Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1766300 volte)

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #24630 il: 2 January 2020, 19:35:49 »
Eresia!
Buffy è un capolavoro televisivo ancora ineguagliato secondo me

antoniofoggia

• Annyong Bluth
  • Spettatore comune precipitato nel mare di serie tv
    • Mostra profilo
« Risposta #24631 il: 2 January 2020, 19:36:18 »
Grazie ad entrambi, ovviamente non fa nulla che non siano capolavori veri e propri, l'importante è che siano appassionanti  e con quelle caratteristiche che più o meno ho descritto sopra!!
Quindi The Americans è già tra le papabili, le altre sinceramente non le conosco, a parte Person of interest di cui ho guardato la prima stagione,  il fatto è che mi sembra sia irreperibile in dvd( eh sì sono un pò Un maniaco del collezionismo) , amo guardare le serie tv con il mio bel cofanetto!!
Quindi ne House of cards ne Justified ne Black mirror di cui ho sentito parlare benissimo? Lo so che BM non è antologica ma si può soprassedere su questo!!
Ah dimenticavo!! E che mi dite di Mr Robot? In effetti 12 monkeys potrebbe piacermi, avendo amato il film di Gilliam!!

Person of Interest lo trovi su Amazon Prime. In effetti Mr Robot vale davvero tanto, ma è un po' difficile da seguire, è abbastanza impegnativa :zizi:
Ho visto: Mad Men, Nip/Tuck, Battlestar Galactica, The Americans, X-Files, Millennium, Babylon 5, ST-ENT, Sanctuary, Fringe, House, Desperate Housewives, Caprica, Firefly, Alias, Hannibal, Prison Break, The Following, Band of Brothers, The Pacific, Penny Dreadful, Haven, Soprano, True Detective, Luther, Sherlock, Boardwalk Empire, The Shield, Damages, Deadwood, The Big C, 4400, Heroes, Defiance, ST-DS9, The Leftovers, Buffy, Bates Motel, Masters Of Sex, The Strain, Fargo, Hemlock Grove, Justified, Sleepy Hollow, ST-TNG, 24, Sons of Anarchy, Torchwood, Warehouse 13, ST-VOY, Spartacus, Black Mirror, Happy!, Santa Clarita Diet, Rome, Orphan Black, The Night Of, Black Sails, House of Cards, Person of Interest, Six Feet Under, OITNB, Breaking Bad, Dexter, Lost, GOT, Ray Donovan, Gotham, Handmaid's Tale, 12 Monkeys, Continuum, Oz, Supernatural, ST-TOS, The Wire, The Good Place, Banshee, Vikings, Mr. Robot, Lucifer

Sto seguendo: The Blacklist, Homeland, AHS, Peaky Blinders, Mindhunter, Ozark, Billions, Westworld, Dr. Who

dick75

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: L\'Itasiano Consiglia!
« Risposta #24632 il: 2 January 2020, 19:44:20 »
Person of Interest lo trovi su Amazon Prime. In effetti Mr Robot vale davvero tanto, ma è un po' difficile da seguire, è abbastanza impegnativa :zizi:
Cavolo!! Sul serio? Su Amazon prime?? Allora è da vedere subito!! Se Mr Robot è impegnativa non mi spaventa affatto, anzi mi intriga!! Dopo Westworld 😂😂

Post unito:  2 January 2020, 19:44:20
Eresia!
Buffy è un capolavoro televisivo ancora ineguagliato secondo me
Ci devo pensare, maledetto pregiudizio!!

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #24633 il: 2 January 2020, 19:46:26 »
Ancora grazie a tutti! Ora mi prenderò tanti insulti😁😁 ma Buffy l'ho sempre evitata, considerandola una serie per teen ager, senza spessore...ecco diciamo pure per femminucce 14enni😂😂!! Poi però approfondendo ho capito che si tratta di una serie adulta, ma haimè mi è rimasto quel cavolo di pregiudizio che non me l'ha mai fatta scegliere!!
Ma quindi dicevo, di Mr Robot che mi dite?? Nessuno la consiglia?
Allora ricapitolando ci sono più consigli per:
- The Americans
- Justified
- Buffy ( 🤔🤔🤔)

Vediamo di inserire qualcos'altro!!
Sorvolo al commento di Buffy  :XD:
Mr.Robot ovvio che va vista e anche subito  :lici:
Aggiungo pure Deadwood, Carnivàle, Boardwalk Empire, Halt and Catch Fire e The Deuce :zizi:
« Ultima modifica: 2 January 2020, 19:49:21 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

dick75

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #24634 il: 2 January 2020, 19:57:14 »
Mr.Robot ovvio che va vista e anche subito  :lici:
Aggiungo pure Deadwood, Carnivàle, Boardwalk Empire, Halt and Catch Fire e The Deuce :zizi:
😂😂😂...comunque Boardwalk vista, Deadwood viste le prime 2, e Carnivale mi ha sempre intrigato ma non sono mai riuscito a beccarla!!

AshWilliams85

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #24635 il: 3 January 2020, 19:24:10 »
Ancora grazie a tutti! Ora mi prenderò tanti insulti😁😁 ma Buffy l'ho sempre evitata, considerandola una serie per teen ager, senza spessore...ecco diciamo pure per femminucce 14enni😂😂!! Poi però approfondendo ho capito che si tratta di una serie adulta, ma haimè mi è rimasto quel cavolo di pregiudizio che non me l'ha mai fatta scegliere!!
Ma quindi dicevo, di Mr Robot che mi dite?? Nessuno la consiglia?
Allora ricapitolando ci sono più consigli per:
- The Americans
- Justified
- Buffy ( 🤔🤔🤔)

Vediamo di inserire qualcos'altro!!

Mr Robot iniziala che è appena finita, il momento ideale per una maratona :D è probabilmente la mia serie preferita di quelle iniziate e concluse nello scorso decennio.
Buffy è stata la mia prima serie preferita. Nel tempo le gerarchie delle mie classifiche personali sono mutate, ma anche se non l'ho più rivista la ritengo un gioiellino. Quando leggo di gente che impazzisce per la serie recente su Sabrina e la paragona qualitativamente a Buffy ho un malore. Guardala e già che ci sei pure lo spinoff Angel, che dopo una prima stagione non proprio convincente mi ha convinto alla grande (ma pure Buffy nella prima stagione non è chissà cosa, è andando avanti che dimostra quel che vale).
Justified carina, ma la metto dietro a tante altre che ho visto (Soprano, The Shield, Sons of Anarchy, Twin Peaks, True Detective 1 ecc).
Serie preferite concluse: Breaking Bad, Mr Robot, Sons of Anarchy, The Prisoner (1967), The Shield, The Sopranos, True Detective (1), Twin Peaks.
Altre piaciute: 24, Angel, Awake, Ash vs Evil Dead, Blood Drive, Buffy, Dark, Dexter, Dirk Gently, Lost, Misfits, Prison Break, Sherlock, The Haunting of Hill House, The last man on earth, The X-Files, Wilfred.
Sto seguendo: Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Stranger Things, You.

dick75

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #24636 il: 4 January 2020, 04:44:55 »
Mr Robot iniziala che è appena finita, il momento ideale per una maratona :D è probabilmente la mia serie preferita di quelle iniziate e concluse nello scorso decennio.
Buffy è stata la mia prima serie preferita. Nel tempo le gerarchie delle mie classifiche personali sono mutate, ma anche se non l'ho più rivista la ritengo un gioiellino. Quando leggo di gente che impazzisce per la serie recente su Sabrina e la paragona qualitativamente a Buffy ho un malore. Guardala e già che ci sei pure lo spinoff Angel, che dopo una prima stagione non proprio convincente mi ha convinto alla grande (ma pure Buffy nella prima stagione non è chissà cosa, è andando avanti che dimostra quel che vale).
Justified carina, ma la metto dietro a tante altre che ho visto (Soprano, The Shield, Sons of Anarchy, Twin Peaks, True Detective 1 ecc).
Grazie anche a te per i consigli!! Allora sto continuando Person of Interest (appena scoperto che lo danno su Amazon Prime!) visto che la prima stagione mi era piaciuta ma non avevo continuato perché non riuscivo a reperire le altre stagioni, poi sto proseguendo pure con The Americans, e inizierò anche Mr Robot !! Credo di essere apposto per un bel pò😁😁

meg89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #24637 il: 11 January 2020, 13:18:50 »

e perchè? in fondo gente in passato è stata messa al rogo per molto meno. :huhu: :XD:

Ma solo io trovo difficile pescare Four weddings and a funeral? Ho visto solo le prime tre puntate e già mi ero affezionata ai personaggi, ma non so come fare per continuarla.

Che sit-com o serie comedy mi consigliate che sia al livello di Parks and recreation o Veep o 30 rock ( e recenti)?
« Ultima modifica: 11 January 2020, 14:30:32 da meg89 »
- I know that if you think life's a vending machine where you put in virtue and take out happiness then you're going to be disappointed. - Maggie
- You go to get your shit together - Princess Carolyn
- No one wins. One side just loses more slowly. - Prez
- There's always music in the air - The man from another place
- Angelus: No weapons... no friends... no hope. Take all that away and what's left?
  Buffy: Me.

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #24638 il: 12 January 2020, 00:11:09 »
Marvelous mrs maisel, the good place, barry, gavin & stacey (ok, recente solo un episodio, ma sono dettagli)
« Ultima modifica: 12 January 2020, 02:00:45 da whiterosej »
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

valeasr123

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #24639 il: 13 January 2020, 20:39:03 »
finito oggi dexter, ovviamente come mi avevate detto e avevo letto più volte andava in calo dalla quarta in poi, in realtà a me anche dopo la quarta non è dispiaciuto diciamo che era abbastanza godibile ma....
(clicca per mostrare/nascondere)
The night of,The killing,22.11.63,Romanzo criminale,Misfits,Lost,Scrubs,Sherlock,Breaking bad,Person of interest,Black mirror,The sopranos,Six feet under,Fringe,narcos,house of cards,Mr robot,the leftovers,Hannibal,Luther,Bosch
,Stranger things,Better call saul,True detective,Gomorra,Fargo,Family guy, Bojack horseman,Big little lies,Travelers, Dexter, Barry,Chernobyl, la casa di carta, lucifer,broadchurch

valeasr123

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #24640 il: 16 January 2020, 21:30:00 »
raga pensavo di iniziare continuum o 12 monkeys come sono ?
The night of,The killing,22.11.63,Romanzo criminale,Misfits,Lost,Scrubs,Sherlock,Breaking bad,Person of interest,Black mirror,The sopranos,Six feet under,Fringe,narcos,house of cards,Mr robot,the leftovers,Hannibal,Luther,Bosch
,Stranger things,Better call saul,True detective,Gomorra,Fargo,Family guy, Bojack horseman,Big little lies,Travelers, Dexter, Barry,Chernobyl, la casa di carta, lucifer,broadchurch

antoniofoggia

• Annyong Bluth
  • Spettatore comune precipitato nel mare di serie tv
    • Mostra profilo
« Risposta #24641 il: 17 January 2020, 06:41:31 »

Sono due serie diverse come il giorno e la notte. Continuum mi ha fatto dormire, ma è un giudizio personale. Ho visto solo le prime tre stagioni di 12 Monkeys, ma mi bastano per dire che è la migliore serie di fantascienza degli ultimi dieci anni.
Ho visto: Mad Men, Nip/Tuck, Battlestar Galactica, The Americans, X-Files, Millennium, Babylon 5, ST-ENT, Sanctuary, Fringe, House, Desperate Housewives, Caprica, Firefly, Alias, Hannibal, Prison Break, The Following, Band of Brothers, The Pacific, Penny Dreadful, Haven, Soprano, True Detective, Luther, Sherlock, Boardwalk Empire, The Shield, Damages, Deadwood, The Big C, 4400, Heroes, Defiance, ST-DS9, The Leftovers, Buffy, Bates Motel, Masters Of Sex, The Strain, Fargo, Hemlock Grove, Justified, Sleepy Hollow, ST-TNG, 24, Sons of Anarchy, Torchwood, Warehouse 13, ST-VOY, Spartacus, Black Mirror, Happy!, Santa Clarita Diet, Rome, Orphan Black, The Night Of, Black Sails, House of Cards, Person of Interest, Six Feet Under, OITNB, Breaking Bad, Dexter, Lost, GOT, Ray Donovan, Gotham, Handmaid's Tale, 12 Monkeys, Continuum, Oz, Supernatural, ST-TOS, The Wire, The Good Place, Banshee, Vikings, Mr. Robot, Lucifer

Sto seguendo: The Blacklist, Homeland, AHS, Peaky Blinders, Mindhunter, Ozark, Billions, Westworld, Dr. Who

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #24642 il: 17 January 2020, 20:19:58 »
Opinioni su The Gift, Netflix? serie turca tratta da un romanzo se non erro.
Sbaglio a pensare che sia

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

MrDarkFlame

• Max Black
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
« Risposta #24643 il: 17 January 2020, 21:36:08 »
Continuum è carina, ma 12 Monkeys è una serie fantastica ingiustamente sottovalutata da molti.
Nel mio cuore: LOST, Supernatural, The Leftovers
Indimenticabili: Battlestar Galactica, Alias, Buffy, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Mr. Robot, Dark, Breaking Bad, Person of Interest, Watchmen
Degne di menzione: Dirk Gently, Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, 24, Good Omens, Agents of SHIELD, Vikings, Lucifer, Romanzo Criminale, Utopia, Continuum, Legion, The 100, Wandavision, Midnight Mass, The Haunting, Intruders, Oz, Sherlock, The Prisoner, Hemlock Grove, Castle Rock, El Barco, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, Angel, Twin Peaks, Arrow, Broadchurch, V, 11.22.63, The OA, Touch, Carnivàle, House of Cards, Gotham, American Gods, Preacher
Seguo: Doctor Who, The Boys, Fargo, The Handmaid's Tale, Stranger Things, The Umbrella Academy, Manifest, Locke & Key, The Mandalorian, Legends of Tomorrow, Loki, Ordinary Joe, Squid Game, American Horror Story, The Witcher, La Brea, Black Mirror, Invasion, His Dark Materials, Foundation, The Nevers, The Flash

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24644 il: 17 January 2020, 21:50:24 »
Opinioni su The Gift, Netflix? serie turca tratta da un romanzo se non erro.
Sbaglio a pensare che sia

è al momento l'unica serie turca che ho visto e non è male sotto quel punto di vista ma non è di certo questa grande serie, è una serie supernatural ma nulla a che fare dalle due nominate se non qualche elemento se proprio lo si vuole cercare.