Autore Topic: X Factor 12  (Letto 412980 volte)

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: X Factor 12
« Risposta #6645 il: 18 November 2018, 20:38:08 »
Si prende troppo sul serio sto show che campa sui giudici e le loro 4 frasi ripetute fino alla nausea tanto da nauseare anche loro stessi ( in particolare Mara e Fedez). Musicalmente solo Manuel dà soddisfazioni. Lodo è imbarazzante e gli altri noiosi. Prossimo anno i talenti avranno bisogno di sognare con giudici più coinvolti in modo da essere un po' più rispettati.
Perchè dite tutti che Lodo è imbarazzante? Dà l'idea di essere abbastanza acculturato in materia  :scettico: O ci sono cascata solo io?  :XD:
Per me è Mara invece che stona un po': non nego che mi piace sentirla parlare quando dice cose sensate, ma purtroppo non è in grado di ricoprire il ruolo di giudice... Dovrebbe sbattersi per cercare il brano adatto ai suoi concorrenti, e cercare di fare un buon contraddittorio nei commenti post esibizione. Invece le canzoni gliele sceglie sicuramente qualcun altro, e i commenti pure a quanto pare  :XD: Avete notato che qualche puntata fa stava leggendo da un foglio mentre presentava uno dei suoi, e inavvertitamente ha letto una riga dopo che diceva una cosa come "Commento post esibizione"?  :XD: :XD: Ho dovuto stoppare perchè mi stavo spanciando dal ridere  :lolcry: Insomma, simpatica finchè vuoi, ma che si debba scrivere anche i commenti per tutti i concorrenti, boh. Ormai non è più in grado di stare lì probabilmente  :look:
Quest'anno Maunel mi sta piacendo un sacco invece  :metal: Con la categorie delle under è così spensierato e in feeling con loro che non mi pare più lui  :asd:
Fedez invece un grande Meh. E' il giudice che mi è sempre piaciuto di più, quest'anno invece sembra un po' essere lì per caso. Si vedeva lontano un miglio che non gli interessava niente della sua categoria. Anche se, porello, già dalla fine degli home visit si capiva che era la più scarsa, quindi posso comprendere il poco entusiasmo  :asd:
Seguite:Le Terrificanti avvenutre di Sabrina, Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The OA, The Magicians, Tredici, Westworld, X-Files, Unreal, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, The Big Bang Theory, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6646 il: 19 November 2018, 09:47:12 »
Non capisco l'entusiasmo per Anastasio. E' vero che scrive bene, ma parla sempre degli stessi quattro concetti cambiando metafore, sempre con lo stesso mood. E soprattutto ha ragione Manuel nel dire che sta facendo una gara a parte che non è mai stata concessa ad altri concorrenti. Basti pensare a Nigiotti che aveva anche lui una vocazione quasi esclusivamente autorale ma è stato costretto a fare cover. Pur essendo vero che tanti abbiano scritto delle strofe all'interno della cover, lui usa il brano originale come mera cornice a quello che di fatto è un inedito a tutti gli effetti. Le parti che scrive sono inserite in modo abbastanza slegato dal resto del brano e questo secondo me fa capire che è un bravo paroliere ma deve ancora crescere molto come musicista e interprete. Ciò nonostante temo che vincerà perché rispetto al livello consueto del programma, immagino che sentire uno che riesca a mettere insieme due rime sensate e non proprio banali possa far pensare di trovarsi davanti al nuovo Caparezza.
Assolutamente ingeneroso definire Lodo imbarazzante. Si esprime in modo ironico, articolato e sempre educato in un mondo dove il livello medio di articolazione del pensiero va solitamente poco oltre il rutto. Lo definirei in qualsiasi modo meno che imbarazzante.
« Ultima modifica: 19 November 2018, 11:18:48 da matt823 »

meg89

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #6647 il: 19 November 2018, 09:52:00 »
Lodo è imbarazzante nelle scelte e nella musica che fa.  :asd: È anche poco personaggio per uno show esaltato come questo.
Mara e Fedez sono saturi per il programma e quindi andrebbero cambiati.
- I know that if you think life's a vending machine where you put in virtue and take out happiness then you're going to be disappointed. - Maggie
- You go to get your shit together - Princess Carolyn
- No one wins. One side just loses more slowly. - Prez
- There's always music in the air - The man from another place
- Angelus: No weapons... no friends... no hope. Take all that away and what's left?
  Buffy: Me.

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6648 il: 19 November 2018, 10:03:57 »
Nella musica che fa concordo ma nel programma non la sentiamo. Le scelte invece secondo me sono ok. I red bricks sono stati eliminati subito perché era ovvio che non piacessero nel contesto del programma. A prescindere dalle scelte che mi sono sembrate a fuoco, non erano neppure da portare ai live. Lo spettatore medio si sapeva se li sarebbe mangiati vivi.
Sicuramente a fuoco sono le scelte per i Bowland, mi pare abbia dato pezzi sempre adattissimi a loro.
Gli unici sono i Seveso a non aver avuto buone assegnazioni, ma secondo me ci hanno messo molto del loro. Anche la stessa Asia agli home visit gli aveva dato Bad Romance, il che mi fa pensare che la band abbia proprio fatto capire a tutti di voler rifare a modo loro pezzi di vari generi, non essendo poi molto in grado di farlo. L'errore di Lodo al limite è stato quello di assecondarli.

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #6649 il: 19 November 2018, 12:57:51 »
Assolutamente ingeneroso definire Lodo imbarazzante. Si esprime in modo ironico, articolato e sempre educato in un mondo dove il livello medio di articolazione del pensiero va solitamente poco oltre il rutto. Lo definirei in qualsiasi modo meno che imbarazzante.
Assolutamente d'accordo.
Lodo mi dà l'impressione di essere uno  competente in ambito musicale, se ha fatto qualche assegnazione discutibile credo sia stata una scelta, non ignoranza. E poi sì,mi piace vederlo così educato,in un mondo di sboroni televisivi lui risalta in positivo.
Semmai il difetto che trovo a Lodo è quello di essere esageratamente buono con tutti  :zizi:

Fedez non lo devono rinnovare per la prossima edizione, è proprio scazzatissimo. Non pare avere voglia di stare seduto lì.

E soprattutto ha ragione Manuel nel dire che sta facendo una gara a parte che non è mai stata concessa ad altri concorrenti.

Ma infatti nonostante io lo adori tantissimo e spero vinca ho i miei dubbi su un eventuale arrivo in finale  :scettico:
Però del resto ad un rapper che altro dovrebbero far fare? Metterlo a cantare sarebbe inutile.
C'è un problema di gestione alla base con i rapper in questo genere di trasmissione, o li appoggi o li snaturi

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6650 il: 19 November 2018, 13:22:53 »
Sicuramente non gli si può chiedere di cantare, però potrebbe fare cover di brani rap nelle quali ben venga l'inserimento, anche massiccio, di materiale tuo ma dove sei comunque obbligato anche a interpretare un po' il mood del brano originale e ti si può giudicare in modo consono anche sulle parti che non riscrivi. Oppure dove ti si può giudicare sull'inglese, nel caso siano canzoni in quella lingua. Non perché sapere l'inglese o essere in grado di rappare una strofa di Caparezza, di Neffa, di Fibra o di Eminem sia necessario per la sua carriera. Ha pienamente diritto di fare solo la sua musica senza per forza dover essere capace a rifare quella degli altri, a maggior ragione nel rap. Però lui ha scelto di entrare a far parte di un gioco, nessuno l'ha obbligato, sarebbe carino quindi si mettesse in gioco seguendone le regole, alla pari degli altri. Non sto parlando di una vera e propria irregolarità, alla lettera del regolamento presumo sia legittimo continuare così, però è anche palese che non si sia messo a giocare ad armi pari con gli altri secondo me. E il modo per mettersi in gioco ad armi pari esiste.

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #6651 il: 20 November 2018, 16:57:08 »
si ma non è che sia così avvantaggiato Anastasio visto che non deve limitarsi ad interpretare brani, come fanno gli altri, ma aggiungere anche roba di mano sua ogni settimana. In realtà è quello che rischia di più visto che se non scrive barre che hanno senso relazionati alla canzone assegnata o se non sono convincenti abbastanza è facilmente colpibile. E' stato bravissimo ad essere all'altezza fino ad ora e a Manuel rode perchè ha capito che potrebbe minare la sua Sherol.

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6652 il: 20 November 2018, 18:36:20 »
E invece è avvantaggiato perché può godere di un privilegio che non è mai stato concesso ad alcun altro concorrente in passato. Cioè non venire giudicato sulle parti del brano non scritte da lui. Non è mai stato fatto. Tutti coloro che hanno scritto parti di canzone in passato venivano giudicati sia sulla loro strofa, sia sulle parti cover. Compresi i rapper. Anastasio è l'unico per cui questa cosa non si fa. Perché poverino, lui è un autore, non si vorrà mica pretendere che canti decentemente la parte di Elisa. Ovviamente non può saperlo fare, ma allora non gli si assegni Elisa, oppure che venga giudicato su tutto come è sempre stato fatto. Per come si stanno mettendo le cose tanto valeva metterci la voce di Elisa registrata, tanto contano solo le parti scritte da lui. Se non è un vantaggio questo.
Scrivere roba di suo pugno ogni settimana è certamente una difficoltà ma lui quello sa fare, certamente non è che sia messo alle strette da questo, anzi.

Comunque la favorita per la vittoria del team di Manuel è Martina, non Sherol.
« Ultima modifica: 20 November 2018, 18:43:17 da matt823 »

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #6653 il: 21 November 2018, 10:42:57 »
Comunque la favorita per la vittoria del team di Manuel è Martina, non Sherol.
Su twitter c'è solo gente che la schifa, per qualche motivo. Non so altrove ma li non mi sembra particolarmente favorita

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6654 il: 21 November 2018, 15:25:36 »
Perché secondo me dà un po' l'impressione di essere impostata e poco naturale. Non so se sia vero, anche a me a pelle non sta molto simpatica, però è brava e penso che i voti per essere una pretendente alla vittoria li abbia, nonostante sia verissimo che attiri anche tante antipatie.
Sherol non so, la migliore voce pura del programma da parecchio tempo, però non so se oramai basta per essere una favorita.

frman

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #6655 il: 21 November 2018, 18:29:52 »
Riguardo la questione giudici, penso che effettivamente dovrebbero restare "in carica" non più di tre anni, perché altrimenti annoiano e si annoiano. Anche Manuel ha raggiunto il top dell'ottimo giudice quest'anno, ma non so quanto possa durare su questi livelli. Mara simpatica ma tolti i vari cazzo ha da tempo cominciato a perdere colpi. Fedez se ne doveva già andare da un paio di anni: se si impegna è di buon livello, ma in generale sembra avere la testa altrove: X-Factor gli ha dato maggiore visibilità, se la tenga e questo basti. Lodo, poveraccio, ha il peso di essere subentrato ad Asia, quindi va più che bene quel che fa, anche se ha sbagliato le assegnazioni ai Seveso (che in ogni caso forse non erano così forti come pareva ad Asia).

Riguardo i cantanti, Noemi deve aver pagato la scelta coraggiosa di un pezzo "ostico", che sembrava puro e fastidioso virtuosismo. Io sono fra quelli che ormai trova Martina insopportabile, con quella sua vocetta. I Bowland fanno alla fin fine sempre lo stesso tipo di pezzo: ipnotico una volta, due volte, tre volte, poi si rischia l'effetto "che palle". Stessa cosa per Leo, Luna eccetera. Quindi devo dire che il vero e proprio talento, oltre a Sherol (che bisogna però vedere che inedito le hanno assegnato), sembra essere Anastasio, che a prescindere da questa polemica sul fare tutte le volte una sorta di inedito, senz'altro è fortissimo come autore di testi. Solo che alla fin fine anche nel suo caso lo vedrei meglio come poeta che come cantante.
See you around the fringes, buddy.

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6656 il: 25 November 2018, 10:28:20 »
Fedez ha annunciato che non farà più il giudice di X Factor :pirurì:.
It's going to be legen wait for it.... dary

frman

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #6657 il: 25 November 2018, 16:00:32 »
Fedez ha annunciato che non farà più il giudice di X Factor :pirurì:.

:pirurì:

Sugli inediti: quasi quasi le canzoni di Anastasio e di Martina mi piacevano un po' di più nelle versioni "grezze", più genuine. Sono comunque i pezzi forti di questo X-FACTOR. Il pezzo dei Bowland ok, ma non direi che è un inedito...

Ma stranamente il pezzo che più mi è rimasto in testa a distanza di giorni è quello di Renza, forse meno dotata di altri, ma con un suo certo fascino...
« Ultima modifica: 25 November 2018, 23:38:09 da frman »
See you around the fringes, buddy.

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6658 il: 26 November 2018, 17:45:58 »

Il pezzo dei Bowland ok, ma non direi che è un inedito...

E perché?  :scettico:

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #6659 il: 26 November 2018, 20:00:57 »

quasi quasi le canzoni di Anastasio e di Martina mi piacevano un po' di più nelle versioni "grezze", più genuine.

Concordo  :zizi: :zizi:

Sherol mi piace meno ogni puntata  :ninja2:
Naomi sempre bravissima a livello vocale,non se li merita sti ballotaggi.
Luna in italiano nun se pò sentì.