Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1799463 volte)

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #21705 il: 1 June 2017, 15:28:17 »
Io mi riferisco essenzialmente a scelte registiche, composizione quadro, montaggio, ecc.

Ti riferisci come scelta tecnica? O come cosa che non si può comprare?  :scettico:
Non capisco esattamente cosa stai dicendo, fai un riassunto di cosa per te è tecnica commerciabile e cosa invece non è commerciabile con vil denaro così ci capiamo...
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #21706 il: 1 June 2017, 15:37:16 »
secondo me dipende dall'intelligenza dei produttori o dei camionisti che dir si voglia  :zizi: :XD: :XD: :XD: :XD:

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #21707 il: 1 June 2017, 15:42:22 »
Lui intende proprio la messa in scena, i movimenti di macchina, il montaggio e per questo non servono soldi ma competenza,  però qui si parla di un argomento complesso XD
i'm not in danger I am the danger

Cyrdan

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #21708 il: 1 June 2017, 15:49:13 »
Lui intende proprio la messa in scena, i movimenti di macchina, il montaggio e per questo non servono soldi ma competenza,  però qui si parla di un argomento complesso XD

Non proprio. In un film queste cose non dipendono dai soldi ma dalla bravura dello staff tecnico, in una serie invece sono determinati anche dai soldi :zizi: perchè in GoT ad esempio vengono ingaggiati vari registi, e quelli di un certo livello si pagano naturalmente di più. Nelle produzioni seriali anche la qualità degli addetti ai lavori dipende dal budget.

gatsu71

• *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #21709 il: 1 June 2017, 16:14:54 »
Possiamo tornare in tema?

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #21710 il: 1 June 2017, 16:25:31 »
Io se piace il genere GOT la consiglio, perché comunque è una bella serie.
Poi per quanto mi riguarda ciò che mi ha messo sempre molto in difficoltà è stato ricordare tutti i personaggi: "ma questo chi è?" è la frase che ho ripetuto più spesso. Poi coi nomi assurdi che hanno, addio.  Ma per chi ha letto i libri non c'è problema.
Ha avuto i suoi momenti lentiiiiiiiiiiiiiissimi in cui la palpebra mi è calata, così come i momenti super avvincenti in cui la storia ha proseguito spedita. Di sicuro è una serie che coinvolge, soprattutto perché puoi tifare per quello o quell'altro.
Poi la messa in scena per me è proprio bella, i costumi sono fantastici così come le ambientazioni e gli attori quasi tutti molto bravi.
Insomma, merita la visione secondo me :zizi:

Scusate per la mia analisi sempliciotta e poco tecnica ma in soldoni è quello che penso :XD:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

elwen88

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #21711 il: 1 June 2017, 17:16:35 »
GoT lo consiglio...se non sei come me uno che si affeziona sempre al personaggio sbagliato  -.-'  :interello:

Poi per tornare in topic, mi sapreste consigliare qualche serie leggera che sia una specie di commedia romantica diluita in serie tv? #dontjudgeme  :ninja2: Vanno bene anche period drama o cose così, ma che abbiano possibilmente un lieto fine? E se c'è la quota manzo direi che è ben accetta  :huhu:
Currently watching: Mr. Robot, The Crown, Big Little Lies, Stranger Things, Suits, The Good Place, Nashville, Brooklyn Nine-Nine, New Girl, Younger, Girlboss,  UnReal, The Late Late Show with James Corden, Our Girl, Victoria, Poldark, Fleabag, 13 Reasons Why, Shameless US, Medici, Good Behaviour, Imposters, The A Word, The Arrangement, Game of Thrones, Sneaky Pete, Mozart in the Jungle.

On Hold: Once upon a time, Teen Wolf, Supergirl, The Flash, Arrow, This is us, Outlander, Jessica Jones, Daredevil, Legion, iZombie, Prison Break, Chicago Fire, Chicago PD, Timeless.

Watched: The O.C., Alias, Felicity, Miranda, The Newsroom, Pitch, Gilmore girls, Gavin and Stacey, Scrubs, Skins, Veronica Mars, The Office, Parks and Recreation, Lost, Revenge, Freaks and Geeks, Hart of Dixie, Everwood, Suburgatory, Manhattan Love Story, Selfie, Malcom in the Middle, 30 Rock, Buffy, Galavant & others

Può Darcy

• Carrie Mathison
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #21712 il: 1 June 2017, 17:26:35 »

Poi per tornare in topic, mi sapreste consigliare qualche serie leggera che sia una specie di commedia romantica diluita in serie tv? #dontjudgeme  :ninja2: Vanno bene anche period drama o cose così, ma che abbiano possibilmente un lieto fine? E se c'è la quota manzo direi che è ben accetta  :huhu:

Crazy Ex-Girlfriend  :zizi: è in corso, è un comedy musical che parla anche di relazioni sentimentali, c'è Santino Fontana  :love: :love: :love: ed è una serie fantastica. Le canzoni sono splendide.
Being Erica  :zizi: ha un lieto fine, ci sono un paio di bei manzetti, c'è del romanticismo, ma soprattutto è bellissima.
Miranda  :zizi: ha un lieto fine, c'è un manzo che levati, c'è del romanticismo, ma soprattutto fa tanto tanto ridere.
Gavin & Stacey  :zizi: ha un lieto fine, non ci sono manzi  :T_T: ma è una storia d'ammore tra due ragazzi, molto divertente.
L'allieva  :zizi: sulla fine non mi pronuncio perché la seconda stagione dovrebbe arrivare nel duemilamai, ma mescola bene il lato comico sentimentale con quello investigativo, c'è Lino Guanciale che vabbè, devo commentarlo?, ed è molto carina.
« Ultima modifica: 1 June 2017, 22:55:27 da Può Darcy »
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21713 il: 1 June 2017, 18:06:59 »
GoT lo consiglio...se non sei come me uno che si affeziona sempre al personaggio sbagliato  -.-'  :interello:

Lieto fine: 
(clicca per mostrare/nascondere)
Senza lieto fine:
(clicca per mostrare/nascondere)
In corso: Victoria, Our girl, The affair, Poldark, Good Behavior, The Arrangement, Famous in Love, Chesapeake Shores, Shadowhunters (se ti vuoi male :XD:), Stitchers, When the calls the heart

7two

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #21714 il: 1 June 2017, 22:10:23 »
Guarda Mozart in the Jungle (dramedy): romanticismo, ironia, intelligenza e un po' di follia. Per la quota manzo c'è Gael Garcia Bernal.  :zizi:

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #21715 il: 1 June 2017, 22:45:08 »
2 domande su serie cancellate da poco: Undreground e Quarry.

La 1a ero fermo alla 2x3, la stagione ha un finale valido o meno? In caso per pochi ep. la riprendo.

Idem, Quarry... questa volevo recuperarla, ha un finale? Non se è "aperto" o meno, ma se ha un finale.
Tipo quello di The Knick per me è bellissimo. Così per capirsi.
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

rik_drake

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #21716 il: 2 June 2017, 12:24:27 »
Mi appresto a finire la prima stagione di broadchurch e ho due domande: le altre due sono allo stesso livello? Serie simili a broadchurch? Grazie
Adoro: Breaking Bad, Sopranos, Fargo
Mi piacciono un sacco: Homeland, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Family Guy, The Killing, House of Cards, Banshee, Luther, Utopia, Peaky Blinders, True Detective, Hannibal, Game of Thrones
Meh: Spartacus, Dexter (che peccato per entrambe!)
Abbandonate: Spartacus (vista fino a vengeance), the walking dead (fino a 4x09), Arrow, Wayward Pines, Prison Break
Guardando:Lost (rewatch), TbbT, Fargo, SoA
Serie terminate: Breaking Bad, The Tudors, Lost, A Young Doctor's Notebook, Twin Peaks, Dexter, The Sopranos, How I Met Your Mother, Scrubs, The Killing, Parks & Rec

"My name is Ozymandias, king of kings: Look on my works, ye Mighty, and despair!"

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21717 il: 2 June 2017, 12:32:06 »
Mi appresto a finire la prima stagione di broadchurch e ho due domande: le altre due sono allo stesso livello? Serie simili a broadchurch? Grazie

la terza non l'ho ancora vista ma la seconda scende. Serie similari: The missing, Seven Types of Ambiguity, Amber, Thirteen, Happy Valley, Secrets & Lies AU, Shots Fired, Modus, The Night Of, Eyewitness, The five, Top of the Lake, Paranoid.

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #21718 il: 2 June 2017, 12:51:11 »
La seconda si abbassa, ma si riprende con la terza. Vale la pena continuarla e concluderla. :zizi:
(mini)serie simile: Code of a Killer

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #21719 il: 2 June 2017, 15:28:18 »

Dipende dalla pazienza.. Alcune sono una stagione, altre un sacco.
Manhattan love story, Dawson's creek, the vampire diaries (fermati alla fine della 4a, il resto è inutile), selfie, the good witch (movies e serie), when calls the heart, io direi pure the office in senso lato, new girl, roswell, orgoglio e pregiudizio con Colin Firth, Lost in Austen, Gilmore girls, lois & Clark, ecc
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff