Ciao a tutti!
Dico la mia, anche perché mi sembra di essere in controtendenza... ovvero, per quel che riguarda la coppia Palek e Carolyn, sono di avviso opposto. Palek mi è piaciuto dal primo momento, perché ha sempre sostenuto ed aiutato la moglie, anche quando (= sempre) lei passava come un rullo compressore sulla loro vita di coppia pur di restare incinta. Un atteggiamento morboso, quello di Carolyn, indice di una personalità ansiosa e profondamente insoddisfatta.
Per come la vedo io, i figli non si fanno per ragioni egoistiche, quindi in una coppia bisognerebbe sempre essere molto attenti ai sentimenti del compagno che ci si è scelti.
I figli si dovrebbero fare per la gioia di condividere, di donare in maniera disinteressata, non per colmare un bisogno di realizzazione palesemente incolmabile - lei vuole un figlio, OPPURE diventare socia dello studio; nel momento in cui ottiene il figlio, il resto perde tutta la sua importanza... si licenzia su due piedi, senza nemmeno parlarne con Palek - ed è una grande prova di insensibilità ed egocentrismo, questa, per cui si meritava di essere piantata in asso senz'altro.
In sostanza, la trovo opprimente e non mi meraviglia la decisione di Palek di affrancarsi dal matrimonio con una persona che in maniera tanto evidente disprezza le sue necessità ed i suoi desideri.