Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1559366 volte)

RonSwanson

• Carrie Mathison
  • Ovaries before brovaries.
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #23205 il: 24 February 2018, 15:16:44 »
Pare de sì..

Se piace a tutti e a te no evidentemente non c'hai capito un cazzo  :XD:

senza malizia  :asd:

:okayguy: se ne avrò voglia magari ci riproverò :asd:

I love you and I like you.

nincadoro

• *
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #23206 il: 27 February 2018, 09:57:29 »
Cercavo un period drama o anche un epic drama...indifferente se sia una fedele riproduzione storica oppure un fantasy.

Ho già visto:
Ripper Street - Peaky Blinders - Penny Dreadful - Dickensian - Jonathan Strange e Mr Norrell - Boardwalk Empire - The Knick - Taboo - And then were there none - Witness for the Prosecution - The Frankenstein Chronicles - The Secret Agent - SS-GB - Vikings - Mad Men - Rome

ho droppato sulla fiducia:
Britannia - Knightfall - Tha Last Tycoon (perché cancellata)

e dopo il pilot:
Troy - The Son

ho già in lista ma al momento non mi ispirano particolarmente:
The Village - Outlander - The Crown - The Last Kingdom - The Book of Negroes - Goodless (al momento sto rivendendo Deadwood e quindi scatterebbe in automatico il paragone e inevitabilmente non l'apprezzerei)

sto già guardando The Alienist

se sono british è meglio, ancora meglio se BBC perché con i period-drama è sempre un passo avanti (di solito).

Thanks!

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #23207 il: 27 February 2018, 10:11:03 »
Così a naso mi pare che ti manchino John Adams (capolavoro vero eh), Alias Grace, Manhattan, Band of Brothers, The Pacific, quelli dai romanzi di Jane Austen (Pride and Prejudice, Emma, Sense and Sensibility), North and South, Dancing on the edge, Underground...

Poi non so se è già "period"  :asd: ma ci sarebbe "This is England" che copre tutti gli anni '80. Ah pure "When We Rise".

Tra le italiane "I medici" e "La mafia uccide solo d'estate" (ma di nuovo non so se è ambientato abbastanza in là negli anni).
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

vascy

• pusher di serie improbabili
  • Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #23208 il: 27 February 2018, 10:16:49 »
Our zoo, Lost in Austen, Call The Midwife, Victoria, When we go to war, New Worlds, Poldark, War & peace, Howards End, The Durrells, Genius, The Oaks Trilogy, Little Women, Anne, Mr. Selfridge, Mildred Pierce, Alias Grace, Life in Squares, Desperate Romantics

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #23209 il: 27 February 2018, 12:02:55 »
Cercavo un period drama o anche un epic drama...indifferente se sia una fedele riproduzione storica oppure un fantasy.

Ho già visto:
Ripper Street - Peaky Blinders - Penny Dreadful - Dickensian - Jonathan Strange e Mr Norrell - Boardwalk Empire - The Knick - Taboo - And then were there none - Witness for the Prosecution - The Frankenstein Chronicles - The Secret Agent - SS-GB - Vikings - Mad Men - Rome

e dopo il pilot:
Troy - The Son

The Village - Outlander - The Crown - The Last Kingdom - The Book of Negroes - Goodless (al momento sto rivendendo Deadwood e quindi scatterebbe in automatico il paragone e inevitabilmente non l'apprezzerei)

se sono british è meglio, ancora meglio se BBC perché con i period-drama è sempre un passo avanti (di solito).

Thanks!

Strike non l'hai vista ? se è no mettila subito prima in lista.

Poi ti butto un Utopìa , cancellata alla seconda stagione , merita assolutamente una visione.
Se non gradisci il sangue allora lasciala perdere :XD:
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #23210 il: 27 February 2018, 13:10:20 »
Ne ho visto solo la 1a stagione ormai 1 anno e mezzo fa (devo assolutamente riprenderlo), ma se si parla di british e period drama... come non menzionare Downton Abbey?

Io son rimasto stregato dalla 1a, soprattutto la recitazione (con Maggie Smith in primis ma anche gli altri personaggi) è superba.

Se cerchi qualcosa con un po' più d'azione anche Black Sails merita. Anche se parte un po' in sordina. Ci sono i pirati! :metal:
E sempre in tema pirati c'è pure "Crossbones", creata da Neil Cross, che nonostante la cancellazione a me è piaciuta parecchio. :zizi:
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #23211 il: 27 February 2018, 14:01:53 »

Ho già visto:

e dopo il pilot:
Troy - The Son

Thanks!

Di quelli che hai in lista The Crown e The Village meritao moltissimo, sono molto classicima fatti davvero davvero bene, Outlander nonostante fossi prevenuta alla fine mi ha sorpreso, è molto molto più che una storia d'amore harmony e anzi in alcuni momenti è veramente crudo, Goodless bellissimo western da recuperare assolutamente.

Oltre a quelle che ti hanno già citato come Victoria e Poldark mi sento di consigliarti anche Versailles che è bellissima

cristabellamotte

• Clark Kent
  • colei che inventò il burocrate sovietico
    • Mostra profilo
« Risposta #23212 il: 27 February 2018, 16:47:38 »
Strike non l'hai vi3sta ? se è no mettila subito prima in lista.
Poi ti butto un Utopìa , cancellata alla seconda stagione , merita assolutamente una visione.
Se non gradisci il sangue allora lasciala perdere :XD:

secondo me Strike e Utopia non sono epic o period drama e non rientrano nel genere di quelli citati.
Appoggio chi ti ha consigliato Victoria  The Crown Versailles.
Ci sono serie più "attempate" molto belle:
Jane Eyre per esempio o Birdsong
South riding o Sense and Sensibility.

« Ultima modifica: 27 February 2018, 17:23:20 da cristabellamotte »

catch_

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #23213 il: 1 March 2018, 13:57:05 »
Pareri su The Art of More?
Ho Seguito: Breaking Bad, Lost, Oz, Fringe, The Wire, The Shield, The Sopranos, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Prison Break, Mad Men, Justified, HIMYM, Hannibal, Dexter, Twin Peaks, Spartacus, Boardwalk Empire, Frasier, Deadwood, Jericho, Southland, The Jinx, Making a Murderer, Wolf Creek, HAPPYish.

Seguo: Mr Robot, Better Call Saul, GOT, TWD, Shameless, TBBT, Vikings, Banshee, True Detective, American Horror Story, Narcos, Daredevil, Jessica Jones, Arrow, Bosch, Gotham, House of Cards, American Crime, American Crime Story, Supernatural, Stranger Things.

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #23214 il: 1 March 2018, 14:21:30 »
Ho concluso oggi Friends. Adorata ovviamente, nel topic "Oggi ho terminato" trovate delle considerazioni spoiler-free. Mi consigliate qualche comedy per rimpiazzarla o qualcosa da vedere dopo aver visto Friends? La serie su Joey è da vedere per esempio? Tutto quello che ho visto lo trovate in firma.
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #23215 il: 1 March 2018, 15:02:47 »
The Office US

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #23216 il: 1 March 2018, 15:24:03 »
Ho concluso oggi Friends. Adorata ovviamente, nel topic "Oggi ho terminato" trovate delle considerazioni spoiler-free. Mi consigliate qualche comedy per rimpiazzarla o qualcosa da vedere dopo aver visto Friends? La serie su Joey è da vedere per esempio? Tutto quello che ho visto lo trovate in firma.

How I met your mother, nonostante il finale orrendo e un certo calo nelle ultime stagioni la serie merita molto, Brooklyn 99 meravigliosa e divertentissima, The IT Crowd e Vicious due perle british che ti fanno venire il mal di pancia dalle risate

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #23217 il: 1 March 2018, 16:09:43 »
secondo me Strike e Utopia non sono epic o period drama e non rientrano nel genere di quelli citati.
Appoggio chi ti ha consigliato Victoria  The Crown Versailles.
Ci sono serie più "attempate" molto belle:
Jane Eyre per esempio o Birdsong
South riding o Sense and Sensibility.

c'hai ragione , letto in fretta  :zizi:
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #23218 il: 1 March 2018, 16:20:15 »
Io dopo aver fatto il rewatch di Friends ho guardato Episodes, dramedy molto meta, con Matt leBlanc e vari riferimenti alla sitcom... Tra gli autori c'è David Crane!  :metal:
Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Death Note | Dirk Gently's Holistic Detective Agency | Extras | Firefly | Fleabag | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mind Field | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Olive Kitteridge | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Guardo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Bored to Death | Dark | Dragon Prince | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | GLOW | Homecoming | Il Miracolo | Kidding | Killing Eve | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Master of None | Mind Field | Mindhunter | One Punch Man | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Stranger Things | Succession | Taboo | Tales from the Loop | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Kominsky Method | The Marvelous Mrs. Maisel | The Sinner | The Umbrella Academy | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadows

Josèls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #23219 il: 1 March 2018, 16:23:32 »
Consiglio anche io How I met your mother,che oltre ad essere divertente ha qualcosa in più dei soli siparietti comici.
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Handmaid's Tale,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,Kidding,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico,Killing Eve,Modern Love
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos,Orange Is the New Black,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Mr. Robot
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education,The Rain