Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1809481 volte)

mymelody

• Abed Nadir
  • Ad fucking hoc
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #25200 il: 4 October 2021, 14:35:32 »
Dopo aver visto Squid Game mi è venuta voglia di vedere altre serie coreane (l'unica altra che ho visto è l'horror Sweet Home).
Cercando un po' ho visto titoli che potrebbero piacermi come Kingdom e Vincenzo. Meritano?
Holetto anche di una serie interessante chiamata Mouse ma mi sembra non reperibile sulle piattaforme streaming che ho citato.
Ci sono altri titoli reperibili su Netflix, Prime o Disney + che meritino il recupero?

Non sono abbonata quindi non so che titoli siano disponibili, ma Vincenzo o meglio Binscengio come lo chiamano loro se non hai già dimestichezza con i k-drama lascialo stare, ci vuole un po' di elasticità :XD: Kingdom è fatta bene, se piace il genere. Mouse ha una domanda di fondo come filo conduttore ma la trascinano troppo e l'ho mollata.
«I told him to be himself. That was pretty mean, I guess.»

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #25201 il: 4 October 2021, 18:53:54 »

Cercando un po' ho visto titoli che potrebbero piacermi come Kingdom e Vincenzo. Meritano?

Kingdom è una buona serie zombesca, meglio di quelle che girano negli USA. Questa quantomeno ha una storia originale, ottimi costumi e una bella fotografia.
Qui la discussione: https://www.italiansubs.net/forum/webseries-e-ondemand/kingdom-netflix-historical-periodhorror-south-corea/

Un'altra serie coreana che avevo visto anni fa è questa: https://www.imdb.com/title/tt3580170/
Piena di plot twist, ma non la consiglierei...

Mrs Rinch

• Rick Grimes
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #25202 il: 4 October 2021, 19:00:41 »
Dopo aver visto Squid Game mi è venuta voglia di vedere altre serie coreane (l'unica altra che ho visto è l'horror Sweet Home).

:ciao: Io te ne consiglio 2: 'Kill me Heal me' e 'The Devil Judge'

"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

AshWilliams85

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #25203 il: 4 October 2021, 19:07:39 »
Grazie a tutti per i consigli, inizio a documentarmi su i titoli che mi avete scritto :-)
Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Archive 81, Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Moon Knight Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #25204 il: 5 October 2021, 01:22:36 »
lol mi sento che sto Squid Game farà esplodere la scoperta dei kdrama al grande pubblico

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #25205 il: 17 October 2021, 14:23:07 »
Non inizio qualcosa di UK da un po'... Vendetemi Vigil!!
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25206 il: 17 October 2021, 14:29:05 »

Bella, guardala sulla parola  :huhu: (è anche la serie UK più vista negli ultimi 3 anni)

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #25207 il: 17 October 2021, 17:26:16 »
Bella, coinvolgente, con un buon ritmo e dei bravi attori..Sei episodi che hanno avuto il grande pregio di farmi apprezzare le serie ambientante a bordo dei sottomarini...Con il Plus dell'accento scozzese che personalmente amo  :zizi:
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #25208 il: 17 October 2021, 17:34:24 »
Bella, guardala sulla parola  :huhu: (è anche la serie UK più vista negli ultimi 3 anni)
Ammazza, un primato mica da poco. Ed è un thriller diciamo, il che è francamente sorprendente.
Bella, coinvolgente, con un buon ritmo e dei bravi attori..Sei episodi che hanno avuto il grande pregio di farmi apprezzare le serie ambientante a bordo dei sottomarini...Con il Plus dell'accento scozzese che personalmente amo  :zizi:

Spero soltanto che abbia un finale, a prescindere dal rinnovo.
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25209 il: 17 October 2021, 18:12:48 »
Come gran parte delle serie inglesi di questo tipo ha un finale, si parla di rinnovo per via del successo ma ancora niente di definito, anzi da un lato sarebbe meglio evitare
(clicca per mostrare/nascondere)

PS Una volta terminata Vigil se vuoi altri consigli UK siamo qua :huhu:

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #25210 il: 18 October 2021, 18:25:13 »
Cosa potreste consigliarmi sul genere di Britannia, The Last Kingdom, Game of Thrones, Outlander... ovvero serie ambientate in epoche molto lontane con un sottofondo di misticismo/magia... ma che non siano cagate per teenager?
:love:

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #25211 il: 18 October 2021, 18:30:18 »
Cosa potreste consigliarmi sul genere di Britannia, The Last Kingdom, Game of Thrones, Outlander... ovvero serie ambientate in epoche molto lontane con un sottofondo di misticismo/magia... ma che non siano cagate per teenager?

Prova con See, con Jason Momoa.
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #25212 il: 18 October 2021, 19:52:06 »
Vikings, Romulus

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25213 il: 18 October 2021, 20:08:24 »

The witcher, Shadow and Bone, Carnival Row e magari Legend of the Seeker...

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #25214 il: 18 October 2021, 20:20:03 »
The witcher, Shadow and Bone, Carnival Row e magari Legend of the Seeker...

The witcher visto (adoro), Carnival Row visto (meh), Shadow and Bone e Legend of the Seeker (di cui lessi il libro eoni fa) pensavo fossero una robina per teenager...non è così?
Visto anche Vikings, mentre Romulus mi manca. See mi ispira e mi sa che comincio con questo.
Grazie a tutti, ma continuate pure se vi viene in mente altro :gogo: