Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1708111 volte)

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #24645 il: 18 January 2020, 12:26:33 »
Ok grazie Vascy, speravo non fosse uno scopiazzatura di quelle due e introducesse qualche spunto interessante.
Penso che la guarderò non aspettandomi un granchè XD

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #24646 il: 29 January 2020, 11:33:48 »
Ragazzi aiutatemi nella mia ricerca:

sto cercando una o più serie ambientate nel medio evo o anche nell'antica Roma, che titoli avete?

Rome, Mondo Senza Fine, I Pilastri della Terra, quella serie di History sui templari/crociati, quella bbc sull'Odissea, Vikings e The Kingdom le ho viste.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #24647 il: 29 January 2020, 12:39:52 »
Ragazzi aiutatemi nella mia ricerca:

sto cercando una o più serie ambientate nel medio evo o anche nell'antica Roma, che titoli avete?

Rome, Mondo Senza Fine, I Pilastri della Terra, quella serie di History sui templari/crociati, quella bbc sull'Odissea, Vikings e The Kingdom le ho viste.
Mi viene in mente Da Vinci's demons, anche se siamo già al rinascimento e non è chissà cosa.
Poi forse Galavant e Marco Polo, che non seguo.

Può Darcy

• Alicia Florrick
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #24648 il: 29 January 2020, 12:57:40 »
Nell'antica Roma è ambientata Spartacus (con relativo prequel) ma non so se la consiglierei

Mi viene in mente Camelot ma è ambientata nell'universo di re Artù, merlino etc non so se è quello che cerchi
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24649 il: 29 January 2020, 16:12:17 »
Beowulf, Britannia, Atlantis, The Tudors e The Musketeers (leggermente fuori periodo), The Hollow Crown, Legend of the Seeker, Robin Hood, The Last Kingdom, Rise of Empires: Ottoman, i Medici, Knightfall, The Eagle of the Ninth, The White Queen  e seguenti, The Borgias, Roman Empire, Vikingane, Wolf Hall, World Without End...
Ci sarebbe anche Troy: Fall of a City se ti interessa comunque.

nincadoro

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #24650 il: 14 February 2020, 19:17:41 »
Ma voi oggi lo rivedreste Sons of Anarchy? o meglio consigliereste di recuperarlo completamente? se si, datemi qualche motivo...

Io l'ho guardata, per qualche stagione, quando venne trasmesso la prima volta, ma 4a o 5a non ricordo, l'ho messa da parte senza neppure accorgermene, complice il fatto che tra tutti i personaggi l'unico a interessarmi era Gemma, gli altri erano più o meno tutti sciacquati, soprattutto il biondino protagonista, fighetta su tacchi a spilli dannata  -.-'

Ma 'sti mesi sono nostalgico, ho voglia di guardare serie dei lustri passati...quindi...che faccio recupero Sons of Anarchy? se non è questa pensavo di passare a un'altra serie, che non è proprio un capolavoro anzi... rivedere Dexter  :XD: non ricordo 'na mazza neppure di quella...

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

antoniofoggia

• Annyong Bluth
  • Spettatore comune precipitato nel mare di serie tv
    • Mostra profilo
« Risposta #24651 il: 14 February 2020, 19:48:32 »
Ma voi oggi lo rivedreste Sons of Anarchy? o meglio consigliereste di recuperarlo completamente? se si, datemi qualche motivo...

E' una serie tosta senza fronzoli, come quasi tutte le serie FX, o le si ama o le si odia, non c'è via di mezzo (io le ADORO, praticamente tutte o quasi). In SOA c'è qualche banalità, questo è vero, ma il finale mi è piaciuto molto :zizi: Personaggi non eccelsi ma molto "umani".
Ho visto: Mad Men, Nip/Tuck, Battlestar Galactica, The Americans, X-Files, Millennium, Babylon 5, ST-ENT, Sanctuary, Fringe, House, Desperate Housewives, Caprica, Firefly, Alias, Hannibal, Prison Break, The Following, Band of Brothers, The Pacific, Penny Dreadful, Haven, Soprano, True Detective, Luther, Sherlock, Boardwalk Empire, The Shield, Damages, Deadwood, The Big C, 4400, Heroes, Defiance, ST-DS9, The Leftovers, Buffy, Bates Motel, Masters Of Sex, The Strain, Fargo, Hemlock Grove, Justified, Sleepy Hollow, ST-TNG, 24, Sons of Anarchy, Torchwood, Warehouse 13, ST-VOY, Spartacus, Black Mirror, Happy!, Santa Clarita Diet, Rome, Orphan Black, The Night Of, Black Sails, House of Cards, Person of Interest, Six Feet Under, OITNB, Breaking Bad, Dexter, Lost, GOT, Ray Donovan, Gotham, Handmaid's Tale, 12 Monkeys, Continuum, Oz, Supernatural, ST-TOS, The Wire, The Good Place, Banshee, Vikings, Mr. Robot

Sto seguendo: The Blacklist, Homeland, AHS, Peaky Blinders, Mindhunter, Ozark, Billions, Westworld, Dr. Who, Lucifer

Può Darcy

• Alicia Florrick
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #24652 il: 14 February 2020, 20:48:53 »
Considerando la stagione finale direi di no
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Mr. Cut Tongue

• The Todd
  • QUALITÀ O MORTE
    • Mostra profilo
« Risposta #24653 il: 14 February 2020, 22:43:19 »

Io l'ho guardata, per qualche stagione, quando venne trasmesso la prima volta, ma 4a o 5a non ricordo, l'ho messa da parte senza neppure accorgermene, complice il fatto che tra tutti i personaggi l'unico a interessarmi era Gemma, gli altri erano più o meno tutti sciacquati, soprattutto il biondino protagonista, fighetta su tacchi a spilli dannata  -.-'

Ma 'sti mesi sono nostalgico, ho voglia di guardare serie dei lustri passati...quindi...che faccio recupero Sons of Anarchy? se non è questa pensavo di passare a un'altra serie, che non è proprio un capolavoro anzi... rivedere Dexter  :XD: non ricordo 'na mazza neppure di quella...
forse complice anche il fatto che dalla s4 sutter perda il controllo della serie e di se stesso. :asd: e per me è fatta bene davvero solo la s1, e la serie doveva finire con la terza. però grazie alla passione e allo stile di sutter preferisco vedermi sette stagioni sue che otto di dexter o di tante altre (che come soa durano troppo, calano prepotentemente dalla s3-4 e hanno una stagione finale che spicca per bruttezza). però lui fa più rabbia  perché potrebbe essere molto meglio di così.
in conclusione quindi, io un tentativo lo farei lo stesso..se non apprezzi particolarmente sutter soffrirai di più la noia, ma eventualmente puoi sempre abbandonare. :asd:
Do you know who the real heroes are? The guys who wake up every morning, and go into their normal jobs, and get a distress call from the commissioner, and take off their glasses and change into capes and fly around fighting crime. Those are the real heroes.

..di individuare un limite..di non raschiare il fondo del barile..di non andare mai oltre alla terza stagione..di non rassegnarsi al brutto..

mesmerized

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #24654 il: 14 February 2020, 23:32:42 »
Io ho visto The Shield dopo Soa e in più parti ho avuto la sensazione di un déjà vu.
Diverse trovate narrative sono quasi sovrapponibili. Lo stile di scrittura è lo stesso e si nota parecchio. Anche se Sutter non ha avuto un ruolo dello stesso peso nelle due serie (intendo a livello produttivo, non attoriale).
Però mentre The Shield rimane solida per quasi tutta la sua corsa, Sons of Anarchy gira spesso a vuoto, già dalle prime stagioni.
Quindi per concludere guarda Soa se ti va bene un The Shield con più difetti.

Mr. Cut Tongue

• The Todd
  • QUALITÀ O MORTE
    • Mostra profilo
« Risposta #24655 il: 15 February 2020, 08:40:21 »
Io ho visto The Shield dopo Soa e in più parti ho avuto la sensazione di un déjà vu.
Diverse trovate narrative sono quasi sovrapponibili. Lo stile di scrittura è lo stesso e si nota parecchio. Anche se Sutter non ha avuto un ruolo dello stesso peso nelle due serie (intendo a livello produttivo, non attoriale).
Però mentre The Shield rimane solida per quasi tutta la sua corsa, Sons of Anarchy gira spesso a vuoto, già dalle prime stagioni.
Quindi per concludere guarda Soa se ti va bene un The Shield con più difetti.
si, l'errore di sutter è stato provare ad essere come ryan, e provare a fare sons of anarchy come the shield, ma non è stato in grado di organizzare e sviluppare una trama di incastri, caos, malintesi, violenza sensata...come invece è the shield (che soprattutto andando avanti di stagioni pecca di forzature ed esagerazioni ma sempre nei limiti, soddisfacendo a pieno con il finale di serie). soa non doveva puntare solamente su incastri di trama e tensione perenne, ma restare fedele al mondo e stile della prima stagione.
Do you know who the real heroes are? The guys who wake up every morning, and go into their normal jobs, and get a distress call from the commissioner, and take off their glasses and change into capes and fly around fighting crime. Those are the real heroes.

..di individuare un limite..di non raschiare il fondo del barile..di non andare mai oltre alla terza stagione..di non rassegnarsi al brutto..

EvaForever74

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #24656 il: 24 February 2020, 20:35:18 »

Minchia, ma certo! Io l'ho visto in ritardissimo ( anni dopo l'uscita) rifiutandomi categoricamente, non era proprio il mio genere, pensavo. Ma una volta cominciata -e devo ringraziare quella matrona di Gemma - mi ha conquistato. Certo, perde colpi dopo qualche stagione ma merita sempre di essere cominciata e finita! E poi, dai c'è Charlie Hunnam  :love:
Ti amo Colonnello.. ora, poi, sempre.

Keep calm and stay Tontolina

50+1.. e l’eternità.

nincadoro

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #24657 il: 24 February 2020, 21:12:17 »

Minchia, ma certo! Io l'ho visto in ritardissimo ( anni dopo l'uscita) rifiutandomi categoricamente, non era proprio il mio genere, pensavo. Ma una volta cominciata -e devo ringraziare quella matrona di Gemma - mi ha conquistato. Certo, perde colpi dopo qualche stagione ma merita sempre di essere cominciata e finita! E poi, dai c'è Charlie Hunnam  :love:

Charlie Hunnam è il mio più grosso problema  :XD: non c'ha la stoffa dell'antieroe. Io telefilmicamente son cresciuta con il Tony Soprano di Gandolfini, a confronto Il biondo sembra perennemente 'na fighetta mestruata
Comunque alla fine l'ho cominciata, ma vado molto piano...sono al terzo episodio

AshWilliams85

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #24658 il: 24 February 2020, 22:46:11 »
Io Sons of Anarchy l'ho iniziato a vedere che era finito da poco, la prima stagione non mi aveva colpito un gran ché, dalla seconda mi è piaciuto. L'ultima stagione ha i suoi difetti ma gli ultimi minuti dell'ultimo episodio sono meravigliosi, li rivedo volentieri ogni tanto.
Serie preferite concluse: Breaking Bad, Mr Robot, Sons of Anarchy, The Prisoner (1967), The Shield, The Sopranos, True Detective (1), Twin Peaks.
Altre piaciute: 24, Angel, Awake, Ash vs Evil Dead, Blood Drive, Buffy, Dexter, Dirk Gently, Lost, Misfits, Prison Break, Sherlock, The Haunting of Hill House, The last man on earth, The X-Files, Wilfred.
Preferite che sto seguendo: Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Dark, La casa de papel, Narcos, Stranger Things, The Handmaid's Tale, Westworld, You.

meg89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #24659 il: 2 March 2020, 14:31:17 »
Consigliereste What we don in the shadows e Dear white people?
- I know that if you think life's a vending machine where you put in virtue and take out happiness then you're going to be disappointed. - Maggie
- You go to get your shit together - Princess Carolyn
- No one wins. One side just loses more slowly. - Prez
- There's always music in the air - The man from another place
- Angelus: No weapons... no friends... no hope. Take all that away and what's left?
  Buffy: Me.