Oggi pomeriggio mi sono messo a guardare terranova, è un ottimo passatempo intanto che aspetto i sub di House.
Per i riassunti delle precedenti puntate guardare ai seguenti link:
Episodio 3:
http://www.italiansubs.net/forum/index.php?topic=87611.msg2991415#msg2991415Episodio 4:
http://www.italiansubs.net/forum/index.php?topic=87990.msg3006369#msg3006369Ricapitolando, personaggi protagonisti anocra vivi dallo scorso episodio: tutti.
Breve introduzione: questa fiction è ambientata in un villaggio turistico ubicato da qualche parte 85 milioni di anni fà. I villeggianti tra i quali i nostri protagonisti per passare il tempo sono impegnati in una specie di gioco di ruolo, devono cercare di sopravvivere difendendosi da dinosauri fatti a volte in computer grafica 3D e a volte con pupazzi di gomma. Per movimentare le cose sono in rivalità con un altro gruppo di vacanzieri, vincerà chi tra le due fazioni non verrà sterminata nei vari giochi di resistenza che i due gruppi dovranno intraprendere nel corso delle puntate.
Incominciamo oggi con una bimba piccina picciò (un altra bimba, non la figlia dei protagonisti) che vaga per la foresta per cambiare squadra, visto che nel suo gruppo originario gli davano da mangiare gli scarti. Per "la legge dei telefilm per famigghie" la bimba riesce ad arrivare incolume senza essere squartata da un feroce carnosauro (a differenza del padre) ed il capitano Avatar di questo se ne stupirà pure.
Portata in ospedale comincia a socializzare con i Terranoviani tirandoli calci negli stinchi, le comparse al solito non riescono a gestirla tanto che come ci si aspettava interviene la Dottoressa GGiovvine. La Dottoressa GGiovvine reputandosi lei stessa ggiovvine si mette alla pari con la bimba riuscendo ad prenderla in confidenza. Sarà stato perché hanno avuto lo stesso quoziente intellettivo? Chissà come mai arriva pure il marito Huber seguito dal suo compagno di merende il capitano Avatar che non avendo un cavolo da fare decide che la nuova bimba se la piglia la famiglia del mulino bianco. Con il disappunto del capo famiglia che facendo già fatica ad ingropparsi la moglie con tre figli a cui badare ora gliene capita un'altra tra capo e collo.
Intano gli "Altri" arrivano al campo per provare a riprendersi la bimba, però senza successo, cosicchè ora l'animatore del villaggio capitan Avatar sà che tra i suoi vacanzieri c'è una spia. Il pover uomo è molto preoccupato, perché la spia potrebbe rivelare agli altri tutti i suoi trucchi e i suoi giochi d'intrattenimento per i villeggianti. Il timore che i prossimi esodi di villeggianti possano scegliere l'altro gruppo invece che il suo villaggio per le loro vacanze è molto concreto.
La piccina carina e pucciosa entra nelle grazie di tutti, ma solo per ingabolardi beffardamente. Infatti si rivela
una delle spie degli altri, la motivazione da lei addotta è di avere il fratello prigioniero. Avatar, che prima con lei si era tutto sciolto la butta in gattabuia, vi rimane talmente che dice pure a Huber di andarsi ad occupare dei suoi veri figli (oltre che sottointendere di spupazzarsi la moglie). A casa i comiugi trovano però un biglietto di scuse della bimba e per la più strana ed illogica associazione mentale credono che la piccola dicesse il vero riguardo suo fratello.
Arriviamo dopo tre quarti di film all'unico momento d'azione, Il padre di famiglia nella gara di oggi partecipa assieme agli antagonisti ed ad un terzo incomodo raptor al più classico dei giochi di inttrattenimento vacanzieri, la "pentolaccia". Le modalità del gioco sono di rompere con l'ausilio di un bastone, ma bendati, una pentola di terracotta (o in alternativa un sacchetto) legato ad una corda. Se si riesce a rompere la pentola si vince un premio. Il premio di oggi è decidere con chi sta la bimba e il suo fratellino. Per la mia gioia il nostro Huber viene usato come pentolaccia mentre il raptor prova ad aprirgli la testa in due. Purtroppo dobbiamo ringraziare lo spirito agonistico degli altri antagonisti, salvano l'uomo sparando al raptor. L'animale aveva commesso un infrazione, non si era bendato.
Il padre di famiglia vince il gioco ed i due nouvi marmocchi rimangono nel villaggio vacanze, ma...
...siccome questo è un telefilm dal sentimentalismo bigotto, la piccina accolta all'inizio della puntata dalla famiglia del mulino bianco per fare vedere quanto sono buoni e dolci ora che sta scadendo il minutaggio ha adempiuto al suo compito. Cosicchè assieme al suo fratellino viene scaricata ad altre persone del villaggio. Contenti? La puntata è finita, andate in pace.
Purtroppo nemmeno stavolta un solo morto.
P.S.: sono stato mezzo pomeriggio a scrivere il testo per questa ciofeca, ma i sub di House non sono ancora pronti. Mi dovrò inventare qualcos'altro.