Autore Topic: Oggi ho terminato ...  (Letto 2077993 volte)

mesmerized

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho terminato ...
« Risposta #37410 il: 1 January 2021, 02:08:53 »
Equinox

Non mi ha fatto impazzire il finale e hanno pescato un po' di qui e un po' di là in altre serie, ma tralasciando questo non mi è dispiaciuta e un episodio ha tirato l'altro :zizi: molto brava anche Danica Curcic :zizi:

Ma il finale apre a una seconda stagione? O è una miniserie?

Héctor Belascoarán

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #37411 il: 1 January 2021, 02:46:17 »
Equinox

Divorata anch'io :distratto:

Come già detto non originalissima ma estremamente godibile. :zizi:

Ma il finale apre a una seconda stagione? O è una miniserie?

Miniserie, finale chiusissimo. :OOOKKK:

penelope

• Barney Stinson
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #37412 il: 1 January 2021, 19:16:54 »
Equinox, ne ho viste di migliori del genere, però una puntata tira l'altra. :OOOKKK:

Post unito:  1 January 2021, 19:16:54
Black Narcissus, molto bella, paesaggi/fotografia meravigliosi ed attori in stato di grazia, trasposizione ottima. :OOOKKK:

Non libro non c'è, ma un pizzico in più di horror e sarebbe stata perfetta. :zizi:

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #37413 il: 1 January 2021, 19:48:40 »
The West Wing S05

mp1985

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #37414 il: 1 January 2021, 20:47:34 »
Cobra Kai stagione 3. Ottima, ora si deve aspettare la 4...
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #37415 il: 1 January 2021, 21:26:55 »
Bridgerton

Buona per passare il tempo ma tutto sommato dimenticabile
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37416 il: 1 January 2021, 22:53:56 »
Bump S1 maratonata tutta oggi  :huhu:

Jim Barris

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #37417 il: 2 January 2021, 00:01:26 »
Hand of God S01 Certo non è un capolavoro, ma quando una storia ti prende, ti prende, c'è poco da fare, anche se c'è un buco di trama grande quanto una casa nell'episodio finale (e se qualcun altro l'ha vista, chiedo delucidazioni in merito) ma in generale, la coerenza nel racconto è assolutamente ok, e poi Ron Perlman è sempre un grande, pure Andre Royo (l'indimenticabile Bubbles di The Wire) in un ruolo veramente notevole. :cool:
« Ultima modifica: 2 January 2021, 00:04:13 da Jim Barris »
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #37418 il: 2 January 2021, 03:26:15 »
Scrubs 7 stagione in calando

Héctor Belascoarán

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #37419 il: 2 January 2021, 15:46:40 »
Rw Daredevil S1

Resta una stagione memorabile dentro una serie memorabile. Piaciuta molto anche al mio piccolo socio.  :huhu: :OOOKKK:

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #37420 il: 2 January 2021, 16:30:52 »
Equinox

Bella veramente

Serie d'atmosfera, con uno sviluppo lineare e compassato che punta poco o nulla su colpi di scena e stravolgimenti di fronte, ma tutt'altro, si fonda sulla dimensione umana del racconto

Affascinante per il contesto e per le marcate derivazioni dalla mitologia nordica, ha tra i suoi punti di forsa due ottime attrici protagoniste (ma buona parte del cast non è male) e, ovviamente, le atmosfere. Personalmente ho apprezzato parecchio anche la fotografia, per lo più grigia e mesta che vira sul caldo fumoso e opprimente nei momenti di maggiore tensione

Non funziona alla perfezione la narrazione, che alle volte sembra procedere a scatti e non essere fluida come ci si aspetta, anche se ho adorato la scelta di non fare spieghini e spiegoni di ogni singolo fotogramma, cosa sempre più rara al giorno d'oggi, dove film e serie tv tendono a piazzare didascalie per ogni dannata cosa.
Per analoghi motivi mi è piciuto il finale, che per quanto lineare e prevedibile è connotato di forti tinte sovrannaturali ed evita spiegoni didascalici. Ecco si, un altro punto di forza della serie è che racconta per immagini, cosa che dovrebbe essere la base di ogni film/serie ma in pochi la mantengono

Nel complesso serie niente male, vale senza dubbio un 7,5

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #37421 il: 2 January 2021, 20:14:02 »
His Dark Materials seconda stagione

Mi è piaciuta più della prima
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

mp1985

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #37422 il: 2 January 2021, 21:22:08 »
Staged stagione 1, molto simpatico.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

EvaForever74

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #37423 il: 3 January 2021, 10:20:56 »
The americans S1   :eha:
Mah! Tutto sto miracolo non l'ho visto, continuo per farmi 2 risate perchè le puntate scorrono veloci ma a volte..  -.-'
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”

“Posso perdere una battaglia, ma non perderò mai un minuto.”

“Chi ha paura d'essere battuto sia certo della sconfitta.”

"Impossibile: è una parola che si trova solo nel vocabolario degli stupidi."

penelope

• Barney Stinson
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #37424 il: 3 January 2021, 12:24:40 »
Cobra kai S3, ho preferito le prime due, questa è troppo "semplice" e buonista per i miei gusti, alcuni personaggi ripresi dai film sono stati davvero stucchevoli. Trama che inizia ad essere ripetitiva e nulla più, ovviamente ci sarò anche per la prossima sperando sia l'ultima, perchè a mio avviso l'operazione nostalgia è stata geniale, ma appunto per non rovinarla, è il caso di finirla.