Autore Topic: X Factor 13  (Letto 421646 volte)

Cris07

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: X Factor 9
« Risposta #6270 il: 4 December 2015, 13:45:21 »
Eliminazione inaspettata ma non troppo, nel senso che io mi aspettavo che i Moseek arrivassero quarti, ed Enrica quinta. In se comunque è stata giusta come eliminazione, al ballottaggio non c'è stato paragone.
Veniamo agli inediti:
- Moseek: carina, ma ho provato ad ascoltarlo oggi e senza lo spettacolo visivo non mi è piaciuto. Ho provato ad ascoltare anche altre loro canzoni e devo dire che il solo ascolto non mi piace più di tanto, è come se rendessero la metà. Non so se mi sono spiegata  -.-'
- Enrica: non mi ha entusiasmato, mi sembra che canti sempre lo stesso genere di canzone. Poi ha una bella voce ed è indubbio, ma non mi dice nulla.
- Giosada: mi aspettavo di più, inaspettata la canzone in italiano comunque.
- Urban: il mio preferito fra gli inediti. Non ho 16 anni ma a me sti ragazzi piacciono proprio tanto, ieri sera sono stati i migliori per me.
- Davide: bravo, inedito giusto per lui, ma per me non ha il minimo carisma.

In conclusione, credo che la finale se la giochino gli Urban e Giosada, con Davide terzo. Però credo ci potrebbero essere sorprese, almeno quest'anno sembra non avremo un vincitore annunciato, finalmente!

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
« Risposta #6271 il: 4 December 2015, 13:48:21 »
Sè dovessero vincere gli urban sarebbe proprio una cagata.
Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6272 il: 4 December 2015, 13:50:39 »
Concordo, però vinceranno.

Cris07

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #6273 il: 4 December 2015, 14:39:13 »
Non è che se non piacciono a voi allora è una cagata eh ;)
« Ultima modifica: 5 December 2015, 04:14:17 da Cris07 »

Manuela80

• Peggy Olson
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #6274 il: 4 December 2015, 14:41:18 »
Non ho visto l'intro con Fragola, ma è vero che c'era freddezza con Fedez?

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #6275 il: 4 December 2015, 14:59:39 »
l'intro con Fragola è stato di un trash assurdo.
A parte che ha fatto tipo 3 canzoni in vita sua quindi che cazzo fa l'ospitone che canta il medley dei suoi più grandi successi(????)
E poi cavolo è la semifinale bisogna concentrarsi sui ragazzi non su vincitori precedenti che si sono già montati la testa  :suicidiosenzafronzoli:
Oltretutto: Cattellan: "come è andato questo anno?"
Lui:"Mah insomma, è stata una scuola"
Ah bello, hai vinto X Factor, hai partecipato a sanremo, hai fatto un album, hai fatto una delle canzoni dell'estate, tour alla grande, film al cinema
che cavolo volevi in più per dire che è stato un anno d'oro? -.-' -.-'

Cris07

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #6276 il: 4 December 2015, 19:29:08 »
Difficile dire se ci fosse freddezza fra Fedez e Fragola, i giudici sono rimasti al loro tavolo e non sono stati praticamente inquadrati... Comunque non è un cantante che seguo, ma da quel poco che so si è abbastanza montato la testa. Anche ieri sera, Cattelan era tutto un "hai avuto un anno fantastico!" e lui invece "mah, si, belle cose eh, però complicato, un anno scolastico". Vabbè  -.-'

driade

• Sarah Manning
  • cacca al diavolo fiori a gesù
    • Mostra profilo
« Risposta #6277 il: 4 December 2015, 20:44:06 »
ma il testo degli urban è imbarazzante! si sente troppo che non è roba partorita da un madrelingua ritmicamente e come incastri... alla fine l'inedito più bello l'ha avuto il più "antipatico", davide
giosada...nonostante il suo inedito non mi faccia impazzire mi piace come l'ha cantato, io tifo per lui anche se non credo vincerà

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #6278 il: 4 December 2015, 21:02:09 »
Finalmente i moseek fuori! Ieri al ballottaggio sono stati davvero inascoltabili: problemi tecnici o di salute li hanno avuti in tanti ma nessuno ha mai stonato così tanto come elisa in quella canzone. Enrica ha mostrato un sacco di grinta e una bella voce, ma non ha ancora abbastanza personalità per una carriera da solista e mi sembra evidente che arriverà quarta.
Capitolo inediti:
-moseek: musicalmente è sicuramente adatto a loro, ma il testo senza senso e pieno di banalità abbassa il livello di colpo. Ma se non sai scrivere una canzone in inglese, perché non lo fai in italiano??Mah.
-giosada: non mi aspettavo una ballata italiana, ma potrebbe essere il suo punto di forza per assicurarsi un passaggio in radio e un buon numero di dischi venduti. Canzone molto sanremese, sia per melodia che per significato, spero che andando avanti si butti un po' più sul rock dove davvero spacca.
-davide: pezzo molto sofisticato il suo, cosa che lo rende molto adatto al suo genere ma allo stesso tempo poco adatto al grande pubblico. In questo momento non vedo molto futuro per lui, peccato perché per me è davvero bravo.
-urban: bel pezzo moderno e un po' diverso dal solito. In rete sembra che abbiano vagonate di fan, quindi se anche per qualche inaspettato motivo non vincessero, penso che non avranno problemi a farsi ascoltare per almeno il prossimo anno. Poi dipenderà da quanto sapranno reinventarsi e non cedere alle pressioni discografiche.
-enrica: pezzo che mette in luce la potenza vocale, ma anche abbastanza banale. In radio comunque penso che potrebbe passare per un po' anche grazie al traino "l'ha scritto skin".

E ora attendiamo la finale, forza Gio! :riot:

Summerboy

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #6279 il: 4 December 2015, 21:09:37 »
Ascoltati gli inediti. Complessivamente il migliore è quello di Davide, lui poi è bravo. Non gli davo granché credito all'inizio e invece ne sta uscendo molto bene. Musicalmente il mio preferito è quello dei Moseek ma il testo è davvero misero. Comunque si confermano gli unici che potrei ascoltare fuori da questa competizione. Un po' deludenti quelli di Giosada ed Enrica. Quello degli Urbancosi neanche sono riuscito a finirlo. Mi fanno proprio cagare.

tsukino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6280 il: 4 December 2015, 22:35:59 »

Concordo, però vinceranno.

be' de gustibus  :zizi:

io penso proprio il contrario  :metal: (e, per evitare pregiudizi, non ho 16 anni ma giusto "qualcuno" di più).

Sono molto spiaciuta per l'uscita dei Moseek  :nu:, per me meritavano la finale  :zizi:
« Ultima modifica: 4 December 2015, 23:02:37 da tsukino »

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
« Risposta #6281 il: 5 December 2015, 05:35:06 »
 Ma lo dico basandomi sulle prove e i tanti errori non sui gusti

Cris07

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #6282 il: 5 December 2015, 08:01:44 »
Bah, a parte Numb/Encore che, è vero, è stata una pessima esibizione (ma lì la colpa è anche dell'assegnazione), nelle altre prove non sono andati male. Poi hanno fatto alcune puntate meglio di altre, non sono stati sempre perfetti, ma non per questo sarebbe una "cagata" la loro vittoria. Discograficamente sono quelli con più possibilità, poi oh, magari saranno anche loro un fuoco di paglia come la maggior parte dei concorrenti di X-Factor. L'altro che ha più possibilità è Giosada, mentre l'eventuale vittoria di Davide non credo porterebbe ad un successo duraturo.

Comunque su iTunes la classifica degli inediti è:
1) Urban
2) Giosada
4) Moseek
6) Davide
24) Enrica

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
« Risposta #6283 il: 5 December 2015, 08:32:51 »
Addirittura alle selezioni si sono bloccati per qualcosa alla gola,, me hanno sempre una.
Io penso che il tizio con la.chitarra sia tecnicamente molto bravo superiore all'altro che fa spesso fatica. E poi rappa come un epilettico ahahahahah

Cris07

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #6284 il: 5 December 2015, 13:55:53 »
Ribadisco, sono gusti ;)
Io deciderò chi votare fra Urban e Giosada dopo aver visto le esibizioni, nel caso in cui rimangano loro a contendersi la vittoria.