Chiedo scusa.
Tolti. 
Odio essere quello che ha sempre qualcosa da ridire, ma non sarebbe meglio aumentare i punti al posto di farli doppi?
Partire per esempio con l'assegnare 30 punti, poi 29, poi 28...
Al posto di 15, 15, 14, 14.
Con il tuo metodo anche se c'è una grande differenza tra il primo e il secondo entrambi prenderanno lo stesso numero di punti.
Grazie per la lista. Vizilabd con i suoi trattini ne sapeva qualcosa

Per quanto riguarda i punti la mia idea era di non dare troppo peso a una o due posizioni di differenza nel senso che per te magari è facile dire la tua serie preferita, la seconda ecc... per altri se gli chiedi quale serie mettere al primo posto(io sono un esempio) oggi ti dico Lost, domani Breaking Bad e dopodomani Game of Thrones.
Per quello che dici tu più che altro dovrei lasciarvi la possibilità di assegnare i punti non per forza in maniera decrescente continua, quindi 15 punti a Breaking Bad, 12 a Utopia, 11 a PincoPallo, 10 a PlutoPallo ecc... ma probabilmente ci resterei secco

Comunque continuo a pensarci, vedo anche gli altri cosa dicono.
Scusa la pesantezza, ma non ho capito bene. 
Significa che anche se la lista è unica i punteggi si assegnano comunque in maniera decrescente in base al fatto che siano in corso o concluse?
Altra cosa sul punteggio: se al primo vengono assegnati 15 punti, dal 15° al 30° posto prendono tutti 1 punto? (nel caso delle due classifiche separate)
Sono io che scrivo a caso

Con la lista unica i punti verrebbero assegnati in maniere decrescente ma senza tener conto se la serie è in corso o terminata. Passo direttamente agli esempi, prima le due liste assegnavano i punti così:
Serie in corso:
15 Game of Thrones
14 Breaking Bad
13 Hannibal
12 Utopia
Serie concluse:
15 Lost
14 The Wire
13 Alias
12 Awake
Con la lista unica potresti fare:
15 Game of Thrones
15 Breaking Bad
14 Lost
14 Hannibal
13 Utopia
13 The Wire
12 Alias
12 Awake
I punti totali sono gli stessi, il massimo punteggio è sempre 15, ma non devi metter per forza Lost in cima a una delle liste se per esempio gli preferisci sia GoT che Breaking Bad. Sei meno vincolato in pratica, ma se trovi più semplice/giusto il primo metodo non cambia nulla, i punti assegnati saranno sempre quelli.
Sulla seconda domanda: no, dalla 7° posizione i punti iniziavano a ripetersi(15,14,13,12,11,10,
9,9,8,8,7,7,6,6,5,5,5 ecc).