Autore Topic: Serie tv che con il passare delle stagioni sono peggiorate. Quali secondo voi?  (Letto 19129 volte)

Leso1990

• Rory Gilmore
  • Noodles, sono inciampato...
    • Mostra profilo
Trovo violentemente assurdo il fatto di denigrare cosi tanto Prison Break, quasi tutti mandano ai campi di concentramento le ultime due stagioni, mentre per Lost piu della metà lo osanna come un capolavoro, quando in realtà il drammatico e traumatico calo di lost è mille volte piu grave di quello di prison break. Per quanto riguarda la discussione su Lost, mi inserisco anch'io e dico la mia: la serie è stata formidabile nelle prime due stagioni e bastava davvero pochissimo per renderlo un capolavoro totale, serviva solo una terza stagione conclusiva, ma purtroppo è andata avanti per altre 4 stagioni e l'opera va giudicata tutta e il modo in cui hanno portato avanti la storia è stato imbarazzante, il declino si è visto da quando hanno iniziato a parlare degli "altri" , ovvero alla terza stagione, poi da li personaggi che muoiono a caso, alcuni che fanno azioni stupidissime, altri che rimangono in vita solo per fan service per poi arrivare fino all'ultima misera sesta stagione che è probabilmente è una delle cose piu sceme mai viste in tv. Quindi che dire....Lost poteva essere tra le migliori manifestazioni d'arte di tutti i tempi e in tutti gli ambiti, non solo al livello di serie tv e cinema, ma proprio in un contesto globale, perchè dentro Lost c'era tutto: filosofia, religione, umanità, fede, scienza...tutto!Ma per colpa dei limiti dell'essere umano, questo capolavoro mancato è stato ucciso per qualche centone in piu da parte delle produzioni e da chi l'ha scritto, dal miglior telefilm di tutti i tempi è diventata la piu grande paraculata seriale :D (Ovviamente, c'è d'obbligo specificarlo, altrimenti qualcuno si arrabbia: questa è solo la mia opinione)
QUELLI CHE HO NEL CUORE: Breaking Bad|Prison Break|Oz|Dexter|Romanzo Criminale|The Wire|13|
INDELEBILI: Il trono di spade | Black  Mirror | Fargo |True Detective | Twin Peaks | The Shield |  Gomorra  |
AMORE/ODIO: Daredevil | The Walking dead |
DELUSIONI FEROCI: Lost | Peaky Blinders | Luther |
I PIU DISASTROSI: The following |  Sons of anarchy |  Gotham  | Bates Motel | American Horror Story |

Quentin Tarantolino

• Jerry Gergich
  • Big Inglorious Bastard
    • Mostra profilo
Perchè Prison Break dopo un'ottimissima prima stagione è stata scritta con i piedi, ha retto meno di lost. Ma per inciso, nessuna delle due è o sarebbe potuta essere un capolavoro seriale, troppi limiti, soprattutto nella tecnica e nella tecnica narrativa.
A lavare la testa agli asini si spreca acqua e sapone...

Leso1990

• Rory Gilmore
  • Noodles, sono inciampato...
    • Mostra profilo
Perchè Prison Break dopo un'ottimissima prima stagione è stata scritta con i piedi, ha retto meno di lost. Ma per inciso, nessuna delle due è o sarebbe potuta essere un capolavoro seriale, troppi limiti, soprattutto nella tecnica e nella tecnica narrativa.
La seconda stagione di Prison Break è fantastica, ha cambiato inevitabilmente stile ed ambientazione. La terza è palesemente inferiore alle prime 2 ma non è da denuncia come tutti dicono...la quarta effettivamente è bruttina. Il calo di Lost è stato piu grave perchè la sceneggiatura era piu grossa e c'era un obbligo di coerenza che non è stato rispettato, Prison Break è una serie finita male....Lost invece è proprio morta.
QUELLI CHE HO NEL CUORE: Breaking Bad|Prison Break|Oz|Dexter|Romanzo Criminale|The Wire|13|
INDELEBILI: Il trono di spade | Black  Mirror | Fargo |True Detective | Twin Peaks | The Shield |  Gomorra  |
AMORE/ODIO: Daredevil | The Walking dead |
DELUSIONI FEROCI: Lost | Peaky Blinders | Luther |
I PIU DISASTROSI: The following |  Sons of anarchy |  Gotham  | Bates Motel | American Horror Story |

Altair #4

• *
  • They will all pay, for their basketball reasons
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 536
e questo è pure vero, ma fu più un modo per colorare l'affermazione. Nel concreto ho sempre ritenuto la terza stagione il momento in cui lost comincio ad accartocciarsi.
Ah ok ora ho capito cosa intendevi, ti avevo preso un pò troppo alla lettera. :asd:

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

luta44

• The Todd
    • Mostra profilo
Diciamo che era abbastanza trash fin dall'inizio :asd:. È vero però che l'ultima stagione è molto peggio, non sono nemmeno riuscito a finirla...

Sì, hai ragione ma le prime due stagioni grondavano ironia e spirito trasgressivo, poi partito Ball (che veniva da Six Feet Under, mica balle! eheheh!...) è precipitata. Che dico? E' sprofondata. Ma che dico? Si è inabissata e ha continuato a scavare.
Anch'io non ce l'ho fatta a vedere l'ultima stagione, mollata dopo tre episodi.   
Come Dexter e Misfits.
Che mal di cuore, eh, sì che li amavo moltissimo.
Prison Break, invece, l'ho visto tutto.
Niente a che fare con la 1^ stagione ma si faceva guardare, soprattutto Dominic!
Lost.
Che dire.
Mi sono persa quando hanno cominciato a spostare l'isola.
Poi mi hanno ammazzato Loke e alla fine non ci ho capito una ceppa.

v3kk1

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Tralasciando i soliti noti...
Shameless, dopo la terza stagione, cala di brutto, e penso non tornerà più a quei livelli, pur restando carina.
Sono Byakuran

Jahansouz

• Clara Oswald
  • You are just a man, no more!
    • Mostra profilo
Shameless, dopo la terza stagione, cala di brutto, e penso non tornerà più a quei livelli, pur restando carina.

Io sono in pieno recupero di Shameless, e non merita di stare in questo topic. Perchè cala è vero, ma non sprofonda negli abissi come Lost, Prison Break o Dexter.
nel cuore |The L Word - Six Feet Under|
ho visto e mi sono piaciute molto |MadMen - Deadwood - Breaking Bad - The Sopranos - Hannibal - Twin Peaks - Penny Dreadful - Luther - OZ - The Wire - Treme - The Night of - The Knick - Sherlock - House of Cards|

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Probabilmente io sono troppo di parte, ma Shameless lo trovo ancora stupendo alla settima stagione.  La quarta è partita malino, ma ha avuto un'impennata notevole e il miglior finale. Ha avuto un calo nella quinta, ma si è ripreso alla grande nelle ultime due.
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
secondo me il binge watching risolve tutto (in alcuni casi, tipo Lost)
 :XD:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo

quoto Demanio.
Inoltre questa stagione in onda (la settima) è veramente stupenda. Shameless non dovrebbe stare in questo topic  :nonono:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
Sahemeless è bellissimo fin dalla prima puntata, e con la settima stagione si sono superati, come ogni anno.  :zizi: E ne mancano ancora due.  :love:

v3kk1

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Bhe, il topic chiede quali sono peggiorate, il che dipende anche dal livello iniziale.
Se le prime 3 stagioni erano da 9, per me le successive 3 sono state da 6/7.
La sette la inizio appena termina.

Oramai anche SPN, sembrava essersi ripresa con la 9 e la 10, ma l'11 e la 12 non mi stanno piacendo per niente, anche perchè stanno stuprando quello che era uno dei migliori personaggi.
« Ultima modifica: 9 December 2016, 01:54:22 da v3kk1 »
Sono Byakuran

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
Io penso che tutte le serie peggiorino, alla lunga e alla fine... poche reggono più di 5/6 anni, alcune manco ci arrivano

Poi dipende dal tipo di serie: un calo di Shameless è 'meno grave' di un calo di Lost: la prima è intrattenimento, e alla lunga ci sta che cali; la seconda dovrebbe avere un impianto organico in grado di reggere il tutto  -.-'

alcune svaccano proprio (Prison Break, ciao  :rofl: )
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Cantagallo

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Ragazzi voglio prendere anch'io un botto di likes, LOST fa schifo ma proprio che dalla terza in poi è una roba inguardabile! Poi adesso preparo il pippone su quanto invece tutte le altre serie sono rimaste fantasticamente al top dal primo all'ultimo episodio, l'importante però è ribadire il concetto, LOST fa schifo!

Ben-Linus

• Sarah Manning
  • Lost atypical fan
    • Mostra profilo
quando il fanboysmo diventa qualcosa di imbarazzante  :nu:
...che poi credo, che sia stata anche la corrente fanboysta del "Lost è bello e punto...e a me m'ha cambiato la vita quindi non fa niente se è fatta bene o male, se cala o cresce" ad aver reso antipatica la serie