Ciao a tutti.
Ho già lasciato le mie critiche nel post relativo alla penultima puntata ed è praticamente inutile ripetere quel che ho già scritto. Dopo aver visto quest'ultimo episodio, concludo marcando nuovamente il mio giudizio precedente: in questo finale gli autori hanno cercato di "salvare" in corner una serie che, dall'inizio, non ha saputo elevarsi dall'insufficienza più totale. Valutando esclusivamente questo "gran finale" si evince subito una cosa: l'episodio in sè non è malaccio ma è l'incarnazione più totale di un subdolo escamotage di comodo. Trovandosi nella situazione scomoda di non poter fare dei miracoli, gli autori hanno cercato disperatamente di rimediare ai propri errori. Nella loro visione delle cose, a quanto pare, bastano due soli ingredienti: una buona dose d'azione, "gentile concessione" per i finali col "botto", e teorie fantascientifiche disorganizzate e poco organiche ma sempre ammirabili (e non ditemi che è voluta come cosa perchè palesemente non è così...) La verità è che non hanno saputo proprio gestire l'intero progetto sin dall'inizio ritrovandosi, alla fine, una situazione di fatto ingestibile. Se consideriamo, poi, che questa seconda stagione ha rischiato la sospensione più volte dall'inizio della sua programmazione, ci rendiamo conto che non è tutto oro quel che luccica. Personalmente spero che finisca qui e che non perseverino a distruggermi, più di quanto non abbiano già fatto, una serie che io ADORO e che si merita ben altri trattamenti. Tutti i miei riguardi, adesso, vanno al nuovo film in dirittura d'arrivo sperando che non mi deluda come lo ha fatto questa serie...