Autore Topic: la classifica dei telefilm preferiti  (Letto 54148 volte)

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Piper Chapman
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
Re: la classifica dei telefilm preferiti
« Risposta #630 il: 1 June 2013, 15:33:57 »
riaggiorno, devo per forza unire i vecchi a quelli in corso, perchè seguo 3 serie in croce  :XD:

1. ER
2. Being human US
3. Band of brothers
4. Mad Men
5. Breaking bad
6. Dexter
7. Six feet under
8. Colombo  :riot:
9 TVD (ma è in picchiata, inizia a stufarmi proprio)

direi basta  :scettico:

in qualche modo devo farci entrare rectify e the fall.
Mi piacciono tantissimo  :aka:

Quindi ciao ciao a TVD che è diventata una schifezza.
Per l'altra  :scettico: non saprei proprio.... forse Colombo  :ninja2:
oppure potrei dividere fra serie in corso e serie vecchie  :lici:
ci penserò   :lici:
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

ecotone(AF

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #631 il: 10 June 2013, 23:32:37 »
Solo le serie che ho terminato di vedere

The Sopranos la migliore serie fino a questo momento che difficilmente verrà scalzata

Six Feet Under comunque vada rimarrà sempre sul podio, emozioni uniche regalate dalla famiglia Fisher & Co finale insuperabile

The Shield con un certo distacco medaglia di bronzo per Vic e la sua squadra

Lost non mi è piaciuto il finale per il resto capolavoro

Twin Peaks L'inizio di tutto, è al numero 5 perchè troppo breve ma ci sono dei picchi clamorosi, David Lynch genio

24 Nessuna stagione deludente ma un finale un pò forzato la pongono fuori dal podio

Prison Break serie molto bella, soprattutto l'inizio, con qualche forzatura anche se da ingegnere ci sono passato sopra  :zizi:

Alias stesso discorso per Lost anche se la qualità generale è inferiore

ER Serie con cui sono cresciuto 15 stagioni non sempre eccelse ma secondo me immancabile in queste classifiche

Friends Stesso discorso per ER e poi Jennifer Aniston...

PS Classifica molto provvisoria visto che devo terminare The Wire e Fringe, mi aspetto molto dal finale di Dexter E Breaking Bad e poi Mad Men (sto vedendo la quinta stagione per adesso fantastica) e devo iniziare tra le altre Sons of Anarchy
"Anarchism... stands for liberation of the human mind and the dominion of religion; the liberation of the human body from the dominion of property; liberation from shackles and restraint of government. It stands for social order based on the free grouping of individuals."

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #632 il: 15 June 2013, 21:32:55 »
Finita la stagione 2012-2013 direi che è tempo di riaggiornare la mia classifica

1) Lost
2) 24
3) The Walking Dead
4) Supernatural
5) Revolution
6) Breaking Bad
7) Scrubs
8) Doctor Who
9) Alias
10) Tutti quelli che ho abbandonato
11) Fringe
« Ultima modifica: 16 June 2013, 14:24:13 da Jacob89 »

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #633 il: 16 June 2013, 19:38:09 »
Finita la stagione 2012-2013 direi che è tempo di riaggiornare la mia classifica

1) Lost
2) 24
3) The Walking Dead
4) Supernatural
5) Revolution
6) Breaking Bad
7) Scrubs
8) Doctor Who
9) Alias
11) Fringe

Come mai così indietro Fringe?? Credevo fosse uno dei tuoi preferiti...
Dovresti rivalutare Alias...ma l'hai visto seriamente o solo un po' così a caso??
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

zugo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #634 il: 16 June 2013, 19:59:15 »
A me fa morire quel "tutti quelli che ho abbandonato"  :rofl: ....come possono rientrare tra i tuoi preferiti se non li hai nemmeno terminati?  :D

Io non mi ricordo se l'ho mai fatta...vabè ad oggi sarebbe più o meno questa:

1. The Wire
2. Friday Night Lights
3. Mad Men
4. Six Feet Under
5. The Shield
6. Treme
7. The Sopranos
8. Sons Of Anarchy
9. Breaking Bad
10. Oz

Magari quelle ancora in onda guadagneranno posizioni o le perderanno una volta concluse.
clear eyes, full hearts, can't lose

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #635 il: 16 June 2013, 21:08:00 »
Come mai così indietro Fringe?? Credevo fosse uno dei tuoi preferiti...
Dovresti rivalutare Alias...ma l'hai visto seriamente o solo un po' così a caso??

Fringe era uno dei miei preferiti, l'ho messa così in fondo perché il finale è stato di uno schifo allucinante, mai visto uno show svaccare così tanto proprio al traguardo.
Riguardo alla posizione di Alias mi piace come telefilm, ma l'ho visto quando nessuno di quei telefilm (a parte 24) esisteva. Dominava incontrastato. Negli anni ho scoperto show che mi sono piaciuti sempre di più e che ho ritenuto dargli posizioni più alte e questo ha spinto indietro Alias.
Un po' mi dispiace, perché è stato uno dei primi telefilm a stelle e strisce che ho visto, però davanti ha telefilm che lo sovrastano in tutto e per tutto.

Tanderix

• Michael Scott
  • "Equidistant". So grown up.
    • Mostra profilo
« Risposta #636 il: 17 June 2013, 19:44:22 »
La mia top 5:

1) Heroes (è andata in vacca ma è stata la prima che ho visto con i sub e mi è sempre rimasta nel cuore)
2) Fringe (stupenda ed emozionante, finale così così ma mi ha comunque soddisfatto)
3) American Horror Story (visivamente una favola e una stagione meglio dell'altra)
4) Misfits (prime due stagioni da capolavoro poi l'assenza di Nathan si fa sentire)
5) New Girl / The Big Bang Theory (mi fanno morire dal ridere, anche se NG un po' di più

Altre top:
1) Lost (capolavoro ma non tra i miei preferiti)
2) Game of Thrones (bello ma anche questo non tra i miei preferiti)
3) Glee (questione di cuore, ma per me si ferma alla terza)
"Everybody, the biggest round of applause for the best and bravest Time Lord of them all, Matt Smith!"

Mirko185

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #637 il: 28 June 2013, 00:36:16 »

1) Lost
2) 24
3) The Walking Dead
4) Supernatural
5) Revolution
6) Breaking Bad
7) Scrubs
8) Doctor Who
9) Alias
11) Fringe

Dai Jacob, non puoi mettere Fringe addirittura sotto "Tutti quelli che ho abbandonato"  :interello:
Ok, il finale ha fatto pietà ( ma comunque è stato commovente, almeno per me ), e su alcune scelte non sono stato per nulla d'accordo con gli autori
(clicca per mostrare/nascondere)
, però oddio.. è stato sicuramente un gran telefilm.

Comunque, mia classifica:
1) Lost
2) Chuck
3) Fringe
4) Prison Break/Breaking Bad
5) Doctor Who
6) Revolution
7) The Big Bang Theory
« Ultima modifica: 28 June 2013, 08:34:37 da mezzi »
Seguo: //
Serie finite: Chuck, Lost, Dr.House, Prison Break, Fringe.
Aspetto: The Big Bang Theory S8, The Walking Dead S4, Breaking Bad S5, Revolution S2, Doctor Who S8

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #638 il: 28 June 2013, 08:35:25 »
Dai Jacob, non puoi mettere Fringe addirittura sotto "Tutti quelli che ho abbandonato"  :interello:
Ok, il finale ha fatto pietà ( ma comunque è stato commovente, almeno per me ), e su alcune scelte non sono stato per nulla d'accordo con gli autori (La morte di Etta per esempio), però oddio.. è stato sicuramente un gran telefilm.

Fringe due episodi prima del series finale ha preso un tema della mitologia riferito ad un personaggio, un concetto su cui c'erano pochi dubbi, ripetuto per anni, e lo ha indirizzato ad un altro.

Davanti ad una cosa del genere Fringe merita solo di essere criticata, perché non puoi sputtanare cinque anni di storie perché non sai più che pesci pigliare. E' come se arrivati alla fine di Lost avessero detto "son tutti morti nel volo 815" o "è stato un sogno", una presa per il culo di proporzioni epiche.

Fringe era una delle mie serie preferite, ma il finale è stato davvero un insulto e ha bruciato tutto il resto.

Piorgos

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #639 il: 28 June 2013, 15:14:18 »
Cavolo è una bella domanda...per quanto mi riguarda il primo posto va a parimerito a 3 serie:

1-Stargate(Tutti...da SG1 a Universe), BSG, Star Trek(anche qui tutti tranne Enterprise che devo ancora vedere)
2-Doctor Who
3-Prison Break
4-Lost
5-Revolution
Demons run when a Good Man goes to war
Scerchi Pirlou?

gigiru

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #640 il: 2 July 2013, 16:19:00 »
top 5:

1. Breaking Bad
2. Scrubs
3. Doctor Who
4. Person of Interest
5. Spartacus
"I did it for me" - WW

Rossella91dv

• Visitatore
« Risposta #641 il: 18 July 2013, 13:35:01 »
1 Lost...non commento propio,ci vorrebbe troppo tempo..non c'é mai stata e mai ci sarà una serie come questa...
2 Pretty little liars, nonostante mi rendo conto di quanto sia trash è davvero un'ossessione,non posso farne a meno!!non ho mai avuto una serie che scatenasse in me così tanta curiosità!!
3 Game of Thrones qui non c e bisogno di commenti, assolutamente fantastica!!
4 Grey's Anatomy, nonostante sia caduto in basso nelle ultime stagioni ci sono troppo affezionata e le prime stagioni sono bellissime
5 Suits, questa l ho divorata nelle ultime due settimane e me ne sono innamorata!!bellissima davvero

Poi ne seguo tante altre ma queste sono quelle che amo di più  :love:  :love:
« Ultima modifica: 22 August 2013, 09:14:40 da Rossella91dv »

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #642 il: 25 August 2013, 02:54:56 »
Sarebbe bello, nonché sbatti allucinante, aggiornare il primo post :asd:
Non ricordo se ho già postato... quindi eccoci:

Six Feet Under
The Wire
The Sopranos
OZ
Deadwood
Carnivàle
Band Of Brothers / The Pacific
The Shield
Battlestar Galactica
Mad Men
Sons Of Anarchy
Breaking Bad
Treme
Arrested Development
Parks & Recreation
Louie
Ricky Gervais

:ninja2:

nanozart

• Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #643 il: 25 August 2013, 07:36:18 »
Andrea, mi sa che hai confuso il topic :asd: se clicchi sulla mia firma vai a quello con la classifica che si aggiorna :zizi:

Comunque le mie serie preferite sono quelle in firma.. Orphan Black, Copper,  Coupling e Spartacus :metal:
"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

pilon89ias

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #644 il: 1 September 2013, 23:09:03 »
Domanda molto difficile. Direi che ci sono due modi per interpretarla:

- Le migliori 5 dal punto di vista di script, produzione ecc. Insomma le 5 serie capolavoro tra quelle che seguo e ho seguito:

1) Modern Family
Non c'è niente di meglio. Lloyd e Levitan sono due geni. Se mai avete avuto l'occasione di scrivere allora dovreste capire perché la penso così. Intrecci perfetti e allo stesso tempo così semplici che sto male al pensiero. Personaggi che è difficile non amare, attori incredibili, battute esilaranti ed una tecnica narrativa geniale tra found footage e mocumentary.
2) Arrested Development
Giuro, guardatelo!
3) Breaking Bad
Cosa potrei aggiungere a quanto è già stato scritto a proposito di questa serie incredibile?
4) Wilfred US
Un esempio di quanto si possa ottenere con un'idea semplice e geniale. Che oltretutto è resa alla perfezione.
5) House of Lies
Sarò pur accusato di star inflazionando il termine "geniale" ma è esattamente quello che penso.

Scartando con molta fatica:
Scrubs (Se si fosse fermato alla quarta stagione sarebbe on top)
Boardwalk Empire (5 sono poche per farci stare tutto)
Louie (Un capolavoro scritto, editato e recitato da un solo uomo. Louie C K)
The Pacific/Band of Brothers (2 produzioni incredibili. Direi due film troppo lunghi per vincere l'oscar)

E una menzione speciale va a 4 serie nuove che potrebbero diventare grandi e guadagnare posizioni:
Hannibal (Geniale ma un po' forzata nel finale per necessità seriali)
House of Cards (Fino ad ora perfetta)
Graceland (Mi piace un sacco)
Banshee (Ha un suo che)

- Le migliori 5 dal punto di vista del cuore. Alcune coincideranno perché sono solito amare le cose ben fatte.
Meno di 6 non sono riuscito a trovarne. Ma ci sta avendo seguito più di 100 serie. 

1) Scrubs
2) Modern Family
3) Malcolm in The Middle
4) Greek
5) Weeds
6) Shameless

"Find my Direction Magnetically"