Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1718251 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #25110 il: 14 June 2021, 13:33:06 »
Intriganti e realistiche mi sa che eliminano già gran parte del non tanto grande catalogo :XD: ma provo con: Bosch, The Marvelous Mrs. Maisel, La zona. Magari Chicago Fire se ti va...Se vanno bene meno realistiche: Buffy, Upload, The head, The wilds, Jack Ryan, Alex Rider, Hanna, Carnival Row...

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #25111 il: 14 June 2021, 16:37:58 »
Intriganti e realistiche mi sa che eliminano già gran parte del non tanto grande catalogo :XD: ma provo con: Bosch, The Marvelous Mrs. Maisel, La zona. Magari Chicago Fire se ti va...Se vanno bene meno realistiche: Buffy, Upload, The head, The wilds, Jack Ryan, Alex Rider, Hanna, Carnival Row...

In realtà The head dalla descrizione è quello che mi attira di più, realistico forse non era il termine migliore per spiegarmi. Cerco sceneggiature sensate, verosimili...

La zona l'hanno cancellata, la prima stagione può ritenersi conclusiva?

The marvelous e Chicago Fire non fanno per me.

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25112 il: 14 June 2021, 17:22:00 »
In realtà The head dalla descrizione è quello che mi attira di più, realistico forse non era il termine migliore per spiegarmi. Cerco sceneggiature sensate, verosimili...

La zona l'hanno cancellata, la prima stagione può ritenersi conclusiva?

The marvelous e Chicago Fire non fanno per me.

The head si maratona bene, un "buon" mystery thriller ma se mi parli di sceneggiatura sensata e verosimile, anche no  :sooRy:

Per La zona sinceramente non ricordo la fine :XD: mi ricordo che anche io ero preoccupata della cancellazione ma che alla fine mi era piaciuta  :sooRy:

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #25113 il: 16 June 2021, 13:13:40 »
The head si maratona bene, un "buon" mystery thriller ma se mi parli di sceneggiatura sensata e verosimile, anche no  :sooRy:

visto, bel consiglio, al solito le mini serie sono una garanzia. è anche abbastanza credibile, mi aspettavo peggio da quanto avevi scritto...o almeno ho visto di peggio  :rofl:

ma Bosch ce l'ha una trama orizzontale?

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25114 il: 16 June 2021, 13:18:58 »
visto, bel consiglio, al solito le mini serie sono una garanzia. è anche abbastanza credibile, mi aspettavo peggio da quanto avevi scritto...o almeno ho visto di peggio  :rofl:

ma Bosch ce l'ha una trama orizzontale?

Per me The head alla fine è solo nonsense :XD:

Bosch è una serie orizzontale, non è un procedurale, consiglio altamente :zizi:

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #25115 il: 26 June 2021, 13:14:35 »
Domanda un pò troppo generica, ma....quali serie DAVVERO buone sono uscite negli ultimi mesi? Ormai tra le ultime uscite non trovo niente di valido

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25116 il: 26 June 2021, 14:36:17 »
Bhe dipende sempre dai propri gusti, ma tra le ultime uscite ti posso consigliare: Rūrangi, Katla, Grace, Sweet Tooth, The Pursuit of Love, Amazing Grace, Shadow and Bone, Huss, Too Close, Wakefield, It's A Sin, A Teacher, All Creatures Great and Small e Mare of Easttown.

Queste sono serie che invece ho trovato solo ultimamente: Badehotellet (fino alla S3), Atlantic Crossing, Efterforskningen, Wisting

« Ultima modifica: 26 June 2021, 16:04:50 da vascy »

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #25117 il: 27 June 2021, 12:44:59 »
Bhe dipende sempre dai propri gusti, ma tra le ultime uscite ti posso consigliare: Rūrangi, Katla, Grace, Sweet Tooth, The Pursuit of Love, Amazing Grace, Shadow and Bone, Huss, Too Close, Wakefield, It's A Sin, A Teacher, All Creatures Great and Small e Mare of Easttown.

Queste sono serie che invece ho trovato solo ultimamente: Badehotellet (fino alla S3), Atlantic Crossing, Efterforskningen, Wisting
Grazie, e scusa per quello che dico, ma sembrano seriette. Forse solo Mare of....
Io intendo proprio cose grosse che vanno viste. Ho dato un'occhiata a A teacher e Shadow e qualcos'altro ma è robetta.

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25118 il: 27 June 2021, 13:23:43 »
Bhe se ti basi solo sul diciamo popolare (americano).... :sooRy: dare serietta poi a It's A Sin, A teacher e altre... :eha:
Poi ovviamente ogniuno ha i propri gusti quindi magari passerà qualcun'altro che li ha piu compatibili con i tuoi  :sooRy:

PS Per chi è interessato ho scoperto ieri che Atlantic Crossing è in onda sulla rai quindi disponibile su Raiplay, serie che consiglio. Racconta della famiglia reale norvegese durante la seconda guerra mondiale, molto interessante  :zizi:
« Ultima modifica: 27 June 2021, 13:25:56 da vascy »

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #25119 il: 27 June 2021, 21:02:22 »
Io intendo proprio cose grosse che vanno viste.

queì tempì sono andatì  :interello:

RonSwanson

• Gregory House
  • Ovaries before brovaries.
    • Mostra profilo
« Risposta #25120 il: 27 June 2021, 22:27:49 »
Domanda un pò troppo generica, ma....quali serie DAVVERO buone sono uscite negli ultimi mesi? Ormai tra le ultime uscite non trovo niente di valido
Di serie clamorose forse non ne sono uscite (poi è talmente soggettivo) ma ti consiglierei di dare un'occhiata a Mare of Easttown, Too Close, Unforgotten (siamo già alla quarta stagione ma secondo me merita), Professor T, The Beast Must Die, Grace

Io It's a Sin non l'ho vista, ma considerato l'argomento trattato, definirla robetta mi sembra un po' esagerato :look:

I love you and I like you.

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #25121 il: 28 June 2021, 23:50:25 »
Non era mia intenzione fare polemica, alcune di queste serie avranno anche temi importanti, altre semplicemente non mi sembrano niente di che.
Poi tutti guardiamo ciò che ci piace, non per forza sempre roba d'autore o impegnata.
Questo comunque conferma quel che pensavo, non ci sono piu molte idee originali o quelle serie "evento" che un'occhiata gliela si deve dare...

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #25122 il: 29 June 2021, 01:26:28 »
Non era mia intenzione fare polemica, alcune di queste serie avranno anche temi importanti, altre semplicemente non mi sembrano niente di che.
Poi tutti guardiamo ciò che ci piace, non per forza sempre roba d'autore o impegnata.
Questo comunque conferma quel che pensavo, non ci sono piu molte idee originali o quelle serie "evento" che un'occhiata gliela si deve dare...

va bè daì, cmq con la pandemìa sì son bloccate molte produzìonì per lungo tempo, penso che qualcosa uscìrà entro ìl prossìmo anno (penso ad esempìo sul fronte HBO)  :zizi:

Raìsed by wolves lo haì vìsto? quella secondo me rìentra nella defìnìzìone

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25123 il: 29 June 2021, 11:10:42 »
Non è decisamente neanche mia intenzione polemizzare, come continuamo a dire ogniuno ha i propri gusti ma appunto escono centinaia di serie nuove ogni anno quindi per me non è plausibile dire "non esce niente di buono" :sooRy:, non che si debbano provare tutte ovviamente ma se si scartano a prescindere...poi certamente uno non è obbligato a vedere niente o continuare con i rewatch   :huhu:.
Comunque forse potete trovare spunto nella Classifica mensile o su Rotten Tomatoes se volete stare nell'americano. ;)
C'è anche il topic delle nuove serie in partenza dove magari trovate qualcosa  :huhu:

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #25124 il: 29 June 2021, 11:45:03 »
It's a sin è una serie della madonna, potentissima, bellissima. Definirla "robetta" è veramente assurdo (posto che questa distinzione un po' snob io eviterei di farla a prescindere su tutte le serie)