Autore Topic: Oggi ho terminato ...  (Letto 2142721 volte)

*Alessandra*

• Walter Bishop
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho terminato ...
« Risposta #35670 il: 10 February 2020, 09:48:01 »
La sesta stagione di Grace and Frankie.
Sempre meravigliosa! :riot: :love: :rofl:
“Beauty is terror. Whatever we call beautiful, we quiver before it.”

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #35671 il: 10 February 2020, 09:49:27 »
Bosch stagione 5 - mi è piaciuta forse un filo meno della precedente, non perché fosse fatta meno bene, ma perché ho trovato un po' noiosa (soprattutto nelle prime puntate, in quelle finali diventa più avvincente) la storyline dei medicinali rubati. Comunque resta un'ottima serie  :zizi:.

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #35672 il: 10 February 2020, 09:51:00 »
Bojack Horseman
Una delle serie migliori mai create, sicuramente nella mia top 5 di sempre!  :T_T:  :prego:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mind Field | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Ducktales | Euphoria | Fargo | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | See | Servant | Sex Education | Ted Lasso | Sherlock | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #35673 il: 10 February 2020, 20:40:11 »
Luna Nera S01

Si poteva fare qualcosina di meglio  :zizi:

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #35674 il: 10 February 2020, 22:44:36 »
Brot/The Valhalla Murders, nulla di particolarmente memorabile ma non mi è dispiaciuta.
« Ultima modifica: 11 February 2020, 10:42:22 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

chicagousait

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #35675 il: 11 February 2020, 09:27:35 »
Sex Education S2
I have a like life. It suits me fine.

Un pilot non si nega a nessuno

*Alessandra*

• Walter Bishop
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
« Risposta #35676 il: 11 February 2020, 09:38:52 »
The New Pope.
Serie sublime. :prego:
“Beauty is terror. Whatever we call beautiful, we quiver before it.”

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #35677 il: 11 February 2020, 10:35:46 »
Locke&Key

Non mi è dispiaciuta, a parte l'idiozia di alcuni personaggi (in certe decisioni prese)

Ho letto che la graphic novel è decisamente più horror e dark, mi spiace che Netflix non abbia osato un po'

Attenderò, comunque, la seconda stagione

lucaxt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #35678 il: 11 February 2020, 20:19:41 »
La zone blanche S1

Pensavo meglio  :zizi:
Non proseguirò oltre  :interello:

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #35679 il: 11 February 2020, 22:27:28 »
Interrogation, profonda tristezza per tutto quello che è accaduto, ad ogni modo bella serie.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #35680 il: 12 February 2020, 00:16:05 »
Justified S03 04 e 05

La serie, con il passare degli episodi, mi ha preso tantissimo. Dal punto di vista narrativo si prende tantissimi licenze e richiede una sospensione dell'incredulità molto alta, però ne vale la pena! Ritmo, personaggi iconici, ironia, ambientazioni e storia appassionante fanno perdonare ogni cosa.
Nello stile c'è molto Deadwood e si vede che è voluto, toni e atmosfere e esagerazioni invece mi ricordano molto il ciclo di romanzi Hap and Leonard di Lansdale. Poi, per me, il punto di forza della serie è Boyd, personaggio sopra le righe e veramente memorabile. Sempre grandiosa la scelta dei brani della colonna sonora, e mi sento di dire, che le buone serie si vedono appunto dalla cura che mettono nello scegliere i brani delle soundtrack. Ora mi rimane una sola stagione.

ho finito anche il rewatch di The Shield

Dopo il rewatch devo dire che mi piace ancora di più. La serie è un cult ma non è esente da difetti. Tra i punti forti ci sono i ritmi che non calano mai, anzi aumentano di episodio in episodio grazie anche ai casi stand alone che sono sempre ben studiati e mai banali; una grande coerenza narrativa che si vede nella capacità che gli autori hanno avuto di mettere ogni personaggio passato per la serie e ogni avvenimento accaduto nella storia al posto giusto, anche dopo stagioni tutto torta e alla perfezione nel quadro complessivo del racconto; alcuni ottimi personaggi, tra tutti Shane e Dutch; un linguaggio per nulla edulcorato che rappresenta molto bene uno spaccato di società e d'epoca; non per ultimo grandi prestazioni attoriali. Come ho detto però ha anche dei difetti, che sinceramente mi hanno fatto storcere il naso più volte, tra questi soprattutto: la completa mancanza di approfondimento di personaggi che paradossalmente sono tra i protagonisti della storia; la ripetitività che alle volte termina in retorica spicciola della rappresentazione sociale di determinate realtà che alla lunga diventano ripetitive, pesanti e sfociano nel cliché e questo contiuo sottolineare e ripetere con enfasi alcuni concetti rende la serie, vista oggi, un pò datata; gli attori che interpretano i compenenti della famiglia di Vick nun ce la fanno proprio e neppure i personaggi sono granché; Chiklis nun ce la fa proprio quando deve interpretare lo sciupafemmine  :XD: regalando momenti involontariamente comici, per carità questa caratteristica per il personaggio ci sta, ma è proprio l'attore che su questo fronte nun ce la fa, per il resto invece fa un grande lavoro. Nel complesso serie superiore alla media, e anche qua grandissima cura nella scelte della colonna sonora.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #35681 il: 12 February 2020, 02:15:37 »
Prima stagione di Locke & Key,un po' per bambini e ragazzi ma interessante,e a tratti anche spaventosa :paura: Finale abbastanza scontato,ma se ci sarà una seconda stagione la seguirò :zizi:
Se non miri a niente,non colpirai mai niente.

lucaxt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #35682 il: 12 February 2020, 09:59:57 »
Wisting  S1

Piaciuta  :zizi:

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #35683 il: 12 February 2020, 10:13:38 »
quoto sulla ripetitività di The Shield, fermo restando che probabilmente mi è piaciuto sempre di più andando avanti con le stagioni

mp1985

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #35684 il: 12 February 2020, 17:12:58 »
Locke & Key, serie interessante ma con scelte narrative spesso discutibili e stupide, però c'è speranza.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.