Se qualcuno vuole venire con me, contattatemi su msn e ci mettiamo d'accordo, tanto io credo di venire con almeno un paio di amici.

Noooooo. Volevo vedere the reaper ma nessun amico giurato voleva restare con me e quindi sono già a casa

Ci dobbiamo organizzare meglio per le altre giornate.
Allora, la giornata è stata densa di avvenimenti. Non vi potrò raccontare tutto, perché se no mi cacciano dalla giuria,
ma qualcosina penso di potervela dire.
Come saprete, le giurie sono divise tra Seriali, FilmTV e Miniserie, e a me m'è toccata la categoria Seriali (Sì!!!

).
Siamo trenta giurati, 15 scelti da sorrisi e canzoni e 15 tramite il test (io tra questi ultimi).
Arriviamo e dopo averci dato le nostre belle cartelline col badge e il programma (nonché una magliettina arancione che penso indosserò solo quando anche la roba che metto in un laundry day è sporca), ci presentano il nostro presidente di giuria, un tale Alexander non so che, che non parla italiano e pare sia un attore di Star Trek Next Generation (I've done lots of television ha detto). Notare che questo ha detto "Mi potete fare tutte le domande che volete" e poi puntualmente dopo ogni proiezione spariva.
Abbiamo visto tre serie, su cui sorvolo ( non so se lo posso di', che palle ), e alla terza c'erano tutti gli attori presenti e quindi siamo stati costretti ad applaudire nostro malgrado (non vi fate film, italiani).
Di straniero si è presentata solo Jacqueline Bisset (almeno credo, perché siamo stati tutto il tempo rinchiusi a farci due palle con una cosa assurda giapp-- ops, avrò detto troppo?) che ancora non ho capito che cxxxo è venuta a fare.
Quindi parliamo dei miei compagni di giuria:
i giurati "VIP" (quelli di sorrisi) sono sparsi in vari hotel a 4 stelle romani, e ieri hanno cenato con Soragni (che era all'Adriano).
Tra i "VIP" c'è:
- un bolognese che ha fatto la valletta di Sanremo perché tra la prima e la seconda proiezione si è andato a cambiare - ma vi pare normale?;
- un ragazzo di Torino che ha detto "Torino è bella, peccato che ci sono troppi giovani". Lui ha 25 anni (!!)
- Una ultra quarantenne che s'è messa a ballare il Time Warp.
Nella giuria "normale":
- uno che assomiglia a Benjamin Bratt (la brutta copia, ed è pure antipatico, oltre che etero, quindi non ne aveva una buona)
- due sorelle di Gela (che sono diventate le mie amichette) super esperte (una delle due ha anche vinto una cifra a parecchi zeri in un quiz),
- un ragazzo che non ci ha voluto dire il nome vero, ma che ha promesso che mi karmerà su questo sito, visto che lo bazzica (tra parentesi, appena ho detto - tipo dopo cinque minuti - che traduco per ITA-SA sono diventato un po' VIP anch'io. Mi hanno detto "ah, ma allora siete persone vere!" )
- un calabrese un po' misantropo che partecipa ai casting di tutti i reality possibili (è abbastanza carino, e ha fatto pure quello di pupa e secchione, tanto è vero che ho sospettato che si fosse presentato come pupa)
- uno identico a Fred Savage, ma non sa chi è. Questo forse è gay. Ma Fred Savage non mi piace. PLEASE.
Altre cose degne di nota:
- si aggira per l'Adriano il sosia di Ethan di Lost. E' proprio UGUALE.
- Signorina in giapponese si dice "Sama" o qlcs del genere.
- il ristorante dove ci hanno portato a mangiare fa cxxxre
- i camerieri del ristorante succitato mi odiano (anche se sono totally adorable)
- però lo "steward" che ci accompagnava lì è proprio dolce
.gif)
- il badge della giuria non serve a un cazzo.
- Eleonora Giorgi è proprio bella dal vivo.
- Le fiction italiane non fanno tutte schifo.
- Martina Stella non se la fila nessuno.
- Abbiamo scoperto che domani ci saranno Locke, Hurley e Desmond di Lost (tutti all'auditorium conciliazione!!)
- Fanno gli orari delle proiezioni della giuria APPOSTA per farti perdere le cose interessanti (tipo la prima di Dirty Sexy Money)
- Vi ricordate quando ho detto che le fiction italiane non fanno tutte schifo? Mentivo.
- Quando per problemi tecnici manca la colonna sonora, gli organizzatori hanno il coraggio di dire "E' una scelta stilistica".
- Persino sull' "orange carpet" ci cagano i cavalli.
Domani altre tre serie, e poi si fa la fila per Lost, come i comuni mortali. Chi viene??
Ciauz!