Autore Topic: Oggi ho abbandonato...  (Letto 844947 volte)

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho abbandonato...
« Risposta #6690 il: 5 December 2015, 15:00:30 »
Magari per POI passa alle stagioni con trama orizzontale e poi, se vuoi, recupera le puntate lasciate indietro...

Ma tu sembra un consiglio da dare?  :?$%&:

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

MrDarkFlame

• Max Black
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
« Risposta #6691 il: 5 December 2015, 15:04:33 »
- Supernatural (stagione 1): un mix delle motivazioni dei primi due, nel senso estremamente basato sul caso della settimana e piuttosto scontato, non riesco ad immaginarmi particolari colpi di scena.

So che molti grideranno alla bestemmia per ciò che ho scritto nelle righe sopra ma per me è così, in più obbiettivamente ci son vecchi e nuovi serial che meritano ed il tempo è quello che è. Di sicuro The Knick, con la mancanza di Hannibal, è il mio favorito attuale.
No, non è così, ti sbagli. In Supernatural solo la prima stagione è pienissima di casi autoconclusivi, la seconda ne ha tanti pure ma già c'è più trama orizzontale, dalla terza la trama orizzontale è presente in tutti gli episodi, seppur minima anche nei casi, e nella quarta e quinta i semplici casi sono quasi assenti (la quinta ne ha 3 se non sbaglio) e la trama è davvero meravigliosa. E anche dopo il fattore trama orizzontale è molto più presente rispetto ai semplici casi.
Nel mio cuore: LOST, Supernatural, The Leftovers
Indimenticabili:
Battlestar Galactica, Alias, Buffy, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Mr. Robot, Dark, Breaking Bad, Person of Interest, Watchmen
Degne di menzione: Dirk Gently, Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, 24, Good Omens, Agents of SHIELD, Vikings, Lucifer, Romanzo Criminale, Utopia, Continuum, Legion, The 100, Wandavision, Midnight Mass, The Haunting, Intruders, Oz, Sherlock, Hemlock Grove, Castle Rock, El Barco, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, Angel, Twin Peaks, Arrow, Broadchurch, V, 11.22.63, The OA, House of Cards, Hawkeye, Carnivàle, Gotham, Preacher
Seguo: Doctor Who, The Boys, Fargo, The Handmaid's Tale, Stranger Things, The Umbrella Academy, Manifest, Locke & Key, The Mandalorian, Legends of Tomorrow, From, Loki, Ordinary Joe, Squid Game, American Horror Story, The Witcher, La Brea, Black Mirror, Invasion, Boba Fett, The Wheel of Time, His Dark Materials, The Flash, The Nevers, Foundation

luigirock85

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #6692 il: 5 December 2015, 15:05:11 »
Io guarderei le puntate in ordine inverso , prima le pari e poi le dispari  :zizi:

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #6693 il: 5 December 2015, 15:36:40 »
Partendo dalla fine, ovviamente. :XD:
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

knight

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #6694 il: 5 December 2015, 20:32:26 »
Visto il feedback l'unica delle tre a cui potrei dare un'altra chance sembra Super natural, grazie dei consigli e delle conferme.
P.S. Oggi dopo avere visto la quarta di Blindspot mi son arreso, veramente ridiculus per me... Potrei tener botta in totale assenza di altro ma fortunatamente ho altro con cui andare avanti e recuperare...

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #6695 il: 5 December 2015, 21:43:16 »
Non mi stancherò mai di dire che, in POI, gli episodi sembrano autoconclusivi, ma andando avanti tutto tornerà utile, nel bene o nel male...
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

wasp898

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #6696 il: 5 December 2015, 23:26:11 »
Ho provato a riprendere, per l'ennesima volta, ed abbandonato....

- Person of Interest: sono alla S01E18 ed è tutto more of the same...hackeraggi assurdi, lui più imbattibile di Chuck Norris in Delta Force, nuova puntata nuovo caso... non ce la faccio più - da tempo - a veder serial che si basano su "il caso della settimana" ed è anche per quello, o almeno per buona parte, che Blindspot è finito in purga e rischia di far la stessa fine.

Sto avendo lo stesso problema con Fringe e sono più o meno allo stesso punto. In tante puntate ci sono stati pochissimi progressi, non sono più abituato a questo tipo di serie. Credo di fermarmi a fine stagione, a meno di sorprese.

clau78

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6697 il: 6 December 2015, 00:53:24 »
Sto avendo lo stesso problema con Fringe e sono più o meno allo stesso punto. In tante puntate ci sono stati pochissimi progressi, non sono più abituato a questo tipo di serie. Credo di fermarmi a fine stagione, a meno di sorprese.

Abbi fede che di sorprese ce ne saranno eccome  :huhu:

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

Byakuran

• Visitatore
« Risposta #6698 il: 6 December 2015, 01:21:24 »
- Person of Interest: sono alla S01E18 ed è tutto more of the same...hackeraggi assurdi, lui più imbattibile di Chuck Norris in Delta Force, nuova puntata nuovo caso... non ce la faccio più - da tempo - a veder serial che si basano su "il caso della settimana" ed è anche per quello, o almeno per buona parte, che Blindspot è finito in purga e rischia di far la stessa fine.

- Supernatural (stagione 1): un mix delle motivazioni dei primi due, nel senso estremamente basato sul caso della settimana e piuttosto scontato, non riesco ad immaginarmi particolari colpi di scena.

Anche io ho abbandonato POI dopo la prima serie, ogni puntata uguale, la macchina individua qualcuno in pericolo e Riise lo/la salva, con dei combattimenti dalla coreografia inguardabile.
Sono rimasto molto deluso, anche perchè da alcuni veniva descritta come un capolavoro unico.

Per Supernatural la prima stagione è 90% verticale, la seconda 50 e 50.
Nella terza, quarta e quinta però la trama orizzontale occupa la maggior parte delle puntate, e di filler ce ne sono pochissimi.

clau78

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6699 il: 6 December 2015, 01:43:26 »
Anche io ho abbandonato POI dopo la prima serie, ogni puntata uguale, la macchina individua qualcuno in pericolo e Riise lo/la salva, con dei combattimenti dalla coreografia inguardabile.

Questa descrizione di POI non ha alcun senso...  -.-'
Forse la prima stagione è maggiormente verticale, ma dalla seconda è tutta un'altra storia  :metal:

Black CK

• snob in vestaglia vecchio dentro
  • So long, and thanks for all the fish.
    • Mostra profilo
« Risposta #6700 il: 6 December 2015, 01:59:47 »
Io comunque penso che per seguire PoI e Supernatural bisogna comunque saper apprezzare anche gli episodi verticali, perché entrambe sono nate come procedurali e procedurali restano. Per quanto possano cercare di rendere le cose più interessanti con altre storie, il caso della settimana c'è sempre stato e sempre ci sarà.. anche i filler non dovrebbero essere chiamati così, perché non sono riempitivi, fanno parte della natura dei due show. Poi si può provare ad andare avanti e vedere se ci si appassiona comunque, ma seguire quelle storie esclusivamente per le trame orizzontali sarebbe un po' come seguire GOT solo per le battaglie. :look:

Io per esempio ho abbandonato PoI (a inizio S04) mentre sto ancora seguendo Supernatural, ma sono i personaggi e la qualità degli episodi verticali ad aver fatto la differenza, e questo ovviamente dipende dai gusti personali e cambia da persona a persona. :zizi:
Me, with my strange choice of adjectives.
And you, with your muscular teeth
and clockwise vagina.

Luigi2390

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #6701 il: 6 December 2015, 09:20:11 »
Supernatural e PoI sono due serie che trattando determinati argomenti  devono avere per forza anche i casi e quindi la parte verticale ,se nel primo abbiamo fin dall'inizio i due cacciatori come protagonisti normale che devono risolvere anche i casi del giorno ,stessa cosa in PoI con quelli della macchina ,chi inizia questi telefilm deve appuntare essere abituato a questo e deve apprezzare anche diciamo questo mix verticale-orizzontale.I casi verticali di entrambe le serie a me sono sempre piaciuti fin dall'inizio ,poi è normale che qualcuno risulta noioso e inguardabile ,può capitare su tanti episodi ,chiamarli poi filler è anche sbagliato visto che non hanno la funzione rimpietiva ,sono parte integrante del genere e poi ci sono quasi sempre collegamenti con la trama orizzontale ,tranne qualche eccezione.Entrambe le serie hanno diciamo una prima stagione simile ,maggiormente verticale e quindi può trarre in inganno ,ma dalla seconda o almeno verso il finale della prima ,la trama orizzontale inizia con forza ed aumenta sempre di più ,ma ovviamente come spiegato prima i casi ci saranno sempre,quindi consiglio sempre di andare avanti in entrambe e non fermarsi a giudicare solo per la prima stagione.
« Ultima modifica: 6 December 2015, 09:24:31 da Kal-El-90 »

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #6702 il: 6 December 2015, 11:49:08 »
Mi permetto di aggiungere una considerazione personale.

Secondo me c'è una facilità all'abbandono eccessiva: cioè dopo 1-2 ovvero un paio di puntate se non si è immediatamente convinti, coinvolti, ecc. scatta l'"abbandono", oppure ci si domanda se possa essere conveniente saltare puntate, ecc.

Viviamo in un periodo storico in cui regna il caos e la fretta, bisogna avere "tutto e subito" e non solo... ma nel minor tempo possibile e questa tendenza viene rispecchiata ovviamente anche in altri contesti, come quello dello show business.

Alcune serie e solitamente sono quelle di qualità superiori (di gran lunga) alla media sono anti-storiche rispetto al panorama socio-antropologico contemporaneo e la storia si sviluppa in maniera (splendidamente) lenta, per cui lo spettatore attuale, all'incessante ricerca del caos totale e della frenesia non apprezza.

A certe serie, Mad Men ne è l'emblema, anche se non "prendono" da subito bisogna riservare un po' di tempo e fiducia.
Io non sono assolutamente d'accordo con chi dice "dopo rimane uguale, quindi se non ti convince nei primi episodi, lascia perdere".
Perchè questo genere di consiglio è basato sul presupposto che sia quello che guardiamo a dover cambiare e che la cosa non possa accadere invece con riguardo a chi guarda.

Rimanendo al "paradigma Mad Men", puntata dopo puntata ci si adatta ad un ritmo diverso (a cui non siamo più abituati), si conoscono i personaggi e pian piano il coinvolgimento aumenta.

Però questa chance bisogna concerdeSEla.
Non abbandonare tutto (sbattere la porta, metoforicamente rende ancor meglio l'idea) dopo il pilot o pochi episodi.

Proponendo un parallelo astronomico fra Mad Men ed il moto di rivoluzione :huhu:

-Sole= storia
Resta (tendenzialmente) ferma. Ovviamente il tempo scorre e muta il contesto storico che fa da sfondo alle vicende.

-Terra= personaggi
Ruotano lentamente ed incessantemente intorno al Sole(-storia).

-Gravità(-massa)= sceneggiatura
Rende tutto ciò possibile.

-Perielio= season finale, la velocità della Terra(-personaggi) intorno al Sole(-storia) raggiunge la massima velocità orbitale(-coinvolgimento).

-Spettatore medio -> vive mentalmente ancorato al XVI secolo e crede sia il Sole(-storia) a dover obbligatoriamente orbitare intorno alla Terra(-personaggi).

A livello storico-scientifico(- televisivo-rivoluzionario), Galileo Galilei è il "Mad Men" della situazione, Keplero e Newton rispettivamente i "The Sopranos" e "The Wire".

:XD:
« Ultima modifica: 6 December 2015, 17:06:20 da TheMustang100 »
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #6703 il: 7 December 2015, 13:42:23 »
o molto più semplicemente, oggi ci sono tanti spettatori che hanno cambiato le loro abitudini di visione e non riescono più a seguire un procedural...

quello che per quarant'anni è stato lo standard, con delle modifiche magari come X-Files, oggi è considerato una reliquia. Ad alcuni continua a piacere, è rassicurante sintonizzarsi ogni settimana su una serie con uno schema simile e godere di 40 minuti di intrattenimento. Altri hanno bisogno di cose diverse. Altri ancora combinano entrambe le cose...

io non seguo POI o Supernatural, ma capisco come uno spettatore possa rimanere spiazzato da uno schema un pò ripetitivo. E infatti mi risulta che POI abbia poi cambiato direzione. Come del resto AoS :zizi:

il discorso su Mad Men e soci è diverso. Per quanto possa essere d'accordo con te sugli standard qualitativi dello spettatore medio non mi sembra questo il caso  :zizi:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

gatsu71

• *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #6704 il: 7 December 2015, 13:54:29 »
o molto più semplicemente, oggi ci sono tanti spettatori che hanno cambiato le loro abitudini di visione e non riescono più a seguire un procedural...

il problema è che non si guarda più niente live  :asd: , mica solo i procedural

Le serie che hanno ascolti live alti si possono contare su una mano e come hai detto tu lo spettatore ha cambiato il modo di visione.

Non sappiamo( togliendo le sue produzioni), per esempio,  qual è la serie che ha più streaming su Netflix. Su queste piattaforme trovi di tutto non solo le serie zerialized