Autore Topic: Classifica degli Itasiani - Le nostre serie preferite  (Letto 321471 volte)

robirobi89

  • Alfredo la suocera scansafatiche | astuto come Sherlock | di flat ha giusto internet
  • Barney Stinson
  • Post: 6131
  • Sesso: Maschio
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Traduzioni: 33
Classifica degli Itasiani - Le nostre serie preferite
« il: 12 February 2013, 01:45:15 »
Classifica nata nel febbraio del 2013 e portata avanti nel corso dei mesi, interessante per chi è curioso di conoscere le serie più amate dagli utenti di Itasa, i migliori drama, le migliore comedy, le migliori novità e molte altre curiosità. Tutti possono partecipare (anche tu!), la prima cosa da fare è iniziare a creare una lista con le proprie serie preferite, serie da dividere in 4 categorie: nuovi drama, nuove comedy, drama e comedy.


I 3 punti fondamentali
Cosa devo sapere per iniziare?

1.1 CREARE LA LISTA

L'utente dovrà creare una lista ordinata suddividendo le sue serie preferite in 4 diverse categorie: Drama, Comedy, Drama Nuove* e Comedy Nuove*.

Per ognuna delle 4 categorie avete a disposizione un numero massimo di serie da inserire, la lista standard è la seguente:
Drama Nuove (max 10), Comedy Nuove (max 10), Serie Drama (max 40), Serie Comedy (max 40).

* viene considerata nuova una serie alla sua prima stagione, fino alla trasmissione del suo primo finale di stagione o di serie, esempi sono The Flash e Gotham. Non sono valide serie non andate ancora in onda. Se la serie è nuova andrà inserita soltanto nella categoria delle nuove serie.

Pregherei di fare particolare attenzione al nome della serie, di evitare abbreviazioni o caratteri diversi dal titolo originale. Come regola generale, per uniformare i titoli, verrà utilizzato il nome presente su IMDb.


1.2 DOVE INSERISCO LA LISTA?

La lista andrà postata in questo stesso topic, uno dei collaboratori la controllerà e la inserirà in classifica facendovi notare se necessario eventuali errori (categoria sbagliata, nome della serie diversa dall'originale). Vi verrà quindi assegnato un codice personale, da usare ogni volta che vorrete aggiornare o confermare la vostra lista.


1.4 MODIFICHE ALLA LISTA

Aggiornato il 2 dicembre
Durante il mese ogni utente avrà la possibilità di fare 2 aggiornamenti, senza alcun vincolo temporale.
Al termine del mese sarà stilata la classifica definitiva.


Dopo il banner invece potrete leggere il regolamento completo (avventura che vi consiglio di intraprendere almeno una volta nella vostra vita).


Classifica degli Itasiani - Vota le tue serie preferite



In fondo al post trovate alcune delle risposte alle domande più frequenti. Utile se vi siete sentiti male provando a leggere il regolamento. Per chi vuole qualcosa di più semplice al punto 4 trovate la lista base. Esempio di lista base.
Per chi non ha ancora provato il sacrificio specifico che le parti davvero importanti da leggere sono il punto 1 Lista normale e 1.4 Modifiche alla lista.



1 Lista normale Importante
Modificato il 15 dicembre
Ogni utente dovrà inizialmente stabilire una lista, in ordine di preferenza (dall'alto in basso), delle sue serie preferite. Lista che potrà poi essere aggiornata nel corso del mese (vedi 1.4 Modifiche alla lista). Dopo 5 mesi di inattività (nessun aggiornamento o conferma) la lista verrà cancellata (vedi 1.5 Durata lista).

Esempi di liste valide
Prima di entrare nei dettagli, alcuni esempi: Esempio 1 - Lista normale, Esempio 2 - Disposta su 4 colonne mediante l'uso di una tabella, Esempio 3 - Due colonne e uso del tasto spoiler, Esempio 4 - Colorata per evidenziare le modifiche.

1.1 COME INIZIARE
Nella creazione della lista l'utente dovrà suddividere le serie in 4 diverse categorie: Drama, Comedy, Drama Nuove e Comedy Nuove.
* viene considerata nuova una serie alla sua prima stagione, fino alla trasmissione del suo primo finale di stagione o di serie, esempi sono The Flash e Gotham. Non sono valide le serie non andate ancora in onda. Se la serie è nuova va messa solo nella categoria delle nuove serie.

Per ognuna delle 4 categorie avete a disposizione un numero massimo di serie da inserire, la lista standard è la seguente:
Drama Nuove (max 10), Comedy Nuove (max 10), Serie Drama (max 40), Serie Comedy (max 40).

Pregherei di fare particolare attenzione al nome della serie, di evitare abbreviazioni o caratteri diversi dal titolo originale. Come regola generale, per uniformare i titoli, verrà utilizzato il nome presente su IMDb.

1.1.1 SERIE E GENERE È drama o comedy?
Se avete difficoltà a capire a quale categoria appartiene una serie potete dare uno sguardo a questa lista, dove troverete le serie già presenti in classifica e di fianco l'indicazione della categoria.

1.2 DOVE INSERISCO LA LISTA?
La lista andrà postata in questo stesso topic, uno dei collaboratori la controllerà e la inserirà in classifica facendovi notare se necessario eventuali errori (categoria sbagliata, nome della serie diversa dall'originale). Vi verrà quindi assegnato un codice personale, da usare ogni volta che vorrete aggiornare o confermare la vostra lista.


Se avete altre necessità (più spazio per le comedy nuove e/o in corso/terminate) potrete scegliere una combinazione diversa guardando la seguende tabella:
(clicca per mostrare/nascondere)

AVETE FINITO GLI SPAZI?
A partire da dicembre 2014
Le vostre categorie drama e/o comedy sono piene? Gli spazi a disposizione per drama e comedy verranno automaticamente raddoppiati in base alle vostre necessità*. Dalla divisione 60-20 o 40-40 potrete arrivare a 120-40 o 80-80.

* può anche accadere che venga raddoppiata solo una delle 2 categorie se, ad esempio, avete riempito gli spazi dei drama ma avete ancora molte posizioni disponibili per le comedy.




Niente trattini, numeri, spazi. Solo il nome della serie.

Attenzione ai segni particolari quindi, ma attenzione anche agli spazi dopo la serie.



1.3 Lista alternativa
Per chi dovesse avere problemi con la divisione precedente, può utilizzare questo secondo metodo, con la separazione fra Serie in corso e Serie terminate. Ovviamente preferirei venisse usata la prima lista.

Serie NuoveSerie in corsoSerie terminateSerie Comedy
max 20max 30max 30max 20

1.4 Modifiche alla lista Importante
Aggiornato il 2 dicembre
Durante il mese ogni utente avrà la possibilità di fare 2 aggiornamenti, sarà lo stesso utente a poter decidere quando fare gli aggiornamenti, senza vincoli come nei mesi passati.
Al termine del mese sarà stilata la classifica definitiva, mentre durante il corso del mese verrà mostrata quella provvisoria.

1.5 Durata lista
Aggiornato il 14 gennaio
A partire da gennaio 2015 una lista aggiornata o confermata nel corso del mese manterrà il suo pieno valore, se non si verificheranno condizioni particolari, per i 4 mesi successivi. Al 5° mese di inattività la lista verrà cancellata.

ESEMPIO
In pratica, per chi ha aggiornato/confermato la lista a gennaio non succede nulla se non la aggiorna/conferma a febbraio, marzo, aprile e maggio. Non avrà più alcun valore a giugno.



2 Punti
Ad ogni posizione della lista corrispondono determinati punti. Come detto in precedenza, i punti saranno assegnati in automatico, l'utente non dovrà preoccuparsi di specificare nulla. La somma dei punti che ogni serie prenderà da tutte le liste inserite andrà a creare la base per stabilire la sua posizione in classifica.

Andando nello specifico, questi sotto spoiler sono i punti che vengono assegnati ad ogni serie in base alla posizione.
(clicca per mostrare/nascondere)


2.1 PUNTI EXTRA
Da aggiungere ai punti standard c'è la possibilità di avere dei punti bonus per un massimo di 3.5, da aggiungere a ogni serie in lista, per chi aggiorna/conferma la sua classifica con costanza.
+ Per ogni mese in cui la lista viene aggiornata/confermata l'utente guadagna 0.15 punti.
Per ogni mese di inattività l'utente perderà 0.4 punti.

Il punteggio extra non può essere negativo, quindi se l'utente ha meno di 0.4 punti il conteggio viene semplicemente azzerato.
 
2.2 Blank
Modificato a dicembre 2014
Per quanto riguarda la categorie delle nuove serie avrete la possibilità di "annullare" un massimo di 4 posizioni tramite l'utilizzo di 4 blank (###), per le 2 categorie normali (drama e comedy) i blank a disposizione saranno invece 6. I blank non dovranno essere utlizzati per forza in righe consecutive.

Facciamo subito un esempio:
delle nuove serie state guardando solo Resurrection (nome inventato) e volete inserirlo nella lista, ma allo stesso tempo pensate non meriti di essere messo al primo posto e prendere quindi il massimo dei punti. Con i blank potete annullare le prime 4 posizioni e mettere Resurrection al quindo posto, in questo modo:

(clicca per mostrare/nascondere)

3 Come leggere la classifica
Var - Indica la varazione di posizione rispetto al mese precedente.
Pos - Indica l'attuale posizione in classifica.
NOME - È il nome della serie.
Drama/Comedy - Sotto i due generi troviamo 3 colonne: nella prima vengono mostrati i punti totali ottenuti dalla serie, nella seconda colonna il numero di preferenze avute durante il mese e nella terza colonna viene mostrato il punteggio finale che stabilisce la posizione in classifica della serie.

(clicca per mostrare/nascondere)

3.1 Esempio calcolo punteggio finale

3.2 Vecchie classifiche
Classifica febbraio | Classifica marzo | Classifica aprile | Classifica maggio | Classifica giugno | Classifica luglio | Classifica agosto


4 Lista base
Poche regole per chi vuole partecipare subito e senza troppe complicazioni. Sappiate solo che esiste anche una lista normale, con meccanismi diversi rispetto a questa lista base (meccanismi descritti nel regolamento poco più in basso di questo).

Lista base (mese di prova)
Nessuna divisione drama/comedy, serie nuove/serie in corso. Sostituite il trattino con il nome della serie, non serve metterle in un particolare ordine, non serve specificare il punteggio, scrivete il nome della serie nella classe che ritenete adeguata. Fate attenzione solo al numero massimo di serie che potete inserire in una classe.

Usate lo schema sotto lo spoiler.
(clicca per mostrare/nascondere)

Non c'è un numero minimo di serie per classe, per assurdo potreste lasciare vuote le prime 3 classi e mettere 15 serie tutte nella 4°.



Anteprima bannerini



Domande frequenti

D Vorrei partecipare anche io alla classifica, cose devo fare?
R Vi basterà stilare una lista con le vostre serie preferite, una parte dedicata ai drama una alle comedy, posizionando in alto quella che vi piace di più per poi scendere man mano. Un rapido esempio:

DRAMA
Lost
Heroes
Veronica Mars

COMEDY
Friends
Scrubs

In questo caso Lost e Friends sono le nostre serie preferite rispettivamente fra i drama e le comedy, poi vengono Heroes e Scrubs e così via. Come potete vedere nella lista non ho messo altro che il nome della serie, nessun trattino, nessun numero o simbolo strano.
Una volta che la vostra lista è pronta dovete postarla in questo stesso topic, uno degli organizzatori la controllerà in cerca di eventuali errori (nome della serie sbagliato o diverso dall'originale, presenza di un duplicato, drama inserita fra le comedy e viceversa) e, dopo averla inserita in classifica, vi assegnerà un codice personale. Codice che dovrete mettere in cima alla vostra lista nei successivi aggiornamenti.
Per approfondire vedi 1 Lista normale


D Vedo che oltre a serie drama e serie comedy ci sono altre 2 categorie: serie drama nuove e serie comedy nuove, cosa sono?
R Sono categorie speciale per le serie nuove, quelle serie cioè che stanno ancora andando in onda con puntate della loro prima stagione. Saranno considerate nuove fino a quando non sarà andato in onda il finale di stagione (o di serie per quelle che termineranno dopo una sola stagione). Se volete mettere in lista una nuova serie, dovrete metterla in una delle 2 categorie a parte: serie drama nuove o serie comedy nuove, in base al genere ovviamente.

D C'è un numero minimo di serie da inserire in lista?
R No. L'unica limitazione è il numero massimo di serie che si possono inserire in una categoria. Nella lista standard si potranno inserire al massimo: 10 nuovi drama, 10 nuove comedy, 40 drama e 40 comedy.
« Ultima modifica: 2 February 2015, 14:37:58 da robirobi89 »

Amalia

  • Jonah Ryan
  • Post: 328
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Classificona?
« Risposta #1 il: 12 February 2013, 02:01:04 »
l'ho capito ma è...it's a little complicated   :interello:!
potresti renderlo più facile e intuitivo l'assegnazione dei punteggi. Anche per te che li devi conteggiare  :lici:

robirobi89

  • Alfredo la suocera scansafatiche | astuto come Sherlock | di flat ha giusto internet
  • Barney Stinson
  • Post: 6131
  • Sesso: Maschio
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Traduzioni: 33
Re: Classificona?
« Risposta #2 il: 12 February 2013, 10:10:15 »
l'ho capito ma è...it's a little complicated   :interello:!
potresti renderlo più facile e intuitivo l'assegnazione dei punteggi. Anche per te che li devi conteggiare  :lici:

Sul fatto che era una cosa complicata non c'erano dubbi  :asd:

Comunque pensandoci probabilmente è più giusto(e forse facile, ma su questo non ci giurerei) togliere i punteggi arbitrari e dividere le serie in 3 categorie:

Nuove serie*
(min 0 - max 5)

Serie in corso
(min 2 - max 15)

Serie concluse
(min 2 - max 15)

La lista dovrà essere in ordine di preferenza, quindi la prima serie di una delle 3 categorie sarà la vostra preferita in quel momento di quella categoria, la 2° nella lista la 2° preferita e così via. Non dovrete mettere nessun punteggio.

*per nuove serie prenderei quelle attualmente in corso, che non hanno ancora trasmesso/reso disponiile l'ultima puntata della prima stagione, esempi sono Utopia, Banshee, The Following, Zero Hour.

Non vi preoccupate di sbagliare categoria(è una cosa che dovrei riuscire a gestire io) o di dimenticarvi di mettere qualche serie che vi piace(la classifica potrete cambiarla abbastanza spesso). Provo a buttar giù le mie 3 liste personali, così inizio a vedere se c'è qualcosa che non funziona.

Post unito: 12 February 2013, 10:10:16
Ok, fatto il mio listone(per le serie in corso mi servivano tipo 30 spazi  :scettico:). Chi vuole può fare il suo.

Nuove serie
(min 0 - max 5)
Banshee
The Following
Utopia

Serie in corso
(min 2 - max 15)
Breaking Bad
Dexter
Game of Thrones
The Walking Dead
Spartacus
Homeland
The Big Bang Theory
True Blood
How I met Your Mother
The Good Wife
Person of Interest
Modern Family
Californication
Hunted
Copper

Serie concluse
(min 2 - max 15)
Lost
24
The Shield
Weeds
Fringe
Chuck
Scrubs
Eureka
Awake
30 Rock
Boss
The Chicago Code

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 4 June 2013, 11:43:59 da robirobi89 »

Eraserhead89

  • Richard Castle
  • Post: 3263
  • Sesso: Maschio
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Classificona?
« Risposta #3 il: 12 February 2013, 17:08:02 »
Io sono un patito delle classifiche [ :XD:], quindi mi aggiungo di sicuro...
Ci devo pensare un attimo però.
Preferite: Boardwalk Empire | Breaking Bad | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Death Note | Extras | Fargo | Firefly | Friends | Halt and Catch Fire | Mad Men | Neon Genesis Evangelion | Olive Kitteridge | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Six Feet Under | Sons of Anarchy | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia

Guardo:Adventure Time | American Gods | American Crime Story | American Horror Story | Archer | Arrested Development | Atlanta | Better Call Saul | Black Mirror | Bojack Horseman | Daredevil | Dark | Doctor Who | Feud | Friends | Game Of Thrones | Girls | GLOW | House of Cards | Legion | Love | Master of None | Mindhunter | Mr Robot | Rick & Morty | Sherlock | Silicon Valley | Stranger Things | Taboo | The Good Fight | The Handmaid's Tale | The OA | True Detective | VEEP | Westworld | Wilfred US

proL

  • Molly Hooper
  • Post: 547
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Classificona?
« Risposta #4 il: 12 February 2013, 19:30:10 »
C'è un particolare che non capisco.
E' molto simpatica di vedere come vengono recepite le singole puntate di una serie dagli utenti, e vedere come le nostre serie scendono e salgono nella classifica.
Proprio per questo, non capisco che senso potrebbe avere ora (inteso come "a Febbraio") dare dei voti a, che ne so, Breaking Bad, che comincia in estate, o a Dexter, terminato da un paio di mesi. Sarebbe un voto più basato sulla fiducia, che non sul singolo episodio, non ti pare? :scettico:

Non so se sono riuscito a spiegarmi, il fondo del mio discorso era "perchè non limitare i voti solo alle serie che attualmente stanno trasmettendo?"

 :ciao:

robirobi89

  • Alfredo la suocera scansafatiche | astuto come Sherlock | di flat ha giusto internet
  • Barney Stinson
  • Post: 6131
  • Sesso: Maschio
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Traduzioni: 33
Re: Classificona?
« Risposta #5 il: 12 February 2013, 20:41:31 »
C'è un particolare che non capisco.
E' molto simpatica di vedere come vengono recepite le singole puntate di una serie dagli utenti, e vedere come le nostre serie scendono e salgono nella classifica.
Proprio per questo, non capisco che senso potrebbe avere ora (inteso come "a Febbraio") dare dei voti a, che ne so, Breaking Bad, che comincia in estate, o a Dexter, terminato da un paio di mesi. Sarebbe un voto più basato sulla fiducia, che non sul singolo episodio, non ti pare? :scettico:

Non so se sono riuscito a spiegarmi, il fondo del mio discorso era "perchè non limitare i voti solo alle serie che attualmente stanno trasmettendo?"

 :ciao:

Chiarissimo.
Quello che sto cercando di fare è sicuramente creare una classifica generale con tutte le serie(vecchie e nuove, concluse, cancellate, rimandate) ma al tempo stesso provare ad estrarre altri dati specifici come, appunto, il variare ogni tot giorni delle serie attualmente in corso, vedere ad esempio dopo 2-3 puntate come cambia la valutazione degli utenti di una determinata serie.
Chiaro che votare Dexter, Game of Thrones o altre serie in pausa significa dare un voto alla serie in generale, a quello che hanno già fatto e a quello che potrebbe. Alla fine le classifiche sono sempre soggettive, dare dei criteri per votare credo serva a poco, però per fare un minimo di chiarezza un criterio per stilare una classifica potrebbe essere "fammi una lista ordinata delle serie che più vorresti vedere in questo momento". Un fan sfegatato di Lost lo metterà sempre al primo posto ma magari se in un determinato mese segue una serie che ha messo in fila 2-3 episodi spettacolari, ha più voglia di vedere quella serie che Lost(questo non significa che quella serie è in assoluto meglio di Lost, ma in quel momento ha aspettative elevate per un'altra serie).

Comunque alla fine questa è tutta teoria, sto provando qualche formula che tiene conto dello stato di una serie(se è terminata, da quanti anni, se è in pausa e cose così), poi per la pratica devo vedere i risultati dopo qualche settimana.
Quando arriveranno altre liste vedrò se le serie in corso saranno penalizzate o meno da quelle in pausa o terminate.

Eraserhead89

  • Richard Castle
  • Post: 3263
  • Sesso: Maschio
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Classificona?
« Risposta #6 il: 12 February 2013, 21:18:50 »
Le serie in lista devono avere un'ordine?
Preferite: Boardwalk Empire | Breaking Bad | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Death Note | Extras | Fargo | Firefly | Friends | Halt and Catch Fire | Mad Men | Neon Genesis Evangelion | Olive Kitteridge | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Six Feet Under | Sons of Anarchy | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia

Guardo:Adventure Time | American Gods | American Crime Story | American Horror Story | Archer | Arrested Development | Atlanta | Better Call Saul | Black Mirror | Bojack Horseman | Daredevil | Dark | Doctor Who | Feud | Friends | Game Of Thrones | Girls | GLOW | House of Cards | Legion | Love | Master of None | Mindhunter | Mr Robot | Rick & Morty | Sherlock | Silicon Valley | Stranger Things | Taboo | The Good Fight | The Handmaid's Tale | The OA | True Detective | VEEP | Westworld | Wilfred US

robirobi89

  • Alfredo la suocera scansafatiche | astuto come Sherlock | di flat ha giusto internet
  • Barney Stinson
  • Post: 6131
  • Sesso: Maschio
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Traduzioni: 33
Re: Classificona?
« Risposta #7 il: 12 February 2013, 21:36:33 »
Le serie in lista devono avere un'ordine?

Sì, possibilmente da mettere in ordine di preferenza dall'alto verso il basso.  :zizi:

Batty

  • Molly Hooper
  • Post: 448
  • Sesso: Maschio
  • Desmond Hume will be my constant
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Classificona?
« Risposta #8 il: 13 February 2013, 13:42:50 »
Ok, da fanatico delle classifiche prometto di mettere le mie a breve! :gogo:

Ho visto:  Lost - Utopia - Breaking Bad - Boardwalk Empire - The Shield - Prison Break - Sons Of Anarchy - Heroes -24 - Banshee - Dexter - The Killing - Fringe - Alias  -Flash Forward - Californication - Dollhouse - The Prisoner - Nip/Tuck - Falling Skies - Under The Dome - Dirty Sexy Money - Heroes Reborn
Seguo: Game Of Thrones - The Leftovers - True Detective - Person Of Interest - Gomorra - Six Feet Under (recuperone) - The Walking Dead - Hell On Wheels - Better Call Saul - Sense8 (in pausa:Arrow s02 - Justified s03)
In questo periodo sto guardando:  Six Feet Under s04, Person Of Interest s05, Game Of Thrones s06, Gomorra S01

Altair #4

  • *
  • Post: 6493
  • Sesso: Maschio
  • They will all pay, for their basketball reasons
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Traduzioni: 504
Re: Classificona?
« Risposta #9 il: 14 February 2013, 03:05:39 »
Buona fortuna per quando dovrai contare i punti. :asd: E lo dico perchè so lo sbattimento che ci vuole.  :XD:

MAnrich

  • Gemma Teller
  • Post: 3672
  • Sesso: Maschio
  • Elementary,My Dear Watson
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Classificona?
« Risposta #10 il: 14 February 2013, 06:09:26 »
gia' mi sembrava complicata quella di altair... questa O_O
comunque mi piace, se prende piede, potrebbe anche far conoscere delle serie agli itasiani, appea ho tempo posto la mi classifica...

firma by tfpeel & babyjenks & MalusDB
contatto skype : Manrich007

robirobi89

  • Alfredo la suocera scansafatiche | astuto come Sherlock | di flat ha giusto internet
  • Barney Stinson
  • Post: 6131
  • Sesso: Maschio
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Traduzioni: 33
Re: Classificona?
« Risposta #11 il: 14 February 2013, 10:13:11 »
Ok, da fanatico delle classifiche prometto di mettere le mie a breve! :gogo:

gia' mi sembrava complicata quella di altair... questa O_O
comunque mi piace, se prende piede, potrebbe anche far conoscere delle serie agli itasiani, appea ho tempo posto la mi classifica...

Perfetto  :OOOKKK:
Se ci sono dubbi potete chiedere tranquillamente.

Buona fortuna per quando dovrai contare i punti. :asd: E lo dico perchè so lo sbattimento che ci vuole.  :XD:

Quando parti con una cosa del genere metti già in preventivo che con molta probabilità diventerai pazzo  :XD:
Il meccanismo è tutto da verificare ma cercherò di semplificarmi, per quanto possibile, il lavoro.  :riot:


Batty

  • Molly Hooper
  • Post: 448
  • Sesso: Maschio
  • Desmond Hume will be my constant
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Classificona?
« Risposta #12 il: 14 February 2013, 19:10:49 »
Nuove Serie: nessuna, nel senso che guardo sempre le serie quando sono già terminate come programmazione da almeno una stagione;)

Serie In Corso:
Breaking Bad
Dexter
Person Of Interest
Sons Of Anarchy
The Walking Dead
Game Of Thrones
Boardwalk Empire
Justified
Californication
Hell On Wheels
Falling Skies

Serie Terminate
Lost
The Shield
Prison Break
Heroes
Fringe
24
The Killing
The Prisoner
Flash Forward
Nip/Tuck
Dirty Sexy Money


Ho messo The Killing fra le terminate, vedi tu se vuoi spostarla.
Non è stato semplice metterle in ordine di gradimento (il finale di Fringe mi è piaciuto meno di quello di 24 ma resta davanti per l'hype che mi aveva creato con le stagioni precedenti).


Ho visto:  Lost - Utopia - Breaking Bad - Boardwalk Empire - The Shield - Prison Break - Sons Of Anarchy - Heroes -24 - Banshee - Dexter - The Killing - Fringe - Alias  -Flash Forward - Californication - Dollhouse - The Prisoner - Nip/Tuck - Falling Skies - Under The Dome - Dirty Sexy Money - Heroes Reborn
Seguo: Game Of Thrones - The Leftovers - True Detective - Person Of Interest - Gomorra - Six Feet Under (recuperone) - The Walking Dead - Hell On Wheels - Better Call Saul - Sense8 (in pausa:Arrow s02 - Justified s03)
In questo periodo sto guardando:  Six Feet Under s04, Person Of Interest s05, Game Of Thrones s06, Gomorra S01

ilgoro

  • The Todd
  • Post: 155
  • better call saul!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Classificona?
« Risposta #13 il: 14 February 2013, 19:39:50 »
nuove: non ne ho ancora cominciate

in corso:
breaking bad
shameless US
misfits
sherlock
the killing
luther
skins
mad men
episodes
the hour
revenge
girls
boardwalk empire
how i met your mother
fresh meat

terminate:
friends
this is england
scrubs

robirobi89

  • Alfredo la suocera scansafatiche | astuto come Sherlock | di flat ha giusto internet
  • Barney Stinson
  • Post: 6131
  • Sesso: Maschio
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Traduzioni: 33
Re: Classificona?
« Risposta #14 il: 14 February 2013, 20:59:16 »
Avrei dovuto scrivere un paio di raccomandazioni ma siete stati perfetti entrambi(ogni serie scritta con il suo nome completo, senza abbreviazioni).


Ho messo The Killing fra le terminate, vedi tu se vuoi spostarla.

The Killing per il momento lo metterei fra le serie in corso, se dovessero arrivare ulteriori contrordini lo sposto fra le serie concluse.

Classifica in breve:
1.Breaking Bad 2.Dexter 3.Lost 4.Game of Thrones 4.The Walking Dead

« Ultima modifica: 14 February 2013, 21:02:09 da robirobi89 »