Autore Topic: Classifica degli Itasiani - Le nostre serie preferite  (Letto 402242 volte)

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
Re: Classifica Itasiani
« Risposta #240 il: 1 July 2013, 12:17:04 »
La lista con i numeri nuu  :aka:
Se riesci a toglierli è meglio, altrimenti devo toglierli io e la prossima volta mi dai 3 euro  :XD:

Chiedo scusa.
Tolti.  :OOOKKK:

Spè, in che senso peso decisamente eccessivo a serie cominciate da un paio di settimane?
I punti restano quelli dei mesi precedenti, ma al posto di avere lista A che assegna 15-14-13 punti e lista B 15-14-13 adesso c'è la lista AB 15-15-14-14-13-13 :scettico: numero di serie uguali, e categoria delle nuove serie invariate.

Odio essere quello che ha sempre qualcosa da ridire, ma non sarebbe meglio aumentare i punti al posto di farli doppi?
Partire per esempio con l'assegnare 30 punti, poi 29, poi 28...
Al posto di 15, 15, 14, 14.
Con il tuo metodo anche se c'è una grande differenza tra il primo e il secondo entrambi prenderanno lo stesso numero di punti.

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

Vizilabd

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 1 July 2013, 12:25:05 »
Spè, in che senso peso decisamente eccessivo a serie cominciate da un paio di settimane?
I punti restano quelli dei mesi precedenti, ma al posto di avere lista A che assegna 15-14-13 punti e lista B 15-14-13 adesso c'è la lista AB 15-15-14-14-13-13 :scettico: numero di serie uguali, e categoria delle nuove serie invariate.

Scusa la pesantezza, ma non ho capito bene.  :wall:
Significa che anche se la lista è unica i punteggi si assegnano comunque in maniera decrescente in base al fatto che siano in corso o concluse?
Altra cosa sul punteggio: se al primo vengono assegnati 15 punti, dal 15° al 30° posto prendono tutti 1 punto? (nel caso delle due classifiche separate)
« Ultima modifica: 1 July 2013, 12:26:38 da Vizilabd »

robirobi89

• Alfredo la suocera scansafatiche | astuto come Sherlock | di flat ha giusto internet
  • Barney Stinson
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 33
« Risposta #242 il: 1 July 2013, 12:47:57 »
Chiedo scusa.
Tolti.  :OOOKKK:

Odio essere quello che ha sempre qualcosa da ridire, ma non sarebbe meglio aumentare i punti al posto di farli doppi?
Partire per esempio con l'assegnare 30 punti, poi 29, poi 28...
Al posto di 15, 15, 14, 14.
Con il tuo metodo anche se c'è una grande differenza tra il primo e il secondo entrambi prenderanno lo stesso numero di punti.

Grazie per la lista. Vizilabd con i suoi trattini ne sapeva qualcosa  :XD:

Per quanto riguarda i punti la mia idea era di non dare troppo peso a una o due posizioni di differenza nel senso che per te magari è facile dire la tua serie preferita, la seconda ecc... per altri se gli chiedi quale serie mettere al primo posto(io sono un esempio) oggi ti dico Lost, domani Breaking Bad e dopodomani Game of Thrones.
Per quello che dici tu più che altro dovrei lasciarvi la possibilità di assegnare i punti non per forza in maniera decrescente continua, quindi 15 punti a Breaking Bad, 12 a Utopia, 11 a PincoPallo, 10 a PlutoPallo ecc... ma probabilmente ci resterei secco  :asd: Comunque continuo a pensarci, vedo anche gli altri cosa dicono.

Scusa la pesantezza, ma non ho capito bene.  :wall:
Significa che anche se la lista è unica i punteggi si assegnano comunque in maniera decrescente in base al fatto che siano in corso o concluse?
Altra cosa sul punteggio: se al primo vengono assegnati 15 punti, dal 15° al 30° posto prendono tutti 1 punto? (nel caso delle due classifiche separate)

Sono io che scrivo a caso  :XD:
Con la lista unica i punti verrebbero assegnati in maniere decrescente ma senza tener conto se la serie è in corso o terminata. Passo direttamente agli esempi, prima le due liste assegnavano i punti così:
Citazione
Serie in corso:
15 Game of Thrones
14 Breaking Bad
13 Hannibal
12 Utopia

Serie concluse:
15 Lost
14 The Wire
13 Alias
12 Awake

Citazione
Con la lista unica potresti fare:
15 Game of Thrones
15 Breaking Bad
14 Lost
14 Hannibal
13 Utopia
13 The Wire
12 Alias
12 Awake

I punti totali sono gli stessi, il massimo punteggio è sempre 15, ma non devi metter per forza Lost in cima a una delle liste se per esempio gli preferisci sia GoT che Breaking Bad. Sei meno vincolato in pratica, ma se trovi più semplice/giusto il primo metodo non cambia nulla, i punti assegnati saranno sempre quelli.

Sulla seconda domanda: no, dalla 7° posizione i punti iniziavano a ripetersi(15,14,13,12,11,10,9,9,8,8,7,7,6,6,5,5,5 ecc).

nanozart

• Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 1 July 2013, 13:02:03 »
Anche io avevo già preparata la lista per luglio :mou:
Ora vedo se cambiarla o meno...

"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 1 July 2013, 13:08:27 »
Ma vi basta inserire le serie terminate nella lista di quelle in corso, o il contrario. Quanto ci vuole per cambiarla?  :eha:
 :jolly:

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

robirobi89

• Alfredo la suocera scansafatiche | astuto come Sherlock | di flat ha giusto internet
  • Barney Stinson
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 1 July 2013, 13:21:02 »

Capito, postate quelle che avete, che modifico pure l'avviso  :XD:
Dal prossimo aggiornamento tenete in considerazione anche la lista unica, poi se non vi piace e preferite l'altra nessun problema.

nanozart

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 1 July 2013, 13:22:49 »
Ma vi basta inserire le serie terminate nella lista di quelle in corso, o il contrario. Quanto ci vuole per cambiarla?  :eha:
 :jolly:
devi decidere le posizioni :yuno:
e poi avevo cambiato un sacco di posizioni proprio in base a queste liste  :zizi:
Ma ora ci rifletto e vedo se riesco a farne una, la posterò il 4 dopo aver visto Luther  :huhu:
"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

robirobi89

• Barney Stinson
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 1 July 2013, 13:29:52 »
devi decidere le posizioni :yuno:
e poi avevo cambiato un sacco di posizioni proprio in base a queste liste  :zizi:
Ma ora ci rifletto e vedo se riesco a farne una, la posterò il 4 dopo aver visto Luther  :huhu:

Mia ultima scoperta :pukingrainbows:

Per mischiare le 2 liste sì, non è proprio automatico  :asd:

Ecco la mia:
A01

(clicca per mostrare/nascondere)

Vizilabd

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 1 July 2013, 13:43:39 »
io non riesco proprio a unificare  :mou:

luglio - B14:

Nuove
Orphan Black**
Family Tree

In corso
Parks & Recreations
Vikings
Homeland
Game of Thrones
Veep
The Good Wife
Parenthood
Raising Hope
Breaking Bad
Shameless
Nurse Jackie
Cougar Town
The Americans
Sons of Anarchy
Arrested Development
Dexter
It’s always sunny in Philadelphia
American Horror Story
Justified
Banshee
Louie
Episodes
Mad Men
Californication
Community
The Newsroom
Downton Abbey
The League
How I met your mother
The Almighty Johnsons

Concluse
Six Feet Under
Friends
Lost
Rescue me
Weeds
Oz
The Office US
The Big C
Friday Night Lights
Damages
30 Rock
Enlightened
My name is Earl
Scrubs
Happy Endings
Boris
Boss
Fringe
Southland
Prison Break
Hung
Spartacus
United States of Tara
The Practice
The new adventures of Old Christine
Big Love
House MD
Boston Legal
Will & Grace
Life’s too short

**nota: Orphan Black la sto guardando ora e non ricordo quando è finita, se non va bene come "nuova" la sposto.

gabriel8877

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 1 July 2013, 13:48:19 »
Nemmeno io riesco a fare il listone, mi ci vuole almeno la divisione comedy e drama..ci rifletto ancora un po' o al limite aspetterò Agosto :XD:

nanozart

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 1 July 2013, 13:53:01 »
Mi viene il male solo a vedere la lista di Vizilabd... è giganteeee  :aka: e sono pure divise  :XD:

robirobi89

• Barney Stinson
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 1 July 2013, 13:59:12 »
io non riesco proprio a unificare  :mou:

luglio - B14:

Nuove
Orphan Black**
Family Tree

**nota: Orphan Black la sto guardando ora e non ricordo quando è finita, se non va bene come "nuova" la sposto.

Orphan Black va fra le serie in corso  :zizi:

Nemmeno io riesco a fare il listone, mi ci vuole almeno la divisione comedy e drama..ci rifletto ancora un po' o al limite aspetterò Agosto :XD:

Per il listone abbiamo risolto, potete usare il vecchio metodo, sulle comedy  :sooRy: se proprio non riesci metti solo i drama anche se non è il massimo. Intanto vedo di "aggiustare" per il prossimo mese.

Post unito:  1 July 2013, 13:59:12
Mi viene il male solo a vedere la lista di Vizilabd... è giganteeee  :aka: e sono pure divise  :XD:

L'unico che usa tutti gli spazi e probabilmente gliene servirebbe pure qualche altro  :asd:

gabriel8877

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 1 July 2013, 14:22:15 »
Per il listone abbiamo risolto, potete usare il vecchio metodo, sulle comedy  :sooRy: se proprio non riesci metti solo i drama anche se non è il massimo. Intanto vedo di "aggiustare" per il prossimo mese.

Post unito:  1 July 2013, 13:59:12
L'unico che usa tutti gli spazi e probabilmente gliene servirebbe pure qualche altro  :asd:
Avevo capito che si può continuare con le solite regole per ora, ma volevo stare al passo con i tempi :XD: (comunque ci penso qualche giorno ancora, magari faccio come nano e aspetto Luther)
Poi per la cronaca neanche a me basterebbero tutte le posizioni, ma preferisco lasciare sempre qualche serie fuori dalla classifica :asd:

robirobi89

• Barney Stinson
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 1 July 2013, 18:00:24 »
Avevo capito che si può continuare con le solite regole per ora, ma volevo stare al passo con i tempi :XD: (comunque ci penso qualche giorno ancora, magari faccio come nano e aspetto Luther)
Poi per la cronaca neanche a me basterebbero tutte le posizioni, ma preferisco lasciare sempre qualche serie fuori dalla classifica :asd:

Luther verso il primo posto  :riot:

Consigli definitivi per Giugno

E voi? Le consigliate, le sconsigliate, perché? Io ad esempio vi direi di stare alla larga da Heroes ma poi mi si incazza la classifica(che è ormai un essere vivente, con una propria vita)  :arale:

Vizilabd

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 1 July 2013, 18:37:33 »

Ma anche io ne lascio un bel po' fuori  :asd: :XD:

Sistemo la questione orphan black:
(clicca per mostrare/nascondere)