Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1814958 volte)

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #1170 il: 26 January 2013, 21:26:16 »
In questo forum avete proprio un intercalare, se non si tratta di mostri sacri di TUTTE le serie ma proprio TUTTE dite: " le prime due stagioni sono belle ma dopo cala notevolmente". E l'ho notato anche con serie che non sono mai scese di tono

vabbè se sono belle dicono anche che sono capolavori :aka: e per le nuove stagioni hanno hype a mille  :nerdsaw:
se sono carine diventano automaticamente gioiellini
oppure i primi episodi di qualche serie fanno cagare, poi diventano discrete e allora ti diranno che c'è un crescendo continuo :bitchplease:

sono regole fisse, non ci sono mezze misure  :zizi: :XD:

comunque su Scrubs, da appassionatissima ti posso dire che la 9 stagione ha quasi nulla a che fare con le precedenti  :zizi:

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #1171 il: 26 January 2013, 21:28:56 »
Tipo? Se parli di Scrubs il calo c'è stato ed è notevole...

WAIT

Il calo secondo me è iniziato dalla sesta stagione in poi, arrivando poi a toccare il fondo nella nona stagione, mentre dalla prima alla quinta stagione io vedo solo miglioramenti su miglioramenti :zizi: Quindi non direi che è iniziato subito a calare, ma dopo un bel po' di anni.
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1172 il: 26 January 2013, 21:30:11 »
WAIT

Il calo secondo me è iniziato dalla sesta stagione in poi, arrivando poi a toccare il fondo nella nona stagione, mentre dalla prima alla quinta stagione io vedo solo miglioramenti su miglioramenti :zizi: Quindi non direi che è iniziato subito a calare, ma dopo un bel po' di anni.

per me è stata brutta solo la 9.
Sono tutte opinioni soggettive comunque, a me hanno fatto ridere tutte tranne l'ultima ma per ovvi motivi  :look:

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • River Song
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #1173 il: 26 January 2013, 21:35:28 »
WAIT

Durante una recente rivisione io ho notato un calo progressivo, che parte già dalla seconda stagione. L'ho un po' rivalutata nel complesso, devo essere sincero. Le ultime stagioni (7+) non le ho proprio mai viste. :look: :asd:

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #1174 il: 26 January 2013, 21:37:39 »
In questo forum avete proprio un intercalare, se non si tratta di mostri sacri di TUTTE le serie ma proprio TUTTE dite: " le prime due stagioni sono belle ma dopo cala notevolmente". E l'ho notato anche con serie che non sono mai scese di tono
Quali non sono mai scese e invece si parla spesso di cali?

Comunque, per dire, io l'ho detto di SoA, ma non vedo dove sia il problema, in effetti è così.
Oppure le ultime di Dexter, a me Dexter piace tantissimo ma è oggettivo il calo,non ci si può far niente...poi c'è a chi fa schifo e l'ha pure abbandonato, io invece lo guardo sempre volentieri, ma se c'è un calo c'è un calo.
Anche la tanto acclamata The Wire (anche a mio avviso fantastica) per me ha un calo non da poco con l'ultima stagione rispetto al resto. :asd:
The Shield è un crescendo unico, non ho mai letto di cali (perchè effettivamente non ci sono).
E così via.
vabbè se sono belle dicono anche che sono capolavori :aka: e per le nuove stagioni hanno hype a mille  :nerdsaw:
se sono carine diventano automaticamente gioiellini
oppure i primi episodi di qualche serie fanno cagare, poi diventano discrete e allora ti diranno che c'è un crescendo continuo :bitchplease:
O magari è solo questione di giudicare quello che si vede? :huhu:
Poi ci son sempre esagerazioni o accanimenti magari, "capolavoro" spesso abusato, "gioiellini" se non lo sono...ma l'hype a mille ci sta tutto, poi al massimo rimani deluso e dici che fa cagare (come potrebbe succedere con The Following oppure essere l'esatto contrario)...anche il "crescendo continuo", se c'è una serie dove c'è questo crescendo,perchè non dirlo (e non è detto che dove c'è un crescendo è perchè i primi episodi facciano cagare)? :asd:
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1175 il: 26 January 2013, 21:40:04 »

Poi ci son sempre esagerazioni o accanimenti magari, "capolavoro" spesso abusato, "gioiellini" se non lo sono...ma l'hype a mille ci sta tutto, poi al massimo rimani deluso e dici che fa cagare (come potrebbe succedere con The Following oppure essere l'esatto contrario)...anche il "crescendo continuo", se c'è una serie dove c'è questo crescendo,perchè non dirlo (e non è detto che dove c'è un crescendo è perchè i primi episodi facciano cagare)? :asd:

monkey ironizzavo sulla terminologia, che è quasi diventato uno standard  :XD:
quando leggo crescendo continuo divento  :fffuuu:

Durante una recente rivisione io ho notato un calo progressivo, che parte già dalla seconda stagione. L'ho un po' rivalutata nel complesso, devo essere sincero. Le ultime stagioni (7+) non le ho proprio mai viste. :look: :asd:

ma a cosa ti riferisci? Perchè devi considerare che vederla ora non sarà mai come quando fu trasmessa, non riderai mai allo stesso modo per le stesse cose, semplicemente perchè anche la comicità si evolve.
Io adoro Friends, ma se vedo la prima stagione ora mi rendo conto che è di 15  anni fa  :zizi: non mi fa lo stesso effetto.

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #1176 il: 26 January 2013, 21:43:45 »
quando leggo crescendo continuo divento  :fffuuu:
Come mai?
Comunque per fortuna io ho usato "crescendo unico". :XD: :asd:
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #1177 il: 26 January 2013, 22:52:25 »
Vabbè ma è anche normale che una serie che vogliono far durare tante stagioni prima o poi cali.  :interello:

A parte rare eccezioni, quando si superano le 5 stagioni (specialmente se si parla da serie di 22 episodi per stagione, ma succede tranquillamente anche con quelle da 10/13) avoglia a mantenere la qualità.  :interello:

Dexter, Grey's Anatomy, Desperate Housewives, House, TBBT, HYMYM, Castle... e questo per citare solo serie che ho seguito/sto seguendo interamente per sfinimento o che ho proprio abbandonato.

Per quella che è la mia esperienza le serie che rimangono costanti o migliorano nel tempo sono l'eccezione, mica la regola. Specialmente perché molte serie che proseguono ad oltranza mancano di un progetto solido alla base, vanno avanti solo in base agli ascolti e tirano a campare finché possono, senza un minimo di pensiero, di costruzione, di punto di arrivo.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

panguna

• Richard Castle
  • Slave to the IKEA nesting instinct
    • Mostra profilo
« Risposta #1178 il: 26 January 2013, 23:05:42 »
Per me Scrubs è sempre bello escluso la nona che non è Scrubs  :interello:
Però ad ogni rewatch (e sono tanti  :asd:) odio sempre di più Carla
(clicca per mostrare/nascondere)

DioBrando

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1179 il: 27 January 2013, 12:04:44 »
Il concetto che volevo esprimere è quello che ha espresso alla perfezione peperuta. In particolare il mio commento è partito dopo aver letto un calo in SoA (ma ribadisco che è per TUTTE le serie che sento lo stesso ritornello) che per me come per molte altre persone è stato un crescendo dalla prima all'ultima puntata, ci possono essere delle puntate un po' di passaggio e un po' sottotono ma sarebbe impossibile avere sempre puntate-capolavoro. Si ribadirà sicuramente che questi sono commenti soggetivi e a questo punto non se ne può venire a capo e mi dispiace perchè a volte si distrugge la curiosità e la voglia di iniziare una serie (che potrebbe essere soggettivamente un capolavoro) perchè ci sono sempre gli stessi ritornelli.

N.B. Il mio commento è in amicizia e con allegria niente polemiche, ci tenevo solo ad esprimere come la penso. E nonostante tutto amo itasa e ormai non ne posso fare più a meno :D
Goodbye, Jack. It's been an honor...

He's ancient and forever, he burns at the center of time, he can see the turn of the universe

tonyalmeida90

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #1180 il: 27 January 2013, 12:20:39 »
Serie UK(ormai guardo quasi solo quelle) bella da consigliare? Qui una lista di quelle che ho visto:
Sherlock,Thorne,Luther,Messiah(prima stagione),Case Histories,Whitechapel,Above Suspicion,Silk(attendo i subs della seconda),The Fear,George Gently,Hunted,Secret State
« Ultima modifica: 27 January 2013, 12:24:04 da tonyalmeida90 »

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • River Song
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #1181 il: 27 January 2013, 12:30:51 »
Utopia lo stai seguendo? E' na figata. :zizi:

ma a cosa ti riferisci? Perchè devi considerare che vederla ora non sarà mai come quando fu trasmessa, non riderai mai allo stesso modo per le stesse cose, semplicemente perchè anche la comicità si evolve.
Io adoro Friends, ma se vedo la prima stagione ora mi rendo conto che è di 15  anni fa  :zizi: non mi fa lo stesso effetto.

Può darsi che sia anche così. Per me (e anche per altri so) è stato proprio traumatico il passaggio dall'italiano all'inglese, dopo averla vista per anni e imparata a memoria in tv è difficle vederla allo stesso modo. :XD:
« Ultima modifica: 27 January 2013, 12:42:13 da Shonenbat »

tonyalmeida90

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #1182 il: 27 January 2013, 12:36:25 »
Utopia lo stai seguendo? E' na figata. :zizi:
Ho appena visto il topic,sembra interessante :metal:

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #1183 il: 27 January 2013, 15:48:27 »
Serie UK(ormai guardo quasi solo quelle) bella da consigliare? Qui una lista di quelle che ho visto:
Sherlock,Thorne,Luther,Messiah(prima stagione),Case Histories,Whitechapel,Above Suspicion,Silk(attendo i subs della seconda),The Fear,George Gently,Hunted,Secret State

Se ti interessano anche le miniserie allora "Hit & Miss", è molto bella e molto  :aka::zizi:

"Moone boy" invece se cerchi una comedy, è adorabile.  :love:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

tonyalmeida90

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #1184 il: 27 January 2013, 15:54:21 »
Se ti interessano anche le miniserie allora "Hit & Miss", è molto bella e molto  :aka::zizi:

"Moone boy" invece se cerchi una comedy, è adorabile.  :love:
Grazie :metal: