Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1816276 volte)

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #23835 il: 28 September 2018, 12:07:24 »
Vorrei recuperare Broadchurch e Line of Duty?..Meritano?
Il primo mi intriga di più, volevo sapere se per dinamiche ecc si avvicina di più a Shetland o ad Hinterland?

Non ho visto le serie che citi ma Broadvhurch secondo me merita tantissimo, è molto inglese come crime nel senso che la ricerca del colpevole non è il focus principale della storia ma un pretesto per approfondire i personaggi e la loro psicologia. C'è un calo nella s2 che comunque è abbastanza bella, poi la s3 si riprende alla grande raggiungendo quasi la s1

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #23836 il: 28 September 2018, 17:01:51 »
io le ho viste tutte.
Shetland direi è più sereno rispetto a Hinterland, passami il termine.
Dire se Broadchurch assomiglia più ad uno che all'altro sinceramente non saprei.
Line of duty a me non ha preso per nulla, caso rarissimo in fatto di british.
In ogni caso Broadchurch merita.

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #23837 il: 28 September 2018, 20:52:14 »
Grazie ad entrambe..appena riesco inizierò con Broadchurch  :zizi:
Non ho visto le serie che citi ma Broadvhurch secondo me merita tantissimo, è molto inglese come crime nel senso che la ricerca del colpevole non è il focus principale della storia ma un pretesto per approfondire i personaggi e la loro psicologia. C'è un calo nella s2 che comunque è abbastanza bella, poi la s3 si riprende alla grande raggiungendo quasi la s1
Questa è buona cosa, almeno per me che amo questo tipo di approccio.
io le ho viste tutte.
Shetland direi è più sereno rispetto a Hinterland, passami il termine.

Sì, infatti è uno dei motivi per cui ho preferito Shetland ad Hinterland.

« Ultima modifica: 28 September 2018, 20:54:00 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

fede4avar

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #23838 il: 30 September 2018, 14:28:53 »
Ho appena finito Ozark veramente bello potete consigliarmi qualcosa di simile a parte Breaking Bad che ho già visto  :asd:

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #23839 il: 30 September 2018, 16:38:48 »
Ho appena finito Ozark veramente bello potete consigliarmi qualcosa di simile a parte Breaking Bad che ho già visto  :asd:

Sneaky Pete

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #23840 il: 11 October 2018, 13:33:11 »
Com'è Mayans Mc? Leggo commenti positivi ma anche diversi abbandoni...

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #23841 il: 11 October 2018, 14:39:39 »
Com'è Mayans Mc? Leggo commenti positivi ma anche diversi abbandoni...
Dopo 6 puntate posso dire che è carina e intrattiene ma non è SoA (che da un lato è un bene), la storia non è nulla di nuovo ma comunque interessante anche se per ora non è che sia sviluppata benissimo..A parer mio, il problema è che mancano personaggi con la P maiuscola e anche la caratterizzazione di quei pochi è poco sviluppata..SoA non brillava per chissà quale tipo di scrittura ecc. però era molto più coinvolgente e ricca qui, per ora, è un po' tutto scialbo.

Merita? Nì, se si vuole guardare qualcosa di poco impegnativo o elaborato è ok ma se si vuole tornare ai livelli di SoA allora direi di no, personalmente continuerò a seguirla, però molti che conosco sono rimasti delusi (pure i miei genitori grandi fan di SoA) e l'hanno abbandonata.. :sooRy:
« Ultima modifica: 11 October 2018, 14:43:23 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #23842 il: 11 October 2018, 15:20:10 »
Dopo 6 puntate posso dire che è carina e intrattiene ma non è SoA (che da un lato è un bene), la storia non è nulla di nuovo ma comunque interessante anche se per ora non è che sia sviluppata benissimo..A parer mio, il problema è che mancano personaggi con la P maiuscola e anche la caratterizzazione di quei pochi è poco sviluppata..SoA non brillava per chissà quale tipo di scrittura ecc. però era molto più coinvolgente e ricca qui, per ora, è un po' tutto scialbo.

Merita? Nì, se si vuole guardare qualcosa di poco impegnativo o elaborato è ok ma se si vuole tornare ai livelli di SoA allora direi di no, personalmente continuerò a seguirla, però molti che conosco sono rimasti delusi (pure i miei genitori grandi fan di SoA) e l'hanno abbandonata.. :sooRy:
Grazie, mi sa che passo oltre.

meg89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #23843 il: 12 October 2018, 09:15:30 »
Ho visto qualche puntata di Archer. Ad un certo punto ingrana e diventa meno superficiale o resta così? :scettico:
- I know that if you think life's a vending machine where you put in virtue and take out happiness then you're going to be disappointed. - Maggie
- You go to get your shit together - Princess Carolyn
- No one wins. One side just loses more slowly. - Prez
- There's always music in the air - The man from another place
- Angelus: No weapons... no friends... no hope. Take all that away and what's left?
  Buffy: Me.

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #23844 il: 12 October 2018, 12:33:56 »
Ho visto qualche puntata di Archer. Ad un certo punto ingrana e diventa meno superficiale o resta così? :scettico:
È una comedy abbastanza demenziale, non diventa profonda e non vuole esserlo, se non ti piace consiglio di lasciar perdere

_roxanneme

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #23845 il: 12 October 2018, 20:04:37 »
Ho notato che, nella maggior parte dei drama "cult", la protagonista assoluta è, con poche eccezioni, la psicologia maschile. Prendendo atto che fino a poco tempo fa è stato così, c'è qualche serie dove ci siano personaggi femminili particolarmente iconici, di cui a distanza di tempo ricordate con piacere la buona caratterizzazione? Non deve necessariamente essere la protagonista assoluta e essere la versione femminile di Tony Soprano o Don Draper, ma comunque spiccare e essere memorabile in qualche modo.
« Ultima modifica: 12 October 2018, 20:09:54 da _roxanneme »

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #23846 il: 12 October 2018, 21:29:23 »
Ho notato che, nella maggior parte dei drama "cult", la protagonista assoluta è, con poche eccezioni, la psicologia maschile. Prendendo atto che fino a poco tempo fa è stato così, c'è qualche serie dove ci siano personaggi femminili particolarmente iconici, di cui a distanza di tempo ricordate con piacere la buona caratterizzazione? Non deve necessariamente essere la protagonista assoluta e essere la versione femminile di Tony Soprano o Don Draper, ma comunque spiccare e essere memorabile in qualche modo.

The Good Wife

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #23847 il: 12 October 2018, 23:57:41 »
Anche Veep, comedy però.
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #23848 il: 13 October 2018, 00:12:46 »
Buffy, Dollhouse. The Americans, The Handmaid's Tale, Peaky Blinders

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #23849 il: 13 October 2018, 00:16:03 »

Homeland (1/2/3)