Autore Topic: Classifica degli Itasiani - Le nostre serie preferite  (Letto 402168 volte)

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
Re: Classifica Itasiani
« Risposta #195 il: 14 June 2013, 17:20:28 »
Il codice l'ho ritrovato:
A05   Eraserhead89

Solo una cosa: Utopia e House of Cards dovresti spostarle fra le serie in corso. Mentre Rectify va bene lì, è passato meno di un mese dalla messa in onda del finale.
La lista dovrei aggiornarla fra un paio di giorno, se riesci a fare la modifica prima sarebbe perfetto, altrimenti le sposto in automatico nella nuova categoria.

Ok, non lo sapevo. Fatto. ;)
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | Kevin can F Himself | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective| Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 14 June 2013, 20:39:29 »
Aggiorno pure io dai :zizi: C01

(clicca per mostrare/nascondere)

In verde i cambi di posizione di quelle aggiunte già in precedenza (cioè solo Breaking Bad e Arrested Development che superano Louie, le quali probabilmente in futuro saliranno ulteriormente), in rosso le new entry (che sono un bel po'. Ultimamente ho cominciato parecchia roba e la prima volta che avevo stilato questa lista avevo dimenticato diverse serie :asd: )
« Ultima modifica: 14 June 2013, 20:42:00 da Aletranco »
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

Altair #4

• *
  • They will all pay, for their basketball reasons
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 536
« Risposta #197 il: 14 June 2013, 20:45:07 »
Ti posso chiedere in base a quali parametri decidi le posizioni in classifica?
Cioè immagino che il primo numero sia la somma dei punti ed il secondo il numero di menzioni delle serie nelle liste, ma non capisco in base a cosa LOST sia sopra GoT o Breaking Bad sotto GoT.  :scettico:

robirobi89

• Alfredo la suocera scansafatiche | astuto come Sherlock | di flat ha giusto internet
  • Barney Stinson
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 33
« Risposta #198 il: 14 June 2013, 21:16:16 »
Ok, non lo sapevo. Fatto. ;)

Figurati, beccare tutte le categorie al volo non è facile, il mio distinguere una nuova serie da una in corso ammetto che è contorto come ragionamento  :lol?:

Comunque liste aggiornate.
Classifica flash:
1. Breaking Bad 100.0 2. Lost 95.7 3. Game of Thrones 91.5 10. Person of Interest 54.8 15. Six feet Under 46.7 18. Mad Men 35.3 99. Rectify 8.9

Ho visto ora gli ultimi 2 post. Qualche minuto e rispondo.

Post unito: 14 June 2013, 21:16:16
Aggiorno pure io dai :zizi: C01

In verde i cambi di posizione di quelle aggiunte già in precedenza (cioè solo Breaking Bad e Arrested Development che superano Louie, le quali probabilmente in futuro saliranno ulteriormente), in rosso le new entry (che sono un bel po'. Ultimamente ho cominciato parecchia roba e la prima volta che avevo stilato questa lista avevo dimenticato diverse serie :asd: )

Sono qui per questo  :riot:
Ogni tanto qualche serie scappa anche a me.

Ti posso chiedere in base a quali parametri decidi le posizioni in classifica?
Cioè immagino che il primo numero sia la somma dei punti ed il secondo il numero di menzioni delle serie nelle liste, ma non capisco in base a cosa LOST sia sopra GoT o Breaking Bad sotto GoT.  :scettico:

Sì, il primo numero è la somma dei punti, il secondo indica in quante liste quella serie è presente. Quei 2 numeri però si riferiscono solo al mese corrente mentre la classifica tiene conto, anche se in minima parte, di tutti i voti passati.
Stavo cercando la classifica alla quale ti riferivi ma in quella nel primo post Lost è prima ma ha più voti e più punti di tutti quindi non sarebbe strano vederla in testa, mentre nell'ultima Lost è dietro Breaking Bad... e non capivo il dubbio.  :XD:

Ma comunque in generale sì, può capitare di vedere una serie con più punti dietro ad una con meno punti proprio perché cerco di tenere conto della "storia" dei voti ad una serie.

Altair #4

• *
  • They will all pay, for their basketball reasons
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 536
« Risposta #199 il: 15 June 2013, 13:37:37 »
Beh credevo la classifica fosse fatta in base al rapporto tra numero di menzioni e punteggio, da questo il mio dubbio. Comunque grazie, dubbio sciolto.

nanozart

• Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
Re: Classificona?
« Risposta #200 il: 15 June 2013, 14:31:37 »
Dal 16 si possono aggiungere le nuove classifiche, giusto?? :scettico:
Lo so che oggi è 15, quindi aggiungila domani  :asd:
A08- NANOZART
Nuove serie
Orphan Black
The fall

The Goodwin Games
Graceland
Dates

Serie in corso
Orphan Black
Black mirror
Breaking Bad
Rectify
Game of Thrones
Utopia
Luther
American horror story
Homeland
Grimm
Wilfred
Les revenants
The killing
The fall
Copper
Arrow
Girls
Plebs
Continuum
The walking dead
The vampire diaries
Once upon a time

Serie concluse
Spartacus
Coupling
Firefly
Dollhouse
Buffy the vampire slayer
Lost
Charmed
Moonlight

Blu=cambio posizione
Rosso= nuova serie
"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

robirobi89

• Alfredo la suocera scansafatiche | astuto come Sherlock | di flat ha giusto internet
  • Barney Stinson
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 15 June 2013, 15:05:33 »
Beh credevo la classifica fosse fatta in base al rapporto tra numero di menzioni e punteggio, da questo il mio dubbio. Comunque grazie, dubbio sciolto.

Dici una semplice media fra punti assegnati e numero di voti? Sarebbe stata molto più sballata di come è al momento  :zizi:
L'avevo già detto ma non l'ho ancora fatto: devo aggiungere al primo post anche le domande più frequenti, per cercare di spiegare meglio il funzionamento della classifica. Ma lo farò prima o poi.

Dal 16 si possono aggiungere le nuove classifiche, giusto?? :scettico:
Lo so che oggi è 15, quindi aggiungila domani  :asd:
Blu=cambio posizione
Rosso= nuova serie

Sì, gli aggiornamenti valgono da domani ma nessuno vi impedisce di postare prima la lista anzi, mi date più tempo per sistemarle. Poi da domani inserisco la classifica aggiornata.

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 15 June 2013, 15:42:30 »
mi aggrego con la classifica allora

Serie Nuove
The Americans
House of Cards

Serie in corso
Sons of Anarchy
Breaking Bad
Arrested Development
Mad Men
Homeland
South Park
New Girl
Parks and Rec
Louie
Treme
Justified
Boardwalk Empire
Raising Hope
Bones
Castle
SNL
Girls
TBBT
The League
Dexter
HIMYM
Community (speriamo di poterla riportare in alto)
TWD

Serie concluse
Friday Night Lights
OZ
30 rock
The Office
The Shield
Lost
Friends
Scrubs
Six Feet Under
Alias
House
The sopranos
My name is earl
Gilmore Girls
The OC
Veronica Mars
Chuck
Greek

lascio fuori the wire e BSG perchè non le ho finite, ma finiscono chiaramente nella top 5....

fare la classifica delle serie in corso è facile...delle concluse assolutamente no.....la mia non è esattamente attendibile, è un mix tra come allora avevo accolto la serie e come la giudicherei ora...poi mescolare comedy e drama..non posso mica decidere se mi è piaciuto di più six feet under o friends...sono due cose troppo diverse :zizi:

la lascio così :zizi:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

robirobi89

• Barney Stinson
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 16 June 2013, 12:14:09 »
mi aggrego con la classifica allora

Serie Nuove
The Americans
House of Cards

Serie in corso

Parks and Rec

SNL

TBBT

HIMYM

TWD

lascio fuori the wire e BSG perchè non le ho finite, ma finiscono chiaramente nella top 5....

fare la classifica delle serie in corso è facile...delle concluse assolutamente no.....la mia non è esattamente attendibile, è un mix tra come allora avevo accolto la serie e come la giudicherei ora...poi mescolare comedy e drama..non posso mica decidere se mi è piaciuto di più six feet under o friends...sono due cose troppo diverse :zizi:

la lascio così :zizi:

Sul discorso Drama/Comedy è vero, fare una lista unica è difficile ma aggiungere una categoria ulteriore creerebbe(a me in particolare  :XD:) altri problemi nella gestione delle liste. Ad ogni modo, anche se non l'ho ancora postata, c'è la possibilità di far vedere la classifica delle sole comedy(se mi ricordo la metto in questi giorni).

Per quanto riguarda la lista(a proposito di categorie difficili) House of Cards e The Americans andrebbero spostate fra le serie in corso, per le altre due categorie tutto bene, sigle a parte. Per un futuro aggiornamento mi faciliteresti il compito scrivendo il nome delle serie per esteso, senza considerare che qualcuna potrei anche non conoscerla  :XD:.

Post unito: 16 June 2013, 12:14:09
Mi ero dimenticato il codice:
C06   talpa10

Ne approffitto per inserire la classifica aggiornata, quella a sinistra è la classifica assoluta, quella a destra la classifica delle sole serie comedy.

Nella classifica assoluta Breaking Bad rafforza il suo primato e tiene a distanza di sicurezza Lost, Homeland a sorpresa guadagna 3 posizioni e supera addirittura Game of Thrones portandosi in terza posizione, più i meriti della prima serie o i demeriti della seconda?
Da segnalare il +50 di Arrested Development tornato in onda dopo qualche anno di "pausa" e il +38 di Oz che si piazza così al sedicesimo posto.

Fra le comedy al primo posto c'è Scrubs, seguito da Parks and Recreation e Friends.

nanozart

• Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 16 June 2013, 23:36:15 »
Io volevo far notare il +37 di orphan black :pirurì: :pirurì:
"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

Vizilabd

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 17 June 2013, 08:23:31 »
Sul discorso Drama/Comedy è vero, fare una lista unica è difficile ma aggiungere una categoria ulteriore creerebbe(a me in particolare  :XD:) altri problemi nella gestione delle liste. Ad ogni modo, anche se non l'ho ancora postata, c'è la possibilità di far vedere la classifica delle sole comedy(se mi ricordo la metto in questi giorni).

Per quanto riguarda la lista(a proposito di categorie difficili) House of Cards e The Americans andrebbero spostate fra le serie in corso, per le altre due categorie tutto bene, sigle a parte. Per un futuro aggiornamento mi faciliteresti il compito scrivendo il nome delle serie per esteso, senza considerare che qualcuna potrei anche non conoscerla  :XD:.

Post unito: 16 June 2013, 12:14:09
Mi ero dimenticato il codice:
C06   talpa10

Ne approffitto per inserire la classifica aggiornata, quella a sinistra è la classifica assoluta, quella a destra la classifica delle sole serie comedy.

Nella classifica assoluta Breaking Bad rafforza il suo primato e tiene a distanza di sicurezza Lost, Homeland a sorpresa guadagna 3 posizioni e supera addirittura Game of Thrones portandosi in terza posizione, più i meriti della prima serie o i demeriti della seconda?
Da segnalare il +50 di Arrested Development tornato in onda dopo qualche anno di "pausa" e il +38 di Oz che si piazza così al sedicesimo posto.

Fra le comedy al primo posto c'è Scrubs, seguito da Parks and Recreation e Friends.

Scusa, ma se AD è 28° subito dietro Friends, perché non è al 4° posto nella classifica comedy?  :scettico:

robirobi89

• Barney Stinson
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 17 June 2013, 10:13:41 »
Io volevo far notare il +37 di orphan black :pirurì: :pirurì:

Con tutta la pubblicità che hai fatto mi sorprende non sia primo   :XD: Ma possiamo lavorarci  :riot:

Scusa, ma se AD è 28° subito dietro Friends, perché non è al 4° posto nella classifica comedy?  :scettico:

E hai ragione. Non l'avevo catalogato tra le comedy  :nu: vedo di aggiustare, grazie per la segnalazione.  :pirurì:

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 17 June 2013, 10:26:03 »
in futuro scriverò i nomi per esteso :zizi:

e grande risalita di Arrested Development..che non guarda nessuno :nu:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

greysanatomyfans

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 17 June 2013, 13:33:06 »
la rifaccio comunque è una cosa difficilissima  :interello:

Nuove
Hannibal

In corso
Arrested Development
American horror story
Orphan black
game of thrones
breaking bad
utopia
luther
true blood
the good wife

Terminate
Lost
30 rock
The l word
queer as folk
go on
weeds

robirobi89

• Barney Stinson
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 20 June 2013, 10:53:59 »
la rifaccio comunque è una cosa difficilissima  :interello:

Difficile fare classifiche in generale o fare questa classifica?  :XD:

Lista aggiornata, avete tempo fino a domani per le modifiche di metà mese, poi si riparte da inizio Luglio.

Aggiorno anche la mia lista.
(clicca per mostrare/nascondere)