Autore Topic: ANTI Sanremo 2017 - Dal 2011 si spara merda a raffica!  (Letto 238929 volte)

penelope

• Piper Chapman
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
Re: ANTI Sanremo 2017 - Dal 2011 si spara merda a raffica!
« Risposta #7215 il: 11 February 2019, 20:31:01 »
Se un'opinione viene condivisa da un gran numero di persone diventa verità?

Non mi sembra di averlo mai scritto, qui non si sta parlando di verità, si sta parlando di opinioni, la verità la conoscono solo le giurie che hanno votato o forse neanche loro. :XD:
« Ultima modifica: 11 February 2019, 20:34:27 da penelope »

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #7216 il: 11 February 2019, 20:32:43 »
Scusate ma Nigiotti in IGS: "Perché perché perché tu che fai la scaletta mi hai fatto cantare tre volte dopo mezzanotte, cosa sono, un film erotico?  :lol?:

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Carrie Mathison
  • Versione Italiana di Michael Rotondo
    • Mostra profilo
« Risposta #7217 il: 11 February 2019, 20:34:25 »
Normalmente ho sempre schifato Sanremo peggio della merda, negli ultimi dieci/quindici anni credo di essermi sparato giusto Occidentali's Karma e nient'altro (canzone che non a caso di "Sanremese" aveva veramente poco).
Il macello mediatico degli ultimi giorni mi ha tuttavia spinto mio malgrado a recuperare i due brani dello scandalo.
Ora, le mie tendenze politiche si conoscono e mi rendono al di sopra di ogni sospetto se dico che il brano vincitore ha un suo perché e tutto sommato si fa ascoltare più che volentieri, mentre l'"Ultimo nazionale" è il classico mangiatonno da festival degli ultimi anni con uno stile che ricorda i vari Scanu, Mengoni &c.
Insomma, le solite cuoramorate spiattellate lì in modo troppo caricaturialmente high pitched per non essere abbastanza certi che quando non canta i due orifizi sono belli pieni, mentre in fase canora basta quello retrostante  :asd: :asd:.
Poi per carità, non c'è dubbio che sia stato anche un voto politico, basta vedere le reazioni di repubblica &c, però musicalmente parlando magari involontariamente ma c'hanno preso.
Time is terribly short. Time is shortly terrible. Terror is short and timeable. Anthony Burgess                  
And my laughter the devil would frighten Townes Van Zandt
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #teambellarke #teambellamy
    • Mostra profilo
« Risposta #7218 il: 11 February 2019, 20:49:44 »
il codacons vuole fare ricorso perché dice che il voto pagato dal pubblico da casa è stato reso nullo dalle giurie di qualità e sala stampa, non è che abbia tutti i torti  :sooRy:

la giuria di qualità aveva 2 competenti in materia, se così li vogliamo chiamare ovvero Pagani (compositore), Raznovich (che è stata anni su MTV è presentatrice radiofonica) più la Ricci che sta con un compositore e direttore d'orchestra e la Pandolfi che è stata qualche anno con il musicista Angelini, la Dandini, Severgnini, Ozpetek che è regista e Bastianich. Esperti dovrebbero essere tutti e 10 se proprio vogliamo fare giuria di qualità  :sooRy:

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Carrie Mathison
  • Versione Italiana di Michael Rotondo
    • Mostra profilo
« Risposta #7219 il: 11 February 2019, 21:07:19 »
Esperti dovrebbero essere tutti e 10 se proprio vogliamo fare giuria di qualità  :sooRy:

Quindi è stato in effetti un voto politico dove casualmente hanno pure azzeccato la scelta sul piano musicale.
E comunque......

la Dandini, Severgnini, Ozpetek che è regista e Bastianich.

:blurp: :blurp: :blurp: :blurp:.
Il momento in cui rimpiangi di non avere un po' di sano terrorismo interno come negli USA.
Quando ti ricapita di beccarli tutti nello stesso posto?  :rofl:.
« Ultima modifica: 11 February 2019, 21:26:27 da krug »
Time is terribly short. Time is shortly terrible. Terror is short and timeable. Anthony Burgess                  
And my laughter the devil would frighten Townes Van Zandt
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge

easy20

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #7220 il: 11 February 2019, 21:23:24 »
e' dopo aver sentito severgnigno da quella botulina della gruber ho avuto la conferma come quella giuria d'onore ( de che'?) era tutta politicizzata
Povera Italia :?$%&:
Preferite:Breaking bad, Oz,The Sopranos, SoA

Sto seguendo:[b Les Revants, American Horror Story Hote,l Glitch,Homeland,Nashville,Downton abbey,Once Upon Time,Empire,The muppets,Scream Queens,Quantico, Wet Hot American Summer,Wonderland AU,the walking dead,Inside amy schumer,Fargo [/b]
Ho seguito: Wentworth,Sense8.American Crime,Marvel's DaredevilUnbreakable Kimmy Schmidt, Bates Motel, Galavant,Happy Valley,The Affair, MarcoPolo, Fargo,Reign,Outlander,Pretty Little Liars ,Real humans,In the flesh,Wentworth ,Under the dome,Love/hate,,Gomorra,Secret & lies Us
Terminate:Twin Peaks,Boardwalk Empire,Sons of anarchy ,Top of the Lake,I soprano ,oz,Nikita,Revenge,Breaking bad,Prison Break,Skins UK,Ringer,The secret circle,I Borgia,The tudors, The lying game,The Oc,One tree hill,The legend of bruce lee,Desperate Housewives,Harper's Island,   Charmed, Coma,Friends,Star crossed.

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #7221 il: 11 February 2019, 23:49:29 »
la Ricci che sta con un compositore e direttore d'orchestra e la Pandolfi che è stata qualche anno con il musicista Angelini

:rofl: :rofl:

è come dire che se sto con una dottoressa, posso fare l'infermiere :doh:

whiterosej

• Richard Castle
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #7222 il: 12 February 2019, 03:03:02 »
Un pezzo dell'intervista a Mauro Pagani:

(...)
Andiamo con ordine. Cosa c’è che non va nelle polemiche di queste ore dal tuo punto di vista?

Uno: questo è il Festival della Canzone Italiana, non sono in gara i cantanti. Non è una manifestazione di stima nei confronti degli artisti, una specie di premio alla carriera. Eppure tutti parlano molto dei personaggi e meno delle canzoni. Due: Sanremo ha un regolamento pubblicato mesi prima che dice “da casa potete votare al costo di 51 centesimi, il vostro voto vale il 50%, mentre quello della sala stampa il 30 e la giuria d’onore il 20”. Questa regola è stata stabilita perché ai tempi in cui c’era solo il televoto il meccanismo era troppo vulnerabile ed esposto a possibili manipolazioni e scorrettezze. Per non parlare poi dei tempi in cui si votava con le schedine del Totip.

Immagino ci siano anche un punto tre, e magari un quattro.

Proprio così. Trovo curioso che la Rai si stupisca ora dell’importanza della giuria d’onore – un tempo chiamata di qualità -, visto che il regolamento lo hanno fatto loro e che è stato il Festival a invitarci tutti, uno per uno, un mesetto fa. E poi c’è il dato personale.

Ossia, ti sei sentito violentemente delegittimato.

Faccio questo mestiere da 53 anni: ho smesso di contare i miei concerti dopo i duemila ed erano ancora gli anni ’80 e ho partecipato come musicista, produttore o ospite a più di 150 dischi. Forse qualche competenza ce l’ho. Anche i miei colleghi della giuria possono tutti vantare esperienze nel campo della musica, della radio o della televisione, del cinema o del giornalismo. Hanno deciso tutto loro e adesso, sorprendentemente, si lamentano.
(...)
Cosa dici da artista a Ultimo, che si è lamentato per il secondo posto?

Che Maradona, Pelè o Messi sanno che ogni settimana possono perdere una partita e imparare a perdere è imparare a fare il proprio mestiere e a vivere. Che anche i Beatles o Bowie non hanno avuto solo successi, e lo hanno accettato. E che un artista che l’anno prima vince Sanremo Giovani e l’anno dopo non ci riesce, sarebbe auspicabile che non protestasse, soprattutto se il regolamento è rimasto lo stesso.
(...)
still watching:
Stranger things, The big bang theory, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, Jane the virgin, The good place, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., The OA, Travelers, Good witch, Anne with an E, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, New Amsterdam, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies

isobel16

• The Todd
  • But I’m a villain and villains don’t get happy end
    • Mostra profilo
« Risposta #7223 il: 12 February 2019, 10:14:48 »
ma fosse esempio di una bella famiglia... Sta cantando una canzone in cui attacca chiaramente proprio il padre con cui non ha più rapporti. Cosa devono strumentalizzare contro Salvini? L'immagine dell'immigrato che viene in Italia, si sposa, figlia ma fa l'omm e merd?
vi sto leggendo un pò tutti, recuperando i commenti e condivido quanto scritto. Io realmente non vedo la strumentalizzazione, solo perchè il padre è egiziano? E che vuol dire? Se volevano dare un segnale politico in gara c'erano altre canzoni in cui si parlava di immigrazione, vedi Negrita e Motta ad esempio. Io sono comunque dell'opinione che lamentarsi a gara ultimata di un regolamento, di cui tu artista sei pienamente a conoscenza, sia assurdo, sai benissimo come funziona. Non entro nel merito di Ultimo,che sicuramente sta sbagliando, ma è pur sempre un ragazzetto. Il problema è il suo staff che dovrebbe essere composto da professionisti e che lo fa parlare a ruota libera invece di farlo tacere. Intervista a Mauro Pagani ineccepibile, bravo!
Vi siete mai chiesti quanto tempo ci voglia per cambiarci la vita? Quanto ne serve per modificare sul serio la nostra vita? Forse quattro anni, come gli anni di liceo? O un anno, una tournée rock di otto settimane? La nostra vita può cambiare in un mese, in una settimana, o in un solo giorno. Andiamo sempre di fretta per progredire, per andare da qualche parte, per superare qualcuno. Ma quando sei giovane un'ora può cambiare tutto.

.::Kraven::.

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #7224 il: 12 February 2019, 11:03:33 »
e' dopo aver sentito severgnigno da quella botulina della gruber ho avuto la conferma come quella giuria d'onore ( de che'?) era tutta politicizzata
Povera Italia :?$%&:

Non l'ho ascoltato. Cos'ha detto?
1. In funzione comparativa, "piuttosto che" significa "più che": conviene prendere l'aereo piuttosto che il treno. In funzione avversativa, equivale ad "anziché": piuttosto che perdere tempo, mettiti a studiare. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso  si è diffuso un terzo uso di "piuttosto che", che dà a questa espressione  lo stesso valore che ha la parola "o". Si tratta di una moda proveniente dall'Italia settentrionale. I primi a intercettare golosamente questa infelice novità lessicale sono stati i conduttori e i giornalisti televisivi. Dalle loro bocche il "piuttosto che" al posto di "o" è passato a quelle degli altri, contaminando linguisticamente un po' tutti. Mangerò carne piuttosto che pesce: da che italiano è italiano, una frase di questo genere ha indicato una scelta; una o travestita da piuttosto che indica l'esatto contrario di una scelta, e cioè la possibilità di un'alternativa. Così non va bene.

2. Si scrive "prosieguo" (continuazione, prosecuzione), [pro-siè-guo]. Non proseguo né proseguio.

3. http://pennerosse.it/a-meno-che-o-almeno-che/

Fafana20

• Walter Bishop
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #7225 il: 12 February 2019, 13:44:02 »
La perla di "saggezza" di Antonio Razzi: «Ultimo? Dovrebbe cambiare nome, magari se si fosse chiamato Primo le cose sarebbero andate diversamente».

:rofl:

«Comunque – ha aggiunto Razzi – visto che Kim Jong Un è un grande appassionato di musica e visto che Ultimo si è arrabbiato per il risultato del festival, potrei portarlo con me e il Volo, i miei preferiti, in Corea per un grande concerto a scopo di pace. Sull’aereo c’è posto per tutti».

:XD:

Fonte
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

aDifferentKindOfCop

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #7227 il: 12 February 2019, 15:04:24 »
il codacons vuole fare ricorso perché dice che il voto pagato dal pubblico da casa è stato reso nullo dalle giurie di qualità e sala stampa, non è che abbia tutti i torti  :sooRy:

la giuria di qualità aveva 2 competenti in materia, se così li vogliamo chiamare ovvero Pagani (compositore), Raznovich (che è stata anni su MTV è presentatrice radiofonica) più la Ricci che sta con un compositore e direttore d'orchestra e la Pandolfi che è stata qualche anno con il musicista Angelini, la Dandini, Severgnini, Ozpetek che è regista e Bastianich. Esperti dovrebbero essere tutti e 10 se proprio vogliamo fare giuria di qualità  :sooRy:

Non stiamo parlando di un giudizio tecnico di un violinista, stiamo parlando di canzonette su.
Un regista va benissimo per questo lavoro, come un giornalista e come persone di spettacolo di una certa caratura.
Se ci fossero stati Fellini o Dario Fo qualcuno avrebbe protestato ?
Ma magari non ci capivano niente di musica.

Volete solamente per partito preso delegittimare sulla base del NULLA.
Perché le canzoni sono entrambe belline e apprezzabili oggettivamente e l'unica cosa sospetta è il voto popolare.

PS: guardiamo un po' i dati reali del popolo:

https://open.spotify.com/playlist/37i9dQZEVXbIQnj7RRhdSX

Su YT Mahmood sta a 6.7M Ultimo a 6M.

Domandiamoci se quei televoti erano veri piuttosto...
Perché ci sta assolutamente che la gente preferisca Ultimo ma certamente non con un tale divario, decisamente sospetto.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #7228 il: 12 February 2019, 15:52:22 »
Il festival della coda di paglia. Sono ignoranti anche quelli che difendono Mahmood per le ragioni sbagliate. Lui dice di essere italiano, loro lo trattano come uno straniero da integrare. Questo paternalismo è anch'esso una forma di razzismo IMHO.

Ne verrebbe fuori un bel film di Spike Lee.

Asola

• Non è panz
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #7229 il: 12 February 2019, 16:01:53 »
Beh su youtube la canzone più vista prima che finisse il festival era quella di Federica Carta che è apprezzata molto dai bambini smanettoni  :XD: Eppure non è manco finita nella top 10,quindi quello è poco indicativo. È normalissimo che prima Mahmood avesse molte meno views, non aveva una fanbase come ce l'aveva Ultimo. Il successo vero l'ha ottenuto in questi ultimi due giorni. Comunque io sto andando in fissa:
Mi chiedi come va come va come va :pirurì: