Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1815025 volte)

luna_new

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #12870 il: 24 June 2015, 11:13:43 »
Necessito dei vostri consigli oh Itasiani! - abbiate pietà di me -
Madreh ha esaurito gli episodi dell'Ispettore Barnaby in italiano da vedere e non so più cosa propinarle.
Io sono abituata a HBO et similia quindi non ho idea di quanto il suddetto possa andarci sul pesante coi casi scabrosi, ma conoscendo la genitrice so che è piuttosto sul sensibbbbile, quindi magari evitiamo robe troppo spinte o truculente.
Ama molto i paesaggi europei, giardini e i gialli vecchio stile.
Possibilmente qualcosa che sia uscito in italiano, perchè se no padre si addormenta a leggere i sottotitoli  :doh: .
Anche se avete altri serial non strettamente gialli, ma con analoghe atmosfere da suggerirmi son ben accette.

Io credo che nell'attesa dei vostri consigli le appiopperò Downton Abbey, Sherlock e pure la puntata di Doctor Who con Agatha Christie, oso con il pilot di Ripper Street ma mi sa che sia troppio viuleeento per i suoi gusti (le risponderò con un "madre degenerata"), volevo farle vedere pure The Bletchey Circle ma mi sa che non sia mai uscito in italiano  :T_T: , idem per The Casual Vacancy. Avevo pensato a Broadchurch, poi ho pensato alla seconda stagione e ho detto no no no no.

vi ringrazio anticipatamente  :love:
Non ci sono paesaggi europei nè giardini, però potresti provare con Miss Fisher's Murder Mysteries (in italiano Miss Fister delitti e misteri). E' una serie australiana ambientata negli anni 20 con protagonista appunto Miss Fisher, una donna decisamente non convenzionale. Le prime due stagioni si trovano in italiano.
Oppure spostandosi in Canada ci sarebbero pure I misteri di Murdoch .

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #12871 il: 24 June 2015, 12:26:52 »
Necessito dei vostri consigli oh Itasiani! - abbiate pietà di me -
Madreh ha esaurito gli episodi dell'Ispettore Barnaby in italiano da vedere e non so più cosa propinarle.
Io sono abituata a HBO et similia quindi non ho idea di quanto il suddetto possa andarci sul pesante coi casi scabrosi, ma conoscendo la genitrice so che è piuttosto sul sensibbbbile, quindi magari evitiamo robe troppo spinte o truculente.
Ama molto i paesaggi europei, giardini e i gialli vecchio stile.
Possibilmente qualcosa che sia uscito in italiano, perchè se no padre si addormenta a leggere i sottotitoli  :doh: .
Anche se avete altri serial non strettamente gialli, ma con analoghe atmosfere da suggerirmi son ben accette.

Io credo che nell'attesa dei vostri consigli le appiopperò Downton Abbey, Sherlock e pure la puntata di Doctor Who con Agatha Christie, oso con il pilot di Ripper Street ma mi sa che sia troppio viuleeento per i suoi gusti (le risponderò con un "madre degenerata"), volevo farle vedere pure The Bletchey Circle ma mi sa che non sia mai uscito in italiano  :T_T: , idem per The Casual Vacancy. Avevo pensato a Broadchurch, poi ho pensato alla seconda stagione e ho detto no no no no.

vi ringrazio anticipatamente  :love:

Secondo me di serie gialle in stile Barnaby (anche mio padre è un fan!!  :pirurì:), cioè  inglesi, tradizionali, non troppo truculente o scabrose, sugli schermi italiani ne passano parecchie. Una che mi viene in mente è Jack Frost (o qualcosa di simile), anche quella su La7. Però non l'ho mai seguita, quindi non saprei dirti com'è.

Invece ho visto Grantchester, che a me è piaciuta molto e potrebbe essere giusta per tua madre: è una serie gialla ambientata in un paesino inglese negli anni '50, in cui il reverendo indaga su casi di omicidio con l'aiuto dell'ispettore locale. Come avrai capito non è il massimo dell'originalità, ma è scritta, girata e recitata bene e i personaggi principali sono ben caratterizzati. La prima stagione ha soli 6 episodi ma ne faranno una seconda. In Italia è stata trasmessa da Giallo poche settimane fa, non so se girino ancora le repliche.

Poi, uscendo dal genere giallo, potrei suggerire Downton Abbey (che io adoro), The Paradise (carina ma niente di più), Mr Selfridge (che non ho ancora visto) , Call the Midwife (bella). Tra l'altro, Downton verrà trasmessa in replica da La5 a partire dal prossimo sabato, quindi potresti farglielo provare, anche se è una di quelle serie che in italiano perdono tantissimo rispetto alla versione originale.

Per quanto riguarda le miniserie, ce ne sono millemila soprattutto se a tua mamma piacciono quelle ispirate a opere letterarie.

xdanielex92

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #12872 il: 24 June 2015, 12:33:06 »
Peaky Blinders, Daredevil, True Detective, Fargo, Better Call Saul, Banshee, Boardwalk Empire.
Sono tutte ottime serie, è come genere mi pare che rispecchino i tuoi gusti.  :zizi:

Ho deciso di iniziare banshee,ho gia visto le prime puntate non sembra male. Di the shild cosa ne pensate? Dicono che sia un ottima serie .Perchè dovrei guardarla?
Lista serie tv con voto da 0 a 10
CONCLUSE
 Breaking bad 9,5 Dexter 6,5 I soprano 8 Lost 7,5 Oz 7,5 Prison Break 8 Romanzo Criminale 8 Sons of Anarchy7,5 Banshee 7 boardwalk empire 7,5
IN CORSO
1992 6,5 Gomorra 7,5 Game of thrones 8,5 Masters of sex 7 The walking dead  8
INTERROTTE
 American horror story 5 Spartacus 5,5 The wire 6

tonyalmeida90

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #12873 il: 24 June 2015, 12:46:26 »
Ragazzi un consiglio: una comedy sui livelli di Parks and Recreation? Ho pensato a The Office USA, un po' di tempo fa ho provato a vedere Veep ma non mi ha convinto molto :interello:

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #12874 il: 24 June 2015, 13:41:46 »
Ragazzi un consiglio: una comedy sui livelli di Parks and Recreation? Ho pensato a The Office USA, un po' di tempo fa ho provato a vedere Veep ma non mi ha convinto molto :interello:

VEEP è una delle miglior comedy ever a mio parere :D
cmq con The Office vai alla grande, non farti scoraggiare dalla prima stagione che c'entra poco col resto della serie :zizi:

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #12875 il: 24 June 2015, 13:45:18 »
Ragazzi un consiglio: una comedy sui livelli di Parks and Recreation? Ho pensato a The Office USA, un po' di tempo fa ho provato a vedere Veep ma non mi ha convinto molto
Dovresti provare My Name Is Earl, Blue Mountain State, Portlandia, Louie, Broad City, Derek, Life´s Too short...
VEEP é una bomba!

RonSwanson

• Root
  • Ovaries before brovaries.
    • Mostra profilo
« Risposta #12876 il: 24 June 2015, 13:59:51 »
Ma VEEP è bellissima! :aka:
Comunque con The Office US non sbagli, altrimenti prova 30 Rock.

waffles

• Alana - ATTESTED - esperta dei Durelli - "ti facevo più figa" - ☕️ expert - sex predator - I dildo mi perseguitano - Titus Andromedon - faccia truce da torinese - portavoce dei sussurratori - Elena Gemo (not literally) - Wooffles
  • *
  • I LOVE YOU BINGO BRONSON
    • Mostra profilo
« Risposta #12877 il: 24 June 2015, 14:12:24 »
Quotissimo 30 Rock, Broad City e il consiglio di riprovare con Veep.

E poi guarda Arrested Development, se non l'hai ancora vista!

"Nobody exists on purpose, nobody belongs anywhere, everybody's gonna die. Come watch TV."
(clicca per mostrare/nascondere)

TalisPurpurea

• Medaglia d'oro per lo spelling
  • Abed Nadir
  • Ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche
    • Mostra profilo
« Risposta #12878 il: 24 June 2015, 14:18:23 »
Secondo me di serie gialle in stile Barnaby (anche mio padre è un fan!!  :pirurì:), cioè  inglesi, tradizionali, non troppo truculente o scabrose, sugli schermi italiani ne passano parecchie. Una che mi viene in mente è Jack Frost (o qualcosa di simile), anche quella su La7. Però non l'ho mai seguita, quindi non saprei dirti com'è.

Invece ho visto Grantchester, che a me è piaciuta molto e potrebbe essere giusta per tua madre: è una serie gialla ambientata in un paesino inglese negli anni '50, in cui il reverendo indaga su casi di omicidio con l'aiuto dell'ispettore locale. Come avrai capito non è il massimo dell'originalità, ma è scritta, girata e recitata bene e i personaggi principali sono ben caratterizzati. La prima stagione ha soli 6 episodi ma ne faranno una seconda. In Italia è stata trasmessa da Giallo poche settimane fa, non so se girino ancora le repliche.

Poi, uscendo dal genere giallo, potrei suggerire Downton Abbey (che io adoro), The Paradise (carina ma niente di più), Mr Selfridge (che non ho ancora visto) , Call the Midwife (bella). Tra l'altro, Downton verrà trasmessa in replica da La5 a partire dal prossimo sabato, quindi potresti farglielo provare, anche se è una di quelle serie che in italiano perdono tantissimo rispetto alla versione originale.

Per quanto riguarda le miniserie, ce ne sono millemila soprattutto se a tua mamma piacciono quelle ispirate a opere letterarie.

Non ci sono paesaggi europei nè giardini, però potresti provare con Miss Fisher's Murder Mysteries (in italiano Miss Fister delitti e misteri). E' una serie australiana ambientata negli anni 20 con protagonista appunto Miss Fisher, una donna decisamente non convenzionale. Le prime due stagioni si trovano in italiano.
Oppure spostandosi in Canada ci sarebbero pure I misteri di Murdoch .

grazie mille! Downton Abbey le sta piacendo tantissimo! io invece stavo notando con mio sommo dispiacere il crollo della qualità dei dialoghi rispetto all'originale non doppiato  :T_T: è una tragedia :zizi:
mi segno tutto quanto grazie  :+:
cit. "É enorme e rosa e io non so cosa fare"  #teambarbetta FANTAMMERDA KITEMMUORT: il gioco dell'estate

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #12879 il: 24 June 2015, 16:34:28 »
ah che peccato, una delle cose più belle di Downton è il linguaggio  :nu:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

TalisPurpurea

• Medaglia d'oro per lo spelling
  • Abed Nadir
  • Ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche
    • Mostra profilo
« Risposta #12880 il: 24 June 2015, 18:50:40 »
ah che peccato, una delle cose più belle di Downton è il linguaggio  :nu:
I dialoghi sono una roba abbastanza penosa in italiano (infatti sorella storce abbastanza il naso "tu come fai a guardare quella roba lì" "fidati che in inglese è tutta un'altra cosa") poi sentir la Dowager senza la sua voce mi si rivolta lo stomaco :zizi:

EDIT Madreh "non mi piace mica sto Sherlock, parla troppo -.-" "Madreh non capisci niente"
« Ultima modifica: 24 June 2015, 19:43:20 da ranaradioattiva »
cit. "É enorme e rosa e io non so cosa fare"  #teambarbetta FANTAMMERDA KITEMMUORT: il gioco dell'estate

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #12881 il: 25 June 2015, 00:23:08 »
Sto finendo Grace And Frankie che è, se vogliamo, l'unica comedy che attualmente sto seguendo e non so se proseguire con The Brink che ho appena iniziato (visto che sto guardando contestualmente Mad Men, The whispers, Wayward pines, Sense8, true detectve, mr robot, accused, aquarius, les revenants, happyish e jonathan strange and mr norrell e consierando che devo riprendere game of thrones, sherlock, arrested development e damages).

Tutto questo per chiedere: una comedy una che devo NECESSARIAMENTE vedere (forse ve l'avevo già chiesto, ma non mi ricordo pardon). Tenendo presente che ho già visto Scrubs, Arrested development, friends, new girl, the big bang theory, my name is earl, raising hope, how i met your mother e mille altre che mo non mi vengono (ma più o meno stanno tutte in firma).

Ne devo scegliere una per ora (non importa se è in corso o è finita, nè quante stagioni abbia), ciò che importa è che non mi deprima, che sia leggera e divertente fino alle lacrime, non caustica o fin troppo intelligente, cioè proprio na roba spassosa da inframmezzare a sta marea di depressione telefilmica che mi sta assalendo ultimamente  :lol?: :lol?:
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12882 il: 25 June 2015, 00:57:18 »
The IT crowd? Miranda?

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #12883 il: 25 June 2015, 00:57:26 »
Sto finendo Grace And Frankie che è, se vogliamo, l'unica comedy che attualmente sto seguendo e non so se proseguire con The Brink che ho appena iniziato (visto che sto guardando contestualmente Mad Men, The whispers, Wayward pines, Sense8, true detectve, mr robot, accused, aquarius, les revenants, happyish e jonathan strange and mr norrell e consierando che devo riprendere game of thrones, sherlock, arrested development e damages).

Tutto questo per chiedere: una comedy una che devo NECESSARIAMENTE vedere (forse ve l'avevo già chiesto, ma non mi ricordo pardon). Tenendo presente che ho già visto Scrubs, Arrested development, friends, new girl, the big bang theory, my name is earl, raising hope, how i met your mother e mille altre che mo non mi vengono (ma più o meno stanno tutte in firma).

Ne devo scegliere una per ora (non importa se è in corso o è finita, nè quante stagioni abbia), ciò che importa è che non mi deprima, che sia leggera e divertente fino alle lacrime, non caustica o fin troppo intelligente, cioè proprio na roba spassosa da inframmezzare a sta marea di depressione telefilmica che mi sta assalendo ultimamente  :lol?: :lol?:
Prova The IT Crowd. :zizi:

EDIT: anticipato. :asd:

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

RonSwanson

• Root
  • Ovaries before brovaries.
    • Mostra profilo
« Risposta #12884 il: 25 June 2015, 01:35:58 »
@Ale55andra Guarda io ho appena iniziato Another Period e l'ho trovata divertente e cattivissima :asd:
Poi aggiungo Frasier che oltre che simpatica è anche una storia bellissima :love: The Mindy Project, Broad City, Miranda, Bunheads, Vicious, poi ho visto che non hai Parks and Recreation e VEEP :vecchio:

I love you and I like you.