Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1559716 volte)

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #23145 il: 10 February 2018, 13:42:06 »
@cristabellamotte
Comunque si chiama "The HandMAID's Tale" non "Handmade" o "Hansmade", o qualsivoglia altro ...made. :XD:

Ma non fare lo schizzinoso.  :XD:

Parte 2.

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #23146 il: 10 February 2018, 15:41:08 »
Ma ho pure evitato la Parte 3, poteva essere una trilogia. :asd:
Se 2 volte su 2 si scrivono titoli a caso, però... doveroso essere pignoli.
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

rossanathebest

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #23147 il: 12 February 2018, 22:00:41 »
Salve ragazzi,  dopo un paio d'anni di latitanza devo tornare a fare pace con il mondo seriale!  Mi aiutate? XD (tra l'altro noto anche la chat,  ma quanto tempo è  passato?! A tal proposito, ha affossato un po' ilforum o qui è  sempre business as usual? Scusate l offtopic,  voglio solo essere sicura di chiedere consigli nel posto più giusto o frequentato)
A dire il vero non ho lasciato proprio tutto,  mi sono limitata a stare al passo solo con le "big" che già seguivo, però non ho cercato niente di nuovo.
Vorrei recuperare questo gap insomma. I generi vanno dal crime al thriller,  incluse le action.  Diciamo che userei come paradigmi Luther/Homeland/Strike back, giusto per intenderci. Per i drama non crime faccio le dovute eccezioni, se meritano (this is us,  six feet under).  Non mi piacciono per niente i generi fantasy/apocalittici.
È uscito qualcosa di interessante di questo genere negli ultimi due annetti? (se ci sono must watch anche in altri generi va bene lo stesso, ci dò quantomeno un'occhiata)
E,  secondo voi,  Flashpoint e Wayward pines meritano?

[ho letto quelle suggerite in questa pagina,  viste tutte tranne babylon berlin e deutschland 83]
« Ultima modifica: 12 February 2018, 22:11:04 da rossanathebest »

vascy

• pusher di serie improbabili
  • Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #23148 il: 12 February 2018, 22:21:06 »
Drama: Barracuda, Victoria, The Long Road Home (war drama), War & peace, Howards End, The Handmaid's Tale (dispotico), The Durrells, Genius, Okkupert (thriller).
Crime: American crime story, Thirteen, Big Little Lies, Alias Grace, Gidseltagningen, Strike. Di più vecchio consiglio 19-2 e southland.

Wayward pines non merita.

Syl92

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #23149 il: 15 February 2018, 01:40:33 »
Salve a tutti, ho alcune serie su cui vorrei chiedervi consiglio:
Ozark
Godless
American Vandal
Travelers

Convincetemi o dissuadetemi :zizi:
Grazie  :ciao:

vascy

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #23150 il: 15 February 2018, 10:58:01 »
l'unica che ho visto è Travelers, si lascia guardare, non è male ma niente di trascendentale, lo consiglio sopratutto se ti piacciono le serie sci-fi e con i viaggi nel tempo.

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #23151 il: 15 February 2018, 11:49:53 »
Salve a tutti, ho alcune serie su cui vorrei chiedervi consiglio:
Ozark
Godless
American Vandal
Travelers

Convincetemi o dissuadetemi :zizi:
Grazie  :ciao:

Ozark ho visto solo il pilot e poi ho lasciato perdere, non è fatta male ma diciamo che ho faticato a finire la prima puntata per noia.
Godless se ti piace il western è da vedere assolutamente, l'ho trovata splendida
American Vandal non l'ho vista ma me ne hanno parlato un gran bene e ce l'ho in lista
Travelers l'adoro, certo non è la serie della vita, ma io l'ho divorata in pochissimi giorni, se ti piace lo sci fi è il massimo, ma anche chi non apprezza il genere può trovarla interessante

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #23152 il: 15 February 2018, 12:17:52 »

Ozark

Questa la consiglio, a me è piaciuta. Mi aspettavo una cosa un po' diversa, invece la serie è un ricettacolo di persone orrende con qualche strizzatina d'occhio a Justified e a quel bell'ambientino lì  :love:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Luckyz

• Gregory House
  • Τύχη
    • Mostra profilo
« Risposta #23153 il: 15 February 2018, 17:09:45 »
Eccomi a fare la mia prima comparsa in questo leggendario topic per chiedervi di due serie attualmente in corso: Counterpart e The Alienist. Premettendo che della seconda non ho letto il libro da cui è tratta, volevo avere un'opinione da chi è in pari per decidere se iniziarle adesso che entrambe sono quasi a metà percorso. Le consigliate? Vale la pena recuperare i primi quattro episodi e mettersi in carreggiata verso la seconda metà di stagione?
Mi affido a voi, grazie a tutti :pirurì:
Πάντα ῥεῖ καὶ οὐδὲν μένει

cristabellamotte

• Clark Kent
  • colei che inventò il burocrate sovietico
    • Mostra profilo
« Risposta #23154 il: 15 February 2018, 17:10:02 »
Consiglio Godless!
Mi è piaciuta tantissimo e non sono neppure amante del genere western...eppure l'ho divorata!!

lion885

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #23155 il: 15 February 2018, 17:25:50 »
Eccomi a fare la mia prima comparsa in questo leggendario topic per chiedervi di due serie attualmente in corso: Counterpart e The Alienist. Premettendo che della seconda non ho letto il libro da cui è tratta, volevo avere un'opinione da chi è in pari per decidere se iniziarle adesso che entrambe sono quasi a metà percorso. Le consigliate? Vale la pena recuperare i primi quattro episodi e mettersi in carreggiata verso la seconda metà di stagione?
Le sto seguendo entrambe e mi stanno piacendo un sacco.

Counterpart..è bella ingarbugliata come è giusto che sia per una serie di questo tipo, la serie è ben fatta e scorre bene.

The Alienist ..nemmeno io ho letto i libri ma sino al quarto episodio merita molto. Belle le atmosfere, i personaggi sono ben caratterizzati e i dialoghi non sono banali mi piace soprattutto l'approccio alla vicenda.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

I want to sleep beneath peaceful skies in my lover’s bed with a wide open country in my eyes and these romantic dreams in my head. {Bruce Springsteen | No Surrender}.

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #23156 il: 15 February 2018, 18:51:18 »
The Alienist la recupererò in seguito su Netflix, ma Counterpart la consiglio tantissimo, è una figata epica

Syl92

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #23157 il: 15 February 2018, 21:53:17 »
Grazie a tutti, penso che inizierò con Godless e probabilmente in futuro Ozark :)

gabryboss

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #23158 il: 16 February 2018, 16:23:44 »
Ragazzi new entri su tim vision :

TRAPPED
POWER

Come sono ?

ci riprovo :D

vascy

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #23159 il: 16 February 2018, 16:30:08 »
Trapped non è malaccio ma non l'ho mai finita :XD: va bene se ti piacciono i crime e/o le ambientazioni nordiche.
Di power ho visto solo il pilot e non faceva per me  :sooRy: ma magari a te piace visto che parla di crimine organizzato...