Autore Topic: [Commenti] The 100 1X13 - We Are Grounders (part 2) Season finale  (Letto 11142 volte)

stellina4ever

• Don Draper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The 100 1X13 - We Are Grounders (part 2) Season finale
« Risposta #60 il: 8 July 2014, 23:09:59 »
 :ciao:
Finalmente un paio di giorni fa ho potuto finire di guardare The 100 :gogo: , e devo dire che guardare 9 episodio quasi tutto insieme è stato fantastico, soprattutto perché quando finiva una puntata potevo subito guardare la seguente senza aspettare una settimana :love:
Devo dire che questo finale ( pur sapendo cosa sarebbe successo, avendo letto le varie notizie) è stato fantastico.
Tanti punti in sospeso per la seconda stagione, a partire da dove siano finiti Clarke e gli altri, come si saranno salvati Bellamy e Finn, come i superstiti dell'Arca se la caveranno in una terra tanto selvaggia dopo aver vissuto in un ambiente "pacifico", dove saranno Octavia e Lincoln , se Raven è ancora viva, se il cancelliere Jaha sopravvive o meno, chi sono gli uomini delle montagne, ecc.
La seconda si prospetta magnifica e ricca di sorprese :OOOKKK: , spero che il livello non cali, come di solito succede alle serie che cominciano col botto.
Spero che nella seconda stagione ci sia un avvicinamento tra Bellamy e Clarke :plause: .
Spero che li facciano riunire, senza farci penare, ma se non lo facessero non sarebbe la splendida seri che è.
"E' già una felicità poter amare, anche quando ad amare si è soli."
"Ci sono persone molti simili ai pesce gatto, ti danno una botta di vita.
Stimolano l’immaginazione, ti fanno pensare, sono aria fresca.
Ringrazio Dio per i pesce gatto, perché altrimenti saremmo strambi, noiosi e monotoni se non avessimo qualcuno che ci stimola"

PorquePam

• Sarah Manning
  • Se l'amore non ci unirà, ci riuscirà l'odio.
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 24 August 2014, 23:00:28 »
Altra serie recuperata in due giorni! Devo dire che tra alti e bassi si merita di essere promossa e di vedere come andranno a finire le cose. Sopratutto per il finale che ci ha dato. Ora voglio sapere se Bell e Finn sono vivi (credo di si, sono gli antagonisti principali maschili), perché i nostri 100 (che ormai saranno 30? :huhu:) sono finiti in quarantena, chi sono gli uomini della montagna e gli arrivati dell'arca come faranno a ricongiungersi con i nostri piccoletti. Sono curiosissima, ecco! Finale che mi ha lasciata senza parole.  :T_T: :paura:
"Nessun isola, nessun posto può renderti quello che non sei."
Archiviati: Kyle XY, Skins, Baby Daddy, Gossip Girl, Nikita, The O.C., White Collar, New Girl, Xena, Ugly Betty, Le nove vite di Chloe King, Nashville, How I met your mother, The Walking Dead, Dracula, Chuck, The Blacklist, Me and Mrs. Jones, Switched at Birth, Glee, Betrayal, The Tomorrow People, 90210, OUAT in Wonderland, Under Employed, Being Humas, Misfits, Intelligence, Suburgatory, Almost Human, Banshee, Ravenswood.
In attesa | da recuperare: Greys Anathomy (s02), The Vampire Diaries (s05), Misfits (s01), Reign (s01), Arrow (s03), Akward (s04), Devious Maids (s02), My Mad Fat Diary (s01), Once Upon a Time (s04), The Originals (s02), The 100 (s02), Bates Motel (s03), Pretty Little Liars (s05), Teen Wolf (s05), Faking It (s02), Finding Carter (s02).
Wishlist: Revenge, The Flash, Doctor Who, Orphan Black, You're the worst, Please like me, Young&Hungry.
Now I see: Hart of Dixie (s02), Witches of East End (s02), Being Erica (s01), Agents of S.H.I.E.L.D. (s02).

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 30 August 2014, 03:15:38 »
Devo davvero ricredermi su questa serie. Si di incongruenze ce ne sono, però mi ha davvero colpito.
Quest'ultima puntata poi, nella parte finale con le immagini della Terra dalla spazio con Jaha da solo, sulla Terra con Kane ed Abi e la bellissima "Exit Music" dei Radiohead, mi sono emozionato!  :zizi:

Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione!  :+:

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 3 September 2014, 15:46:53 »
 :notbad: L'attacco non è stato il massimo, ma tutta la parte dopo sì.

eyore

• Gemma Teller
  • Have a nice day!
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 5 September 2014, 05:29:26 »
Altra serie recuperata nella mia lista di serie in sospeso e devo dire che mi ha preso di brutto :shy:
Ovviamente ci sono un sacco di nonsense, però ha molti meno buchi nella trama di altre serie. Inoltre la parte teen è limitata, per come ci ha abituato la CW. :zizi:
Non vedo l'ora cominci la nuova stagione :pop:

_giuls90_

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 14 September 2014, 13:28:24 »
Alla fine mi sono divorata le puntate come se niente fosse!! :ooopS:
Tralasciando un attimo gli ultimi minuti del finale, di cui l'unica cosa che mi vien da dire è: datemi la seconda stagione, ora! voglio soffermarmi su Bellamy e Clarke che li ho trovati fantastici, il loro rapporto è arrivato veramente a un livello superiore, sono (erano) loro i leader veri del gruppo e in questo episodio si sono proprio trovati!
Quando Clarke doveva chiudere il portellone della navicella ho pregato fino all'ultimo che quei due si muovessero a rientrare, ma era impossibile e in quel caso la ragazza ha dovuto fare una scelta difficile-orribile: salvare tutti o rischiare la vita di tutti solo per due persone?!Ma lei è così, lo è sempre stata, è razionale, non si lascia sopraffare dalle emozioni, e nonostante questo aspetto a volte non mi sia piaciuto, non posso negare che è proprio un bel personaggio, e si è dimostrata essere una vera leader! :riot:
E' interessante il fatto che la principessa terrestre si sia salvata insieme a loro!
Finn, in questa puntata mi è piaciuto più che mai, tra l'idea di far scontrare i mietitori con i terrestri e come si butta in battaglia al ritorno al campo, ha guadagnato 100 punti!!Era ora! :XD:
Raven, fino alla fine sono stata in pensiero per lei, ma credo che gli uomini che li hanno catturati siano in grado di salvarla!
Octavia rimane un personaggio un po' così, non mi piace la sua parte, non posso farci niente! L'unica cosa interessante era la vicinanza tra lei e Lincoln ma l'hanno gestita male male male secondo me, riducendo tutto a baci e spupazzamenti vari!!Però nonostante questo Lincoln è veramente interessante e vorrei proprio saperne di più sulla sua storia!Cioè in realtà voglio sapere tutto su questi terrestri!! :zizi:
Per il resto, non avevo dubbi su chi si salvava dell'Arca!Kane e Abby!Eccoli qua, belli freschi, che muovono i primi passi sulla Terra!Ottimo posto in cui atterrare!!Mi è piaciuto tanto il loro rapporto di odio-amore!Lui poi ha avuto un cambiamento radicale, che devo ammettere ho apprezzato tantissimo!! :zizi:
Monty è vivo per fortuna!Chissà che aveva visto esattamente nella foresta?!
Ma il tizio che incontra Kane quando si risveglia sull'arca e che poi l'aiuta a cercare gli altri, che fine ha fatto?Si sarà salvato anche lui?
Ottima cosa la scoperta di questo Mount Weather!Davvero una sorpresa!Qui la tecnologia ci è arrivata e anche la modernità!Che sia questo posto il punto in cui si è rifugiata la tredicesima stazione di cui abbiamo sentito parlare?!
Quindi ora abbiamo i terrestri, che forse sono le nuove generazione di chi bene o male si è salvato dalle radiazioni ma ha dovuto arrangiarsi per sopravvivere, poi ci sono i mietitori, che le radiazioni se le sono beccate tutte, e infine gli uomini della montagna, giusto?!Che potrebbero essere proprio i tizi della tredicesima stazione!Ma vedremo, perché questo telefilm non è stato scontato e può riservarci ancora qualche sorpresina! :huhu:
Che poi questi tizi hanno beatamente aspettato che mietitori e terrestri si scannassero a vicenda prima di comparire!!Furbi!! :XD:

Non vedo l'ora che sia il 22 ottobre!!! :pirurì:

virgis

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 30 September 2014, 15:15:18 »
 :aka: :aka: :aka:
TROOOOPPO FIGOOOOO

Alcune cose super telefonate, ma altre per niente propio!! Perfetto equilibrio direi  :OOOKKK:
Mi limito a dire che io spero che non siano morti Bellamy e Finn... ma sinceramente ho un brutto presentimento... soprattutto per Finn! L'hanno salvato troppe volte :(
Dispiaciutissima anche per Jaha, che ha fatto meno l'egocentrico rispetto a Kane  :asd: ma vabbè, accettiamo di tutto!
Gli uomini della montagna spaccano :riot: e secondo me sono pure buoni... vedremo!

Possibile che sia stata l'unica a commuoversi? In genere è sempre il contrario :XD:
Mi sono commossa alla scena Bellamy-Octavia e soprattutto alla scena in cui Abby vede la Terra per la prima volta  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:
Mi sono emozionata troppooooooo

Le altre cose le avete già dette tutte voi  :sooRy:
La cosa positiva di aver iniziato tardi questa serie e che dovrò aspettare poche settimane per la seconda stagione  :huhu:
'Make 'em cry, make 'em laugh, make 'em wait' -Wilkie Collins (lui aveva capito tutto)

Emelyn

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 23 November 2014, 15:05:08 »
Gran bel finale di stagione. Davvero bello. Ci sono stati molti momenti fantastici, emozionanti e commoventi: la popolazione dell'Arca pronta a correre il rischio di lanciarsi per non restarsene lì a morire, Kane disposto a sacrificarsi per gli altri e poi Jaha che prende il suo posto e rimane lassù, in attesa della morte, a guardare da lontano la Terra che lui non visiterà mai  :cry: bellissimo il momento in cui Abby e gli altri atterrano ed escono fuori, increduli e felici per essersi salvati e per le cose meravigliose che vedono intorno a sè... In questo episodio mi hanno catturata di più le vicende dell'Arca che quelle dei Cento, però anche su quel fronte non sono mancati i momenti da ricordare: Bellamy e Octavia costretti a separarsi  :(  almeno penso sia molto probabile che sia Bellamy sia Finn siano sopravvissuti all'esplosione, mi pare difficile che facciano fuori due personaggi principali in un colpo solo. Per Raven invece ero sinceramente preoccupata, perchè era messa piuttosto male, ma se anche lei è stata presa dai terrestri con i caschi e i fucili penso che saranno in grado di curarla. A proposito, è stato un bel colpo di scena veder arrivare questi "soldati" nel momento di maggior suspense  :zizi:. Ho sempre pensato che il gruppo di terrestri con i quali i 100 si sono scontrati non fosse l'unico nucleo di sopravvissuti, però non mi aspettavo che avessero conservato la tecnologia e le conoscenze che invece Anya e i suoi compagni hanno chiaramente perduto. Chissà cosa vogliono dai 100. Capisco perchè li abbiano messi in quarantena: vengono dallo spazio, sono stati infettati dai terrestri di Anya, quindi potrebbero portare chissà quali malattie. Però a che scopo catturarli?
La parte della storia che mi interessa di meno è il triangolo Clarke-Finn-Raven. Clarke e Finn mi piacciono abbastanza presi singolarmente, in coppia sono carini ma non mi dicono nulla di che. Raven mi piace molto e mi è piaciuto vederla con Bellamy... potrebbero essere una coppia niente male, spero che non finisca qui. Io però non sono una grande shippatrice  :XD:  ho le mie preferenze, ma non sono molto "fissata" con le coppie, tranne qualche eccezione. Quindi facciano pure quello che vogliono da questo punto di vista  :zizi:  Bellamy mi piace di per sè, così come Raven, quindi se dovessero accoppiarli sarebbe interessante, ma in caso contrario va bene comunque. Anche la coppia Octavia-Lincoln non mi ispira particolarmente; avevo sperato fin dal rapimento di Octavia che non mettessero in piedi questa cosa un po' banale dell'amore "impossibile" e ostacolato, ma non fa niente, non si può avere tutto.
Quello che mi intriga di più è sapere chi sono questi "nuovi" terrestri, cosa succederà ai 100 (che ormai saranno ridotti a meno della metà  :XD:  la serie dovrebbe chiamarsi "La trentina"  :XD:) e come se la caveranno quelli dell'Arca, ragion per cui mi butto subito sulla 2 stagione  :riot:.

Do you have no soul?|It’s like I died long ago|Your lips feel warm to the touch|You can bring me back to life|On the outside you’re ablaze and alive|But you’re dead inside. {Dead inside, Muse}
And with one kiss|You inspired a fire of devotion|That lasted twenty years|What kind of man loves like this? {What kind of man, Florence and The Machine}
If we’re only ever looking back|We will drive ourselves insane|As the friendship goes resentment grows|We will walk our different ways|But those are the days that bind us together, forever|And those little things define us forever, forever. {Bad blood, Bastille}
Rendez-vous, rendez-vous, rendez-vous|Au prochain règlement|Rendez-vous, rendez-vous, rendez-vous|Sûrement aux prochaines règles|Tous les mêmes, tous les mêmes, tous les mêmes|Et y en a marre. {Tous les mêmes, Stromae}

Erikaria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 23 November 2014, 15:16:16 »
Abbiamo una discussione per tenere il conto dei morti nei 100. I nostri piccoli indiani che muoiono uno dopo l'altro. Non ricordo se è solo per chi è in pari. 

krit

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 7 February 2015, 18:01:48 »
finita la prima stagione.
giudizio direi abbastanza positivo, tensione abbastanza mantenuto e un po' di colpi di scena che non hanno guastato.
mi auguro che quel pezzo di rifiuto di Murphy abbia tirato le cuoia una volta per tutte, possibilmente tra atroci sofferenze! perché davvero non si può! se lo avessero fatto a pezzi subito invece di bandirlo e poi riaccoglierlo ci saremmo risparmiati una lunga serie di inutili drammi.
quanto al finale in sé: ricompare Monty, che avevamo lasciato davanti all'apparizione della Madonna, che invece immagino fosse questa società avanzata! chi saranno? e perché hanno messo i cento (più o meno) in quarantena?
spero che Lincoln e Octavia siano riusciti a scappare verso il mare e spiagge feconde, non che mi spiacerebbe rivederli, anzi, però sarebbe bello che avessero il loro lieto fine.
Raven si sarà salvata grazie alla magica pozione?? mistero!
ma soprattutto, Finn sarà sopravvissuto al fuoco? (di Bellamy... mi interessa poco  :asd: scusate  :shy:)

e ora via con la seconda stagione!

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 7 February 2015, 18:54:03 »
 :scettico: capisco che gli inizi non siano stati piacevoli, ma davvero non mi spiego come fai a pensare ancora a volere Bellamy morto  :scettico: questo personaggio ha fatto un percorso notevole, per carità non è per far cambiare idea a nessuno, ma che non mi spiego  :scettico:

krit

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 7 February 2015, 20:31:57 »
non dico morto, per carità non si può negare il ruolo che ha avuto nel mantenere tutti in vita, però non so non riesco proprio a farmelo piacere. caratterialmente mi comunica proprio poco, a volte lo trovo incoerente, che per carità può starci in un ragazzo che si trova tutto d'un tratto ad essere il semi-leader di un gruppo di ragazzi assediati da indigeni che lottano al pari di Xena  :XD:
fondamentalmente non gli perdono tutta una serie di cazzate fatte nell'arco di tutta la stagione, il suo essere molte volte cinico (penso a quando Raven va da lui per chiedergli di farsela. trovo molto nel personaggio come lui reagisce dicendole che non sarà lui a dirle di no e "è servito?" quando lei se ne va, cioè per me quello è Bellamy, ed è un personaggio che a me proprio non piace), l'aver mancato di polso in tutta la faccenda di murphy (hai appeso Atom a un albero per tutta la notte perché ha baciato tua sorella, ma quello stronxo di murphy tratta tutti come fossero scarti, addirittura piscia addosso ad uno e tu fingi che non sia mai successo).....
boh, proprio non riesco a farmelo piacere

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 7 February 2015, 20:55:19 »
 :zizi: per me il percorso è stato ben gestito e l'odiosità iniziale è sparita dalla 1x03 o 1x04, non si può dire che sia lo stesso degli inizi, tra l'altro il tuo caro Finn non è stato immune da cazzate, tipo stare con il piedino in due scarpe e fare soffrire due ragazze perché non abbastanza uomo da prendere una decisione :sooRy: meglio uno come Bellamy che non ha legami affettivi se non la sorella, che poi anche quello si modifica con le puntate, è passato dal facciamo quello che vogliamo quando vogliamo a sacrificarsi per gli amici  :sooRy:

e Raven va da Bellamy proprio perché sapeva che era l'unica cosa che poteva avere e l'unica cosa che voleva... sex and nothing else... è innamorata di Finn e pensa che lui se la stia spassando con Clarke nella foresta, quando sappiamo che non è andata così  :asd:

comunque grazie ero curiosa  :huhu:

Furaha

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 10 March 2015, 01:03:35 »
Aggiungo anche il mio commento entusiastico per questo season finale. Di questa stagione ho apprezzato tante cose, specie il fatto che i personaggi si evolvano (penso a Kane e Bellamy), insomma che non siano fossilizzati in delle etichette. Mi piacerebbe vedere altri contesti oltre a quelli boschivi o il monte W., come delle città disabitate da cent'anni. Chissà se la seconda stagione mi accontenterà. :-)

P.S. Bellissima la faccia sconcertata dei reapers quando, credendo di inseguire solamente due cristiani, si ritrovano davanti un centinaio di grounders.

Asola

• Non è panz
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 21 April 2015, 22:35:10 »
Una bella scoperta, la classica serie che ti fa pensare perché non l'ho iniziata prima? La storia diventa sempre più avvincente, i personaggi sempre più interessanti e i colpi di scena sono ben orchestrati. L'unico che diciamo mi ha lasciato interdetto è quello finale. Ma che era sta trovata molto alla Resident Evil  :XD: Speriamo diano spiegazioni plausibili. Alcune cose non tornano ed alcuni comportamenti mi sembrano incoerenti ma diciamo che quei poveri ragazzi sono anche giustificati  :huhu: Ora però sono tutti divisi  :aka: Octavia e Lincoln da una parte ( :love: ), Bellamy/Finn non si se sono carbonizzati o se si sono salvati, il cancelliere sull'Arca, Abby e Kane appena arrivati ed infine Clarke con i 100 in quarantena  :ninja2: Sono soprattutto curioso per Anya e per Raven: la prima per come si inserirà nel gruppo la seconda per come si salverà sempre se ci è riuscita  :aka:
Vi ringrazio, avete spalmato il miglioramento di questa serie ai 4 venti e perciò l'avete fatta iniziare a parecchie persone. Per quanto mi riguarda la prima stagione è stato un intrattenimento piacevole  :zizi:
Ma più che altro quanto ne saranno rimasti? :ninja2: