Autore Topic: Oggi ho iniziato a vedere...  (Letto 2581783 volte)

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« Risposta #48360 il: 5 February 2020, 23:57:35 »
The New Pope :prego:

C'è più Cinema nella prima puntata di The New Pope che in pressoché tutti i film che ho visto nel 2019, e ne ho visti a centinaia quest'anno...
Alcune scene di una bellezza mozzafiato, di quell'umanità sconcertante che riesco a ritrovare unicamente in Sorrentino nel cinema contemporaneo: quella bellezza umana che pervade persino il maligno, quel senso di sofferenza o dolente serenità in cui annegano i personaggi, quell'estetica del peccato che durante la visione mi tira in causa ogni volta e mi pone sul banco degli imputati... Luca Bigazzi come al solito monumentale nel riuscire a dare vita tramite immagini a tutti questi pensieri :metal:

E a chi rompe le balle con l'immancabile "ma Sorrentino è tutto forma e niente contenuto!" consiglio la lettura del bellissimo saggio Divi Duci Guitti Papi Caimani, in cui è presente una lunghissima analisi di The Young Pope e tutta la filosofia che sta alla base della serie; un ottimo trattato di cinema, televisione, messa in scena e iconografia.
E godo perché questa seconda stagione sembra essere ancora più imponente e stratificata della prima :distratto:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

AshWilliams85

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #48361 il: 6 February 2020, 17:25:46 »
Ennesimo rewatch di quel capolavoro che risponde al nome di The Prisoner. Ovviamente mi riferisco all'originale del 67, anche se penso poi rivedrò anche il remake del 2009 di cui ho un ricordo un po' vago.
Serie preferite concluse: Breaking Bad, Mr Robot, Sons of Anarchy, The Prisoner (1967), The Shield, The Sopranos, True Detective (1), Twin Peaks.
Altre piaciute: 24, Angel, Awake, Ash vs Evil Dead, Blood Drive, Buffy, Dexter, Dirk Gently, Lost, Misfits, Prison Break, Sherlock, The Haunting of Hill House, The last man on earth, The X-Files, Wilfred.
Preferite che sto seguendo: Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Dark, La casa de papel, Narcos, Stranger Things, The Handmaid's Tale, Westworld, You.

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #48362 il: 6 February 2020, 20:31:16 »
Ho ripreso  Justified  :metal:

È passata mezza Deadwood  :rofl: e il personaggio di Olyphant è una vera e propria estensione del suo Seth Bullock  :asd:
Forse è la volta buona che la finisco  :metal:

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #48363 il: 7 February 2020, 01:13:02 »
15a e ultima stagione di Supernatural :paura:

V Wars :notbad:

Jim Barris

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #48364 il: 7 February 2020, 12:28:07 »
Rise Of Empires: Ottoman  :metal: Docufiction che racconta della caduta di Costantinopoli per mano di Mehmet II nel 1450 d.C.. Tecnicamente superiore all'altra docufiction, sempre targata Netflix, Roman Empire - Reign of Blood, ed è veramente avvincente.
« Ultima modifica: 8 February 2020, 00:46:24 da Jim Barris »
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #48365 il: 7 February 2020, 17:05:20 »
La sesta stagione di Bojack Horseman
Gli episodi di questa stagione  ( ne ho già visti tre) sono se possibile,  ancora più ricchi e complessi delle altre e mi sa  che urge un rewatch immediato  per non perdere niente :love: :love: :OOOKKK: :OOOKKK:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Jim Barris

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #48366 il: 7 February 2020, 21:42:37 »
Dark Crystal: Age Of Resistance  :love: Era da settembre che dovevo iniziarla.
« Ultima modifica: 8 February 2020, 19:33:31 da Jim Barris »
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48367 il: 7 February 2020, 21:59:03 »
Tommy :notbad:

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #48368 il: 7 February 2020, 22:10:32 »
The Sinner S03, Briarpatch e Interrogation
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

RonSwanson

• Gregory House
  • Ovaries before brovaries.
    • Mostra profilo
« Risposta #48369 il: 8 February 2020, 00:11:15 »
Brooklyn Nine-Nine s07 .pepepe e The Sinner s03 :ninja2:

I love you and I like you.

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #48370 il: 8 February 2020, 00:12:31 »
Brooklyn Nine-Nine S07

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #48371 il: 8 February 2020, 01:23:05 »
Briarpatch,il pilot non mi è dispiaciuto,però non mi ha messo abbastanza voglia di proseguire,quindi per il momento abbandono,in futuro non so.

RonSwanson

• Gregory House
  • Ovaries before brovaries.
    • Mostra profilo
« Risposta #48372 il: 8 February 2020, 10:12:35 »
Interrogation  :zizi:

I love you and I like you.

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo