Autore Topic: Classifica degli Itasiani - Le nostre serie preferite  (Letto 402116 volte)

pasteur

• Visitatore
Re: Classifica Itasiani
« Risposta #690 il: 5 September 2013, 11:23:57 »
Citazione
Come vedi, non va a dare un punteggio relativo al numero di serie che X o Y elenca. Parte dal massimo per ogni diversa classifica

E' esattamente questo il punto. Il mio 40 al primo classificato dei drama, dove elenco il minimo di 2 serie (ipotizziamo che tante ne abbia viste) equivale al tuo che invece hai dovuto dribblare tra 60 serie e lavorare di "fine tuning" per capire se alla fine ti piaceva di più a-team o hazzard, per dire. Era proprio questa eguaglianza tra chi ha molto e chi ha molto poco che mi lascia un pelino perplesso, resta inteso che effettivamente non avevo pensato alla possibilità che la gente possa riempire di filler le proprie classifiche pur di far valere la propria classifica maggiormente. Per cui mi "riduco a icona" e mi godo la classifica così com'è :)

robirobi89

• Alfredo la suocera scansafatiche | astuto come Sherlock | di flat ha giusto internet
  • Barney Stinson
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 33
« Risposta #691 il: 5 September 2013, 12:21:13 »
Avete detto praticamente già tutto. Premiare chi ha in lista 10 o 60 serie potrebbe avere in entrambi i casi risvolti negativi e quindi la cosa non è fattibile, non con un basso numero di votanti almeno.
Così come per Homeland scoperto da poco, potrebbero esserci altre 10 serie che magari non hai neanche sentito nominare o non hanno attirato la tua attenzione che ti piacerebbero più di Breaking Bad(oddio, più di Breaking Bad magari no, però...  :XD:).

Avevo promesso di mettere altre 60 posizioni dei drama.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #692 il: 5 September 2013, 13:04:22 »
E' esattamente questo il punto. Il mio 40 al primo classificato dei drama, dove elenco il minimo di 2 serie (ipotizziamo che tante ne abbia viste) equivale al tuo che invece hai dovuto dribblare tra 60 serie e lavorare di "fine tuning" per capire se alla fine ti piaceva di più a-team o hazzard, per dire. Era proprio questa eguaglianza tra chi ha molto e chi ha molto poco che mi lascia un pelino perplesso, resta inteso che effettivamente non avevo pensato alla possibilità che la gente possa riempire di filler le proprie classifiche pur di far valere la propria classifica maggiormente. Per cui mi "riduco a icona" e mi godo la classifica così com'è :)

al di là del rischio di classifiche gonfiate, non si può nemmeno fare del guardare poche serie una colpa, o comunque un handicap!   :huhu:  se non guardavi Homeland è giusto che non la citassi, ora che la guardi darai il tuo contributo per farla crescere, e la classifica rispecchierà questo tuo aumento di gradimento.
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Dregen

• Abed Nadir
  • The funny guy
    • Mostra profilo
« Risposta #693 il: 5 September 2013, 13:09:39 »

Tu vedila così: è giusto che la mia serie preferita abbia gli stessi punti della tua preferita. Poi, io che (ipotesi) ne guardo di più, devo dare punteggi anche alle serie seguono nella classifica. Io la penso così, quindi per me il problema non si pone  :XD:
Comedy: Catastrophe, Life in Pieces, Scrotal Recall, The Big Bang Theory, The Odd Couple
Drama: American Crime Story, Black Mirror, Game of Thrones, Inside No. 9, Marvel's Daredevil, Marvel's Jessica Jones, Mr. Robot, Stranger Things, The Walking Dead
Concluse: 11.22.63, 2 Broke Girls, Banshee, Being Erica, Breaking Bad, Broadchurch, Chuck, Cougar Town, Dead Like Me, Dexter, Episodes, Everwood, Flashforward, Friends with better lives, Fringe, Go On, Ground Floor, Harper's Island, The Killing, Lost, Masters of Sex, Men at Work, No Ordinary Family, Persons Unknown, Ringer, The River, Roswell, Thirteen, V

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #694 il: 5 September 2013, 13:25:28 »
Avete detto praticamente già tutto. Premiare chi ha in lista 10 o 60 serie potrebbe avere in entrambi i casi risvolti negativi e quindi la cosa non è fattibile, non con un basso numero di votanti almeno.
Così come per Homeland scoperto da poco, potrebbero esserci altre 10 serie che magari non hai neanche sentito nominare o non hanno attirato la tua attenzione che ti piacerebbero più di Breaking Bad(oddio, più di Breaking Bad magari no, però...  :XD:).

Avevo promesso di mettere altre 60 posizioni dei drama.

Grazie Robi!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io ti avevo promesso un altro utente, in realtà ne ho contattati ben tre, ma non vogliono fare la loro classifica! :nu: se ti procuri i loro indirizzi vado di persona a minacciarli o a picchiarli, altrimenti non so che fare per convincerli...  :sooRy:
(clicca per mostrare/nascondere)

I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

robirobi89

• Alfredo la suocera scansafatiche | astuto come Sherlock | di flat ha giusto internet
  • Barney Stinson
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 33
« Risposta #695 il: 5 September 2013, 16:07:46 »
:lici:

Aggiornamento solo sulle comedy, ne aggiungo una in blu (e tolgo l'ultima).

Con la Citroen hai vasta scelta  :XD:

[rompipalle]Dovrei aspettare il 16[/rompipalle]  :vecchio: ma visto che c'è da cambiare una sola serie aggiorno ora.

B14 - settembre

B14 Vizilabd OK

C'è solo Weeds da spostare fra le serie in corso e terminate.
E magari dimmi se per Queer as folk US e Skins UK intendevi queste versioni o le altre.

A04 greysanatomyfans WEEDS DA SPOSTARE

Post unito:  5 September 2013, 16:07:46
Grazie Robi!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io ti avevo promesso un altro utente, in realtà ne ho contattati ben tre, ma non vogliono fare la loro classifica! :nu: se ti procuri i loro indirizzi vado di persona a minacciarli o a picchiarli, altrimenti non so che fare per convincerli...  :sooRy:

Non ti preoccupare, non importa.  :riot:

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #696 il: 5 September 2013, 17:03:29 »
Citazione
Ma non dovevi dirlo che scherzavi che così li invogliavi a partecipare.  
Hai ragione, ritiro tutto, verrò a minacciarvi, state in guardia! :mafia:

Comunque io volevo proporre di premiare qualche altra serie oltre a quelle che vanno in prima posizione ecc. Allora facciamo così:
Miglior serie drama: Breaking Bad
Miglior serie comedy: Scrubs
Miglior serie terminata:Lost
Miglior serie nuova:The Bridge
Miglior serie vecchia comedy: Seinfeld
Miglior serie vecchia drama: Twin Peaks
Miglior arrampicatore sociale(serie che ha guadagnato il maggior numero di punti rispetto al mese precedente): Low Winter Sun
Miglior paracadute inceppato(serie che ha perso il maggior numero di punti rispetto al mese precedente): The Fall

Dovrei aver finito :XD: Se avete altre categorie da proporre, o se ho fatto degli errori, fatemelo sapere! :claire:
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

nanozart

• Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #697 il: 5 September 2013, 18:19:39 »
Hai ragione, ritiro tutto, verrò a minacciarvi, state in guardia! :mafia:

Comunque io volevo proporre di premiare qualche altra serie oltre a quelle che vanno in prima posizione ecc. Allora facciamo così:
Miglior serie drama: Breaking Bad
Miglior serie comedy: Scrubs
Miglior serie terminata:Lost
Miglior serie nuova:The Bridge
Miglior serie vecchia comedy: Seinfeld
Miglior serie vecchia drama: Twin Peaks
Miglior arrampicatore sociale(serie che ha guadagnato il maggior numero di punti rispetto al mese precedente): Low Winter Sun
Miglior paracadute inceppato(serie che ha perso il maggior numero di punti rispetto al mese precedente): The Fall

Dovrei aver finito :XD: Se avete altre categorie da proporre, o se ho fatto degli errori, fatemelo sapere! :claire:
Bell'idea :OOOKKK:

In realtà voi vedete solo un centinaio di serie, ma ce ne sono molte altre che sono calate moltissimo  :huhu:
"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

tenpeun

• Bevers | Mario Marcovaldo | Asciugamario | Mario e la Cremeria | ciop is the new ciqao | #lapompadiMario | Sommario | ...Mini-me | Bill Marrio | cow scienza | vero campione di uno sport finto | minicapitano | Meany Mario
  • Saul Goodman
  • Are we having fun yet?
    • Mostra profilo
« Risposta #698 il: 5 September 2013, 18:30:12 »
Non vorrei fare sempre il rompiballe ma mi riesce bene :asd:
Seinfeld e Twin Peaks non sono le "migliori serie vecchie del genere", sono solo le serie più vecchie del genere. Cioè, bisognerebbe capire cosa si intende per vecchie e vedere quale sia messa meglio :sooRy:
Give 100%. 110% is impossible. Only idiots recommend that. - Ron Swanson

'I'm taking it one day at a time' You know who else is? Everyone, 'cause that's how time works. It's the only way you can take it. 'I'll pray for you' So basically you're going to sit at home and do nothing while I struggle? Don't pray for me, make me a sandwich. 'We'll keep you in our thoughts' I hear some of the stuff you talk about and if that's close to what you're thinking about, I don't want to be around that. So keep me out of your thoughts, unless you're thinking about making me a sandwich. - Hannibal Buress

nanozart

• Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #699 il: 5 September 2013, 18:39:30 »
Per vecchie, potremmo intendere iniziate prima del 2000  :scettico: o ancora prima?  :scettico:
"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #700 il: 5 September 2013, 18:43:19 »
Non vorrei fare sempre il rompiballe ma mi riesce bene :asd:
Seinfeld e Twin Peaks non sono le "migliori serie vecchie del genere", sono solo le serie più vecchie del genere. Cioè, bisognerebbe capire cosa si intende per vecchie e vedere quale sia messa meglio :sooRy:

magari se si dicesse "migliori serie più vecchie del genere" :interello:

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #701 il: 5 September 2013, 18:48:49 »
Scusate, forse sono stata poco chiara, ma io intendevo semplicemente le due serie, una comedy e l'altra drama, ad essere le più vecchie in ASSOLUTO, tra tutte quelle che appaiono nella classifica. Ad esempio Buffy, che è vecchiotta e non poco visto che è del '97, in classifica è davanti a Twin Peaks, però ho comunque "premiato" Twin Peaks perchè è la più vecchia di tutte. Diciamo che la categoria poteva essere chiamata "più vecchio drama che compare in classifica" e "più vecchia comedy che compare in classifica", semplicemente perchè ho pensato che fosse un merito, per una serie tanto vecchia, essere ancora in gara con quelle più nuove di lei, anche se più nuove magari solo di un anno...spero questa volta di essere stata più chiara, e ovviamente se ho commesso degli errori, segnalatemelo, grazie!!

Gregorio.

• Annyong Bluth
  • To be a rock and not to roll
    • Mostra profilo
« Risposta #702 il: 5 September 2013, 20:03:41 »
Aggiornamento di settembre decisamente corposo
In verde le aggiunte, in rosso quelle che hanno perso posizioni

C13

Serie Nuove
No.

Serie in corso e terminate:
Breaking Bad                                                                             
Mad Men                                                                                   
The Sopranos
Boardwalk Empire
Luther
Sherlock
American Horror Story
Game of Thrones
Lost
House of Cards
The Newsroom
The Americans
Banshee
Orange is The New Black(non ricordo come si considerano le serie Netflix :interello:)
Dexter
Chuck
Doctor Who

Comedy:
The Cosby Show
Scrubs
South Park
Louie
The Simpsons
Family Guy

pasteur

• Visitatore
« Risposta #703 il: 5 September 2013, 20:15:53 »
Ripresento per settembre anche la mia:

C05 pasteur

Nuove Serie

Graceland
###
###
###
Low Winter Sun
###
The Bridge
Under the dome

Serie in corso/Terminate

Breaking Bad
Black Mirror
Person of Interest
Homeland
Orphan Black
The Wire
Bates Motel
Broadchurch
Arrow
The Walking Dead
Romanzo Criminale
Elementary
Six Feet Under
Fringe
Rectify
Revolution
The Mentalist
Defiance

COMEDY

Friends
New Girl
Suburgatory
Anger Management
The Big Bang Theory
Boris
2 broke girls
Parks and recreation

claudiaxxx

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #704 il: 6 September 2013, 13:46:51 »
Metto per la prima volta la classifica delle mie serie preferite. :)

Serie Nuove
Nessuna

Serie in corso e terminate:
Six feet under
Breaking Bad     
Sex and the city                                                                       
Game of Thrones
Sons of anarchy                                                                         
Luther
Dexter

Comedy:
The big bang theory
Le mie serie preferite: Breaking Bad, Six feet under, Game of Thrones, Orange is the new black, Narcos, Penny Dreadful,  Black mirror, The big bang theory, Sex and the city.