Autore Topic: MASTERCHEF ITALIA - SEASON 2  (Letto 49348 volte)

bab

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: MASTERCHEF ITALIA - SEASON 2
« Risposta #615 il: 6 January 2013, 20:46:11 »
l'eliminazione di Letizia è stata l'unica che mi  dispiacta perchè anche a me era diventata simpatica e subito la cacciano anche perchè di marika non credo che qualcuno senta la mancanza non apportava niente al programma almeno per me.
In questa puntata mi sono piacute le prove anche io non mi aspettavo che andrea non facesse la prova però alla fine ha fatto bene non lo biasimo.
Agnese mi ha fatto troppo ridere quando ha risposto ai gudici con tipo "no chef io non sono d'accordo abbiamo lavorato bene " mi sembrava una bambna che risponde ai genitori  :asd: ma poi come la guardano ? per me lo fanno di proposito a fargli le domande un pò sceme come quella dei cibi afrodisiaci

ma ....... bastianch oltre a sbrodolarsi non sa neanche tagliare un cosciotto  :XD: se fossi la madre mi vergognerei di un fglio così impedito e per fortuna che è cresciuto con una madre chef  :XD:

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #616 il: 6 January 2013, 20:51:51 »
La sfida della lepre è stata più triste di quella del pollo e quella al resort più delle prime due. Però se deve essere pasta io la preferisco calda, la pasta fredda nei buffet mi fa sempre un pò senso, ma loro ne hanno fatto uno sproposito.
Ma se penso alla sfida simile dell'anno scorso con i pulcini di Marassi mi lecco ancora i baffi, molta più inventiva, forse perchè avevano dei limiti di realizzazione più precisi e loro erano più eterogenei come filosofia di cucina.
Dò un pò ragione alla sciura che l'aria in Sardegna era pesantuccia. Non so, quest'anno sembra ci sia dell'aggressività gratuita, già constatato dalle selezioni.
Sempre piacevoli le direttive di Cracco in cucina, sempre chiaro nelle indicazioni, si imparano una serie di cosette.

Lato reality. Guido e Nicola sono persone amabili con qualche buon guizzo,  la mia concittadina sciura si è contenuta e il suo essere diretta continua a piacermi, la cosa più giusta ed onesta l'ha detta Tiziana: Cosa hanno fatto gli altri per perdere?
Federico per me era parecchio figo, a me i belli classici non attirano particolarmente, Maurizio invece è l'antisesso. :ninja2:

PS Perchè il "fa cagare" di Cracco è stato censurato e e tutte le madonne che tirano i concorrenti no? :scettico:
« Ultima modifica: 7 January 2013, 17:42:37 da riddick »

Mac92

• *
  • reduce, reuse, recycle, rihanna
    • Mostra profilo
« Risposta #617 il: 6 January 2013, 21:21:17 »
Ci sono anch'io :pirurì:
In queste settimane a casa mi sono data a tutti i reality/talent come se non ci fossero esami un domani :love:

Dispiace anche a me per Letizia... La canzoncina di Agnese è stata bellissima :rofl:
Recupererò la prima stagione asap :zizi:

frazeppelin

• Richard Castle
  • NAMASTE BITCHES
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 104
« Risposta #618 il: 6 January 2013, 21:31:07 »
speriamo che facciano un ripescaggio e che rientri letizia  :interello:

Georgie

• Spoileratrice seriale
  • Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #619 il: 6 January 2013, 21:32:45 »
A me l'adepta suora inizialmente stava simpatica, ma con le canzoncine e le espressioni di improbabile stupore mi sta stufando. Lutto assoluto per la perdita di Rasputin, perchè era il soprannome più bello che fosse uscito da questo forum  :aaaa:
L'avvocatA :arale: invece è insopportabile, ma avessero mandato lei al pressure anzichè la maremma mormona!

Comunque quest'anno i giudici sono cattivissimi... e Barbieri in particolare mi fa paura  :paura:
AdoVo invece quando Cracco punzecchia l'avvocatessa.

Mac92

• *
  • reduce, reuse, recycle, rihanna
    • Mostra profilo
« Risposta #620 il: 6 January 2013, 21:42:43 »
AdoVo invece quando Cracco punzecchia l'avvocatessa.

Quelli sono i miei momenti preferiti :love:

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #621 il: 6 January 2013, 21:53:17 »
Barbieri c'ha la cattiveria della madre superiora, la peggiore cattiveria di tutte :paura:
« Ultima modifica: 7 January 2013, 17:44:14 da riddick »

Amalia

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #622 il: 7 January 2013, 18:15:05 »
Ho recuperato tardi  ma ora ci sono. Farò una riflessione generale (su cose che  io non avevo ancora visto ma voi sì) così non dimentico niente.

Per quanto riguarda la persona più antipatica passata ai provini, quello dell'azoto liquido, sono rimasta sorpresa subito perché ho lavorato, fino a poco tempo fa,  per "l'azienda dell'azoto liquido"  e mi sembra strano che un privato cittadino (non un ospedale o istituto di ricerche) in salute, che non ha nessun esigenza sanitaria, sia riuscita a noleggiare (perché si può solo noleggiare il macchinario, non è in vendita) per uso domestico un macchinario che serve per salvare delle vite (per non parlare del fatto che ci vuole il consenso dell'ASL e bla bla). Come se uno affittasse una sala operatoria per cucinare del sushi cioè NO!!!!. Secondo me, dietro a questa scenetta già molto lo zampino di Sky o Magnolia, giusto per rendere un po' "cinematografico" il tutto.

Ma parliamo un pò del resto del cast:

Agnese mi sta antipatica dai provini: finta come una banconota da 4 euro, ho i brividi all'idea che questa sia laureata..cioè  gliel'han data per levarsela dai piedi!
La tengono per "fare colore", ma la cosa peggiore che non fa ridere nessuno. Sembra bravina in cucina ma niente di eccezionale o di alta cucina (per quel che ne posso sapere io ma mi attengo alla quello che i giudici cercano). La sua uscita, per me,  sarà motivo di festeggiamento secondo solo a Tiziana!

Maurizio: il classico primo della classe ma della tipologia di quello bastard che non suggerisce a nessuno, neanche agli amici. Probabile vincitore o comunque tra i primi 3 perché è bravo ma per niente umile...ANZI!

I MIEI PREFERITI

Andrea il perito fisico: è un informatico quindi lo amo di DEFAULT, quando ha vinto la mistery box e si è commosso mi sono commossa anch'io! Piace molto a Bastianich si vede. Mi fa strano quando aveva detto che lascerà il lavoro attuale per lanciarsi in questa nuova strada, ma non credo che il suo datore di lavoro sarò felice di sentirlo parlare così..mah. Comunque per me è il vincitore insieme a Suin (che figo il marito e che amore i bambini!)

Paola da abitante milanese, la tipologia del personaggio è familiare, quasi di casa. Lei però, a differenze dell'apparenza, la trovo molto simpatica, perché la vera strunza milanese con cui ho a che fare nel quotidiano: non è auto-ironica, non  sorride così spesso come fa lei, e di solito, sparla di continuo tutte (stile Luisa l'anno scorso) perché si crede la migliore (stile Luisa AGAIN) . Per come  è stato montato finora Masterchef, lei non è apparsa così ,quindi per quello che ho visto, lei mi piace!

Bandana: già lo shippavo lui e..me...INSIEME, ma quando l'ho visto totalmente ameba nel gioco a squadre, mi è sceso totalmente. Per non parlare della "nomination" del maremma mormona! Quest'ultima che stile, che donna! Quando l'ha perdonato in balconata, io sinceramente non l'avrei fatto, anzi, alla prima occasione,gli avrei restituito "il favore" con gli interessi.

SU QUESTA PUNTATA:
_ Mi hanno eliminato Letizia, proprio quando inizia a piacermi? Ma nell'ultima puntata è stata simpatica, però i suoi piatti non mi hanno mai sbalordito.
_ L'idraulico è troppo Cesaroni però ci vuole.
_ Marika non mi piaceva già dalla seconda puntata, troppo menosetta, gli facevano i complimenti per il piatto, sorrideva da gattina morta e se ne andava sculettando..ma ammazzati! Il cazziatone di Cracco forse è stato troppo ma ci stava, strano che non sia arrivato prima.

Non ho parole per la presenza di Ivan, anche solo per aver passato i provini, e non voglio pronunciarmi su Tiziana perché sarebbe  sparare sulla croce rossa.

I GIUDICI
Quest'anno Joe sorride più spesso (il batti 5 ad Andrea, la sigaretta a BAndana??? ma dai!!) invece Babieri si sarà visto troppo buono nell'edizione precedente, quest'anno perché non voleva essere secondo a nessuno si è un po' incarognito?  Però rimane sempre il migliore dei tre. E' il classico professore che vorresti avere, ti sgrida ma poi ti spiega il perché e ti fa capire, mentre Cracco e i suoi silenzi alla Celentano e Joe e i suoi lanci del pianto, al fine di imparare, non servono a niente!
« Ultima modifica: 7 January 2013, 18:17:18 da Amalia »

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #623 il: 7 January 2013, 18:27:32 »
Andrea lo vedo una persona molto "reale" non dico "vera" perchè suona come i programmi della De Filippi. Però ha qualcosa in cui ci si riconosce, non saprei spiegarlo, forse una certa goffagine o scarsa televisività. Culinariamente sembra uno dei pochi ad avere una specie di stile o qulcosa che ci assomiglia.

Per Paola la sua caratteristica principale più che la stronzaggine pura è che non ha un filtro tra il cervello e la bocca. Non si pone proprio il problema. :lol?:

Agnese ha stufato oltre l'impossibile.
« Ultima modifica: 7 January 2013, 19:14:29 da riddick »

Toshiro Guerzoni

• Commissario aquilotto praticamente tuttologo Guerzoni Toshiba
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #624 il: 7 January 2013, 18:30:25 »
Comunque per me è il vincitore insieme a Suin

No, quello difficilmente esce vincitore da una cucina. :asd:
Ogni centro industriale e commerciale in Inghilterra oggi possiede una classe operaia divisa in due campi ostili, i proletari inglesi e i proletari irlandesi. Il comune operaio inglese odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. A fronte dell'operaio irlandese considera se stesso membro della nazione dominante e conseguentemente diventa uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti inglesi contro l'Irlanda, così rafforzando la dominazione su se stesso. Esso nutre pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. [...] L'irlandese lo ripaga con gli interessi. Vede nell'operaio inglese sia il complice sia lo strumento idiota dei dominatori inglesi in Irlanda.

Questo antagonismo è artificialmente tenuto in vita ed intensificato dalla stampa, dal pulpito, dai giornali satirici, in breve con tutti i mezzi a disposizione delle classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese, nonostante la sua organizzazione. È il segreto con il quale la classe capitalista mantiene il suo potere. Ed è del tutto cosciente di questo.

Karl Marx, quello vero

Amalia

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #625 il: 7 January 2013, 18:38:49 »
No, quello difficilmente esce vincitore da una cucina. :asd:

Non so come si scrive il suo nome....SUIEN....
« Ultima modifica: 7 January 2013, 18:49:25 da Amalia »

Ai_74

• Visitatore
« Risposta #626 il: 7 January 2013, 18:44:20 »
Barbieri c'ha la cattiveria della madre superiora, la peggiore cattiveria di tutte :paura:

Pero' e' il mio preferito a livello di giudice, durante le prove quando i tre girano tra i banchi di lavoro, e' quello che IMO consiglia di più ed intimidisce di meno!

Toshiro Guerzoni

• Commissario aquilotto praticamente tuttologo Guerzoni Toshiba
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #627 il: 7 January 2013, 19:02:58 »
Pero' e' il mio preferito a livello di giudice, durante le prove quando i tre girano tra i banchi di lavoro, e' quello che IMO consiglia di più ed intimidisce di meno!

Giorgio, tu oggi devi rischiare. Ma non con una puttanata, devi rischiare con un grande piatto. :XD:

Post unito:  7 January 2013, 19:02:59
Comunque il momento in cui ho riso di più, è stato questo:

Minghia: Non vunziòna?
Cracco: Come?
Cracco: Non vunziòna...
:XD:
Ogni centro industriale e commerciale in Inghilterra oggi possiede una classe operaia divisa in due campi ostili, i proletari inglesi e i proletari irlandesi. Il comune operaio inglese odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. A fronte dell'operaio irlandese considera se stesso membro della nazione dominante e conseguentemente diventa uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti inglesi contro l'Irlanda, così rafforzando la dominazione su se stesso. Esso nutre pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. [...] L'irlandese lo ripaga con gli interessi. Vede nell'operaio inglese sia il complice sia lo strumento idiota dei dominatori inglesi in Irlanda.

Questo antagonismo è artificialmente tenuto in vita ed intensificato dalla stampa, dal pulpito, dai giornali satirici, in breve con tutti i mezzi a disposizione delle classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese, nonostante la sua organizzazione. È il segreto con il quale la classe capitalista mantiene il suo potere. Ed è del tutto cosciente di questo.

Karl Marx, quello vero

Ai_74

• Visitatore
« Risposta #628 il: 7 January 2013, 19:15:12 »
Giorgio, tu oggi devi rischiare. Ma non con una puttanata, devi rischiare con un grande piatto. :XD:

Post unito:  7 January 2013, 19:02:59

Se non è un consiglio furbo quello?!  :asd:

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Ragnar Lothbrok
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #629 il: 7 January 2013, 19:50:29 »
Cracco: Come?
Cracco: Non vunziòna...
:XD:

:rofl: c'è stata più di una situazione in cui lo ha scimmiottato.
Io ancora mi chiedo perchè parla così male. però mi fa spanzare  :asd:
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons