Mi hanno aumentato il livello di Warning del 40%

se continuo a rispondervi entro 48 ore raggiungero il 200% perchè mi state facendo alterare, se mi stavate davanti in carne d'ossa vi avrei massacrato di botte

Dai scherzo, pero sembra che parlo arabo,..la realta è che secondo me non ci stiamo capendo....

provo a rispondere civilmente...
Il Topic si chiama "Quali sono le Serie piu influenti ed importanti di sempre?" e non "Quali sono le Serie che hanno inventato il linguaggio definitivo del Mondo Seriale?" e non la sto incartando cosi per paracuilaggine....questo è "italiano" eh...ma chi caspio discute il fatto che I Soprano abbia innovato al livello di messa in scena?Non mi interessa nemmeno questo argomento....io sto dicendo un'altra cosa...."Influenza ed Importanza" devo veramente dirvi il significato tecnico di queste due parole?
Lasciate stare la qualita, non è questo il discorso, per cortesia, altrimenti stiamo qui altri 16 anni GOT al livello MAINSTRAM= DI MASSA= COMMERCIALE ha sfondato, raccontando un fantasy ad altissimo livello d'intrattenimento investendo un Budget mastodontico ed ha influenzato l'uscita di The Witcher e appunto la prossima Serie di Amazon "Il Signore degli anelli", questa è INFLUENZA, è italiano porca troia, questo meccanismo ha sicuramente dato vita ad una rivoluzione "commerciale" del mondo seriale, PUNTO. Non c'è altro su cui discutere, ma è cosi difficile da capire??? Cioè bho...io sto dicendo cose scontate, siete voi che volete fare i professoroni rispondendo in modo del tutto sconnesso da cio che sto dicendo e chi sta fuori tema siete voi, non il sottoscritto, visto che si parla delle Serie piu INFLUENTI...è come se io faccio una mossa di Scacchi e voi mi rispondete con una mossa di Dama....
E non è che per me è cosi "importante" il Miliardo, è un evento caxxo, è un evento inedito nella storia delle Serie TV e non è stato I Soprano ad influenzarlo, altrimenti Il signore degli anelli o qualsiasi Super Blockbuster seriale sarebbe uscito 20 anni fa....sicuramente è partito tutto dal Medioevo

co sto caxxo de I Soprano ma Got ha influito indiscutibilmente in questo senso....ah raga ma qui si sta discutendo sull'ovvieta ma che caxxo....sceglieteli bene allora i titoli dei Topic....perchè il sottoscritto se leggeva "Quali sono le Serie TV che hanno inventato ed influenzato il linguaggio tecnico e di messa in scena definitivo nel mondo seriale?"
IO COL CAXXO CHE CI ENTRAVO

perchè non me ne frega un caxxo del linguaggio "oggettivo" "cinematografico" non me ne puo fregar di meno. È storia?

Proprio perchè voi parlate di "oggettivita" (che per me è una delle parole piu brutte del pianeta) non ci dovrebbe essere nemmeno discussione. Chi ha inventato oggettivamente il linguaggio seriale definitivo? I Soprano. Basta, è storia...e chi caxxo ci entra per commentare? Non c'è nulla da discutere. Della Serie "se il cielo è azzurro e tu lo vedi verde è un problema tuo"......e voi state insistendo su questo punto....
Si le ho viste, The Shield è bello, The Wire bellissimo, di I Soprano ho visto una stagione e mezza poi l'ho mollata (la riprenderò) di Mad Men ho visto la prima stagione ma poi l'ho abbandonata perchè sinceramente mi ha fatto proprio cagare, di una noia mortale. Di Twin Peaks è fantastica la prima stagione, ma la seconda è inguardabile

la terza devo vederla. Ma ne ho viste tante di Serie, pero oh se oggettivamente The Wire, I Soprano e Twin Peaks hanno dato il via a tutto a me sinceramente non frega nulla perchè per quanto mi riguarda Breaking Bad vale 10 volte The WIre e non staro qui a discuterne sul perchè, visto che ho gia affrontato questo argomento altre mille volte in alri topic scrivendo papiri lunghi 6 ore. Nonostante ormai io sia abituato a fruire l'arte in maniera del tutto "soggettiva" sono anche un amante della qualita e diciamo che secondo me la Serie che ritengo qualitativamente superiore a tutte è Breaking Bad....è la perfezione e se le mangia TUTTE quelle citate da voi, TUTTE, qualitativamente parlando eh, non c'è proprio paragone (ci escludo I Soprano perchè devo concluderla e Mad Man che non è proprio il mio genere ma le altre le comprendo tutte) ma anche qui per quanto si voglia essere oggettivi, fuoriesce sempre la soggettivita perchè nessuno mette in dubbio che Lynch sia un maestro che abbia cambiato il mondo seriale ma a me Lynch non piace, anzi per dirla tutta "secondo me" è anche sopravvalutato, preferisco altri registi come Cronenberg, Carpenter, Hitchock....e non è che mi vado a vantare come voi....a me questi nomi PIACCIONO sul serio e non mi importa se sono oggettivamente dotati oppure no, ma non è che disprezzo solo Lynch di questi "grandi", per me anche lo stesso Burton è un mezzo incapace....son punti di vista, dico questo per farvi capire che di roba io ne guardo tanta e so riconoscere quando un prodotto è mediocre o un prodotto è di alta qualita...Got vale moooolto di meno rispetto ad un The Wire o un The Shield...ma ovviamente ho la mia idea come tutti, non sto qui a raccontare quello che c'è scritto nei libri.
In conclusione, io su cio che state dicendo voi non mi ci immischio, continuate pure a farvi le segghe su I Soprano e Twin Peaks, ma vi prego non venitemi a dire che Amazon ha investito 1 MIliardo per merito di I Soprano e non di Got, perchè è come dire che la DC EXTENDED UNIVERSE abbia investito 800 milioni su Batman V Superman dopo aver visto Quarto Potere e non dopo aver visto Avengers. Per il resto pace e bene a tutti.