Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1579291 volte)

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #6120 il: 6 March 2014, 20:14:09 »
innanzitutto le 22/23 puntate a stagione e almeno da quanto ho letto in giro la presenza di troppi filler...
per il resto non so nemmeno di cosa parla, quindi figurati.

ed effettivamente son questi gli unici difetti imputabili (ma proprio se uno ci si impegna) alla serie, ma ovviamente son figli del canale su cui va in onda  :asd: che poi l'alta qualità che tocca la serie di stagione in stagione fa sì che anche sti cosiddetti "filler" sono godibilissimi, quindi...
sicuramente le tante puntate stagionali sono un recupero importante e impegnativo, ma per me valgono l'impresa
n'altra cosa che c'è da dire, è che (anche per via delle tante puntate), la prima parte della prima stagione è molto introduttiva riguardo i personaggi e "ciò che fanno", e la vera trama orizzontale (oltre alle miliardissime sottotrame che escono fuori di continuo) mette un po' a carburare :zizi: questo ha portato molti a non andare oltre il pilot o qualche puntata, ma son tipo sicuro di poter azzardare che il 99% delle persone che s'è pippato la prima stagione, non ha più mollato semplicemente perchè non si può
Jonathan Nolan ha creato qualcosa di fantastico e originale, facendo leva sulla semplice paranoia che affligge la gente del ventunesimo secolo: la propria violazione della privacy  :interello: ha sognato che il governo USA avesse iniziato a prendere una sorta di precauzione verso gli atti di terrorismo (in seguito al 9/11) facendo costruire una Macchina che praticamente controllasse TUTTI (attraverso qualunque mezzo: telecamere stradali, satelliti, telefoni, pc) e che scovasse in qualche modo "persone rilevanti", cioè vittime e carnefici di possibili atti di terrorismo, in modo di intervenire in tempo :zizi: il plot sta nel creatore della Macchina che in uno splendido giorno s'è reso conto che era importante considerare anche le "persone irrilevanti", cioè coloro che erano coinvolti in crimini meno importanti del terrorismo, ma che potevano essere ugualmente evitati :zizi: sto tizio però è un miliardario genio del pc, quindi per evitarli ovviamente ha bisogno di uno che va sul campo a fare il "lavoro", e perciò ingaggia(?) un ex agente della CIA

va bè basta  :XD: cmq in pratica c'è TANTO da sapere e scoprire
regia bellissima, sviluppo narrativo bellissimo, cast femminile più cazzuto di sempre, Michael Emerson, Gesù

non ho altro d'aggiungere, vostro onore  :bitchplease:

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #6121 il: 6 March 2014, 20:20:47 »
Allora  :lici: tra quelle 4 posso parlare solo di "The Newsroom" e di "Brothers & Sisters", PoI non mi interessa e a HoW sarei interessata anche io ma ho come il timore che sia la brutta copia di "Deadwood".  :interello:

Comunque, B&S l'ho finito poco fa e non so se consigliartelo. Premetto che l'ho iniziato per via di Matthew Rhys  :interello: per cui se sei innamorato anche tu di Matthew Rhys non puoi perdertelo.  :lici: :asd: Diciamo che è il classico drama famigliare, con colpi di scena un po' da soap opera e vicende spesso improbabili, però (e ovviamente c'è un però, altrimenti l'avrei abbandonato dopo 20 minuti) è scritto così bene che ci passi sopra e te lo godi e basta. E' questa la fondamentale differenza con altri prodotti simili sulla carta (tipo Parenthood). La scrittura brillante con me ha smesso di fare effetto a metà dell'ultima stagione (ma so che molti si sono lamentati da ben prima) tanto che ho fatto fatica a terminarla. Per cui non lo so, insomma dipende da cosa cerchi.

Di "The Newsroom" invece sono a metà della seconda stagione e dopo averlo inizialmente mollato (nel 2012, appena era uscito) sono felice di averlo recuperato. Innanzitutto, domanda fondamentale, è il tuo primo Sorkin?  :XD: Perché nelle serie di Sorkin l'autore è fondamentale. Sorkin è molto presente, diciamo così, è presente con le sue idee, con il suo sistema di valori, coi suoi sorkinismi, con i suoi dialoghi a mitraglia, con il walk&talk, con anche un eccesso di retorica, insomma è Sorkin e se non ti piace lui lascia proprio perdere. In "The Newsroom" è molto compiaciuto di se stesso  :lici: e questo può dar fastidio, però se c'è uno che sa scrivere una serie è lui, se c'è uno che ha uno sguardo lucido e preciso sugli USA è sempre lui. Io la consiglio. E' veramente scritta come Dio comanda, se dovessi fare un corso di dialogo telefilmico ( :interello: ) la Bibbia su cui mi baserei sarebbero le sue serie. Alcuni si lamentano dei tramacci sentimentali ma se non hanno visto "The West Wing" e non sanno quanto mi ha fatto penare non sono intitolati a farlo.  :asd:

Insomma io dico "The Newsroom" se le alternative sono quelle quattro.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

zugo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #6122 il: 6 March 2014, 20:34:05 »
e la vera trama orizzontale (oltre alle miliardissime sottotrame che escono fuori di continuo) mette un po' a carburare :zizi:

leggendo questo e la trama in generale (m'è venuto il mal di testa solo a leggerla  :XD:) direi che almeno per il momento la scarto, vorrei una cosa più tranquilla, diciamo pure più lineare.

cast femminile più cazzuto di sempre

Justified grida vendetta dopo questa tua affermazione...  :huhu:

Innanzitutto, domanda fondamentale, è il tuo primo Sorkin? 

Si, purtroppo West Wing avrei sempre voluto vederlo ma senza sub proprio non se ne parla.
Lo proverò con The Newsroom vorrà dire.  :zizi:
Brothers & Sisters pure ispira, ma magari quando avrò maggiore voglia di drama famigliari, con colpi di scena un po da soap opera.
E comunque no, lo apprezzo questo sicuro, ma non amo Mattehw Rhys.  :D 
clear eyes, full hearts, can't lose

Toshiro Guerzoni

• Commissario aquilotto praticamente tuttologo Guerzoni Toshiba
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #6123 il: 6 March 2014, 20:41:37 »
Guardando Hell on Wheels non ho pensato praticamente mai a Deadwood. Del resto, quanti western abbiamo visto tutti quanti?
Ogni centro industriale e commerciale in Inghilterra oggi possiede una classe operaia divisa in due campi ostili, i proletari inglesi e i proletari irlandesi. Il comune operaio inglese odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. A fronte dell'operaio irlandese considera se stesso membro della nazione dominante e conseguentemente diventa uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti inglesi contro l'Irlanda, così rafforzando la dominazione su se stesso. Esso nutre pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. [...] L'irlandese lo ripaga con gli interessi. Vede nell'operaio inglese sia il complice sia lo strumento idiota dei dominatori inglesi in Irlanda.

Questo antagonismo è artificialmente tenuto in vita ed intensificato dalla stampa, dal pulpito, dai giornali satirici, in breve con tutti i mezzi a disposizione delle classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese, nonostante la sua organizzazione. È il segreto con il quale la classe capitalista mantiene il suo potere. Ed è del tutto cosciente di questo.

Karl Marx, quello vero

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #6124 il: 6 March 2014, 20:44:48 »
Ma parli di serie tv o di film?  :interello:

No perché è vero che di cinema non capisco una bega, però di film western ne ho visti parecchi.  :asd:

Se invece parli di serie tv non so, HoW so a malapena di che parla, mi ero fatta quest'idea del confronto su Deadwood ma può benissimo essere una roba tutta mia.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Toshiro Guerzoni

• Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #6125 il: 6 March 2014, 20:55:33 »
Intendevo che gli stilemi del genere sono quelli, ma poi di storie western se ne possono scrivere infinite. A scanso di equivoci, Hell on Wheels globalmente non è bella forse neanche la metà di Deadwood. Ma ha il suo perché.
Ogni centro industriale e commerciale in Inghilterra oggi possiede una classe operaia divisa in due campi ostili, i proletari inglesi e i proletari irlandesi. Il comune operaio inglese odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. A fronte dell'operaio irlandese considera se stesso membro della nazione dominante e conseguentemente diventa uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti inglesi contro l'Irlanda, così rafforzando la dominazione su se stesso. Esso nutre pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. [...] L'irlandese lo ripaga con gli interessi. Vede nell'operaio inglese sia il complice sia lo strumento idiota dei dominatori inglesi in Irlanda.

Questo antagonismo è artificialmente tenuto in vita ed intensificato dalla stampa, dal pulpito, dai giornali satirici, in breve con tutti i mezzi a disposizione delle classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese, nonostante la sua organizzazione. È il segreto con il quale la classe capitalista mantiene il suo potere. Ed è del tutto cosciente di questo.

Karl Marx, quello vero

toppeddu85

• White Hooch... Cetrioli, parliamone! Amante segreto di Toshiro - ciqao - Il Temperafalli - "Ho visto un negro" - Wéwé Translate - è come Ray Charles - Gay Ingenuo - Titillatore di ani
  • Ragnar Lothbrok
  • Unrepenting trigger-happy spiteliker
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: sì
  • Revisioni: T(r)oppe.
  • Traduzioni: T(r)oppe.
« Risposta #6126 il: 7 March 2014, 12:05:21 »
ho finito di recuperare la seconda stagione di Person of Interest :love: ma per iniziare la terza preferisco aspettare che finisca, così poi me la gusto tutta di fila :zizi:

nell'attesa (quindi nei prossimi due mesi circa, diciamo), oltre alle serie che traduco/revvo/seguo settimanalmente (Banshee, Justified, The Wire, The Office US, The Americans, True Detective, House of Cards, Parks & Rec, Community, Shameless US e prossimamente Mad Men, Game of Thrones, Fargo e Rectify... non proprio pochissime, come dire :XD:), invece di vivere un attimo nel mondo reale come forse sarebbe opportuno fare :XD: -.-', mi è venuta voglia di recuperarmi qualche altra cosa.

ovviamente, non dev'essere una serie troppo lunga (massimo due-tre stagioni, al limite anche quattro se British), e per farvi un'idea dei miei gusti c'è il myItasa :asd:

in realtà ho già selezionato una rosa di candidati, ma non riesco a scremare... vado a elencarveli:

Hannibal
Carnivale
Deadwood
The Killing
Love/Hate
This is England (in tutte le sue varie salse :asd:)

che mi sapete dire?
"In fondo, cosa aveva chiesto di tanto complicato al mondo? Soltanto un lavoro tranquillo e una donna.
Il mondo gli rispose dopo un po’ di tempo che del lavoro se ne poteva discutere (non tranquillo, però), ma per quanto riguardava una donna (a meno che non fosse disposto ad accollarsi qualcuna che non gli interessasse né tanto meno gli piacesse) non c’era niente da fare.
- Signor Fabio, mai fidarsi di una bella donna. Soprattutto se si interessa a un tipo come lei.
- Mi scusi, signor Mondo, ma questa non è la frase pronunciata da Magneto in X-Men 2 alla guardia che sta per uccidere?
- Sì, appunto. Io invece le do la possibilità di sopravvivere. Impari la lezione e lasci perdere queste cose. Forse non è una gran vita ma, mi creda, potrebbe essere molto peggio.
Fabio lasciò perdere. Accese il computer, cancellò la sua iscrizione dalla chat e disinstallò il messenger, quindi se ne tornò al bar degli amici a discutere di bollette Snai e fantacalcio."

eros1980

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #6127 il: 7 March 2014, 12:45:40 »
ho finito di recuperare la seconda stagione di Person of Interest :love: ma per iniziare la terza preferisco aspettare che finisca, così poi me la gusto tutta di fila :zizi:

nell'attesa (quindi nei prossimi due mesi circa, diciamo), oltre alle serie che traduco/revvo/seguo settimanalmente (Banshee, Justified, The Wire, The Office US, The Americans, True Detective, House of Cards, Parks & Rec, Community, Shameless US e prossimamente Mad Men, Game of Thrones, Fargo e Rectify... non proprio pochissime, come dire :XD:), invece di vivere un attimo nel mondo reale come forse sarebbe opportuno fare :XD: -.-', mi è venuta voglia di recuperarmi qualche altra cosa.

ovviamente, non dev'essere una serie troppo lunga (massimo due-tre stagioni, al limite anche quattro se British), e per farvi un'idea dei miei gusti c'è il myItasa :asd:

in realtà ho già selezionato una rosa di candidati, ma non riesco a scremare... vado a elencarveli:

Hannibal
Carnivale
Deadwood
The Killing
Love/Hate

che mi sapete dire?
Io inizierei This is England... :ciao:
2 broke girls A Young Doctor's Notebook Alcatraz Ally McBeal American Horror Story Bates Motel Better Call Saul Beverly Hills 90210 Black Mirror Boardwalk Empire Breaking Bad Brothers&Sisters Desperate Housewives Devious Maids Dexter Eastwick Fargo Fear Itself Friends Fringe Game Of Thrones  Ghost Whisperer Girls Grey’s Anatomy Grace and Frankie Halt and Catch Fire Hannibal Homeland How to Get Away With Murder In The Flesh La Tata Lip Service Looking Lost Mad Men Manhattan Masters of Sex Medium Melrose Place (1992) Mistresses (Us) Modern Family New Girl Olive Kitteridge Once Upon A Time Orange Is The New Black Orphan Black Oz Peaky Blinders Queer As Folk US Rectify Remember me Revolution Rome Scandal Sex And The City Six Feet Under The 100 The Fall The Following The Honourable Woman The Game Of Thrones The Killing The Knick The Last Man on Earth The Missing The Slap The Walking Dead The Wire The Wrong Mans This Is England '86 /'88 Togetherness Top Of The Lake Transparent True Detective Twin Peaks Utopia V-visitors Weeds Will & Grace

nanozart

• Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
    • Raffa Fantasie Bijoux
« Risposta #6128 il: 7 March 2014, 12:48:34 »
Toppeddu, ma avevi detto che avresti recuperato Orphan Black  :vecchio: dai, che tra un mese inizia la seconda stagione  :love:

In alternativa, ti consiglio Carnivale o The Killing  :zizi:

"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

eros1980

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #6129 il: 7 March 2014, 12:53:30 »
Toppeddu, ma avevi detto che avresti recuperato Orphan Black  :vecchio: dai, che tra un mese inizia la seconda stagione  :love:

Concordo per Orphan Black...bella serie.. :OOOKKK:
2 broke girls A Young Doctor's Notebook Alcatraz Ally McBeal American Horror Story Bates Motel Better Call Saul Beverly Hills 90210 Black Mirror Boardwalk Empire Breaking Bad Brothers&Sisters Desperate Housewives Devious Maids Dexter Eastwick Fargo Fear Itself Friends Fringe Game Of Thrones  Ghost Whisperer Girls Grey’s Anatomy Grace and Frankie Halt and Catch Fire Hannibal Homeland How to Get Away With Murder In The Flesh La Tata Lip Service Looking Lost Mad Men Manhattan Masters of Sex Medium Melrose Place (1992) Mistresses (Us) Modern Family New Girl Olive Kitteridge Once Upon A Time Orange Is The New Black Orphan Black Oz Peaky Blinders Queer As Folk US Rectify Remember me Revolution Rome Scandal Sex And The City Six Feet Under The 100 The Fall The Following The Honourable Woman The Game Of Thrones The Killing The Knick The Last Man on Earth The Missing The Slap The Walking Dead The Wire The Wrong Mans This Is England '86 /'88 Togetherness Top Of The Lake Transparent True Detective Twin Peaks Utopia V-visitors Weeds Will & Grace

Toshiro Guerzoni

• Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #6130 il: 7 March 2014, 12:54:45 »
Deadwood tutta la vita.

Karl Marx, quello vero

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #6131 il: 7 March 2014, 12:57:16 »

Hannibal
Carnivale
Deadwood
The Killing
Love/Hate

che mi sapete dire?

The Killing è una bella serie. Le ultime due credo le vedrò a breve.

Ti consiglio anche la danese/svedese Bron/Broen e la francese Les Revenants. Meritano.

eros1980

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #6132 il: 7 March 2014, 12:57:48 »
Deadwood tutta la vita.
Volevo metterla tra le serie da vedere , ma su Itasa mancano i sottotitoli... :O.O: :O.O: :O.O: si possono richiedere???

Toshiro Guerzoni

• Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #6133 il: 7 March 2014, 13:07:35 »
Le prime due stagioni di Deadwood le ho viste in dvd. La terza non è uscita, ma di quella i sottotitoli si trovano. In ogni caso, a toppeddu i sottotitoli non servono. Magari aspetta che l'abbia recuperata e poi chiedigli se gli va di farli. Tanto ne ha poche di serie... :XD:

Karl Marx, quello vero

toppeddu85

• White Hooch... Cetrioli, parliamone! Amante segreto di Toshiro - ciqao - Il Temperafalli - "Ho visto un negro" - Wéwé Translate - è come Ray Charles - Gay Ingenuo - Titillatore di ani
  • Ragnar Lothbrok
  • Unrepenting trigger-happy spiteliker
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: sì
  • Revisioni: T(r)oppe.
  • Traduzioni: T(r)oppe.
« Risposta #6134 il: 7 March 2014, 13:25:54 »

alla fine non più, avevo optato per Orange is the new Black (e mai scelta fu più felice :metal:) e poi è finita nelle retrovie :asd:

però prima o poi la guarderò :zizi:

Le prime due stagioni di Deadwood le ho viste in dvd. La terza non è uscita, ma di quella i sottotitoli si trovano. In ogni caso, a toppeddu i sottotitoli non servono. Magari aspetta che l'abbia recuperata e poi chiedigli se gli va di farli. Tanto ne ha poche di serie... :XD:

oh, zitto che in autunno probabilmente non prendo nessuna serie nuova... :ninja2: :XD:

(se dovessi fare anche questa, dopo SFU, Arrested Development, The Office e The Wire pretendo l'undernick "l'antiquario di Itasa" :asd:)

comunque sono indeciso se spararmi Deadwood e amen, oppure farmi un trittico di serie con pochi episodi, tipo Hannibal + Les Revenants + This is England... domani decido :zizi:

intanto grazie a tutti :pirurì:
"In fondo, cosa aveva chiesto di tanto complicato al mondo? Soltanto un lavoro tranquillo e una donna.
Il mondo gli rispose dopo un po’ di tempo che del lavoro se ne poteva discutere (non tranquillo, però), ma per quanto riguardava una donna (a meno che non fosse disposto ad accollarsi qualcuna che non gli interessasse né tanto meno gli piacesse) non c’era niente da fare.
- Signor Fabio, mai fidarsi di una bella donna. Soprattutto se si interessa a un tipo come lei.
- Mi scusi, signor Mondo, ma questa non è la frase pronunciata da Magneto in X-Men 2 alla guardia che sta per uccidere?
- Sì, appunto. Io invece le do la possibilità di sopravvivere. Impari la lezione e lasci perdere queste cose. Forse non è una gran vita ma, mi creda, potrebbe essere molto peggio.
Fabio lasciò perdere. Accese il computer, cancellò la sua iscrizione dalla chat e disinstallò il messenger, quindi se ne tornò al bar degli amici a discutere di bollette Snai e fantacalcio."