Autore Topic: Serie tv più popolari dal 1986 al 2019  (Letto 438 volte)

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Serie tv più popolari dal 1986 al 2019
« il: 30 November 2019, 13:49:27 »
I criteri per il ranking sono scritti nella descrizione del video.

(clicca per mostrare/nascondere)

Direi una conferma che la quantità (di spettatori) raramente coincide con la qualità (della serie tv).

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
Re: Serie tv più popolari dal 1986 al 2019
« Risposta #1 il: 30 November 2019, 21:53:20 »
Veramente mi ha confermato il contrario, se escludiamo i vari ncis e co a trama verticale, quasi tutti i grandi telefilm di questi anni sono entrati in classifica e non me l'aspettavo proprio! Tipo the good wife non facevano altro che dire che era rinnovata perché prendeva premi e non la guardavano in tanti..ed eccola qui!
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 1 December 2019, 15:45:18 »
Direi una conferma che la quantità (di spettatori) raramente coincide con la qualità (della serie tv).

raramente non direi, magari qualche volta, ma quasi tutte le serie tv dell'elenco sono dei cult
negli anni 90 comunque non ho visto Twin Peaks, e se non sbaglio non è mai apparsa neanche Homeland.

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 1 December 2019, 16:07:34 »
Veramente mi ha confermato il contrario, se escludiamo i vari ncis e co a trama verticale, quasi tutti i grandi telefilm di questi anni sono entrati in classifica

Beh mancano mad men e boardwalk empire e the wire e oz e the shield ma ok  :asd:

Situazione ancor più tragica per le comedy recenti.

Agli ammeregani piace proprio tanto ncis  :look:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

mesmerized

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 1 December 2019, 16:50:40 »
C’è da dire che i dati di ascolto di serie come NCIS sono dovuti al fatto che si tratta di serie pensate per il grande pubblico e trasmesse su canali gratuiti, al contrario di altri casi.
In particolare HBO ha sempre costruito il suo brand puntando su un pubblico di nicchia colto, che solitamente detesta la tv ed è disposto a pagare bene per un qualcosa con maggiore valore artistico.
Certo, negli ultimi anni internet ha travolto queste regole.
Quindi quelle che sembrano distorsioni tra popolarità e qualità (nemmeno troppo forti, basta vedere quanto era popolare I Soprano), sono dovute a un diverso posizionamento di mercato delle serie.