Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1841941 volte)

lucaxt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #25320 il: 8 November 2022, 12:50:46 »
Siamo a novembre - periodo in cui solitamente avevo almeno 6/7 serie da vedere- e NON HO NIENTE! Help help help help!!
Vabbè, niente a parte un episodio a settimana di New Amsterdam e The Good Fight, ma che stanno per finire entrambe ( :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:)

Magari qualcosa su Prime...ma non necessariamente...che mi consigliate, che valga la pena di vedere? Bosch l'ho visto, anche lo spin-off. Sto pensando di iniziare The Peripherals.
Ho appena finito True Detective e House of the Dragon, come pure quella cazzata de gli anelli del potere.
Esempi di serie che considero ben fatte: Succession, Billions, Bosch, Better call Saul ( :T_T:), Breaking Bad (la fiera delle B!), True detective.
Ne ho viste troppe ed elencarle tutte ci metterei una vita, in più così su due piedi nemmeno mi vengono in mente, facciamo prima se mi consigliate voi qualcosa che vi è piaciuto in maniera particolare. Grazie!

Animal Kingdom l'hai vista? Non è una serie intellettuale, non è una serie introspettiva, è una serie che va a 100 all'ora (portandosi dietro anche i difetti del caso, ovvero qualche cazzata c'è  :sorry: )
Però intrattiene alla grande, ha una sua coerenza narrativa ed è recitata bene.

Misswho

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #25321 il: 8 November 2022, 18:07:14 »
Vero che le serie alla prima stagione hanno piu chances di cancellazione ma alla fine non cambia granche dopo purtoppo è il rischio di gran parte delle serie a meno che non anticipano per tempo la conclusione (o è una mini). E Alaska Daily delle 3 è senz'altro la piu rischiosa, anche se è quella che preferisco, le altre 2 che ho nominato invece penso che saranno rinnovate quasi sicuramente, a meno di grossi cali.

a me interessa che almeno abbiano una parvenza di finale...se poi è roba che mi piace davvero molto sicuramente mi dispiacerà comunque, anche se magari era già nata come miniserie...

@lucaxt no animal kingdom non la conosco, ci butto un occhio, grazie

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #25322 il: 11 November 2022, 14:30:05 »
Siamo a novembre - periodo in cui solitamente avevo almeno 6/7 serie da vedere- e NON HO NIENTE! Help help help help!!
Vabbè, niente a parte un episodio a settimana di New Amsterdam e The Good Fight, ma che stanno per finire entrambe ( :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:)

Magari qualcosa su Prime...ma non necessariamente...che mi consigliate, che valga la pena di vedere? Bosch l'ho visto, anche lo spin-off. Sto pensando di iniziare The Peripherals.
Ho appena finito True Detective e House of the Dragon, come pure quella cazzata de gli anelli del potere.
Esempi di serie che considero ben fatte: Succession, Billions, Bosch, Better call Saul ( :T_T:), Breaking Bad (la fiera delle B!), True detective.
Ne ho viste troppe ed elencarle tutte ci metterei una vita, in più così su due piedi nemmeno mi vengono in mente, facciamo prima se mi consigliate voi qualcosa che vi è piaciuto in maniera particolare. Grazie!

Puoi provare The Dropout, Pam & Tommy, WeCrashed, Blackbird, Dopesick... sono miniserie ma son molto benfatte.

«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25323 il: 13 November 2022, 13:48:04 »
dimenticavo: la miniserie sui Lakers (Winning Time)
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25324 il: 14 November 2022, 16:25:31 »

aggiungo: The Crown e Severance  :pirurì:

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #25325 il: 23 November 2022, 13:07:26 »
Chiedo un consiglio su Bates Motel..Vale la pena recuperarla?
La guarderei senza fretta giusto per quei giorni in cui non ho nulla da vedere  :lici:
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25326 il: 23 November 2022, 14:26:18 »
La guarderei senza fretta giusto per quei giorni in cui non ho nulla da vedere  :lici:

a me non è dispiaciuta, se è una serie che guardi a tempo perso senza aspettarti il capolavoro della vita.... per me è sì

Laaaaura

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #25327 il: 23 November 2022, 18:43:49 »
ho visto la miniserie flesh and blood su raiplay, molto carina e intrigante, quattro episodi, imelda staunton fantastica.

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #25328 il: 23 November 2022, 20:30:34 »

Secondo me ti piace  :zizi:

Misswho

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #25329 il: 23 November 2022, 21:48:25 »
Ho appena finito 1899 e avrei voglia di qualche altra serie sul genere...anche sul sovrannaturale...qualcosa con misteri che si svelano piano piano. Ma non mi viene in mente nulla, mi aiutate?
Fringe, Lost, The Leftovers, Supernatural, The Witcher, GoT e simili già viste.

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25330 il: 23 November 2022, 22:40:24 »
Come 1899 la vedo difficile e mi sa che spesso queste serie le cancellano :XD:  ma ci provo vedendo anche le altre che riporti:
Para//èles, Wednesday, Devil in Ohio, Zone Blanche, A Discovery of Witches, Vampire Academy, Equinox, Carnival Row, The Wheel of Time, Shadow and Bone, The Sandman, Sweet Tooth, Invasion, The Lazarus Project, Station Eleven, Interview with the Vampire

RonSwanson

• Root
  • Ovaries before brovaries.
    • Mostra profilo
« Risposta #25331 il: 23 November 2022, 22:42:24 »
Ho appena finito 1899 e avrei voglia di qualche altra serie sul genere...anche sul sovrannaturale...qualcosa con misteri che si svelano piano piano. Ma non mi viene in mente nulla, mi aiutate?
Tabula Rasa, Equinox, Zone Blanche, Katla :jolly:

I love you and I like you.

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #25332 il: 24 November 2022, 10:10:14 »
è scontato consigliarti Dark se non l'hai vista.
Altrimenti direi assolutamente Dirk Gently, assurda e geniale, la dovresti trovare su Netflix

MrDarkFlame

• Max Black
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
« Risposta #25333 il: 24 November 2022, 16:20:10 »
Dark, From, 12 Monkeys, The Peripheral (quest'ultima è più fantascientifica, ma secondo me fa al caso tuo)
Nel mio cuore: LOST, Supernatural, The Leftovers
Indimenticabili:
Battlestar Galactica, Alias, Buffy, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Mr. Robot, Dark, Breaking Bad, Person of Interest, Watchmen
Degne di menzione: Dirk Gently, Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, 24, Good Omens, Agents of SHIELD, Vikings, Lucifer, Romanzo Criminale, Utopia, Continuum, Legion, The 100, Wandavision, Midnight Mass, The Haunting, Intruders, Oz, Sherlock, Hemlock Grove, Castle Rock, El Barco, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, Angel, Twin Peaks, Arrow, Broadchurch, V, 11.22.63, The OA, House of Cards, Hawkeye, Carnivàle, Gotham, Preacher
Seguo: Doctor Who, The Boys, Fargo, The Handmaid's Tale, Stranger Things, The Umbrella Academy, 1899, Manifest, Locke & Key, The Mandalorian, Legends of Tomorrow, From, Loki, Ordinary Joe, Squid Game, American Horror Story, The Witcher, La Brea, Black Mirror, Invasion, Boba Fett, The Wheel of Time, His Dark Materials, The Flash, The Nevers, Foundation

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25334 il: 24 November 2022, 18:58:28 »
Dark (ovvio) e 12 Monkeys