Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1798894 volte)

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #14670 il: 4 November 2015, 23:15:34 »
Pare la stessa premessa del prematuramente cancellato Raines. :zizi:
Interessante,non la conoscevo :ohoh: La metto in lista tra le serie da recuprare,grazie per la dritta :+:
Se non miri a niente,non colpirai mai niente.

waffles

• Alana - ATTESTED - esperta dei Durelli - "ti facevo più figa" - ☕️ expert - sex predator - I dildo mi perseguitano - Titus Andromedon - faccia truce da torinese - portavoce dei sussurratori - Elena Gemo (not literally) - Wooffles
  • *
  • I LOVE YOU BINGO BRONSON
    • Mostra profilo
« Risposta #14671 il: 4 November 2015, 23:23:34 »
Oh, i gusti sono gusti, però povero Girls adesso sembra che sia una cosa da buttare nella spazzatura senza neanche dare una chance, secondo me è comunque una serie con molti pregi oggettivi e merita un'occasione, se poi non piace si fa prestissimo a capirlo e fermarsi. Il fatto che i personaggi siano irritanti e "vogliano fare gli alternativi a ogni costo" è voluto, è quello il soggetto della serie, 20-something che si credono pronti per conquistare il mondo e scoprono di non essere pronti a fare niente e di essere anche, spesso, delle brutte persone. Il fatto che la stessa Hannah sia un personaggio pieno di difetti non è per forza una carenza della serie, lo diventa se chi guarda ha bisogno per forza di entrare in empatia coi personaggi, ma ad esempio per me è una cosa interessante. Non tifo per Hannah, non tifo per nessuno, ma mi piace come è raccontata la sua vita e mi piace come sono caratterizzati i personaggi, anche se li odio con tutta me stessa e non vorrei mai e poi mai essere loro amica. Ci sono dialoghi brillanti, una regia curata e togliendo gli aspetti più estremi molti punti in comune con la loro (e mia) generazione nella realtà. Questa cosa della nudità è diventata un po' la cosa con cui si associa Girls ma in realtà mi sembra, se non ricordo male, che dopo la prima stagione non sia proprio così ricorrente e in ogni caso non mi sembra la cosa su cui fa perno lo sviluppo della serie. Detto questo capisco benissimo che se uno ha bisogno di voler bene ai personaggi e vuole una trama forte odierà Girls, però magari a qualcuno piacerà proprio per i personaggi un po' diversi, per l'estetica e per come è scritta, come può succedere ad esempio per un'altra serie per me molto bella come Transparent.
« Ultima modifica: 4 November 2015, 23:27:41 da waffles »

"Nobody exists on purpose, nobody belongs anywhere, everybody's gonna die. Come watch TV."
(clicca per mostrare/nascondere)

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #14672 il: 4 November 2015, 23:33:20 »
ma infatti per carità, ognuno da il suo parere.
La cosa fondamentale che hai detto è quella di riuscire ad apprezzare o essere incuriositi da personaggi che trovi odiosi. Ecco io non ci riesco (oddio, seguo The Affair dove il più pulito c'ha la rogna :XD: )
Ma sicuramente c'è chi apprezza e trova dei pregi in questa serie :zizi:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

*Alessandra*

• Walter Bishop
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
« Risposta #14673 il: 5 November 2015, 09:34:12 »
Io concordo con tutti i giudizi negativi su Girls però, no so bene per quale motivo, continuo a seguirla.
Forse ho bisogno di una serie in cui odio tutti.  Mi irrita da morire, ma ho comunque la curiosità di vedere che fine fanno quelle sceme. :XD:
“Beauty is terror. Whatever we call beautiful, we quiver before it.”

chiaretta86

• Una donna, un eprchè, una salsiccia: pelle fuori, maiala dentro
  • Ahsoka Tano
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #14674 il: 5 November 2015, 12:13:34 »
cioè criticate i personaggi di girls perchè sono insopportabili...perchè louie è meno insopportabile??  :XD: io adoro la serie ma lui è un coglione dai   :XD:  a volte lo prenderei a badilate  :wall:

Héctor Belascoarán

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #14675 il: 5 November 2015, 19:07:27 »
Interessante,non la conoscevo :ohoh: La metto in lista tra le serie da recuprare,grazie per la dritta :+:

Prego :)

Praticamente ho azzeccato l'unica serie che ti è sfuggita. :O.O: :lol?: :XD:

Comunque merita, c'è uno straordinario Jeff Goldblum perfetto nella parte... peccato che sia stata cancellata dopo appena 7 episodi :nu:, la trama orizzontale che si incominciava appena ad intravedere pareva di quelle succose. :zizi:

altairantares

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #14676 il: 5 November 2015, 19:52:11 »
Scusatemi.

Seguendo un consiglio ricorrente nel topic, ho deciso di recuperare Frasier. Potreste, per favore, indicarmi, tra le più famose, una o più comedy molto simili, giusto per avere un'idea di quello che andrò a guardare?

Può Darcy

• Carrie Mathison
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #14677 il: 5 November 2015, 20:00:11 »
Di Comedy simili come ambientazione non ce ne sono direi. Il protagonista è uno psichiatra 40enne che per una serie di circostanze si ritrova a vivere con il padre, il cane del padre e la fisioterapista e a dover gestire il fratello con l'ingombrante :asd: moglie e la sua produttrice radiofonica che non le manda a dire.
La comicità è molto varia, a volte si basa su cose  fisiche e quasi slapstick, molto spesso invece è più sofisticata e sottile, insomma ce n'è per tutti.

Come stile è la classica con le risate in sottofondo, multicamera, etc insomma tipico anni 90.

I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

†BlackSoul†

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #14678 il: 5 November 2015, 20:10:22 »
Parlando di dramedy che mi consigliate? Ho capito che Louie merita, ma c'è altro d'interessante in giro?
Try again. Fail again. Fail better.

aikon10

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #14679 il: 5 November 2015, 20:13:46 »
Parlando di dramedy che mi consigliate? Ho capito che Louie merita, ma c'è altro d'interessante in giro?
Shameless US, se non l'hai vista.
Oppure My Mad Fat Diary / Derek se vuoi andare sul british.

Louie comunque merita tantissimo.

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #14680 il: 5 November 2015, 20:17:27 »
Citazione
Seguendo un consiglio ricorrente nel topic, ho deciso di recuperare Frasier.

:loooL: :loooL: :loooL:

Mi sembra una cosa meravigliosa da fare, non so chi ha consigliato questa serie, ma secondo me... merità un pò. ( Oh, ma solo un pò)   :huhu: :zizi:

Divertiti, piangi, emozionati. Rilassati. Buon umore.

Che sto dicendo? Niente, poi capirai.  :truestory:

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #14681 il: 5 November 2015, 20:20:20 »
io ho evitato di rispondere e volevo citofonare a te e a Darcy, ma tanto sapevo che sareste spuntati subito :XD:

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #14682 il: 5 November 2015, 20:24:02 »
io ho evitato di rispondere e volevo citofonare a te e a Darcy, ma tanto sapevo che sareste spuntati subito :XD:

Sacrilegioooooooh  :XD: ma hai visto l'ora del tuo post?  :aka::rofl: )

Comunque, tu l'hai visto?  :scettico:

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #14683 il: 5 November 2015, 20:27:02 »
Citazione
Oggi alle 20:20:20
è tutto collegatoh...è tutto collegatoh...

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #14684 il: 5 November 2015, 20:33:21 »
Sacrilegioooooooh  :XD: ma hai visto l'ora del tuo post?  :aka::rofl: )

Comunque, tu l'hai visto?  :scettico:

io Frasier l'ho visto quando andava in tv, ovvero mille anni fa. Comunque l'ho visto tutto.
Non escludo un riuoccc in lingua originale, anche perché non mi ricordo una mazza :XD:

#tuttocollegatoh