Sondaggio

Che voto dai alla puntata?

1
1 (0.7%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
1 (0.7%)
6
1 (0.7%)
7
15 (10.9%)
8
50 (36.2%)
9
41 (29.7%)
10
29 (21%)

Totale votanti: 132

Autore Topic: [Commenti] The 100 2X08 - Spacewalker (Mid-season finale)  (Letto 9508 volte)

matt2354

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The 100 2X08 - Spacewalker (Mid-season finale)
« Risposta #45 il: 28 December 2014, 22:03:48 »
Fino all'ultimo credevo succedesse qualcosa che avrebbe evitato la morte di Finn...e invece...BRAVI!!!!

E il fatto che ad ucciderlo (in un atto misericordioso) sia stata Clarke aumenta ancora lo spessore della scena...

Lexa  :love:

pulce22

• Clara Oswald
  • "clear eyes full hearts... can't lose"
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 30 December 2014, 00:08:58 »
 :ciao: ciao a tutti!

mi aggiungo a voi, :) ho recuperato la serie in questi giorni di vacanze, all'inizio l'avevo presa sotto gamba invece adesso non so come arriverò al 21 dopo aver visto mille puntate senza interruzione.
Ho puntellato i commenti di mi piace quà e là, e commento solo quest'ultima puntata quindi perdonatemi se mi dilungo un pò!

La puntata anche se un pò lenta come avete detto, è stata bella,
Lexa mi piace moltissimo  :love: e spero non venga fatta fuori troppo presto, come per Anya
L'uccisione di Finn mi ha sorpresa in bene, dalla cw non me l'aspettavo ma era giusto così, e spero soltanto che con il tempo Clarke riesca a superarla, alla fine mi sembrava la soluzione migliore e Clarke è davvero un gran bel personaggio caratterizzato bene e sapevo si sarebbe comportata così, il ti amo ci stava ma non era inteso come vero amore,quello lo sapevamo altrimenti si sarebbero comportati diversamente,  ma stava uccidendo un ragazzo per il quale comunque provava qualcosa.. almeno io l'ho intesa così
Raven adesso sarà una mina vagante ma poichè mi piace anche il suo personaggio spero in modo utopico che riescano a risolverla per il meglio!
ovviamente shippo Bellarke  :love: e sono d'accordo che la storia va costruita piano ed assaporata ma se fanno come Booth e Brennan impazzisco!
Dal monte no comment... spero gli facciano il  :cattivo: ma comunque sia anche questa una buona idea per quanto bleah !!
Infine per quanto riguarda gli adulti, adoro Abby dal primo momento, nonostante le scelte sbagliate o la storia del padre di Clarke è l'unico adulto che non è stato sempre stravolto come con Kane o Jaha che sembrano avere troppe personalità diverse, tanto che non riesco neanche a shipparla con uno dei due senza pentirmene la puntata dopo. :wall:

aurynetta

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 12 January 2015, 22:29:19 »
Ciao!  :ciao:
Ho visto le ultime puntate solo ieri... A me piaceva particolarmente Finn, almeno per come l'hanno presentato in un primo momento: un ragazzo molto dolce che si prende cura dell'amica. Non ho ben capito perché nelle ultime puntate lo hanno fatto impazzire e ha deciso di trucidare gratuitamente 18 persone che si erano già arrese. Ok, nei feedback di questa puntata si capisce che è un ragazzo che ragiona col cuore più che con la mente, ma che ha anche una certa dose di sfiga: quante possibilità c'erano che il portellone si danneggiasse proprio al ritorno di quella passeggiata in esterna clandestina?  :O.O:

Non avrei usato Murphy come sostituto di Finn nel momento della consegna ai Terrestri, perché lo trovo ridicolo anche se Murphy non mi è piaciuto almeno finché non ha raccontato la sua storia.

Quello che mi fa rabbia è che hanno perso un sacco di tempo con la storia di Finn perdendo di vista il vero obiettivo: salvare i 47 prigionieri nella montagna e intanto nel sottosuolo sono iniziati gli esperimenti con il midollo osseo. Unico che non vuole acconsentire è il vecchietto, ma a quanto pare il figlio e la dottoressa se ne fregano e proseguono per la loro strada.  :nonono:

Per favore, qualcuno uccida quel noiosone di Thelonius Jaha, non c'è verso che sciopi! Niente da fare!!! Si sacrifica sulla nave e trova un modo per scendere sulla terra, finisce nei guai nel deserto e viene salvato, viene consegnato a un gruppo di persone e guarda a caso viene tenuto prigioniero vicino al campo dei suoi amici... ma insomma!!!

chichi77

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 16 January 2015, 18:27:00 »
mi sono vista tutte le puntate nel giro di tre giorni ... devo dire che l'ho iniziata perchè erano in pausa la maggior parte delle serie che guardo senza grandi aspettative e invece mi sono dovuta ricredere ... serie molto piacevole, cresciuta di livello con lo scorrere delle puntate...
i personaggi migliori sono i ragazzi soprattutto Clarke, Bellamy, Octavia, Jasper e Monty... gli adulti sono insopportabili e a tratti schizzofrenici nelle loro decisioni ...
Questa puntata mi è piaciuta molto soprattutto la decisione di Clarke di uccidere Finn, gli ha evitato una tortura tremenda. Raven per niente, pessima nello scaricare la colpa su Murphy ...
W The 100 ... una serie che cresce di puntata in puntata!!!
"La gente pretende sempre di più da chi ha riccioli naturali" Freida dei Penauts

Yukkuri

• Clara Oswald
  • Cosa?Eravamo in un frullatore e ora salviamo vite?
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 16 January 2015, 23:52:09 »
Fa piacere che durante le feste natalizie abbiamo raccolto un sacco di nuovi spettatori per la serie  :gogo:
Speriamo stia succedendo anche negli USA!
Serie in corso: The 100, Orange is the new black, House of Cards, Outlander, The Walking Dead
Serie in attesa della nuova stagione: Scandal, Grey's Anatomy, The Big Bang Theory, The Vampire Diaries, The Originals, How to get away with Murder, Sense8, The Last Man on Earth, Z Nation, Daredevil, Jessica Jones, Luke, Mozart in the Jungle, Transparent
Serie terminate: Buffy the vampire slayer, Lost, Queer as Folk UK, Queer as Folk US, Looking, Dawson's creek, Kyle XY, Twin Peaks, Heroes, Wilfred, Good Morning Call
Serie abbandonate provvisoriamente: Gotham, Glee, Roswell, Supernatural, How I met your mother, Once upon a time, Californication, Under the dome, Falling Skies, Jericho, Misfits, Sex and the city, The Stand
Serie abbandonate definitivamente: ER, Dr. House, The Mentalist, The OC, Smallville, Veronica Mars

maria182

• Visitatore
« Risposta #50 il: 17 January 2015, 20:18:48 »
Quando Clarke ha detto “ uccidete me e non lui “ mi sono cadute le braccia!  :doh: :eha:
Non mi sembra una frase da lei, proprio non mi è andata giù.
Finn non mi mancherà.
I flashback Raven- Finn  non mi hanno intenerito. Raven mi è sempre piaciuta la sua forza d’animo e la sua intelligenza  e mi dispiace che abbia perso una persona cara ,  ma quel” dategli  Murphy e tanti saluti”, no.
Lexa per quello che si è vista la trovo forte e  più riflessiva di Idra, lo richiede il suo ruolo  di leader .
  Abby  deve agire da  Cancelliere , ma anche come madre,non la invidio affatto. Jaha e Kane   rispetto alla prima stagione mi piacciono di più.
Lincoln , si è visto per pochi secondi, segnato da quello che gli è  successo,ma ancora non mi convince che sia tornato non dico come nuovo ,ma che parla e  riflette  tranquillamente sulle usanze del suo popolo ...mah.
« Ultima modifica: 17 January 2015, 20:22:15 da maria182 »

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 17 January 2015, 20:29:06 »
ed invece è proprio da Clarke, quella che si preoccupa per tutti gli altri, quella che è evasa dal Mount Weather per cercare gli altri la fuori ed è la stessa che ora fare l'impossibile per liberare i suoi amici dai pazzi che vogliono trasformarli in donatori di midollo non volontari  :XD:

"prendete me al posto suo" è l'ultima cosa che può fare, l'unica che resta per salvare la vita a Finn, proprio come leader, non vede alternative perché non ce ne sono, è altruista e lo è sempre stata e quello è l'ennesimo esempio di quanto è disposta per gli altri e sottolineerei chiunque altro non solo perché è Finn  :sooRy:

maria182

• Visitatore
« Risposta #52 il: 20 January 2015, 14:37:13 »
Clarke ha sempre messo a rischio la sua vita per il bene del gruppo,ma sacrificarsi per Finn avrebbe creato altri problemi,abbiamo   visto il modo in cui lui ha reagito quando pensava che lei fosse morta,  cosa avrebbe fatto  se lei si fosse  sacrificata?   Avrebbe creato  altri  problemi  con i   grounders   .  Se l'avesse  fatto per  qualcun altro l'avrei ammirata,ma c'era proprio Finn davanti a lei.  Lei avrebbe  dovuto   pensarci  su.   I suoi amici a Mount Weather contano su di lei.

Erikaria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 20 January 2015, 20:00:51 »
Ricordati però che è una ragazza alla fine. Un lungo periodo di prigionia, l'arrivo sulla terra, essere una guida per il suo gruppo, Finn che per lei è importante, senso di colpa perché lo ha fatto per lei. Tutto in un periodo breve, perché dall'arrivo sulla terra non è passato neppure un anno. Ci sta che non pensasse con la massima lucidità. Che dovesse immaginare cosa Finn avrebbe fatto se lei si sacrificava è un po' troppo.  L'uscita prendete me, è dettata solo dalla disperazione-impotenza del momento.

Sono d'accordo che lo avrebbe fatto per chiunque, ma che fosse Finn ha il suo peso. Era andato a cercare lei, la ama, lei inizia a capire che non prova esattamente la stessa cosa e comunque è ancora qualcuno a cui è legata.

krit

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 10 February 2015, 00:00:22 »
non è successo davvero, vero?????
è solo un espediente con cui hanno creato suspence prima della pausa e Finnino in realtà è vivo e si riprenderà, vero? vero? vero?  :cry: :cry: :cry:

ok, sclero da pazzo esaurito  :XD:
puntata niente male in cui ci fanno vedere che Finn è sempre stato superadorbolo e che il momento da Mr Hyde che ha avuto nelle scorse puntate era appunto un momento di sbandamento. con Raven è stato troppo dolce e mi è piaciuto molto che ci abbiano fatto vedere i flashback della loro relazione chiarendo anche la faccenda dello spacewalker. questo va a completare un po' il passato dei tre protagonisti (avevamo già visto quello di Clarke-Wells, Bellamy-Octavia e ora Finn-Raven.

Raven mi ha fatto rimanere un po' di stucco quando ha proposto di mandare murphy al posto di Finn... l'ho trovata una scelta del tutto ingiusta ma non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno un po': non riesco a farmi piacere quell'essere e continuo a sperare che lo secchino in qualche modo.
anche Indra ha un po' rotto con questa sua aria da dura so tutto io: ricordiamoci che lei ha usato Octavia per attirare i mietitori perché lei se la faceva sotto a fare da esca, e che in quell'occasione Octavia (fessa!) l'ha pure salvata  :doh:

Bellamy un po' sottotono, per non dire assente in questa puntata (così come i 47 nella montagna.... WTF it's happening in that fucxing mountain?) così come Octavia che inquadrano giusto qualche secondo mentre parlano con Lincoln

vabbè, vado a scoprire cosa è successo a Finnino perché non posso stare con questo dubbio  :huhu:

katrine

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 23 May 2015, 14:03:05 »
Non ci posso credere che abbiano davvero ucciso Finn, non rientrava molto nei miei personaggi preferiti ma mi è dispiaciuto lo stesso. :T_T:
Ho pensato per tutto l'episodio che avrebbero trovato un modo per salvarlo ma quando alla fine Clarke si è avvicinata a dirgli addio avevo intuito cosa avrebbe fatto, scena davvero triste.
Del resto non mi è piaciuta molto Raven che voleva consegnare Murphy anche se era comprensibile, interessante il flashback, certo che anche in quel caso Finn ha avuto una sfiga incredibile. :XD:
Lexa mi sembra un personaggio interessante, spero che non la uccidano. :zizi:

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 13 September 2015, 11:57:05 »
Sono contenta della scelta coraggiosa di far fuori il personaggio. non l'avrei mai detto da cw.

alla fine sta serie mi ha presa a sufficienza direi.  :ninja2:
Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 13 September 2015, 15:40:54 »
Alla fine prende tutti...  :OOOKKK:
Da qui al finale è una tira l'altra!!
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Cursed-Guy

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 14 September 2015, 01:40:14 »
L'ultima fila di puntate mi sono piaciute tutte. Vabbè, si sapeva che Finn aveva le ore contate, credevo sarebbe rimasto fino alla fine della stagione, tipo lo assolvevano ma più in là riceveva il karma definitivo in un'altra situazione. Poi mi sono accorto che era il mid-season finale, qualcosa di grosso doveva succedere, io sono con Clarke, non lo potevano salvare, ma gli ha risparmiato un sacco di dolore.

Il flashback non pervenuto, era troppo uguale a quello di Bellamy e Octavia della scorsa stagione, però bella la camminata nello spazio.

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 11 January 2016, 21:52:13 »
Questa puntata mi ha fatto capire che la serie non è il massimo, già avevo dei sospetti. Non ha senso rischiare il sacrificio di tutti per tentare di salvarne uno, pure colpevole per giunta. Avrei potuto capire il comportamento di Clarke, ma della mamma no.

Per il resto se si guarda senza troppe pretese di coerenza è piacevole e sono in scimmia per il seguito
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community