Autore Topic: MASTERCHEF ITALIA - SEASON 2  (Letto 49350 volte)

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: MASTERCHEF ITALIA - SEASON 2
« Risposta #1275 il: 23 February 2013, 18:54:59 »
Italiani popolo di santi, navigatori, allenatori di calcio ed etnologi da strapazzo. Sono la prima che non la poteva soffrire caratterialmente, però tutto questo moralismo e sociologia spicciola mi da il voltastomaco. Faccio l'etnologa anche io: un paese con la bava alla bocca e non solo per la fame. Che ad ogni cosa si parta "questa è l'Italia" denota un'isteria collettiva.
Se ci fossero stati in finale Andrea e Maurizio il secondo sarebbe stato il classico brianzolo con il lavoro da fighetto, tra Guido e Andrea il secondo...idem.

Maurizio avrà delle chance come le ha avute Luisa l'anno scorso. MC è anche una vetrina. Se hanno dato un lavoro ad Alberico figuriamoci se lui e Andrea non avranno una possibilità.
« Ultima modifica: 23 February 2013, 19:04:17 da riddick »

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #1276 il: 23 February 2013, 22:04:00 »
Ho visto finalmente i due episodi finali.

Premetto che di natura non sono una gomblottista, non mi piace credere a cose esageratamente complesse o che vanno troppo "oltre", quindi tutto il discorso del marito di Tiziana, della Finmeccanica o di altre robe io lo lascio da parte.

Tiziana l'ho rivalutata nel corso delle puntate, antipatica è rimasta, ma se all'inizio mi stava proprio sulle scatole alla fine non mi dispiace che abbia vinto lei. Non saprei giudicare chi è stato il migliore, entrambi hanno cucinato cose che io non mangerei MAI nella vita  :interello: forse il dolce di Tiziana, scartando le castagne.  :asd:
Cracco non l'ho trovato così di parte come molti hanno sottolineato, secondo me si è solo fatto influenzare da Ducasse.  :zizi: La critica di Joe al primo di Tiziana non l'ho capita molto... cioè ho compreso la ratio, ma se la tua ambizione è quella di lavorare in un certo tipo di ristorante il prezzo dei tuoi piatti è l'ultima cosa di cui ti preoccupi. Inoltre secondo me nelle porzioni Tiziana ha tenuto conto che i giudici erano in tre, non credo che avrebbe fatto quei piatti se avesse dovuto presentarli a una persona sola!

Andrea... devo dire che mi ha fatto una certa tenerezza quando è stato eliminato  :zizi: però, da cliente, a me piace che chi cucina per me sia una persona sicura, che sappia cosa stia facendo e, vuoi per carattere, vuoi per l'emozione, Andrea non mi ha ispirato particolare fiducia da questo punto di vista  :nu: al contrario di Tiziana quest'anno e soprattutto di Luisa l'anno scorso.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1277 il: 23 February 2013, 22:36:24 »
Però tieni conto che uno chef difficilmente deve inventare un piatto in mezzora.
I piatti dei ristoranti sono provati e riprovati. Tiziana andava sempre sul sicuro, proponendo ricette che aveva letto o assaggiato, modificandole di quel minimo per via degli ingredienti limitati.
Invece Maurizio e Andrea avevano più inventiva, anche se erano anche più portati alla cazzata. Loro però capivano subito dove avevano sbagliato e facendogli rifare il piatto una seconda volta l'avrebbero rifatto perfetto.
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

Toshiro Guerzoni

• Commissario aquilotto praticamente tuttologo Guerzoni Toshiba
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #1278 il: 24 February 2013, 00:34:44 »
Ho appena visto la semifinale. L'unica cosa che mi è rimasta impressa è che Rasputin senza barba e Regina sembrano fratelli.
Ogni centro industriale e commerciale in Inghilterra oggi possiede una classe operaia divisa in due campi ostili, i proletari inglesi e i proletari irlandesi. Il comune operaio inglese odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. A fronte dell'operaio irlandese considera se stesso membro della nazione dominante e conseguentemente diventa uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti inglesi contro l'Irlanda, così rafforzando la dominazione su se stesso. Esso nutre pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. [...] L'irlandese lo ripaga con gli interessi. Vede nell'operaio inglese sia il complice sia lo strumento idiota dei dominatori inglesi in Irlanda.

Questo antagonismo è artificialmente tenuto in vita ed intensificato dalla stampa, dal pulpito, dai giornali satirici, in breve con tutti i mezzi a disposizione delle classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese, nonostante la sua organizzazione. È il segreto con il quale la classe capitalista mantiene il suo potere. Ed è del tutto cosciente di questo.

Karl Marx, quello vero

bab

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #1279 il: 27 February 2013, 17:40:01 »
io sono rimasta un pò delusa dalla vinitrice perchè si a me Tiziana non piaceva non dico che mi stesse sempre antipatica però a livello culinario per me era come Luisa l'anno scorso cioè io non l'ho mai vista veramente creativa nei piatti che proponeva ma sempre un pò banale e inoltre con più esperienza in generale,come detto più volte da lei alcuni piatti proposti li aveva già cucinati o visti nei ristoranti e andava già a compo più sicuro.
Poi una donna di 40 anni (credo) madre e con un lavoro di successo per me ha dovuto imparare a gestire le situazioni di stress mantenere la calma ecc oltre che per il suo carattere più sicuro a priori, per me questo nei pressure l'ha aiutata molto anche nelle sfide però io non l'ho mai considerata veramente la vicitrice del programma invece verso la fine temevo che potesse essere una candidata alla vittoria e infatti..

però oltre a questo che per me è già tanto il suo attegiamento verso le critiche dei giudici non mi piaceva era sempre sicura che comunque andava bene come aveva fatto rispondeva anche alcune volte mentre le si stava parlando per me peccava un pò di umiltà poi non saprei nessuno la conosce veramente e quindi se vuoi imparare a cucinare devi essere aperto a tutto cio che ti si dice specialmente da gente che ne sa molto più di te,invece lei aveva sempre quell'aria.. non saprei come desrciverla

Andrea per me avrebbe meritato di più la vittoria perchè oggettivamente è andato bene nelle prove certo ha sbagliato e si lasciava prendere dall'emozione ma io avrei visto quei soldi investiti meglio in andrea che non in tiziana che sicuramente non ne aveva bisogno e non li userà per migliorarsi credendosi già brava
ho letto la sua intervista a tv sorrisi e canzoni dove diceva che con quei soldi ci avrebbe voluto aprire una scuola di cucina  -.-'

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #1280 il: 27 February 2013, 18:19:24 »
E allora perchè non controllare la dichiarazione dei redditi dei concorrenti prima di accettarli? Si stabilisce un range di disperazione economica e non si va oltre quello. Hanno dato una chance a una pippa inappellabile come Suien oltre che alla avvocata, e solo perchè era disoccupata...

armante

• Internet Explorer - Il recuperatore - You know nothing, Jon Snow - disarmante
  • *
  • Time is a flat cerchia
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 222
  • Traduzioni: 268
« Risposta #1281 il: 27 February 2013, 23:08:31 »
A minuti dalla Bignardi ci sono Maurizio, Marika, Ivan e Paola.

Evento televisivo dell'anno :zizi: :XD: Clan Galloni :riot:
My head was sound asleep,
but my stomach was wide awake

I was almost not right (Jessica Huang)

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #1282 il: 27 February 2013, 23:35:45 »
La Paola ce la ritroviamo a condurre da qualche parte in radio o in tv.

armante

• Internet Explorer - Il recuperatore - You know nothing, Jon Snow - disarmante
  • *
  • Time is a flat cerchia
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 222
  • Traduzioni: 268
« Risposta #1283 il: 28 February 2013, 00:44:23 »
L'ho pensato anch'io, la stoffa e la faccia di culo tosta ce l'ha.
L'intervista era super-autoreferenziale, ho passato più tempo a spiegare le back stories a mia madre, che, avendo seguito Masterchef distrattamente, non coglieva tutto, che ad ascoltare cosa dicevano loro. Comunque non vedo l'ora di vedere la trasmissione di Andrea e Maurizio che fanno gli idioti.
My head was sound asleep,
but my stomach was wide awake

I was almost not right (Jessica Huang)

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Ragnar Lothbrok
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1284 il: 28 February 2013, 13:00:43 »
A minuti dalla Bignardi ci sono Maurizio, Marika, Ivan e Paola.

Evento televisivo dell'anno :zizi: :XD: Clan Galloni :riot:

visti anch'io, grazie per la segnalazione!

Marika la trovo fastidiosissima però  :look:
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

cullinam

• Chiamate il 911, la Guardia Nazionale e la legione straniera! "Culinam" || Salvatrice dello stato delle banane e blog-terrorist || OLICITY Rehab
  • Ragnar Lothbrok
  • Oliver <3*I'm Ncis Addicted * Stargate SG1 Forever
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Resynch perso il conto XD
  • Traduzioni: No...ma 10 anni in giro per ITASA sì *.* AZZ
« Risposta #1285 il: 28 February 2013, 16:29:17 »
Non so se lo guardero' ma partira' a breve su Babel Masterchef India  :O.O:

ho un po' paura, casomai lo registro  :zizi:
Momi , mio piccolo principe 30-01-2010- Willie ,Willino mio 13-04-2016

Julieth33

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1286 il: 22 March 2013, 19:27:29 »
Ma l'avete vista la pubblicità dell'Osella con Michele? Teribbbbile  :rofl:

fatina1981

• Gemma Teller
  • alla ricerca del karma perduto
    • Mostra profilo
    • Il mio blog
« Risposta #1287 il: 22 March 2013, 21:00:48 »
ma ecco chi era!!! Mi sembrava una faccia nota!

allucination

• madre Mary
  • Sarah Manning
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 34
« Risposta #1288 il: 1 April 2013, 20:15:22 »
:aka: voglio vederlo adesso, ma non ho la linea. Voglio sapere cosa mi riserva il futuro :XD:

OT enorme quanto una casa: armante, stai insieme ad hnort?  :love:
(sono un'oca, lo so)
« Ultima modifica: 1 April 2013, 20:21:22 da allucination »

hnort

• Quanto sono simpatico | Ansianort | La pietra dello scandal | Ue ah ma non siamo in pvt | Morto di FOMO
  • *
  • Better Person
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: boh
  • Revisioni: boh
  • Traduzioni: boh
« Risposta #1289 il: 1 April 2013, 20:28:07 »
OT enorme quanto una casa: armante, stai insieme ad hnort?  :love:
(sono un'oca, lo so)
ma che ne sai? :-O
(clicca per mostrare/nascondere)