Comprendo le ragioni, ma per me è anche difficile mettere insieme serie che posso giudicare complessivamente, dall'inizio alla fine (The Wire, Six Feet Under, ...) con serie che invece alla fine ancora non ci sono arrivate e potrebbero trasformarsi in prodotti strepitosi (e quindi confrontarsi con le serie citate sopra) o cagate spaventose e in tal caso ti perdoneresti mai di aver messo una tale porcata prima di uno di quei pezzi da novanta là sopra?
Ripeto tuttavia che il mio era solo un modo per esprimere il mio parere riguardo alla nuova suddivisione, non certo un modo per ritirare in ballo le decisioni prese.
Andando a modificare il regolamento per forza di cose si corre il rischio di scontentare qualcuno, capisco il ragionamento degli altri e capisco il tuo.
Per quanto riguarda la divisione serie in corso/serie terminate, anche se preferirei venisse usata la lista unica, ho lasciato la possibilità, dopo alcune richieste, di usare la vecchia divisione.
Se ho capito il tuo discorso, nel tuo caso più che una difficoltà nel fare materialmente la lista, c'è la preoccupazione di mettere una serie in corso nel "posto sbagliato", vuoi perché non possiamo ancora avere un quadro completo, vuoi perché essendo ancora in corso potrebbe peggiorare drasticamente.
Ma questa classifica dovrebbe proprio permettere di vedere come cambia l'opinione delle persone su una determinata serie nel corso dei mesi, quindi che per 2-3 mesi Under the Dome arrivi ad avere più punti di Alias(sparo serie a caso) non compromette nulla, se la serie sarà un flop dal punto di vista della qualità con molta probabilità perderà voti e posizioni. The Following sarebbe un buon esempio, qualche giorno ci faccio un grafico.

Post unito: 30 July 2013, 13:18:13
A05 Eraserhead89
Comedy
The Office U S
Arrested Development
Veep
Community
Louie
Friends
Seinfeld
Extras
The Office U K
Curb Your Enthusiasm
Parks and Recreations
Fawlty Towers
Black Books
The IT Crowd
Scrubs
Misfits
Blackadder
Spero d'aver fatto tutto bene. Non seguo sempre il topic quindi ogni tanto mi ritrovo qualche novità.
Oltre all'inserimento della lista comedy non ci sono state modifiche rilevanti. Però proprio sulle comedy c'è da tenere di vista la lista(che dovrei aver linkato nel primo post), perché si è deciso di escludere dramedy o serie non propriamente comedy.
Misfits ad esempio non rientra fra le comedy, Blackadder non era in lista ma penso possa rientrarci(mi affido a te e ad altri che l'hanno vista)

Ma assolutamente, era solo per parlarne un po'.
Io l'unione tra concluse/in corso la vedo come una chance di misurare ancora maggiormente il gradimento delle serie in corso: potrebbero uscirne penalizzate le serie concluse, ma mi rifaccio a robirobi per questo.
Esatto, un giudizio complessivo di una serie in corso non puoi averlo, ma è proprio quello il bello, vedere la sua posizione potenziale quale può essere. Poi una volta conclusa si possono tirare le somme e vedere se era stata sottovalutata, sopravvalutata o cosa.