Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1841943 volte)

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #25305 il: 6 October 2022, 11:49:36 »
di gran lunga Romulus, una delle migliori serie tv italiane di sempre a mio parere. Domina carina ma spesso scadeva un po' nel trash

A questo proposito, se non ricordo male parlavano spesso latino arcaico?
dalla scheda wikipedia risultano attori italiani, ma doppiati da altri italiani. Non capisco quindi in che lingua è stato girato?
Perchè preferisco vedere sempre i telefilm nella lingua originale.

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25306 il: 6 October 2022, 12:06:17 »
A questo proposito, se non ricordo male parlavano spesso latino arcaico?
dalla scheda wikipedia risultano attori italiani, ma doppiati da altri italiani. Non capisco quindi in che lingua è stato girato?
Perchè preferisco vedere sempre i telefilm nella lingua originale.

la serie che sappia è proprio in protolatino e questo per me è un problema visto che ovviamente gli attori non lo parlano, nel senso che manca quella naturalezza, anche se a dire il vero è un po il problema della stragrande maggioranza degli attori italiani ma qua la cosa per me è molto piu marcata.
https://www.italiansubs.net/forum/italia/romulus-sky-atlantic-history/msg6150512/#msg6150512

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #25307 il: 6 October 2022, 14:58:42 »
Se vi capita The Bear
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #25308 il: 6 October 2022, 15:04:09 »
Si la serie è in protolatino tutta quanta. A volte si note un po' di macchinosità, è vero, ma non così tanta secondo me e dopo poco si inizia a non farci più caso, almeno per me è stato così

darkparanor

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #25309 il: 15 October 2022, 17:29:05 »
Ciao,
butto la domanda secca:
esistono serie tv NOT politically correct che se ne sbattono del giusto e delle pari opportunità?

Grazie
TVShowTime: darkparanor
My Skype: dark.paranor
TraktTV: darkparanor

mp1985

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #25310 il: 15 October 2022, 22:56:06 »
Ciao,
butto la domanda secca:
esistono serie tv NOT politically correct che se ne sbattono del giusto e delle pari opportunità?

Grazie

Always Sunny, ma forse potresti offenderti che uno dei protagonisti è donna e uno è gay...
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #25311 il: 18 October 2022, 13:52:26 »
Ciao,
butto la domanda secca:

Grazie

Wilfred
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Misswho

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #25312 il: 6 November 2022, 20:00:01 »
Siamo a novembre - periodo in cui solitamente avevo almeno 6/7 serie da vedere- e NON HO NIENTE! Help help help help!!
Vabbè, niente a parte un episodio a settimana di New Amsterdam e The Good Fight, ma che stanno per finire entrambe ( :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:)

Magari qualcosa su Prime...ma non necessariamente...che mi consigliate, che valga la pena di vedere? Bosch l'ho visto, anche lo spin-off. Sto pensando di iniziare The Peripherals.
Ho appena finito True Detective e House of the Dragon, come pure quella cazzata de gli anelli del potere.
Esempi di serie che considero ben fatte: Succession, Billions, Bosch, Better call Saul ( :T_T:), Breaking Bad (la fiera delle B!), True detective.
Ne ho viste troppe ed elencarle tutte ci metterei una vita, in più così su due piedi nemmeno mi vengono in mente, facciamo prima se mi consigliate voi qualcosa che vi è piaciuto in maniera particolare. Grazie!

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #25313 il: 6 November 2022, 21:35:20 »
Siamo a novembre - periodo in cui solitamente avevo almeno 6/7 serie da vedere- e NON HO NIENTE! Help help help help!!
Vabbè, niente a parte un episodio a settimana di New Amsterdam e The Good Fight, ma che stanno per finire entrambe ( :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:)

Magari qualcosa su Prime...ma non necessariamente...che mi consigliate, che valga la pena di vedere? Bosch l'ho visto, anche lo spin-off. Sto pensando di iniziare The Peripherals.
Ho appena finito True Detective e House of the Dragon, come pure quella cazzata de gli anelli del potere.
Esempi di serie che considero ben fatte: Succession, Billions, Bosch, Better call Saul ( :T_T:), Breaking Bad (la fiera delle B!), True detective.
Ne ho viste troppe ed elencarle tutte ci metterei una vita, in più così su due piedi nemmeno mi vengono in mente, facciamo prima se mi consigliate voi qualcosa che vi è piaciuto in maniera particolare. Grazie!
Io non vedo serie da mille anni - quindi non sono molto sul pezzo - ma ho visto settimana scorsa Bad sisters su Apple TV e mi è piaciuta tantissimissimo. Probabilmente mi farò a breve un rewatch.
Non so se potrebbe fare a caso tuo. È una dark comedy, avvincente, belle musiche e atmosfere. È ambientata in Irlanda.
E niente, ci sono ste sorelle che vogliono far fuori il bastardo del cognato. E succedono cose più o meno divertenti, più o meno orribili. Insomma, viva il dark humor. Io mi sento di consigliarla. :zizi:

Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / If he breaks your heart, I'll nail-gun his. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.”

Credits: stephenie7777

RonSwanson

• Root
  • Ovaries before brovaries.
    • Mostra profilo
« Risposta #25314 il: 6 November 2022, 23:01:36 »

Oltre a Bad Sisters che anche io ho apprezzato tantissimo, ti consiglierei Des con Tennant, The Devil's Hour, Karen Pirie, Unforgotten (crime inglese con 4 stagioni, a breve uscirà la quinta) e Cardinal (sempre crime ma canadese).
« Ultima modifica: 6 November 2022, 23:03:19 da RonSwanson »

I love you and I like you.

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25315 il: 7 November 2022, 11:04:56 »

Su Prime potresti provare: Reacher, Carnival Row, Mumbai Diaries 26/11, little fires evreywhare, Homecoming, Good omens, The Wheel of Time...

Per altro: The Newsreader, Julia, This Is Going To Hurt, The Gilded Age, The Undeclared War, Sanditon, Hippocrate, Vigil, All Creatures Great and Small, Total Control, Le fate ignoranti, Around the World in 80 Days, Die Kaiserin, The Lincoln Lawyer, Interview with the Vampire...

Se poi ti serve qualcosa da seguire settimanalmente potresti provare:
Alaska Daily, mi sta piacendo ma ascolti pessimi, ho letto qualcosa del tipo che sarebbero stati comunque 10 episodi quindi magari qualche parvenza di chiusura potrebbe averla nonostate sia broadcast.
Fire Country, altra nuova serie broadcast ma gli ascolti vanno bene, non è malaccio..
East New York, anche questa sta andando bene, un polizesco che non è male.
Metto solo broadcast perche le altre che sto seguendo ormai sono quasi a termine...

« Ultima modifica: 7 November 2022, 11:06:44 da vascy »

darkparanor

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #25316 il: 7 November 2022, 15:26:23 »
CUT
Metto solo broadcast perche le altre che sto seguendo ormai sono quasi a termine...

Che intendi per Broadcats?
TVShowTime: darkparanor
My Skype: dark.paranor
TraktTV: darkparanor

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25317 il: 7 November 2022, 16:35:47 »
Che intendi per Broadcats?

Intendo i principali network in chiaro USA: ABC, FOX, CBS, NBC e CW. (Se non si sa sono sono i network che hanno serie che se partono in autunno con la nuova stagione televisiva generalmente dovrebbero avere stagioni da 22 episodi circa per finire verso maggio)

Misswho

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: L\'Itasiano Consiglia!
« Risposta #25318 il: 7 November 2022, 17:43:02 »
Su Prime potresti provare: Reacher, Carnival Row, Mumbai Diaries 26/11, little fires evreywhare, Homecoming, Good omens, The Wheel of Time...

viste tutte tranne Mumbai Diaries e Homecoming.

Citazione
Per altro: The Newsreader, Julia, This Is Going To Hurt, The Gilded Age, The Undeclared War, Sanditon, Hippocrate, Vigil, All Creatures Great and Small, Total Control, Le fate ignoranti, Around the World in 80 Days, Die Kaiserin, The Lincoln Lawyer, Interview with the Vampire...

di queste ho visto The Gilded Age e Sanditon.

Citazione
Se poi ti serve qualcosa da seguire settimanalmente potresti provare:
Alaska Daily, mi sta piacendo ma ascolti pessimi, ho letto qualcosa del tipo che sarebbero stati comunque 10 episodi quindi magari qualche parvenza di chiusura potrebbe averla nonostate sia broadcast.
Fire Country, altra nuova serie broadcast ma gli ascolti vanno bene, non è malaccio..
East New York, anche questa sta andando bene, un polizesco che non è male.

sono diventata cauta con le serie nuove, perché odio trovarmi con una serie senza un finale perché è stata cancellata inaspettatamente (vedi the night sky...), quindi preferisco roba che è già in giro da un po'. Ma Alaska Daily mi intriga, adoro le serie con ambientazione nel profondo nord.
Ho iniziato The Leftovers... ieri già sparati 3 episodi... spero non abbia il classico finale metafisico-ti-spiego-non-ti-spiego...
grazie per i suggerimenti

Post unito:  7 November 2022, 17:43:02
Io non vedo serie da mille anni - quindi non sono molto sul pezzo -

e che cosa ci fai ancora su questo forum  :lol?:

Citazione
ma ho visto settimana scorsa Bad sisters su Apple TV e mi è piaciuta tantissimissimo. Probabilmente mi farò a breve un rewatch.
Non so se potrebbe fare a caso tuo. È una dark comedy, avvincente, belle musiche e atmosfere. È ambientata in Irlanda.
E niente, ci sono ste sorelle che vogliono far fuori il bastardo del cognato. E succedono cose più o meno divertenti, più o meno orribili. Insomma, viva il dark humor. Io mi sento di consigliarla. :zizi:

mmm dark comedy e pure irlandese, già mi piace, thanks

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25319 il: 8 November 2022, 10:44:35 »

sono diventata cauta con le serie nuove, perché odio trovarmi con una serie senza un finale perché è stata cancellata inaspettatamente (vedi the night sky...), quindi preferisco roba che è già in giro da un po'. Ma Alaska Daily mi intriga, adoro le serie con ambientazione nel profondo nord.
Vero che le serie alla prima stagione hanno piu chances di cancellazione ma alla fine non cambia granche dopo purtoppo è il rischio di gran parte delle serie a meno che non anticipano per tempo la conclusione (o è una mini). E Alaska Daily delle 3 è senz'altro la piu rischiosa, anche se è quella che preferisco, le altre 2 che ho nominato invece penso che saranno rinnovate quasi sicuramente, a meno di grossi cali.