Autore Topic: Miglior series finale di sempre ?  (Letto 20288 volte)

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
Re: Miglior series finale di sempre ?
« Risposta #180 il: 18 September 2016, 22:48:20 »
Series finali perfetti e inarrivabili sono solo due:

Made in America (The Sopranos) oltre che la chiusura perfetta per la serie perfetta, è stato geniale, da perderci il sonno. Gli ultimi istanti, Tony-schermo nero sono poetici, criptici, forti, disperati ma lasciano anche uno spiraglio per la speranza. E nella sua semplicità c'è tutta la complessita della serie e di Tony.

Everyone's Waiting (Six Feet Under) l'intero episodio è stato stupendo, ma gli ultimi minuti sono toppo potenti  :T_T: Un susseguirsi di emozioni indimenticabili.

poi ci sono anche altri che mi sono piaciuti, Eldorado, Family Meeting, Person to Person, e pure Felina tutto sommato mi è piaciuto. Ma non raggiungo la potenza emotiva e la perfezione di quei due capolavori. Soltanto se non ci fosse stata una terza stagione per Twin Peaks :prego: :pirurì: la mia sarebbe una top 3. Ci sarebbe anche Beyond life and death perchè lo so che non chiude proprio nulla, ma è troppo geniale, troppo assurdo, troppo troppe cose.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 14 May 2017, 22:59:45 »
Poco meno di tre anni fa la mia personale classifica dei finali era strutturata così:

1) The Shield
2) House M.D.
3) Breaking Bad
4) 24 (Season 8, da allora non è più il Series Finale, se non del "corso originale" di 24)

Ma dopo aver finito Six Feet Under non posso che metterlo al primo posto, anche se il finale di The Shield gli fa una gran competizione ed ho l'impressione che, dopo un eventuale rewatch di The Shield, potrei riconsiderarlo il migliore, ma per ora Everyone's Waiting è un qualcosa di troppo oltre, perfetto per quello che la serie era stata e per quello che il suo finale doveva esprimere.

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 16 May 2017, 00:23:16 »
Poco meno di tre anni fa la mia personale classifica dei finali era strutturata così:

1) The Shield
2) House M.D.
3) Breaking Bad
4) 24 (Season 8, da allora non è più il Series Finale, se non del "corso originale" di 24)

Ma dopo aver finito Six Feet Under non posso che metterlo al primo posto, anche se il finale di The Shield gli fa una gran competizione ed ho l'impressione che, dopo un eventuale rewatch di The Shield, potrei riconsiderarlo il migliore, ma per ora Everyone's Waiting è un qualcosa di troppo oltre, perfetto per quello che la serie era stata e per quello che il suo finale doveva esprimere.
Anche per me il finale di The Shield è stato il migliore in assoluto finché non ho visto Six Feet Under.

Kingsley

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 6 June 2017, 23:00:39 »
Made in America di The Sopranos.

Che aldiltà dell'intensità e la carica simbolica e metaforica che possiede, dietro c'è una costruzione tecnica e concettuale senza precedenti. E poi la sfida che Chase lancia agli spettatori, fregandosene completamente delle tante aspettative, è l'acuto che consacra la grandezza di questa serie immensa e unica.

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 8 October 2017, 21:16:09 »
Devo aggiornare la mia classifica, a quello di The Sopranos e Six Feet Under devo aggiungere il finale di Twin Peaks!

Un capolavoro di tecnica. Stilisticamente in tutto e per tutto lynchiano. Narrativamente il trionfo della decostruzione, ogni regola viene sovvertita e soprattutto rimane fedele allo stile del suo creatore. Un vero capolavoro da tutti i punti di vista.

Forse il più potente, di sicuro il più destabilizzante di sempre.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA