Autore Topic: [Commenti] The 100 3X07 - Thirteen  (Letto 35009 volte)

Skina

• Jonah Ryan
  • You're over me? When were you...under me?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The 100 3X07 - Thirteen
« Risposta #120 il: 5 March 2016, 20:45:10 »
No scusa, mi riferivo alla frase postata da 42 all'inizio del suo papiro. Mi ero ripresa, finalmente, dal disastro emotivo dell'ultima puntata, ma leggere la sua "analisi" m'ha devastata un'altra volta xD

immagino tu chieda a me

beh: "l amore è una debolezza" lo dice Lexa. ma è un pò nella filosofia dei terrestri.
filosofia che si è formata via via dal primo commander (Becca/Alie2)

la frase è molto "logica". direi che scaturisce dalla parte "computeristica" del simbionte Becca/Alie2 (e successivi)
c'è da dire che la cultura dei terrestri, posto che nasce in una distopia postnucleare, invece è molto passionale
vedi i spiccati tratti vendicativi (il sangue chiama sangue)

inoltre:

col senno di poi, adesso che lo sappiamo, mi sento di dire che sta Alie2 è una gran schiappa :D
intendo: per 90anni sono stati alla mercé degli uomini della montagna, per dire. che han fatto di loro quello che han voluto.
non solo usandoli come banca del sangue ma anche trasformandoli in mietitori

e a sto supercomputer dopo 90anni di esperienza sul campo non è venuta l idea di assaltare la diga (come poi è stato fatto) per rendergli inoffensivi? o di costruire una diga a monte?
boh
"Sono fuori di me, e sto in pensiero perché non mi vedo tornare".

[Modern dramas, old sit-coms]

brugiova

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 5 March 2016, 20:49:42 »
avevo il dubbio, in effetti
ma le mie manie di protagonismo hanno vinto :D

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 5 March 2016, 20:51:53 »
Nello scorso episodio, non eri tu quella che diceva che ormai l'avevamo capito e dovevano smetterla di girarci intorno? :XD:

42, il tuo papiro è stato emozionante quanto l'episodio :cry:

Me l'ero proprio dimenticato :interello: E pensare che tutto l'episodio era proprio incentrato sul giorno della Coesione  :XD:

ho detto che era chiaro di dove volevano andare a parare, ma questo non vuol dire che abbiano fatto un buon lavoro per farci percepire dei sentimenti profondi perchè sono mancati i tempi per renderle come meritavano e come avrebbero meritato i loro fans. E visto come Jason le ha trattate, direi che non si sono impegnati molto perchè tanto era un Finn 2.0 con cui Clarke dovrà fare i conti.
E questo non ha niente a che vedere con l'ottimo personaggio di Lexa e una Alycia in stato di grazia eh.

Ora spero vivamente che questa volta le diano tempo di superare questa altra perdita senza finire in un buco nero e darle la possibilità di riprendersi ... c'è tempo per altro  :zizi:

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 5 March 2016, 20:55:41 »

col senno di poi, adesso che lo sappiamo, mi sento di dire che sta Alie2 è una gran schiappa :D
intendo: per 90anni sono stati alla mercé degli uomini della montagna, per dire. che han fatto di loro quello che han voluto.
non solo usandoli come banca del sangue ma anche trasformandoli in mietitori

e a sto supercomputer dopo 90anni di esperienza sul campo non è venuta l idea di assaltare la diga (come poi è stato fatto) per rendergli inoffensivi? o di costruire una diga a monte?
boh

In effetti "Becca" non sembra essere quel portento che la vera Becca cercava di vendere al vero commander della Polaris  :scettico:
Oppure è dormiente e va attivata/ultimata in qualche oscuro modo.

Peraltro non riesco a immaginare come possa risultare una minaccia per la ALIE originale, stante l'attuale stato del pianeta.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

BMHB

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 5 March 2016, 20:58:55 »
Non importa cosa diranno le altre persone.
Non importa cosa pensa la gente.
Io, in queste righe che scriverò di getto, voglio esprimere i miei pensieri liberamente e lo farò senza curarmi di nulla, perché è giusto così, perchè almeno quattro parole uscite dal cuore questo personaggio le merita, ed io voglio che siano genuine.
Scriverò per me, per le persone a cui piace leggermi e che sono interessate a ciò che scrivo, per coloro che hanno amato questo personaggio e che continueranno a farlo nonostante tutto.
Voglio dedicare anche a voi questi miei pensieri.

(clicca per mostrare/nascondere)

Amo.
Qualsiasi altra parola sarebbe superflua.

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 5 March 2016, 21:28:12 »
E' stata una puntata b e l l i s s i m a.
Sono, ovviamente, molto dispiaciuto per la dipartita di Lexa; poteva piacere oppure no, ma resta indiscusso il carisma di questo personaggio e l'enorme potenziale narrativo che ha creato in questa stagione e mezza. Una morte stupida? Sì, ma anche molto molto imprevedibile. Insomma: chi mai avrebbe pensato ad una cosa simile? Avrei pensato a Mason, a Octavia, a Clarke .. non a Lexa. Quindi, analizzando bene, mi è piaciuta molto la morte  :zizi:

Ma la vera bomba per me è stata - FINALMENTE - la parte Sci-Fi. Una genialata su tutti i fronti possibili e immaginabili  :aka:
Se fino a qualche puntata fa la storia di Jaha e della sua IA non m'interessava nella maniera più assoluta, ora voglio solo sapere solo questa parte. L'assenza totale di Arkadia non mi è pesata per nulla (tanto che me ne sono accorto solo alla fine) e il flashback è stata stratosferisco.
Onestamente è la parte che più di tutte mi ha sconvolto. Splendida.

La morte di Lexa potrebbe allontanare molti fan dallo show (io stesso ho mandato un b*********e epocale), ma questa svolta sci-fi mi tiene schifosamente incollato.
Bravo Jason. Bravissimo.  :OOOKKK:

Asola

• Non è panz
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 5 March 2016, 21:39:40 »
Io, in queste righe che scriverò di getto, voglio esprimere i miei pensieri liberamente e lo farò senza curarmi di nulla, perché è giusto così, perchè almeno quattro parole uscite dal cuore questo personaggio le merita, ed io voglio che siano genuine.
Scriverò per me, per le persone a cui piace leggermi e che sono interessate a ciò che scrivo, per coloro che hanno amato questo personaggio e che continueranno a farlo nonostante tutto.

Beh direi con queste parole sei riuscita ad esprimere al massimo il lutto telefilmico che stai vivendo. Io però me ne ero accorto ancor prima di aprire lo spoiler perchè non avevi firmato il post con akalamannù :aka: e questa faccina ha pure il code con aka :aka: coincidenze?  :rofl:

Natalia91

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 5 March 2016, 22:04:57 »

:love: :love: Dopo la puntata questo è un doppio colpo al cuore  :cry:

Lo spoiler!
« Ultima modifica: 6 March 2016, 22:02:46 da vascy »

chiaretta86

• Una donna, un eprchè, una salsiccia: pelle fuori, maiala dentro
  • Alicia Florrick
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 5 March 2016, 22:41:40 »
@.42
io sto cercando di riprendermi e tu mi scrivi stè robe  :T_T: :T_T:
ma poi ragazzi, davvero, ma come si fa a dire che la scena d'amore  è stata pedante o noiosa?? cioè ma l'avete vista la lacrima di ADC? lo sapete che non era prevista ed è stata l'attrice a inserirla? :cry: :cry:  :T_T: :T_T: e il tremolìo delle sue labbra quando si stanno baciando??

:T_T: :T_T:

non ce la posso fare... inizierò un rewatch della seconda serie, per rivedere la lexa in battaglia e poi terminerò la visione dopo quel sorriso che regala a clarke...quando mi sarò ripresa  :bYe:

per il resto, non credo nemmeno che clarke sia passata troppo in fretta dal voler uccidere lexa a dirle "i want you"...perchè nel mezzo ci sono state scelte importanti: l'inchino di lexa, le prove che voleva veramente la pace, la decisione di non attaccare gli skykru, il duello...tutte cose che hanno fatto passare a clarke la diffidenza ed hanno semplicemente continuato quello che era iniziato nella seconda stagione: attrazione fisica evidente (vediamo solo quello che vogliamo vedere  :loooL: ) e connessione mentale di due condottiere che portano il peso di interi popoli sulle loro spalle...
ripeto ciò che penso: si può amare diverse persone in tempi diversi. Clarke ha amato finn, ha amato lexa e probabilmente amerà qualcun altro, non esiste una classifica...ma solo la fortuna di rimanere vivo  :T_T:

anche se per me, lo confermo, questo telefilm può terminare solo in un modo: la morte di clarke per salvare il mondo. stop. non esiste altra fine sensata per me.
« Ultima modifica: 6 March 2016, 00:03:07 da chiaretta86 »

Luna

• Strega Feminazi
  • Jonah Ryan
  • Nightsister
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 5 March 2016, 23:24:00 »
Sono usciti i sub  :pirurì:
Lo so Oceanic, ti ho rubato il lavoro, ma aspettavo con ansia il momento di commentare senza spoiler :XD:
[...]

Come ho già scritto nel mio commento, tutta la storyline di Lexa di questa stagione è stata creata per farci affezionare a lei.

La forzatissima Skypeople vs Grounders è un riciclo della storyline di tutta la prima stagione e parte della seconda ed è artificialmente innestata (dall' "esterno") nella storia ad hoc con l'introduzione del personaggio di Pike, per creare di nuovo un motivo di scontro diretto tra i due popoli.
Questa è una voluta scelta (pessima a mio parere) degli autori, poichè apparentemente sembra non sappiano far interagire i due gruppi se non ponendoli l'uno contro l'altro in conflitto diretto, avendone eliminato l'altro banalissimo ed abusatissimo elemento di contatto, ovvero il nemico del mio nemico e mio amico (Mount Weather).
Semplicemente se non mettono i due gruppi in guerra l'uno con l'altro non sanno costruire una storia intorno e non sanno come farli relazionare. (Creare storyline dove piccoli gruppi si incontrano per commercio; per scambiarsi tecniche di agricoltura; creare insediamenti misti perchè gli Skypeople hanno conoscenze tenciche più evolute ed i Grounders conoscenza del territorio, e qui mostrare la difficile convivenza e i piccoli scontri quotidiani...Ce ne sarebbero a bizzeffe, di spunti su cui creare interazioni...E quanto ci sarebbe da far vedere/scrivere, in una interazione tra gli Skypeople e quella sagoma di King Roan e la sua Azgheda? Puntate su puntate, direi!)
Ti faccio anche una predizione: stanno riciclando pure la storyline del nemico comune, piazzando l'AI al posto di MW.

Sul trattamento riservato al personaggio di Bellamy e cosa ne penso ho già detto in passato; come tu hai sottolineato, ho già scritto molto, perciò mi astengo dal dilungarmi ulterioremente; se sei interessato alla mia opinione in merito, trovi tutto nei miei vecchi commenti, se hai desiderio di leggerli.

Io ritengo che tutte le scelte degli autori in questa stagione siano state compiute con un determinato fine in mente e che quasi tutti i personaggi siano stati piegati alle esigenze della trama spesso e volentieri forzandone la natura. Lexa ne è un chiaro esempio.

"To heroes Odin will supply, Strength to vanquish or to die." —Völuspá Hin Skamma

"You're traspassing...Jedi.”

Momino

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 5 March 2016, 23:46:50 »
Come ho già scritto nel mio commento, tutta la storyline di Lexa di questa stagione è stata creata per farci affezionare a lei.

La forzatissima Skypeople vs Grounders è un riciclo della storyline di tutta la prima stagione e parte della seconda ed è artificialmente innestata (dall' "esterno") nella storia ad hoc con l'introduzione del personaggio di Pike, per creare di nuovo un motivo di scontro diretto tra i due popoli.
Questa è una voluta scelta (pessima a mio parere) [...]

Bhà, io non sono minimamente d'accordo su questa affermazione  :look:
In tre stagioni abbiamo capito perfettamente che la lotta fra gli Skypeople e i Grounders nasce principalmente per incompatibilità "culturali" (semplifico il discorso, ovviamente), ma la scelta di Lexa di non dichiarare guerra ai primi è una scelta che nasce proprio per il risultato della seconda stagione.
Pensaci bene: a che scopo creare un'altra guerra? La guerra dopo MW non si è calmata: l'esatto contrario. L'aver abbandonato Clarke non ha risolto il problema: tutto il contrario.
In guerra - e questo la storia ce lo insegna - c'è sempre un loop che viene distrutto; tramite ciò, le conseguenze son diverse.

Poi da un punto di vista di sceneggiatura, trovo di nuovo che la mossa sia stata giusta. Si sarebbe creata di nuovo la solita solfa guerra-contrasti-scontro-pace (a loop). How utterly tedious!!
Ora capisco la devastazione, capisco il restarci male, capisco la forza del personaggio e capisco tutto. Lexa è stato un personaggio non meraviglioso... di più. Ma guardiamo avanti. Guardiamo l'inclinazione di plot per quanto riguarda il sci-fi  :OOOKKK:

Io ho fiducia in Jason e questa puntata me lo ha dimostrato chiaramente (persino l'abbandono all'ultimo di Lexa della scorsa stagione ha un PIENO senso che non il banale "salvo la mia people. Bella pé te amò!"  :suicidiosenzafronzoli:).
« Ultima modifica: 5 March 2016, 23:49:15 da Momino »

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 5 March 2016, 23:46:57 »

per il resto, non credo nemmeno che clarke sia passata troppo in fretta dal voler uccidere lexa a dirle "i want you"...perchè nel mezzo ci sono state scelte importanti: l'inchino di lexa, le prove che voleva veramente la pace, la decisione di non attaccare gli skykru, il duello...tutte cose che hanno fatto passare a clarke la diffidenza ed hanno semplicemente continuato quello che era iniziato nella seconda stagione: attrazione fisica evidente (vediamo solo quello che vogliamo vedere  :loooL: ) e connessione mentale di due condottiere che portano il peso di interi popoli sulle loro spalle...
ripeto ciò che penso: si può amare diverse persone in tempi diversi. Clarke ha amato finn, ha amato clarke e probabilmente amerà qualcun altro, non esiste una classifica...ma solo la fortuna di rimanere vivo  :T_T:

anche se per me, lo confermo, questo telefilm può terminare solo in un modo: la morte di clarke per salvare il mondo. stop. non esiste altra fine sensata per me.

è legittimo che si innamori di persone diverse e non si tratta di fare una classifica è il modo in cui l'hanno sviluppato che fa schifo  :XD: era appena morto Finn (10 giorni al massimo) e già si baciava con Lexa e dopo tre mesi passati in solitudine e a volerla morta in due settimane sei innamorata? e dulcis in fundo ti danno il tanto atteso momento e la uccidono dieci minuti dopo?  per me questa coppia e voi fans meritavate un trattamento migliore :zizi:

e spero vivamente che il finale non sia quello che pensi  :nonono:

Luna

• Strega Feminazi
  • Jonah Ryan
  • Nightsister
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 5 March 2016, 23:58:39 »

Pensaci bene: a che scopo creare un'altra guerra? La guerra dopo MW non si è calmata: l'esatto contrario. L'aver abbandonato Clarke non ha risolto il problema: tutto il contrario.

La "guerra" dopo MW non si è "calmata" perchè Lexa tradì l'alleanza con gli Skypeolpe, altrimenti i due popoli avrebbero combattuto insieme gli uomini della montagna e sarebbe usciti dallo scontro alleati; Clarke non l'ha abbandonata nessuno, se ne è andata lei da Arkadia di sua volontà.
"To heroes Odin will supply, Strength to vanquish or to die." —Völuspá Hin Skamma

"You're traspassing...Jedi.”

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 6 March 2016, 00:05:12 »
Io ho fiducia in Jason e questa puntata me lo ha dimostrato chiaramente (persino l'abbandono all'ultimo di Lexa della scorsa stagione ha un PIENO senso che non il banale "salvo la mia people. Bella pé te amò!"  :suicidiosenzafronzoli:).

Cosa intendi per "pieno senso"?
Probabilmente l'avrai detto a tempo debito ma devo essermi perso la discussione  :look:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Momino

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 6 March 2016, 00:12:25 »
Cosa intendi per "pieno senso"?
Probabilmente l'avrai detto a tempo debito ma devo essermi perso la discussione  :look:

Nel senso: quando Lexa tradì gli Skypeople usando la - valida, eh - motivazione del "they are my people! #bella", io ho gridato al "eh, che p***e!".
Con le informazioni di questa puntata il senso di quella mossa potrebbe esser amplificato.
(da qui subentrano mie considerazioni)
Stando alle informazioni di Becca, il chip dovrebbe entrare in empatia con il corpo e capire cose che per gli altri appaiono inspiegabili  :zizi:
E se oltre quella mossa - e quella presa in questa stagione - ci sia ben oltre?  :lici:

(sono dal cellulare  :T_T: mi è impossibile spiegare meglio. domani lo farò, giuro  :T_T:)