Autore Topic: Come e cosa Consigliare?  (Letto 4561 volte)

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
Re: Come e cosa Consigliare?
« Risposta #135 il: 21 April 2017, 17:57:52 »
Non toccatemi Nolan! Che è il mio nuovo Kubrick!
i'm not in danger I am the danger

taaaaac

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 21 April 2017, 17:58:26 »
Vb Aletranco ma il senso è semplicissimo: Taaac esprimendosi malissimo ha lasciato intendere che chi guarda roba piu impegnata è di fatto piu intelligente di chi guarda roba meno impegnata. E questa è una stronzata alla base.  Poi per carità si puo anche dire che il cielo è verde e il mare viola, ognuno ha la sua opinione  :riot:

non ti sbagliare che io mi esprimo esattamente come ho intenzione di farlo.. sta a te capire, non capire, o capire quello che ti fa comodo..

@Aletranco
precisato che le mie considerazioni valgono meno di zero mi permetto di considerare la massa e non la persona proprio perché le mie conclusioni in merito sono frutto della mia osservazione del singolo e non il contrario.. conclusioni ovviamente limitate alla mia esperienza personale..
laddove l'ambiente, la famiglia, il costrutto sociale, le influenze esterne hanno permesso una più ampia apertura verso discipline e pensieri differenti riscontro una maggiore sensibilità verso un certo tipo di arte e letteratura ed una maggiore disponibilità ad affrontare un certo tipo di discorso.. laddove invece questo non accade, qualsiasi siano le cause, il mezzo artistico non scompare, specialmente musica e cinema, ma si attesta su livelli estremamente più bassi, oggettivamente più bassi, e questa situazione si ripercuote in modo evidente su molti altri aspetti anche apparentemente scollegati..
chiarisco anche che un soggetto del primo tipo non debba necessariamente solo e soltanto leggere o guardare pipponi filosofici con tendenze suicide ma che possa spaziare tra il bello ed il meno bello, il punto è proprio saper distinguere i due..

in una persona preferisco sinceramente ricercare la sensibilità piuttosto che l'intelligenza, il numerino che oltre a non essere un valore assoluto e riconosciuto non dimostra nulla, e non ho paura a dire dove riscontro più facilmente questa sensibilità..
ma se anche dovessimo prenderlo per buono quel numerino non è sufficiente fine a se stesso, deve avere sempre un campo di applicazione pratica, fosse anche lo sviluppo del pensiero umano che di pratico non ha nulla.. se vogliamo nasconderci dietro al fatto che un camionista può essere estremamente intelligente, anche più intelligente di un fisico, facciamolo pure e probabilmente è vero, ma ritengo anche che un camionista "intelligente" commetta un torto ben più grande a se stesso e alla società che vive rispetto ad un fisico "stupido"..

Leso1990

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 21 April 2017, 18:01:51 »
non ti sbagliare che io mi esprimo esattamente come ho intenzione di farlo.. sta a te capire, non capire, o capire quello che ti fa comodo..

Ah quindi non ti sei espresso male, sei proprio scemo.

Ok, adesso lo so :)

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #138 il: 21 April 2017, 18:04:37 »
Definizione di "contrario d'intelligenza": paragonare l'intelligenza di un fisico e di un camionista.
Potete vedere anche tutto Lynch, Mad Men, The Wire, Breaking Bad etc. Ma se arrivate a dire certe scemenze, allora state facendo vedere quanto poco cervello avete "usato" per scrivere certe scemenze. Poi potete anche tornare a riguardare tutto Lynch, Mad Men, The Wire, Breaking Bad etc. ma il vostro confronto fisico-camionista sarà sempre aberrante e decisamente inappropriato. Fidatevi. :zizi:
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

Leso1990

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 21 April 2017, 18:06:40 »
Definizione di "contrario d'intelligenza": paragonare l'intelligenza di un fisico e di un camionista.
Potete vedere anche tutto Lynch, Mad Men, The Wire, Breaking Bad etc. Ma se arrivate a dire certe scemenze, allora state facendo vedere quanto poco cervello avete "usato" per scrivere certe scemenze. Poi potete anche tornare a riguardare tutto Lynch, Mad Men, The Wire, Breaking Bad etc. ma il vostro confronto fisico-camionista sarà sempre aberrante e decisamente inappropriato. Fidatevi. :zizi:

Magic HAI VINTO.

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 21 April 2017, 18:07:46 »
Non toccatemi Nolan! Che è il mio nuovo Kubrick!
io lo considero uno dei registi più talentuosi del panorama cinematografico attuale.
è un grande.
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Affair-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders-Gomorra-Fargo-Broadchurch-La Casa di Carta-Billions.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 21 April 2017, 18:16:11 »

ti posso limonare?
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #142 il: 21 April 2017, 18:20:18 »
ti posso limonare?
Sono etero, più che maggiorenne e non sono un camionista. Però ho passato l'adolescenza a "piangere" appresso ad Everwood. E anche appresso a The Vampire Diaries. Ti ho avvisata. :huhu:
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 21 April 2017, 18:22:18 »
Sono etero, più che maggiorenne e non sono un camionista. Però ho passato l'adolescenza a "piangere" appresso ad Everwood. E anche appresso a The Vampire Diaries. Ti ho avvisata. :huhu:

i vampiri no, dai  :interello:
però io guardo merdanatomy, siamo pari. E forse mediamente intelligenti  :XD:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 21 April 2017, 18:38:38 »
Facciamo una cosa, sennò è impossibile starti dietro
definiscici cos'è l'intelligenza, secondo te.
Poi proseguiamo il discorso, sennò non se ne esce.

Sicuramente è qualcosa che si può sviluppare.
La vostra definizione più che intelligenza è una sorta di "potenziale della persona", "capcità innata del cervello".
Nulla di sbagliato è solo che quando si dice 
"
avevo un paio di campagni, alle superiori, che erano stupidi.
Oggi a trent'anni son rimasti stupidi "

la tua definizione non ci azzecca più molto.
Occorre una definizione di una grandezza che sia modificabile nel tempo.  :sooRy:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 18:38:38[/time]

:eha:  :O.O:
E per quale ragione di grazia?  :scettico:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 21 April 2017, 18:42:24 »
aDifferentKindOfCop ma che t'hanno fatto i camionisti? :XD:

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 21 April 2017, 18:46:13 »
Sono diventato manginista e ho deciso di non usare più le casalinghe di Voghera.  :XD:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

gatsu71

• *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 21 April 2017, 18:48:23 »
Ah quindi non ti sei espresso male, sei proprio scemo.

Ok, adesso lo so :)
UN REMINDER che vale per tutti
Non siete in Cogito, questo è solo un avviso, alla prossima il warning

Leso1990

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 21 April 2017, 18:59:24 »
UN REMINDER che vale per tutti
Non siete in Cogito, questo è solo un avviso, alla prossima il warning

?

Luther88

• Sarah Manning
  • Every prophet in his house
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 21 April 2017, 19:04:52 »
Sicuramente è qualcosa che si può sviluppare.
La vostra definizione più che intelligenza è una sorta di "potenziale della persona", "capcità innata del cervello".
Nulla di sbagliato è solo che quando si dice 
"
avevo un paio di campagni, alle superiori, che erano stupidi.
Oggi a trent'anni son rimasti stupidi "

la tua definizione non ci azzecca più molto.
Occorre una definizione di una grandezza che sia modificabile nel tempo.  :sooRy:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 18:38:38[/time]
:eha:  :O.O:
E per quale ragione di grazia?  :scettico:
E cosa cambia tra potenzialità della persona o capacità innata del cervello e intelligenza, se per indicare l'intelligenza serve una  definizione di una grandezza che possa essere modificata nel tempo?
tutte e tre le definizioni, indicano qualcosa che può evolvere nel tempo.
Before the beginning, after the Great War between Heaven and Hell, God created the Earth and gave dominion over it to the crafty ape he called Man; and to each generation was born a creature of light and a creature of darkness; and great armies clashed by night in the ancient war between Good and Evil. There was magic then, nobility, and unimaginable cruelty; and so it was until the day that a false sun exploded over Trinity, and Man forever traded away wonder for reason.