Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1733397 volte)

RonSwanson

• Gregory House
  • Ovaries before brovaries.
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #25155 il: 27 July 2021, 23:49:15 »
Provo a chiederle anche qui: secondo voi Shameless si può vedere doppiato in italiano o perde troppo? È una serie piena di significato o scialla?

Per farmi capire  :asd: ad esempio mad men la considero una serie piena di significato e l ho vista in lingua originale parenthood una serie più alla buona che ho visto in Italiano.
E' una serie che guarda sia al lato comedy che a quello più drammatico, vengono affrontate tante problematiche e tematiche, sia familiari che personali. Personalmente ti consiglierei di vederla in lingua originale, non credo che un doppiatore riesca a tirar fuori la natura dei personaggi e il loro modo di esprimersi (soprattutto quello di alcuni :asd:)

I love you and I like you.

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #25156 il: 27 July 2021, 23:57:21 »
Provo a chiederle anche qui: secondo voi Shameless si può vedere doppiato in italiano o perde troppo? È una serie piena di significato o scialla?

Per farmi capire  :asd: ad esempio mad men la considero una serie piena di significato e l ho vista in lingua originale parenthood una serie più alla buona che ho visto in Italiano.

Sia l'originale UK che la revisitazione USA è meglio vederle in originale, nell'adattamento si perdono le inflessioni e calate specifiche (in quella UK l'accento di Liverpool in contrasto con quello british, poi quello da ceto basso con quello posh, in quella USA c'è l'accento della Chicago white trash e quello dei personaggi di colore americani).

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #25157 il: 28 July 2021, 22:36:01 »

Quanto alla prima domanda avendola vista sia in originale che doppiata ti dico guardala in originale assolutamente, non che sia doppiata male ma le parete e lo slang dei personaggi è talmente caratteristico che secondo me doppiato perde molto.

Sulla seconda domanda mi verrebbe da rispondere entrambe le cose, è una dramedy, perciò è sicuramente divertentissima, soprattutto nelle prime stagioni è irriverente e dissacrante in una maniera geniale, ma allo stesso tempo accadono cose drammatiche e si fa grande denuncia sociale. Non è pricologica come Mad Men, è proprio un altro genere, io la definirei proprio dissacrante

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #25158 il: 29 July 2021, 21:31:23 »
stavo per iniziare The Frankenstein Chronicles...me lo consigliate? Sono solo 2 stagioni, ha una conclusione? Grazie!

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25159 il: 29 July 2021, 21:45:35 »
Io no, ho visto solo la prima puntata e l'ho completamente dimenticata :sooRy:

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #25160 il: 29 July 2021, 22:02:54 »
stavo per iniziare The Frankenstein Chronicles...me lo consigliate? Sono solo 2 stagioni, ha una conclusione? Grazie!
A me è piaciuta la prima stagione soprattutto per le atmosfere, gli spunti e i fatti storici e con un finale non così prevedibile. La seconda stagione è, secondo me, inferiore ma godibile. Un finale c'è ma è comunque aperto.
« Ultima modifica: 29 July 2021, 22:12:08 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #25161 il: 29 July 2021, 22:11:06 »

Ho visto la prima stagione e uno o due episodi della seconda (dopo una pausa talmente lunga che non ricordavo quasi niente... esperienza surreale!  :XD:).

Ti metto sotto spoiler una descrizione che lascio volutamente generica ma è per farti capire cosa puoi aspettarti:
(clicca per mostrare/nascondere)

Non so se il finale della seconda sia conclusivo e soddisfacente ma secondo me già la prima è di suo un'esperienza visiva e narrativa interessante se ti piace un po' il genere "period drama con tanto squallore umano e ambientale, un mistero quasi sovrannaturale e la classica Londra ottocentesca" e se hai un po' di pazienza (6 episodi non sono molti ma il pacing è fondamentalmente tranquillo, a parte qualche accelerata).

Oltre a Bean, mi è piaciuta anche Vanessa Kirby, la principessa Margaret di The Crown (prime 2 stagioni).
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #25162 il: 30 July 2021, 22:55:59 »
Ho visto la prima stagione e uno o due episodi della seconda (dopo una pausa talmente lunga che non ricordavo quasi niente... esperienza surreale!  :XD:).

Ti metto sotto spoiler una descrizione che lascio volutamente generica ma è per farti capire cosa puoi aspettarti:
(clicca per mostrare/nascondere)

Non so se il finale della seconda sia conclusivo e soddisfacente ma secondo me già la prima è di suo un'esperienza visiva e narrativa interessante se ti piace un po' il genere "period drama con tanto squallore umano e ambientale, un mistero quasi sovrannaturale e la classica Londra ottocentesca" e se hai un po' di pazienza (6 episodi non sono molti ma il pacing è fondamentalmente tranquillo, a parte qualche accelerata).

Oltre a Bean, mi è piaciuta anche Vanessa Kirby, la principessa Margaret di The Crown (prime 2 stagioni).

Grazie. Ho adorato Penny Dreadful - per fare un esempio - se gli somiglia almeno un po', potrebbe piacermi.
Chissà perché ma iniziare una nuova serie è qualcosa che non faccio quasi mai con molta leggerezza. Mi secca sprecare il mio tempo a vedere cose che poi mi deludono. Tranne quando sono in cerca di serie leggerine, passatempi da iniziare e stoppare in qualsiasi momento, allora mi ritrovo anche a vedere cose come Virgin River  :asd:

Illiboy

• The Todd
  • Yo Bitch!
    • Mostra profilo
« Risposta #25163 il: 1 August 2021, 00:49:13 »
Eccomi di nuovo a chiedere consiglio per qualche sitcom  :cerca:

Le mie preferite sono the office, parks and Recreation, scrubs, himym, Friends, la signora Maisel, the good place e community. Piaciucchiate invece brooklyn 99, tbbt, arrested development e Santa Clarita diet. Ho recentemente visto anche barry (molto bella) Atlanta, High fidelity e Master of none che ovviamente non sono proprio sitcom  ma in mancanza di alternative… ho provato a guardare modern family ma le dinamiche familiari le odio. Ho appena finito new girl e non so che guardare.

Mi potreste suggerire qualcosa di non troppo datato? Ho visto mille mila recensioni ma boh non mi ispira nulla (come le varie veep o 30 rock)

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #25164 il: 1 August 2021, 10:07:46 »

Le mie preferite sono the office, parks and Recreation, scrubs, himym, Friends, la signora Maisel, the good place e community. Piaciucchiate invece brooklyn 99, tbbt, arrested development e Santa Clarita diet. Ho recentemente visto anche barry (molto bella) Atlanta, High fidelity e Master of none che ovviamente non sono proprio sitcom  ma in mancanza di alternative… ho provato a guardare modern family ma le dinamiche familiari le odio. Ho appena finito new girl e non so che guardare.

Mi potreste suggerire qualcosa di non troppo datato? Ho visto mille mila recensioni ma boh non mi ispira nulla (come le varie veep o 30 rock)
Potresti provare una cosa come Wilfred, molto dissacrante e anche con qualche punta di drama, Galavant, musical che piace anche a chi in genere non ama i musical perché è geniale, oppure qualche sit com UK come The IT Crowd che è un vero must e in un certo senso una versione precedente è molto meno pop di tbbt, o Vicious, sit com con Ian McKellen e Derek Jacobi alla Sandra e Raimondo.

Illiboy

• The Todd
  • Yo Bitch!
    • Mostra profilo
« Risposta #25165 il: 1 August 2021, 11:37:58 »
Potresti provare una cosa come Wilfred, molto dissacrante e anche con qualche punta di drama, Galavant, musical che piace anche a chi in genere non ama i musical perché è geniale, oppure qualche sit com UK come The IT Crowd che è un vero must e in un certo senso una versione precedente è molto meno pop di tbbt, o Vicious, sit com con Ian McKellen e Derek Jacobi alla Sandra e Raimondo.

galavant e it crowd viste. Le altre due non le conosco dò un'occhiata. Ho l'impressione che una sitcom da portarsi dietro per qualche mese con cui affezionarsi non la troverò più e dovrò iniziare qualche rewatch

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25166 il: 1 August 2021, 12:04:46 »

Visto che appunto non parli solo di sit, che non guardo, potrei consigliarti: Dickinson, Everyone Is Doing Great, Woke, Rita, Zoey’s Extraordinary Playlist, Upload, Russian Doll, Resident Alien, Hacks, Atypical, The Great, After life...

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #25167 il: 1 August 2021, 15:27:03 »
Anche Mozart in the Jungle credo che sia un piccolo cult, Rodrigo De Souza quantomeno è di quei personaggi iconico che si dimenticano difficilmente, potresti provare anche questa

RiCc!o

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #25168 il: 1 August 2021, 18:31:29 »
Guardate Man Seeking Woman mannaggia a vvvvvoi :love:

RonSwanson

• Gregory House
  • Ovaries before brovaries.
    • Mostra profilo
« Risposta #25169 il: 1 August 2021, 22:01:30 »

Broad City
Search Party
Catastrophe
Miranda
Man Seeking Woman
Wet Hot American Summer
Party Down
Suburgatory

Se vuoi spostarti su un lato anche drama: Fleabag, This Way Up, Love, The Kominsky Method, One Mississippi, GLOW, Atypical

I love you and I like you.