Derek!!! Non solo Derek, ma Derek e Stiles! Nella stessa inquadratura! Non solo nella stessa inquadratura, ma mentre interagiscono tra loro, si toccano addirittura!! Stiles che lo aiuta come ai vecchi tempi

(ma con la pettorina dell'FBI questa volta).
Mamma mia, che gioia quando è apparso Derek vicino alla jeep! Non me lo aspettavo proprio! Non credevo che averemmo avuto altro Sterek, non in canon almeno.
Speravo nel ritorno di Tyler nel finale, ne ero praticamente certa dopo che erano uscite quelle foto scattate sul set, ma non mi sarei aspettata di vederlo interagire così esplicitamente con Stiles, non dopo anni in cui hanno fatto di tutto per tenerli lontani.
Ovviamente il mio lato pessimista dice:"Non ti esaltare Fio, avranno fatto vedere quelle due scene per mandarci tutti in fibrillazione, ma quelle saranno tutto quello che ci daranno". Per ora però non ci voglio pensare, spero di vedere Derek partecipe, di sentirlo parlare di dov'è stato negli ultimi anni e di come Stiles lo abbia rintracciato.
Intanto mi concentro sul modo in cui Derek dice "us", sulla serenità nella sua voce e il modo in cui il suo volto appare più calmo e rilassato di com'era una volta

Bentornato a BH Derek, ci sei mancato tanto. Restaci più tempo che puoi.
Ma anche un'altra comparsa mi ha lasciato felicissima: Jackson! Che bello rivedere anche te!!
Spero davvero che compaia in un episodio in cui c'è anche Stiles, quanto vorrei vedere uno dei loro battibecchi un'ultima volta!
E non vedo l'ora di vederlo interagire con Lydia!
Che peccato che abbiano preso la strada Stydia, visto il ritorno di Colton sarei stata felice di vedere un finale Jackson/Lydia (o per lo meno un'allusione ad esso, non so in quanti e quali episodi Jackson comparirà).
Sono contenta anche per Ethan! A parte che è sempre un piacere avere i gemelli (o, in questo caso, solo Charlie

), ma sono contenta che sapremo (spero) cos'è accaduto a Ethan e come è riuscito a gestire la mancanza del gemello.
Sarebbe stato bellissimo avere anche Daniel/Isaac! Speriamo facciano davvero un riferimento a lui.
Spero davvero che ci sia un episodio in cui ci siano tutti: Derek, Stiles, Jackson, Ethan, Lydia, Scott, Chris e Peter. Il pack che avrebbe potuto essere, ma che non è mai stato (ovviamente mancano alcuni nomi importanti -vedi Isaac-, ma è già un gran regalo avere loro).
Anche se fa davvero strano pensare a Stiles come a una comparsa: come fa l'anima dello show essere una comparsa nella serie? Per ora non penso nemmeno a questo.
Per quanto riguarda il resto:
- sappiamo che i promo li sanno fare e sanno sempre impacchettare una storia che sembra essere interessante, tutto poi dipenderà da come verrà messa in atto e dallo screen time dedicato ai personaggi nominati sopra e non alle inutili nuove leve.
- Scott e Malia insieme anche no. Per l'amor del cielo, Malia è pure migliorata da quando non sta più con Stiles, ma rimane un personaggio senza basi. E poi, visto la moralità di Scott, come fa a stare con una come Malia? Le fa lui da tutor al posto di Stiles?
- Di Gerard porprio non ce ne liberiamo

Se serve qualcosa alla trama ben venga, se deve essere come nella s05, lasciamo stare.
- Spero anch'io che lo Sceriffo sia più presente nella stagione di quanto lo sia nel trailer. E, come già avete detto voi, se la storia con Melissa non accadrà (perchè, ovviamente, meglio rovesciare le carte in tavola piuttosto che dare seguito a qualcosa i cui semi sono stati piantati nelle prime stagioni), spero gli facciano trovare qualcun altro (anche Natalie), con Stiles lontano e dopo la storia con la falsa Claudia, si merita un po' di serenità (ma mi piange il cuore nello scrivere "con Stiles lontano").