Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 1800839 volte)

meg89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #21675 il: 30 May 2017, 13:56:05 »
non uccidere non l'ho vista ma ti posso consigliare altre serie :huhu: non so se vuoi stare sul crime ma ti posso dire: Arvingerne, Barracuda, When we go to war, The beautiful lie, This life (CA), The Almighty Johnsons, Tjockare än vatten, Okkupert, Glitch, Bomb Girls, les revenants, Cordon, A Place To Call Home, 19-2 (2014) e Love Child.
Sul crime: Jordskott, Mary Kills People, Hiding, Seven Types of Ambiguity, Secrets & Lies AU, The Principal, Amber (se vuoi un crime classico con la risoluzione del caso non lo guardare :XD:)
Grazie mille. Tranne Les revenants che ho già visto non ne ho mai sentita nominare nemmeno una tra queste :XD:
Sono facilmente reperibili?

Inizierò Non uccidere. Da quelle poche scene che ho visto ha una atmosfera da crime scandinavo.

cmq credo volesse evitare serie anglofone
eh sì..in effetti vorrei vedere altre di altri paesi. Ora non so quali tra le tante citate sono anglofone o no,ma me le terrò da parte per quando sarà finito questo temporaneo razzismo. :asd:
« Ultima modifica: 30 May 2017, 13:58:28 da meg89 »
- I know that if you think life's a vending machine where you put in virtue and take out happiness then you're going to be disappointed. - Maggie
- You go to get your shit together - Princess Carolyn
- No one wins. One side just loses more slowly. - Prez
- There's always music in the air - The man from another place
- Angelus: No weapons... no friends... no hope. Take all that away and what's left?
  Buffy: Me.

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #21676 il: 30 May 2017, 14:02:35 »
C'è Versailles che è francese (anche se è recitata in inglese), io l'adoro.
Poi c'è The Young Pope, Romanzo Criminale e Gomorra in italia

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21677 il: 30 May 2017, 14:34:06 »
Grazie mille. Tranne Les revenants che ho già visto non ne ho mai sentita nominare nemmeno una tra queste :XD:
Sono facilmente reperibili?

Inizierò Non uccidere. Da quelle poche scene che ho visto ha una atmosfera da crime scandinavo.
eh sì..in effetti vorrei vedere altre di altri paesi. Ora non so quali tra le tante citate sono anglofone o no,ma me le terrò da parte per quando sarà finito questo temporaneo razzismo. :asd:

non so se sono facilmente reperibili ora  :sooRy: tipo Arvingerne sto recuperando ora la terza stagione che non ero riuscita a trovare quando la stavano trasmettendo, almeno per le piu datate altre come Seven Types of Ambiguity sono appena terminate quindi si trova. Comunque ho messo serie che non siano usa o uk :XD: ma ti elimino quelle anglofone: Arvingerne, Tjockare än vatten, Okkupert, Cordon, Jordskott. Ah sia di Tjockare än vatten che di Cordon non sono ancora riuscita a trovare la seconda stagione ma almeno per la prima di cordon avevo aspettato la messa in onda inglese.
« Ultima modifica: 30 May 2017, 14:36:37 da vascy »

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #21678 il: 30 May 2017, 16:44:46 »
Non uccidere io l'ho vista e non mi é dispiaciuta affatto.
Certo sempre considerando il panorama italiano ma é piú che dignitosa.
Poi c'é Versailles che a me piace molto!

PS secondo me la trovi sia in inglese che in francese

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #21679 il: 30 May 2017, 21:42:56 »
PS secondo me la trovi sia in inglese che in francese

Si ma la versione in francese è in realtà un doppiaggio, dato che gli attori recitano in inglese e, mio modesto parere, è abbastanza raccapricciante

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #21680 il: 31 May 2017, 08:11:14 »
Hai perfettamente ragione. Non sono riuscita a guardarla per piú di 30 secondi.

Kingsley

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #21681 il: 1 June 2017, 01:06:55 »
Stavo pensando di recuperare Game of Thrones e ho qualche curiosità a riguardo...
Ho letto i libri, tutti quanti, non sono i libri della vita, ma l'intera mitologia la trovo interessante, però anche prolissa ed inevitabilmente noiosa, e vorrei sapere se la serie riprende questo stile, cioè se è così macchinosa e ridondante? La lentezza invece, se fosse il caso, non è un problema, anzi a dire il vero preferisco le serie che si prendono i loro tempi (basta non siano inutilmente prolisse e ripetitive) invece di spingere a tutto gas sull'accelleratore per poi finire fuori strada, e quindi veniamo alla seconda domanda: con Game of Thrones siano in puro stile HBO (personaggi ben presentati, trame ben sviluppate) o ci spostiamo su spadate e battaglie a tutto campo a discapito della qualità narrativa? E per ultimo, ho sentito da qulache amico, che dopo 3-4 stagioni di buon livello la qualità si abbassa, è vero?

Grazie a chi risponderà :D

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #21682 il: 1 June 2017, 01:10:20 »
ho sentito da qulache amico, che dopo 3-4 stagioni di buon livello la qualità si abbassa, è vero?

:zizi:, però nelle ultime 2 stagioni (quelle deboli) ci sono alcuni ep. strepitosi. Vedasi gli ultimi 2 dell'ultima stagione che... giustificano più o meno tutto! :asd:
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #21683 il: 1 June 2017, 01:29:20 »
Stavo pensando di recuperare Game of Thrones e ho qualche curiosità a riguardo...
Ho letto i libri, tutti quanti, non sono i libri della vita, ma l'intera mitologia la trovo interessante, però anche prolissa ed inevitabilmente noiosa, e vorrei sapere se la serie riprende questo stile, cioè se è così macchinosa e ridondante? La lentezza invece, se fosse il caso, non è un problema, anzi a dire il vero preferisco le serie che si prendono i loro tempi (basta non siano inutilmente prolisse e ripetitive) invece di spingere a tutto gas sull'accelleratore per poi finire fuori strada, e quindi veniamo alla seconda domanda: con Game of Thrones siano in puro stile HBO (personaggi ben presentati, trame ben sviluppate) o ci spostiamo su spadate e battaglie a tutto campo a discapito della qualità narrativa? E per ultimo, ho sentito da qulache amico, che dopo 3-4 stagioni di buon livello la qualità si abbassa, è vero?

In generale la consiglio, al momento è una delle serie più  interessanti in circolazione. Personalmente è la serie che attendo di più in questa seconda parte di 2017.

Rispondendo alle tue domande, invece:
-   No, la serie non è ridondante e macchinosa come i libri. È molto più spedita.
-   Sulla lentezza si e no. Alle volte è molto compassata altre invece è molto veloce, così veloce che finisce per essere approssimativa.
-   Si e no anche per lo stile HBO. In alcuni passaggi e con alcuni personaggi è stato fatto un lavoro eccellente, in altri passaggi e con altri personaggi è stato fatto un cattivo lavoro. Nel complesso la qualità narrativa passa da “bellissimo” a “minchia che porcata”. In generale si poteva fare di più, la qualità narrativa è distante dalla perfezione raggiunta dalle grandi di HBO. Esteticamente quando non vanno risparmio è il top del top. Se invece per stile HBO intendevi viuulenza, sangue, sesso culi e tette, c’è tutto :XD:
-   E si, cala con il passare delle stagioni. La quinta la considero ‘na porcata totale, però con la sesta è risalita di molto, anche se le porcate non sono mancate.

Ma al netto di tutto, se ti piace il genere fantasy  la serie ti piacerà tanto e ti renderà dipendente. Solo non aspettarti un capolavoro di scrittura.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
Re: L\'Itasiano Consiglia!
« Risposta #21684 il: 1 June 2017, 01:30:49 »

Allora la prime 2 Stagioni sono fedelissime ai Libri, dalla Terza si inizia ad intravedere qualche cambiamento rispetto alla versione cartacea e poi come sai piu si va avanti e piu la Serie prende una propria identità visto che il buon vecchio Martin ancora deve finire il sesto libro.

La qualità....secondo me il livello è lo stesso fino alla quinta Stagione, cioè tra alti e bassi Got riesce sempre a mantenersi secondo me, il problema è la sesta stagione che è una paraculata mastodontica e ti DICO che io sono uno dei pochi ad averla disprezzata, perchè ricordo chiaramente che in un Forum mi fecero NERO quando commentai negativamente l'ultimo episodio, cioè ma mi hanno proprio massacrato ed ero solo io e altri 4 gatti ad aver criticato il finale, mentre gli altri erano tutti esaltati come se fosse il miglior finale di sempre XD

Poi vabbe....non aspettarti roba ai livelli di The Wire o Oz visto che si parla di HBO, Got è una Serie piacevole che alterna lampi qualitativamente ad altissimi livelli a stronzate (non volutamente)  trashose e banali. Ad ogni modo va assolutamente vista perchè è stata una mini-rivoluzione seriale.

Post unito:  1 June 2017, 01:30:50
:zizi:, però nelle ultime 2 stagioni (quelle deboli) ci sono alcuni ep. strepitosi. Vedasi gli ultimi 2 dell'ultima stagione che... giustificano più o meno tutto! :asd:

Ecco è proprio a questo che mi riferivo. Per me l'ultimo episodio della sesta stagione è una puttanata  :scettico: forse lo scemo so io eh XD
i'm not in danger I am the danger

Kingsley

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #21685 il: 1 June 2017, 01:45:23 »

E che io sono un spettatore disfunzionale e da ricovero psichiatrico :XD: Nel senso che non accetto di vedere una buona serie che mi presenta una manciata di episodi buoni in mezzo ad un mare di mediocrità. Ma naturalmente tutto dipende da come parte e qual è il livello iniziale. Se calerà di brutto la mollerò prima di arrivare alla fine delle ultime due.

In generale la consiglio, al momento è una delle serie più  interessanti in circolazione. Personalmente è la serie che attendo di più in questa seconda parte di 2017.

Rispondendo alle tue domande, invece:
-   No, la serie non è ridondante e macchinosa come i libri. È molto più spedita.
-   Sulla lentezza si e no. Alle volte è molto compassata altre invece è molto veloce, così veloce che finisce per essere approssimativa.
-   Si e no anche per lo stile HBO. In alcuni passaggi e con alcuni personaggi è stato fatto un lavoro eccellente, in altri passaggi e con altri personaggi è stato fatto un cattivo lavoro. Nel complesso la qualità narrativa passa da “bellissimo” a “minchia che porcata”. In generale si poteva fare di più, la qualità narrativa è distante dalla perfezione raggiunta dalle grandi di HBO. Esteticamente quando non vanno risparmio è il top del top. Se invece per stile HBO intendevi viuulenza, sangue, sesso culi e tette, c’è tutto :XD:
-   E si, cala con il passare delle stagioni. La quinta la considero ‘na porcata totale, però con la sesta è risalita di molto, anche se le porcate non sono mancate.

Ma al netto di tutto, se ti piace il genere fantasy  la serie ti piacerà tanto e ti renderà dipendente. Solo non aspettarti un capolavoro di scrittura.

Grazie per le risposte, ho una prospettiva più chiara adesso su cosa aspettarmi.

Allora la prime 2 Stagioni sono fedelissime ai Libri, dalla Terza si inizia ad intravedere qualche cambiamento rispetto alla versione cartacea e poi come sai piu si va avanti e piu la Serie prende una propria identità visto che il buon vecchio Martin ancora deve finire il sesto libro.

La qualità....secondo me il livello è lo stesso fino alla quinta Stagione, cioè tra alti e bassi Got riesce sempre a mantenersi secondo me, il problema è la sesta stagione che è una paraculata mastodontica e ti DICO che io sono uno dei pochi ad averla disprezzata, perchè ricordo chiaramente che in un Forum mi fecero NERO quando commentai negativamente l'ultimo episodio, cioè ma mi hanno proprio massacrato ed ero solo io e altri 4 gatti ad aver criticato il finale, mentre gli altri erano tutti esaltati come se fosse il miglior finale di sempre XD

Poi vabbe....non aspettarti roba ai livelli di The Wire o Oz visto che si parla di HBO, Got è una Serie piacevole che alterna lampi qualitativamente ad altissimi livelli a stronzate (non volutamente)  trashose e banali. Ad ogni modo va assolutamente vista perchè è stata una mini-rivoluzione seriale.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 01:30:50[/time]
Ecco è proprio a questo che mi riferivo. Per me l'ultimo episodio della sesta stagione è una puttanata  :scettico: forse lo scemo so io eh XD

Grazie anche a te.

La fedeltà con i libri mi interessa relativamente, se fatta bene da tutti i punti di vista per me la storia può essere completamente reinterpretata. Il mio dubbio era se fosse o meno macchinosa e pesante come in alcuni (non pochi) punti del libro.

Ecco il mio termine di paragone quando parlo di stile HBO è quella che i critici chiamano la Santa Trinità: The Sopranos-The Wire-Deadwood, ma dalle vostre risposte ho capito che con Game of Thrones non siamo a questi livelli.

La comincerò, perchè il genere e anche i libri mi sono piaciute, ma con aspettative ridotte, e deciderò strada facendo.

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #21686 il: 1 June 2017, 03:25:32 »
Bho....io i libri li ho divorati, non ci ho mai trovato punti morti, ma questi sono punti di vista. Tornando alla Serie, io non la definirei assolutamente macchinosa, è semplicemente scritta in modo a dir poco eccezionale, nel senso che qui si parla di una ventina di personaggi importantissimi, perciò se vuoi fare un lavoro decente, devi raccontarli bene tutti e quindi le numerose storyline possono far sembrare la Serie macchinosa e confusionaria ma in realtà gli avvenimenti accadono velocemente uno dopo l'altro, i numerosi dialoghi sono scritti benissimo e sopratutto sono necessari per una Scrittura ordinata e pulita. Comunque il Top lo raggiunge alla quarta stagione secondo me, aspettando la settima. Buona visione :)
i'm not in danger I am the danger

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #21687 il: 1 June 2017, 08:41:26 »
Secondo me pensare Game of Thrones come una serie capolavoro è sbagliato. Game of Thrones è più una serie per tutti, una serie diciamo "commerciale", "pop", ma fatta benissimo. È "Il cavaliere oscuro" delle Serie TV. È una serie che piace tantissimo sia a un pubblico meno esigente sia a un pubblico più esperto.

Comunque la serie ha un lieve calo nelle ultime stagioni, ma mai così grande da far diventare la serie una porcata. Considera poi che per tutte le storyline e per tutti i personaggi presenti, è normale​ e fisiologico che non sempre il tutto funzioni per il meglio. E poi per dire, nonostante la serie sia un po' in calo, la sesta stagione ha sfornato due degli episodi più belli dell'intera serie.
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #21688 il: 1 June 2017, 09:51:52 »

Poi vabbe....non aspettarti roba ai livelli di The Wire o Oz visto che si parla di HBO, Got è una Serie piacevole che alterna lampi qualitativamente ad altissimi livelli a stronzate (non volutamente)  trashose e banali.

Quoto.
 :zizi:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #21689 il: 1 June 2017, 11:19:16 »
ero solo io e altri 4 gatti ad aver criticato il finale

Mi sembrate comunque troppi. :XD:
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)