Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1799065 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #9060 il: 19 September 2014, 13:06:32 »
Vi chiedo un consiglio da parte di un mio amico (che poi non ha gusti tanto diversi dai miei, quindi potrebbe tornare utile anche a me in futuro :asd:). Il suddetto amico è alla ricerca di una serie fantasy, che abbia in mezzo magia, stregoni o cose simili e sia ambientata preferibilmente in un luogo fantastico con preferibilmente creature fantastiche. Diciamo che cerca una specie di incrocio tra Harry Potter, Buffy e Game of Thrones ecco :look: siete a conoscenza di serie del genere?

Ci sarebbe salem che non mi è piaciuta, charmed se non l'ha vista è bellina anche legend of the seeker che è piu propriamente fantasy. The vampire diaries ha della magia dentro ma non la consiglierei cosi come the originals. Serie un po piu leggere ci sarebbe come detto su Merlin, poi Atlantis e Nowhere Boys. Altra serie di streghe teen ci sarebbe the secret circle ma mi sa non avev un finale decente.

Ti sottolineo quelle ambientate in posti fantastici.

Outlander incomincia con del fantasy ma solo quello...

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #9061 il: 19 September 2014, 14:08:53 »
Vi chiedo un consiglio da parte di un mio amico (che poi non ha gusti tanto diversi dai miei, quindi potrebbe tornare utile anche a me in futuro :asd:). Il suddetto amico è alla ricerca di una serie fantasy, che abbia in mezzo magia, stregoni o cose simili e sia ambientata preferibilmente in un luogo fantastico con preferibilmente creature fantastiche. Diciamo che cerca una specie di incrocio tra Harry Potter, Buffy e Game of Thrones ecco :look: siete a conoscenza di serie del genere?
Consiglio anch'io Legend of The Seeker e Merlin (che è la rivisitazione della storia di Re Artù),entrambe sono fantasy con stregoni,magia,draghi ecc.Merlin vira sul dramedy,è abbastanza leggera e divertente ma ci sono anche momenti drammatici.Atlantis,degli stessi autori di Merlin,è abbstanza fantasy,ambientata ad Atlantide,ma è più sul genere di Hercules e Xena :huhu:  Per finire potrebbero rientrare nel genere anche Once Upon A Time,rivisitazione delle varie favole,e Lost Girl,su una ragazza che scopre di essere una Succube e scopre che esistono altri esseri particolari come lei.Altre al momento non mi vengono in mente :scettico:
Se non miri a niente,non colpirai mai niente.

Asola

• Non è panz
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #9062 il: 19 September 2014, 16:21:35 »
Consiglio anche io Legend of The Seeker: è godibile e leggera  :zizi:

cristinache

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #9063 il: 19 September 2014, 19:41:56 »
Ho appena terminato il recupero Frasier  :love: :love: :love: e sono in cerca di una nuova comedy.
le Comedy a cui sono veramente affezionata e che mi hanno fatto davvero ridere sono Frasier e Friends, mi è piaciuta Scrubs alle prime stagioni ma un po' meno proseguendo, stesso per Community. In generale non amo la comicità troppo demenziale o volgare.
ho visto le prime 4 puntate di The Office US ma finora non é scattata la scintilla. cosa mi consigliate?

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #9064 il: 19 September 2014, 19:47:27 »
Ho appena terminato il recupero Frasier  :love: :love: :love: e sono in cerca di una nuova comedy.
le Comedy a cui sono veramente affezionata e che mi hanno fatto davvero ridere sono Frasier e Friends, mi è piaciuta Scrubs alle prime stagioni ma un po' meno proseguendo, stesso per Community. In generale non amo la comicità troppo demenziale o volgare.
ho visto le prime 4 puntate di The Office US ma finora non é scattata la scintilla. cosa mi consigliate?

di continuare a vedere The Office, superando lo scoglio della prima stagione :zizi:
altrimenti guarda Parks and Recreations
o Veep
o Derek  :T_T:

Può Darcy

• Carrie Mathison
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #9065 il: 19 September 2014, 21:00:53 »
Prova Cheers, la serie di cui Frasier è spin-off. Frasier è uno dei protagonisti dalla seconda/terza stagione in poi. :)
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #9066 il: 19 September 2014, 21:12:46 »

sia Cheers come ti ha detto Darcy, sia di continuare con The Office. La mia faccia quando l'ho cominciato era  :look: :interello:
dopo i primissimi episodi della seconda stagione ero incollata, quando l'ho finito ho dovuto elaborare il lutto :XD:
E' bellissimo, poche volte mi sono affezionata così tanto ai personaggi di una serie, solo con Friends mi è successo  :zizi:
Non te ne pentirai.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

cristinache

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #9067 il: 19 September 2014, 21:45:13 »
grazie mille per i consigli!
come prima cosa persisto con The Office e non mi lascio scoraggiare dalle prime puntate  :riot:
ho visto qualche spezzone di Cheers con Frasier e Lilith, erano così giovani  :cry:  :XD:
« Ultima modifica: 19 September 2014, 21:47:36 da cristinache »

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #9068 il: 19 September 2014, 22:40:51 »
grazie mille per i consigli!
come prima cosa persisto con The Office e non mi lascio scoraggiare dalle prime puntate  :riot:
ho visto qualche spezzone di Cheers con Frasier e Lilith, erano così giovani  :cry:  :XD:

io non sono una persona molto paziente e odio quando mi dicono "va avanti che migliora" perché sinceramente, poche volte è vero  :XD:
Sono contenta invece di aver seguito il consiglio nel caso di The Office, personalmente la scintilla è scoccata verso la 2x05, da li è stato veramente amore e non riuscivo più a staccarmene, quando è finito ho pianto sul serio  :T_T:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Syl92

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #9069 il: 19 September 2014, 23:02:11 »
Grazie dei consigli, riferirò! :riot: e Legend of the Seeker mi sa che lo metto pure io in lista :zizi:

PorquePam

• Sarah Manning
  • Se l'amore non ci unirà, ci riuscirà l'odio.
    • Mostra profilo
« Risposta #9070 il: 19 September 2014, 23:39:15 »
Domandina: Leftovers.. me la consigliate?
"Nessun isola, nessun posto può renderti quello che non sei."
Archiviati: Kyle XY, Skins, Baby Daddy, Gossip Girl, Nikita, The O.C., White Collar, New Girl, Xena, Ugly Betty, Le nove vite di Chloe King, Nashville, How I met your mother, The Walking Dead, Dracula, Chuck, The Blacklist, Me and Mrs. Jones, Switched at Birth, Glee, Betrayal, The Tomorrow People, 90210, OUAT in Wonderland, Under Employed, Being Humas, Misfits, Intelligence, Suburgatory, Almost Human, Banshee, Ravenswood.
In attesa | da recuperare: Greys Anathomy (s02), The Vampire Diaries (s05), Misfits (s01), Reign (s01), Arrow (s03), Akward (s04), Devious Maids (s02), My Mad Fat Diary (s01), Once Upon a Time (s04), The Originals (s02), The 100 (s02), Bates Motel (s03), Pretty Little Liars (s05), Teen Wolf (s05), Faking It (s02), Finding Carter (s02).
Wishlist: Revenge, The Flash, Doctor Who, Orphan Black, You're the worst, Please like me, Young&Hungry.
Now I see: Hart of Dixie (s02), Witches of East End (s02), Being Erica (s01), Agents of S.H.I.E.L.D. (s02).

*Alessandra*

• Walter Bishop
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
« Risposta #9071 il: 20 September 2014, 08:42:41 »
Io non la consiglio. Ho resistito fino alla 8 e ho la sensazione di aver buttato via del tempo.
Per me, è inconcludente e ridicola. Ma ha diviso molto.
Ci sono molte persone che la amano e molti altri che la odiano.
“Beauty is terror. Whatever we call beautiful, we quiver before it.”

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #9072 il: 20 September 2014, 09:33:55 »

Assolutamente.
Nel mio caso si può tranquillamente parlare di "serie dell'anno". Considera però che è uno show che, per tematiche e impostazione narrativa, ha diviso molto. Potresti trovarti nel 50% che l'ha amato, o nel 50% che l'ha odiato.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

rik_drake

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #9073 il: 20 September 2014, 10:13:24 »
Premesso che ho abbandonato Prison Break alla fine della terza stagione perché era diventato la fiera del nonsense e del wtf a ripetizione, mi sono comunque letto su wiki come finisce la quarta stagione, per curiosità. La domanda è: the final break merita? Si torna a livelli accettabili o ormai il declino è inarrestabile e mi leggo il riassunto pure di quello?
Adoro: Breaking Bad, Sopranos, Fargo
Mi piacciono un sacco: Homeland, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Family Guy, The Killing, House of Cards, Banshee, Luther, Utopia, Peaky Blinders, True Detective, Hannibal, Game of Thrones
Meh: Spartacus, Dexter (che peccato per entrambe!)
Abbandonate: Spartacus (vista fino a vengeance), the walking dead (fino a 4x09), Arrow, Wayward Pines, Prison Break
Guardando:Lost (rewatch), TbbT, Fargo, SoA
Serie terminate: Breaking Bad, The Tudors, Lost, A Young Doctor's Notebook, Twin Peaks, Dexter, The Sopranos, How I Met Your Mother, Scrubs, The Killing, Parks & Rec

"My name is Ozymandias, king of kings: Look on my works, ye Mighty, and despair!"

Può Darcy

• Carrie Mathison
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #9074 il: 20 September 2014, 10:33:59 »
Riassunto.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare