Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1815986 volte)

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #21300 il: 17 April 2017, 02:12:17 »
Consiglio assolutamente "Tredici", da recuperare a tutti i costi.

È sconvolgente
i'm not in danger I am the danger

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21301 il: 17 April 2017, 09:38:18 »
ciao  :ciao:
Sto cercando una serie che abbia come tematiche guerre o dittature, avete proposte? :sooRy: :scettico:

oltre The man in the high castle consiglio When we go to war, Our girl, War & peace, Life in Squares, The Crimson Field, Okkupert, The Halcyon e My Mother And Other Strangers.

« Ultima modifica: 17 April 2017, 10:14:23 da vascy »

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #21302 il: 17 April 2017, 10:07:01 »
Allora, io da un sacco di tempo ho in mente di recuperare due serie, ma ogni volta che provo solo a metterle in lista mi fanno paura  :paura: visto che so' eterne  :XD: Le serie in questione sono X-Files e Dr Who. Si, lo so, ho visto e vedo di tutto, ma queste due serie storiche mi mancano, shame on me  :shy:  :XD:
Ora, volevo sapere alcune cose...X-Files ho visto cosi a caso qualche episodio delle primissime stagioni, ricordo poco o nulla, però conosco il plot generale, ma vorrei sapere se ha una mitologia? o è solo e soltanto trama verticale?
Per quanto riguarda Dr Who: domanda analoga, ha una mitologia o è solo trama verticale? Ma soprattutto, per poter comprendere quello che guardo, mi devo recuperare pure le stagioni anteguerra?  :XD:
e per ultima, la domanda canonica che vale per entrambe: valgono il recupero (e tutto il tempo che richiedono)?

nel caso fosse la volta buona, le metto in lista e mi organizzo per l'estate...così in un paio d'anni, visto il mio ritmo nei recuperi, dovrei essere in pari  :look:
Il Doctor vale assolutamente la pena .
Il filo conduttore che lega tutti gli episodi è la storia di questo Doctor, di cui ti innamorerai ben presto, oltre che alle trame stagionali(che a volte sono un sottotesto di cui tu rendi conto solo a fine stagione, ovvero capisci che tutti gli episodi che hai guardato che sembravano avere una trama a sé, ti stavano in realtà preparando a quel finale). Ci sono poi collegamenti di trama anche tra stagione e stagione. Puoi cominciare tranquillamente dalla nuova serie del 2015, ti viene spiegata pian piano tutta la mitologia della serie.
I primi episodi forse ti lasceranno un po' perplessa e probabilmente un po' interellata :interello:(anche se a me divertì, incuriosì e affascinò da subito :love: -amo la fantascienza in tutte le sue forme), ma continua fiduciosa. Dal 6° episodio in poi non potrai staccarti più.
Il punto forte della serie sono i personaggi e ci sono episodi dal fortissimo impatto emotivo, che inizialmente non ti saresti mai aspettata di provare in una serie del genere...
Guardala assolutamente!!!!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 17 April 2017, 10:11:32 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #21303 il: 17 April 2017, 10:30:51 »
Allora, io da un sacco di tempo ho in mente di recuperare due serie, ma ogni volta che provo solo a metterle in lista mi fanno paura  :paura: visto che so' eterne  :XD: Le serie in questione sono X-Files e Dr Who. Si, lo so, ho visto e vedo di tutto, ma queste due serie storiche mi mancano, shame on me  :shy:  :XD:
Ora, volevo sapere alcune cose...X-Files ho visto cosi a caso qualche episodio delle primissime stagioni, ricordo poco o nulla, però conosco il plot generale, ma vorrei sapere se ha una mitologia? o è solo e soltanto trama verticale?
Per quanto riguarda Dr Who: domanda analoga, ha una mitologia o è solo trama verticale? Ma soprattutto, per poter comprendere quello che guardo, mi devo recuperare pure le stagioni anteguerra?  :XD:
e per ultima, la domanda canonica che vale per entrambe: valgono il recupero (e tutto il tempo che richiedono)?

nel caso fosse la volta buona, le metto in lista e mi organizzo per l'estate...così in un paio d'anni, visto il mio ritmo nei recuperi, dovrei essere in pari  :look:

dico la mia, visto che X-Files l'ho finito non molto tempo fa, tipo n'anno e mezzo di recupero  :XD:
sì ha una mitologia che comprende davvero una piccola percentuale della serie in quanto a episodi, ma ovviamente non consiglierei mai di andare a cercarsi quali sono per vedersi solo quelli  :interello: perchè poi ti perdi tutto il viaggio del rapporto tra i due protagonisti che imho è la cosa più meritevole della serie (ovviamente oggi come oggi, tutto il resto è stato sicuramente importante e mindblowing per l'epoca, vista l'eredità che ha lasciato)  :zizi: detto questo, non consiglierei questo lungo recupero, che poi non so quanto ti piaccia il genere  :asd:

Doctor Who è proprio n'altra roba
a parte che puoi vedere la serie nuova (del 2005) senza doverti pippare per forza le 20/30 stagioni di quella classica  :asd: cè se poi magari ti ci affezioni (come è successo a me), poi puoi pure recuperartela con calma, anzi in realtà ciò che mi fece venir voglia di recuperarla fu la visione del docudrama An Adventure in Space and Time  :love: ma cmq prima di tutto guarda la nuova serie che è ancora in onda  :zizi: e per me puoi pure evitarti gli spinoff, tanto credo che siano tutti incompleti  :interello: la mitologia c'è, ed è sicuramente molto più importante di quella in X-Files  :zizi: ovviamente ti dico che vale la visione, è un recupero molto meno pesante

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #21304 il: 17 April 2017, 11:06:26 »
ma cmq prima di tutto guarda la nuova serie che è ancora in onda  :zizi: e per me puoi pure evitarti gli spinoff, tanto credo che siano tutti incompleti  :interello: la mitologia c'è, ed è sicuramente molto più importante di quella in X-Files  :zizi: ovviamente ti dico che vale la visione, è un recupero molto meno pesante
Io degli spinoff ho visto solo Torchwood.
E' piacevole da vedere, ma non necessario per seguire la serie madre. Nella serie madre c'è solo qualche piccolo raro riferimento e dei personaggi di Torchwwod che compaiono in una puntata. C'è anche un personaggio che esce dalla serie madre, ha uno sviluppo in Torchwood e poi riappare nella serie madre per un paio di episodi.  Ma a parte questo si potrebbe evitare di seguire tutto in ordine.
Ricordo che io durante il recupero ad un certo punto soffrii parecchio a lasciare la serie madre in un punto  :aka: per recuperare le puntate di Torchwood che si incastravano lì :XD: . Non vedevo l'ora di finire di vederle per tornare alla serie madre! :asd:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

antoniofoggia

• Annyong Bluth
  • Spettatore comune precipitato nel mare di serie tv
    • Mostra profilo
« Risposta #21305 il: 17 April 2017, 11:26:46 »

C'è ancora gente che non ha visto X-files?  :eha:  Scherzo ovviamente  :lol?:  X-files è una serie fondamentale per capire il perché le serie di oggi sono come sono. E' stata la prima serie suddivisa in un numero notevole di stagioni, con i personaggi che evolvono stagione dopo stagione. E' stata la prima serie in cui i protagonisti non sono eroi imbattibili, anzi a volte sono più vittime delle circostanze che risolutori delle varie situazioni. E' stata la prima serie con "cattivi" ambigui, cioè cattivi che non si sa fino a che punto siano davvero cattivi (uno in particolare, non dico altro per non spoilerare ma chi ha visto la serie ha già capito). Certo, la componente verticale è molto presente, eppure io trovo gli episodi verticali molto ben fatti ed emozionanti, almeno quelli delle prime stagioni. Sono episodi che lasciano sempre un po' di amaro in bocca, la soluzione c'è ma non dà mai l'impressione di essere davvero definitiva. Millennium, è, se possibile, di qualità ancora più elevata rispetto ad X-files, ma la mancanza di una trama orizzontale ben definita la rende abbastanza pesante da seguire. Riguardo Doctor Who, sinceramente non mi mai detto un gran che, grande personaggio, per carità, ma come serie mi ha sempre lasciato impassibile  :interello:
Ho visto: Mad Men, Nip/Tuck, Battlestar Galactica, The Americans, X-Files, Millennium, Babylon 5, ST-ENT, Sanctuary, Fringe, House, Desperate Housewives, Caprica, Firefly, Alias, Hannibal, Prison Break, The Following, Band of Brothers, The Pacific, Penny Dreadful, Haven, Soprano, True Detective, Luther, Sherlock, Boardwalk Empire, The Shield, Damages, Deadwood, The Big C, 4400, Heroes, Defiance, ST-DS9, The Leftovers, Buffy, Angel, Bates Motel, Masters Of Sex, The Strain, Mindhunter, Fargo, Hemlock Grove, Justified, Sleepy Hollow, ST-TNG, 24, Sons of Anarchy, Mayans, Torchwood, Warehouse 13, ST-VOY, Spartacus, Black Mirror, Happy!, Rome, Orphan Black, Black Sails, House of Cards, Person of Interest, Six Feet Under, OITNB, Breaking Bad, Dexter, Lost, GOT, Ray Donovan, Gotham, 12 Monkeys, Continuum, Oz, Supernatural, ST-TOS, The Wire, The Good Place, Banshee, Vikings, Mr. Robot, Lucifer, Homeland, Bloodline, The Deuce, City of Angels, Ozark, Clone Wars, Mandalorian, Obi-Wan

Sto seguendo: The Blacklist, AHS, Peaky Blinders, Billions, Westworld, Dr. Who, Handmaid's Tale

TheMagician

• Homer Simpson
  • Meno chiacchiere, più parole...
    • Mostra profilo
« Risposta #21306 il: 17 April 2017, 11:56:07 »
X-Files non se ne consiglierei il recupero. Io ci ho messo diverso tempo per completarlo, e all'ultimo andavo avanti per inerzia. Lo iniziai perchè oltre ad essere una serie storica, leggevo spesso che in quale modo era l'erde di Twin Peaks. Si, condividono tante cose, e le citazioni e i tributi non si contano, ma non mi ha mai convinto del tutto. Vista oggi è una serie che è invecchiata male, o meglio, al giorno d'oggi è difficile da seguire. Un modo di raccontare la serialità vecchio, che ad oggi risulta molto pesante e poco interessante. Il revival poi è indecente, ha rovinato completamente in me quello che di positivo ricordavo della serie.

Doctor Who non l'ho mai vista.

fede4avar

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #21307 il: 17 April 2017, 12:40:27 »
Qualcuno mi può consigliare un telefilm simile a Jericho, cerco qualcosa che abbia per lo meno la stessa tematica sempre se esista XD
grazie in anticipo.

antoniofoggia

• Annyong Bluth
  • Spettatore comune precipitato nel mare di serie tv
    • Mostra profilo
« Risposta #21308 il: 17 April 2017, 13:46:23 »
Qualcuno mi può consigliare un telefilm simile a Jericho, cerco qualcosa che abbia per lo meno la stessa tematica sempre se esista XD
grazie in anticipo.

Del genere post-apocalittico mi viene in mente Revolution, che io non ho mai visto, e 12 Monkeys, che sto vedendo in questo periodo ed è una buona serie. Ci sarebbero anche The Walking Dead, altra serie che non ho mai visto, e Dominion, ma in quest'ultimo caso si va sul soprannaturale, tratta tematiche diverse rispetto a Jericho.
Ho visto: Mad Men, Nip/Tuck, Battlestar Galactica, The Americans, X-Files, Millennium, Babylon 5, ST-ENT, Sanctuary, Fringe, House, Desperate Housewives, Caprica, Firefly, Alias, Hannibal, Prison Break, The Following, Band of Brothers, The Pacific, Penny Dreadful, Haven, Soprano, True Detective, Luther, Sherlock, Boardwalk Empire, The Shield, Damages, Deadwood, The Big C, 4400, Heroes, Defiance, ST-DS9, The Leftovers, Buffy, Angel, Bates Motel, Masters Of Sex, The Strain, Mindhunter, Fargo, Hemlock Grove, Justified, Sleepy Hollow, ST-TNG, 24, Sons of Anarchy, Mayans, Torchwood, Warehouse 13, ST-VOY, Spartacus, Black Mirror, Happy!, Rome, Orphan Black, Black Sails, House of Cards, Person of Interest, Six Feet Under, OITNB, Breaking Bad, Dexter, Lost, GOT, Ray Donovan, Gotham, 12 Monkeys, Continuum, Oz, Supernatural, ST-TOS, The Wire, The Good Place, Banshee, Vikings, Mr. Robot, Lucifer, Homeland, Bloodline, The Deuce, City of Angels, Ozark, Clone Wars, Mandalorian, Obi-Wan

Sto seguendo: The Blacklist, AHS, Peaky Blinders, Billions, Westworld, Dr. Who, Handmaid's Tale

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #21309 il: 17 April 2017, 13:48:13 »
grazie in anticipo.

Presumo intendi la serie US giusto? Di simile, almeno sotto l'aspetto "c'è appena stato l'apocalisse" ci sarebbero The last ship e Aftermath (quest'ultimo ha un finale aperto e vira sul supernatural). Invece per serie circoscritte in piccole cittadine ci potrebbero stare: Between, Freakish, Cordon e il suo remake containment o under the dome (questa la sconsiglio caldamente :XD:)

simfissata

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #21310 il: 17 April 2017, 22:33:26 »
Cercavo un giallo / thriller ed ho pensato a fortitude.. che ne dite ?  :ciao:
"Il problema è che tu cerchi sempre di aggiustare tutto, anche quando non c'è niente di rotto". Fargo2

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
« Risposta #21311 il: 17 April 2017, 22:42:38 »
Cercavo un giallo / thriller ed ho pensato a fortitude.. che ne dite ?  :ciao:

Fortitude è... particolare, molto particolare. Io ho visto entrambe le stagioni e sinceramente non ho capito se mi è piaciuto o no  :ninja2:
Di sicuro è WTF

Come giallo / thriller ti consiglio invece Cardinal s1 da pochi episodi, ma intensi ed è già stato rinnovato

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

MrDarkFlame

• Max Black
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
« Risposta #21312 il: 17 April 2017, 23:58:54 »
grazie in anticipo.
La più simile è Revolution, ma rimane non conclusa se non con dei brevi fumetti non eccelsi e non stiamo parlando di un capolavoro in generale, ma di una serie carina che aveva tanto potenziale purtroppo inespresso. Ti consiglio invece 12 Monkeys che è molto ben fatto, in comune ha il fatto che è post-apocalittico, però per il resto è piuttosto diverso.
Nel mio cuore: LOST, Supernatural, The Leftovers
Indimenticabili:
Battlestar Galactica, Alias, Buffy, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Mr. Robot, Dark, Breaking Bad, Person of Interest, Watchmen
Degne di menzione: Dirk Gently, Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, 24, Good Omens, Agents of SHIELD, Vikings, Lucifer, Romanzo Criminale, Utopia, Continuum, Legion, The 100, Wandavision, Midnight Mass, The Haunting, Intruders, Oz, Sherlock, Hemlock Grove, Castle Rock, El Barco, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, Angel, Twin Peaks, Arrow, Broadchurch, V, 11.22.63, The OA, House of Cards, Hawkeye, Carnivàle, Gotham, Preacher
Seguo: Doctor Who, The Boys, Fargo, The Handmaid's Tale, Stranger Things, The Umbrella Academy, Manifest, Locke & Key, The Mandalorian, Legends of Tomorrow, From, Loki, Ordinary Joe, Squid Game, American Horror Story, The Witcher, La Brea, Black Mirror, Invasion, Boba Fett, The Wheel of Time, His Dark Materials, The Flash, The Nevers, Foundation

simfissata

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #21313 il: 18 April 2017, 13:10:16 »
Fortitude è... particolare, molto particolare. Io ho visto entrambe le stagioni e sinceramente non ho capito se mi è piaciuto o no  :ninja2:
Di sicuro è WTF

Come giallo / thriller ti consiglio invece Cardinal s1 da pochi episodi, ma intensi ed è già stato rinnovato

Grazie .. diciamo è poco classico quindi  :scettico: io ho amato broadchurch, luther per dire.. serie britanniche ma amo molto le atmosfere nordiche..
"Il problema è che tu cerchi sempre di aggiustare tutto, anche quando non c'è niente di rotto". Fargo2

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #21314 il: 18 April 2017, 13:33:22 »
Grazie .. diciamo è poco classico quindi  :scettico: io ho amato broadchurch, luther per dire.. serie britanniche ma amo molto le atmosfere nordiche..

fortitude direi di lasciarlo perdere.  :ninja2: Sul nordico ci sono: modus, trapped, Tjockare än vatten (è un family drama/mistery), Jordskott (fantasy/crime), Cordon (thriller scifi), Okkupert  (political thriller).
Inglesi: Thirteen, Happy Valley, Clique e The five.
Altri paesi: Big Little Lies, The Night Of, Harper's island, Secrets & Lies AU, Eyewitness (è il remake usa di una serie norvegese di cui mi sfugge il nome) e Amber ( non è un crime classico con la risoluzione del caso). O anche You are wanted.

E' appena incominciato anche Seven Types of Ambiguity che dovrebbe fare al caso tuo.