Autore Topic: Oggi ho terminato ...  (Letto 2048370 volte)

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho terminato ...
« Risposta #37740 il: 14 March 2021, 15:45:08 »
Ho rivisto tutte e sei le stagioni di Glee... è ancora carina, ma invecchiata maluccio  :lici:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

RonSwanson

• Gregory House
  • Ovaries before brovaries.
    • Mostra profilo
« Risposta #37741 il: 15 March 2021, 09:52:45 »
Bloodlands :O.O: chissà se ci sarà una seconda stagione :huhu:

edit: ho appena visto che è già stata rinnovata, sono sempre sul pezzo io :XD:
« Ultima modifica: 15 March 2021, 09:54:52 da RonSwanson »

I love you and I like you.

eddievh

• Sarah Manning
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
« Risposta #37742 il: 15 March 2021, 14:06:38 »
Vista la prima stagione di After Life. Bellissima.

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #37743 il: 15 March 2021, 17:25:10 »
Bloodlands, felice che la s02 è già stata confermata  :zizi:
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #37744 il: 15 March 2021, 18:36:31 »
Finito The Sopranos

Che roba, che esperienza.
Quello che destabilizza è soprattutto la libertà creativa della serie, motivo per cui è difficilissimo parlarne in maniera distaccata. E ciò vale per ogni ogni aspetto: narrativo, emotivo, morale, psicologico... un racconto così profondamente intrecciato e ambiguo che ha tratto in errore tanto gli "hater" quanto (e da questo si capisce il talento di Chase & Co.) alcuni dei fan hardcore: come ogni grande opera d'arte funge prima di tutto da cartina tornasole di noi stessi, e solo in secondo luogo dà una propria versione dei fatti.

Mai avrei pensato di vedere una serie realistica sui gangster trattare di metafisica, simbolismi, etica, media culture, meta-televisione, esistenzialismo, psicanalisi, e concludersi riutilizzando la grammatica di Odissea nello spazio in maniera sensata. Tra l'altro la scena finale una delle scene audiovisive più iconiche di sempre, un vero colpo di genio in cui collidono tutti i fili della narrazione.

C'è poco da fare, c'è solo da inchinarsi qua :prego:
Per trattarmi bene ora dovrò scegliere se riprendere il recupero di Mad Men o quello di The Wire, tutto il resto mi sa che sfigurerebbe :asd:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

mp1985

• Vanessa Ives
    • Mostra profilo
« Risposta #37745 il: 15 March 2021, 20:10:27 »
Party Down, serie con una commedia piuttosto cinica che colpisce, e stagione 4A di 911 e 2A di 911 Lone Star, molto coinvolgenti.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

AshWilliams85

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #37746 il: 16 March 2021, 08:31:47 »
Raised by wolves A un certo punto la storia rallenta molto, forse troppo, ma questa prima stagione mi è piaciuta. Ci sono i presupposti per una bella serie di fantascienza, vediamo se arriveranno alle 5/6 stagioni che vorrebbero gli sceneggiatori.
Serie preferite concluse: Breaking Bad, Mr Robot, Sons of Anarchy, The Prisoner (1967), The Shield, The Sopranos, True Detective (1), Twin Peaks.
Altre piaciute: 24, Angel, Awake, Ash vs Evil Dead, Blood Drive, Buffy, Dexter, Dirk Gently, Lost, Misfits, Prison Break, Sherlock, The Haunting of Hill House, The last man on earth, The X-Files, Wilfred.
Preferite che sto seguendo: Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Dark, La casa de papel, Narcos, Stranger Things, The Handmaid's Tale, Westworld, You.

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #37747 il: 16 March 2021, 20:07:55 »
It's A Sin

Jim Barris

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #37748 il: 16 March 2021, 20:27:38 »
Raised By Wolves S01   :megusta: :motherofgod:
E' qualcosa di unico, una scrittura temeraria, innovativa, ambiziosa, rivoluzionaria, una creazione di come non se ne erano mai viste, così tanta audacia in fase di scrittura dei characters è rara trovarne oggi giorno, tanto che posso tranquillamente perdonargli alcune "storture" nella trama specialmente per quanto riguarda
(clicca per mostrare/nascondere)

Inutile dirlo, Guzikowski tiene los huevos grandi quanto una casa, anche quando ci butta dentro un fattore ad altissimo rischio d'ingenuità e che può rovinare tutto da un momento all'altro

Uno dei punti di forza maggiore è sicuramente l'ambientazione, scarna, inedita, esotica, ed è a tutti gli effetti una protagonista, è parte integrante della storia.

l'altro punto di forza, è sicuramente la caratterizzazione dei personaggi,

Insieme a The Expanse è la miglior serie sci-fi degli ultimi 10 anni, e può ancora migliorare, la seconda stagione avrei voluto vederla già da ieri, per ciò che si è visto in un finale da WTF totale.
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #37749 il: 16 March 2021, 22:41:40 »
Tunna blå Linjen/Thin Blue Line, niente di eclatante ma mi è piaciuta.
Ducktales S03, è stata una gran bella avventura..Quei paperi mi mancheranno  :love:
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #37750 il: 16 March 2021, 22:46:19 »
Scrubs
Tralasciando quella porcheria senza senso della stagione 9.
Sono contento di averla recuperata, anche se non resterà nella cerchia delle mie comedy preferite.
Il punto debole per me è che fin dall'inizio non sono riuscito a farmi piacere Jd.
I punti di forza invece sono stati  il riuscire a creare personaggi "secondari" perfetti, e  il fatto che ci sono almeno un paio di episodi per stagione realmente toccanti.
 :OOOKKK:

mp1985

• Vanessa Ives
    • Mostra profilo
« Risposta #37751 il: 16 March 2021, 23:53:01 »
Bloodlines, abbastanza contorta.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #37752 il: 17 March 2021, 09:22:49 »
Anch'io finito Raised by Wolves, mi è piaciuto abbastanza, con un ottimi worldbuilding e personaggi, anche se la sceneggiatura ogni tanto è un po' sgraziata...  :asd:
Posso dire lo stesso della serie che ho seguito in tandem, Zoey's extraordinary playlist, s1 (che si può vedere su rayplai)... Momenti molto intensi, specialmente lo splendido finale, con delle canzoni meravigliose per come sono state utilizzate, alternati però a situazioni esagerate e non totalmente riuscite...
Entrambe belle serie, cmq
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | Homecoming | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Mind Field | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Politician | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #37753 il: 17 March 2021, 23:08:41 »
Midnight Diner: Tokyo Stories S1
In queste settimane orribili, unica fonte di relax. Guardatela ragazzi.
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

meg89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #37754 il: 18 March 2021, 06:51:44 »
You S2
Beh di sicuro coinvolgente e con un thrilling ben calibrato. Storia volutamente esagerata, immagino.
- I know that if you think life's a vending machine where you put in virtue and take out happiness then you're going to be disappointed. - Maggie
- You go to get your shit together - Princess Carolyn
- No one wins. One side just loses more slowly. - Prez
- There's always music in the air - The man from another place
- Angelus: No weapons... no friends... no hope. Take all that away and what's left?
  Buffy: Me.