Sondaggio

Quali sono le serie più importanti e influenti di sempre?

Lost
27 (14.7%)
Twin Peaks
60 (32.6%)
Breaking Bad
9 (4.9%)
OZ
2 (1.1%)
The Sopranos
59 (32.1%)
The Wire
6 (3.3%)
Game of Thrones
12 (6.5%)
New York Polce Department
1 (0.5%)
Legion
0 (0%)
Altro che a me povero ignorante non è venuto in mente :)
8 (4.3%)

Totale votanti: 95

Autore Topic: Quali sono le serie più importanti e influenti di sempre?  (Letto 5213 volte)

Héctor Belascoarán

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: Quali sono le serie più importanti e influenti di sempre?
« Risposta #75 il: 12 July 2020, 07:18:00 »
non ricordo in che contesto sia stato citato. io lo conosco solo perché sutter si incazzò per delle sue critiche e allora me le ero andate a leggere (scoprendo appunto che era stato anche troppo buono). quindi io sicuramente non l'ho mai citato inerente a una discussione su twin peaks.

Certo non l'hai citato tu… ad ogni modo, rileggendo, è citato due volte proprio nella prima pagina di questo 3D.

detto questo, mi spiace aprire il vaso di pandora e mostrare che la rivelazione non è un granché (in questo caso).le informazioni in questione, tutti i fan di twin peaks, o gli interessati alle origini della tv, le ricevono direttamente dagli autori e da chi lavora nell'ambito in questione.
tradotto:qui stiamo parlando di twin peaks, le informazioni le abbiamo:
da chi? da lynch, frost, e i vari produttori e attori della serie.
dove? contenuti speciali di dvd e blu ray, interviste o libri.

Questo mi delude un pochino, sono praticamente certo che non investirò mai la mia paghetta mensile per dei DVD (sono un compratore compulsivo di dischi, ho una media di 100/120 all'anno da rispettare :asd:) alla ricerca di contenuti speciali che magari non sono neanche sottotitolati, mentre investirei volentieri qualche euro in un bel libro (usato) che parli in maniera approfondita anche della sola TP.

gabryboss

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 4 October 2021, 16:13:10 »
Scusate , ma di preciso GoT in che modo ha sconvolto,rivoluzionato o influenzato il mondo delle serie tv ? Ok, eco mediatico smisurato, ma poi ? Cos'ha portato ?

Roan forever alone

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 5 October 2021, 00:55:04 »
Scusate , ma di preciso GoT in che modo ha sconvolto,rivoluzionato o influenzato il mondo delle serie tv ? Ok, eco mediatico smisurato, ma poi ? Cos'ha portato ?

Ha stabilito la moda dell’epoca “uccidere personaggi importati=qualità” che è stata seguita-cavalcata da tutti da TWD a The 100,  con risultati che dopo i momenti migliori ha mostrato tutti i limiti di una visione così limitata.

Ha alzato l’asticella sulla messinscena delle sequenze action con CGI.  Oggi saldamente in mano a disney

Ha aumentato la popolarità del genere fantasy  in TV che fino a GOT aveva come rappresentanti più popolari roba  tipo xena, hercules, merlin.Azzardo che abbia pure fatto da traino al genere medievale più o meno storico tipo Vikings
<---Capire come interagire con Cricettona

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 5 October 2021, 01:19:29 »

beh basta rifletterci un po', e notare quanti soldi venivano spesi per una serie tv prima di got, e quanti ne vengono spesi da allora...ha attirato l'attenzione di colossi economici  :zizi: magari sarebbe successo cmq, ma probabilmente la sua popolarità ha contribuito a questo

poi si, il genere fantasy è stato iniziato a esser trattato con un po' più di rispetto, invece di produrre trashate