Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1580316 volte)

ricona

• Rick Grimes
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #5100 il: 10 January 2014, 17:48:21 »
ma il Day 1 perché sarebbe brutto? la storia è noiosa o cosa?
non succede nulla?
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #5101 il: 10 January 2014, 17:54:37 »
non succede nulla?

Brutto no, è semplicissimo. C'è una ragione e questa crea gli eventi del Day 1. Nelle altre giornate hanno intricato un po' più le storie giocando a scatole cinesi con magari più di una ragione e più di un fautore degli eventi. Con intrighi politici più grossi. Hanno messo un po' più di colpi di scena lungo la storia e non solo alla fine.

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #5102 il: 10 January 2014, 17:58:09 »
mi avete convinto :OOOKKK:
però spero non ci sia troppa sospensione dell'incredulità, già ho storto il naso per alcune cose di Homeland, se è peggio ditemelo  :XD:

Secondo me è peggio.  :zizi:

Ma di Homecoso ho visto solo la prima stagione.

Di 24 ho visto le prime cinque o sei, l'ho abbandonato a metà di una di queste due.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #5103 il: 10 January 2014, 18:01:05 »
@ Ricona

Mi è venuta in mente una cosa che non ti ho detto

Oltre alle 8 stagioni devi anche recuperare il film TV 24 Redemption che fa da prequel agli eventi del Day 7.

Makirama

• elemosinatrice di undernick
  • Don Draper
  • Huh, what's your function?
    • Mostra profilo
    • MakeupWorld
« Risposta #5104 il: 10 January 2014, 20:04:06 »
riconaaa: ma perché non vuoi ascoltarmi? 24 è una palla, fidati :aaaa:

A occhi chiusi e bendati.

:mlol:

nel senso che l'unico modo di guardare 24 è bendati? Se sì, concordo, ma penso che l'audio riuscirebbe ad annoiarmi anche da solo  :XD:

Cos'è che rende un uomo neutrale? La sete di denaro? Di potere? O ci siete nati con il cuore gonfio di neutralità?!

DannyTrejo

• TRANSESSUALE MESSICANO MORTO CON L'ALZABANDIERA (IN PIGIAMA)
  • Jax Teller
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
« Risposta #5105 il: 10 January 2014, 20:55:29 »
Ho messo un like a Maki perché mi ha fatto ridere :XD:
Però 24 è abbastanza carina se eviti le prime e le ultime stagioni :interello:

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #5106 il: 10 January 2014, 21:17:08 »
non succede nulla?
"Non succede nulla" e 24 proprio non possono stare nella stessa frase, credimi. Per il resto per me il day 1 è molto bello, all'inizio magari ti ci vorrà qualche episodio per abituarti e iniziare a conoscere i personaggi ma poi fila che è una meraviglia e, ora dopo ora, vorrai sempre più sapere come va avanti. :zizi:
Per quanto riguarda la questione sospensione dell'incredulità, bisogna essere sinceri: in 24 ce n'è parecchia, come un po' in tutto ciò che comprende il genere azione che, per sua caratteristica, tende più alla spettacolarizzazione piuttosto che al realismo puro. Tieni presente poi che il fattore "tutto si svolge in tempo reale" non aiuta in questo senso, visto che sarebbe impensabile, che so, vedere un personaggio che ci mette un tempo realistico ad attraversare la città trafficata o riprendersi da una ferita, quindi per esigenze di narrazione queste cose sono spesso accelerate. A mio avviso, comunque, questo non ne rovina la visione perché grazie a storie avvincenti e a personaggi con cui è facile empatizzare, tutto il resto passa in secondo piano.

ricona

• Rick Grimes
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
« Risposta #5107 il: 10 January 2014, 22:29:31 »
mi avete confuso le idee :yuno::yuno::yuno:
ma cos'è 24 peggio di Doctor Who? devo saltare le prime e le ultime stagioni, vedere solo la 5, vedere il prequel della 7, etc...ho mal di testa   :interello: :interello: :interello:
poi fatemi capire bene quanta sospensione dell'incredulità c'è, una cosa tipo S4 di Prison Break?
e poi ultima domanda, ma ogni day è una storia a parte?
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #5108 il: 10 January 2014, 22:50:38 »
ma cos'è 24 peggio di Doctor Who? devo saltare le prime e le ultime stagioni, vedere solo la 5, vedere il prequel della 7, etc...ho mal di testa   :interello: :interello: :interello:
poi fatemi capire bene quanta sospensione dell'incredulità c'è, una cosa tipo S4 di Prison Break?

Non devi saltare neanche mezzo episodio. Sulla sospensione dell'incredulità te l'ho detto: il più è vederli attraversare Los Angeles in cinque minuti o qualche sparatoria abbastanza esagerata. Non conosco Prison Break dunque non saprei dirti.

Sulla domanda se ogni day è una storia a parte si e no. Nel senso che raramente le minacce si prolungano oltre una giornata però qualche storia si, è andata avanti per più di una giornata.

Il vero filo rosso è Jack Bauer. E' l'uomo che c'è sempre quando la cacca è al collo e quanto questo influenzerà la sua esistenza nel bene e nel male. E questa influenza è lo scopo di tutta la serie, soprattutto a partire da un particolare momento in cui avviene una piccola rivoluzione nello show.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #5109 il: 10 January 2014, 22:53:51 »

guarda che in Doctor Who non devi saltare niente, ma che utenti frequenti?  :ninja2:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #5110 il: 11 January 2014, 00:22:32 »
Ma chi ti ha detto di saltare pezzi? :scettico:
Ormai che hai la curiosità io ti consiglio di iniziare a guardarlo senza farti venire il mal di testa con troppe domande, poi dai tempo un 5- 6 episodi per ingranare e penso che avrai chiaro se fa per te o no.

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #5111 il: 11 January 2014, 00:24:41 »
facciamo un topic a parte per gli utenti che dicono che bisogna saltare stagioni di qualunque cosa  :interello:

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #5112 il: 11 January 2014, 00:28:50 »

La s4 non l'ho vista perché PB ha iniziato a farmi schifo ben prima, ma comunque un "giorno" tipo di Jack Bauer è questo (il giorno è inventato da me, non ci sono spoiler o cose del genere)

Si alza al mattino e tipo ci sono dei terroristi che mettono una bomba a Los Angeles. Chiamano Jack Bauer che però non è a Los Angeles ma è prigioniero in un carcere gestito dalla mafia malese. In mezz'ora si libera e arriva a Los Angeles dove nell'ora successiva sta in macchina e disinnesca la bomba. Però poi scopri che in realtà la bomba non era una bomba e invece c'è un razzo nucleare puntato su una città a caso, proprio la stessa città dove arriva il presidente degli USA che però forse non è il presidente vero perché magari è morto ucciso proprio dai malesi della prigione di prima. Allora Jack Bauer va in macchina per un'altra ora e raggiunge la città e salva il presidente ma muore qualcun altro a caso perché -e qua sta la genialata- il razzo sembrava puntato contro il presidente e invece c'è un agente patogeno (ciao Perù) in un ordigno sopra un aereo merci battente bandiera liberiana (cit.) che sorvolerà Los Angeles. Allora Jack Bauer torna in macchina (che ha benzina inesauribile, come ben puoi intuire) e si aggrappa alle ali dell'aereo per disinnescare l'ordigno e chi pilota l'aereo? Il presidente USA che in realtà non è il presidente USA ma è Joe Bastianich che gli dice "Che cazzo fai? Vuoi che muoro assieme a te?". E sono trascorse solo 8 ore dall'inizio della giornata.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Makirama

• elemosinatrice di undernick
  • Don Draper
  • Huh, what's your function?
    • Mostra profilo
    • MakeupWorld
« Risposta #5113 il: 11 January 2014, 00:33:41 »
Signorina Darcy, le voglio molto bene. :XD:

Si alza al mattino e tipo ci sono dei terroristi che mettono una bomba a Los Angeles. Chiamano Jack Bauer che però non è a Los Angeles ma è prigioniero in un carcere gestito dalla mafia malese. In mezz'ora si libera e arriva a Los Angeles dove nell'ora successiva sta in macchina e disinnesca la bomba. Però poi scopri che in realtà la bomba non era una bomba e invece c'è un razzo nucleare puntato su una città a caso, proprio la stessa città dove arriva il presidente degli USA che però forse non è il presidente vero perché magari è morto ucciso proprio dai malesi della prigione di prima. Allora Jack Bauer va in macchina per un'altra ora e raggiunge la città e salva il presidente ma muore qualcun altro a caso perché -e qua sta la genialata- il razzo sembrava puntato contro il presidente e invece c'è un agente patogeno (ciao Perù) in un ordigno sopra un aereo merci battente bandiera liberiana (cit.) che sorvolerà Los Angeles. Allora Jack Bauer torna in macchina (che ha benzina inesauribile, come ben puoi intuire) e si aggrappa alle ali dell'aereo per disinnescare l'ordigno e chi pilota l'aereo? Il presidente USA che in realtà non è il presidente USA ma è Joe Bastianich che gli dice "Che cazzo fai? Vuoi che muoro assieme a te?". E sono trascorse solo 8 ore dall'inizio della giornata.

E questo, mia cara ricona, è il motivo per cui non devi mai iniziare 24.

Cos'è che rende un uomo neutrale? La sete di denaro? Di potere? O ci siete nati con il cuore gonfio di neutralità?!

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #5114 il: 11 January 2014, 00:37:29 »
La s4 non l'ho vista perché PB ha iniziato a farmi schifo ben prima, ma comunque un "giorno" tipo di Jack Bauer è questo (il giorno è inventato da me, non ci sono spoiler o cose del genere)

:mlol:

ma è veramente questa la trama di un episodio tipo???  :XD: :XD: