Autore Topic: [Commenti] Teen Wolf - 6x20 - The Wolves Of War (Series Finale)  (Letto 2611 volte)

NotLoved

• Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • *
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
    • Blog Personale

Lupetti belli, questo sarà un post molto difficile - spero quindi mi perdonerete il monologo, ma ormai dovreste esserci abituati.
Apro io perché è il mio turno, ma come è consuetudine per i finali di stagione poi @arden86 editerà il post e aggiungerà il suo commento.
E questo purtroppo non è un finale come gli altri, uno di quelli in cui ci salutiamo e ci diamo appuntamento all'estate e/o all'inverno.
Stavolta finisce sul serio, stavolta finisce per sempre - e ancora non riesco a capacitarmene.

Mi viene da sorridere se penso che ho scoperto questa serie televisiva per caso, leggendo totalmente a random una fanfiction qualunque su AO3 un pomeriggio che mi annoiavo senza sapere nulla dei personaggi o del loro mondo.
Mi viene da sorridere se ripenso a come ho recuperato la prima stagione in un baleno e sono stata prontissima e in hype per la seconda - ancora oggi la mia preferita insieme alla 3B.

Ed è stato un bel viaggio, un viaggio che senza dubbio voi avete contribuito a rendere fantastico.
Tra commenti deliranti, ipotesi, lamentele, teorie al limite del fantascientifico, fangirlamenti, gossip, ship improbabili e altre mai diventate canon - ma che per noi invece lo sono state, avete fatto tutti parte di questo pack meraviglioso. Sia chi è ancora presente e chi invece non scrive più da tempo. 

Molte cose in questa serie avrebbero potuto essere più belle e migliori, ma la ricorderò sempre con immenso affetto perché non solo mi ha fatto scoprire quel talento straordinario di Dylan O'Brien - colui che ha reso Stiles un'icona, ma anche perché è stata la prima serie che mi ha spinta a diventare mod di una board qui su ItaSA vista la passione che ci mettevo.
E la ricorderò con affetto soprattutto per la compagnia che mi teneva in estate e per avermi messa in contatto con tutti voi quando non avevo nessun altro con cui sclerare a proposito dei personaggi e della trama.

Forse per la serie sarà un addio, ma per noi sarà un arrivederci perché spero che la board resti sempre un po' attiva - anche solo per segnalare i nuovi progetti degli attori a cui ci siamo affezionati in questi anni.

Ho scritto troppo, vero?
Beh, è solo per distrarmi dal fatto che questa è l'ultima puntata e dal fatto che, nonostante le migliaia di pecche e di promesse e parole rimangiate da Jeff Davis, io ancora non sono pronta a dire addio a Beacon Hills e ai suoi abitanti sovrannaturali.
Ma la guerra è qui e bisogna combatterla. Però non dimenticate di ululare alla luna prima.

I'm NotLoved, reminding you to always be BRAVE because... war is knocking on the door and we are ready to fight.

e siccome blue is pretty, cambiamo colore... così sapete che ora a parlarescrivere sono io.

cosa posso dire che non abbia già detto NotLoved... non posso non partire dai ringraziamenti, grazie a tutti voi che avete animato questa board e mi avete fatto scoprire tanti e tante packmates.

un grazie immenso a tutto il team di traduzione: in primis la revisora @Nimueh e tutti i traduttori. G R A Z I E !!! :metal:

ricordo ancora che ho iniziato a seguire lo show proprio dal pilot, un guilty pleasure che presto si è trasformata in tanto di più. :love:

un grazie va anche a @Abelardo, @solarbeam @StregaMangiaFrutta e @NotLoved per aver reso questa board speciale.
non posso non ringraziare @stellina4ever per averci fornito tante foto manzesche e gnocchesche e infine, @Fio e @blackstones per aver collaborato agli scleri generali su teorie e quant'altro.

concordo con NL, questa serie poteva fare e dare molto più... e magari i ratings non sarebbero crollati da essere a malapena calcolati. :asd: ma si sa se ti metti contro un intero fandom, non hai che da perderci :distratto:

godiamoci questi ultimi 50-60 minuti sperando nel meglio... e ricordate

I'm Arden, reminding you to don't forget that Sterek is the way no matter what Jeff & Posey say!!! :lici: :XD:

Vi ricordo le solite regole del forum e della sezione:

- commenti sotto spoiler fino all'uscita dei subs

Come mettere il commento sotto spoiler? Premere e scrivete dentro.
Codice: [Seleziona]
[spoiler]inserire commento[/spoiler]
- non si chiede quando escono i sottotitoli, usciranno quando saranno pronti

Post unito: Oggi alle 16:21:00
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 25 September 2017, 16:22:43 da NotLoved »

There's no fair in farewell.

stellina4ever

• Don Draper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Teen Wolf - 6x20 - The Wolves Of War (Series Finale)
« Risposta #1 il: 25 September 2017, 17:15:38 »
"E' già una felicità poter amare, anche quando ad amare si è soli."
"Ci sono persone molti simili ai pesce gatto, ti danno una botta di vita.
Stimolano l’immaginazione, ti fanno pensare, sono aria fresca.
Ringrazio Dio per i pesce gatto, perché altrimenti saremmo strambi, noiosi e monotoni se non avessimo qualcuno che ci stimola"

daniela85

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
    • lerecensionidid
« Risposta #2 il: 25 September 2017, 21:14:48 »

maria182

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 September 2017, 22:01:38 »

Dip36

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 September 2017, 10:12:15 »

« Ultima modifica: 26 September 2017, 10:14:45 da Dip36 »

blackstones

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 September 2017, 01:16:58 »
« Ultima modifica: 27 September 2017, 02:41:06 da blackstones »
And in that moment, I swear we were infinite.

NotLoved

• *
    • Mostra profilo
    • Blog Personale
« Risposta #6 il: 27 September 2017, 15:06:36 »

NotLoved

• *
    • Mostra profilo
    • Blog Personale
« Risposta #7 il: 30 September 2017, 13:14:10 »
E per l'ultima volta in questa board (oddio, che mi commuovo di nuovo)... sottotitoli online.

E siamo arrivati alla fine di questa avventura! Si chiude il sipario su Beacon Hills... Io ringrazio tutte le Lupotte traduttrici che mi hanno accompagnata nel recupero della serie e nella successiva traduzione. Grazie anche alla mia imageneer di fiducia e ai resyncher. Per l'ultima volta... Buona Visione!

Bigmeow

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 1 October 2017, 15:41:48 »
È arrivata troppo presto... la fine...

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
    • La scatola dei miei pensieri
« Risposta #9 il: 25 October 2017, 17:39:06 »
È finita.

Non come avrei sperato, desiderato e voluto (le avanguardie di questa board ricorderanno che per me il finale perfetto sarebbe stato a la finale stagione  5 di Buffy).

Ma una cosa ho apprezzato: l'inquadratura finale su Scott Mc Call e i suoi occhi, quelli da "umano".

Forse è una cosa mia ma mi è sembrato un modo per chiudere focalizzando su quello che è stato il leit motive della serie: l'immensa umanità di Scott che lo porta prima a dominare la bestia, poi a creare un branco fuori dai canoni e infine a diventare un vero alfa.

Rimarrà una serie che ricorderò sia per  i personaggi femminili alla pari (né migliori o superiori, né peggiori o inferiori) con quelli maschili, una serie che ricorderò anche come esemplare per i danni che possono fare una gestione risibile come quella di Davis specie quando all'incapacità nella gestione degli attori sposa il fan service più spudorato portando a buchi nella trama giganteschi e deleteri.

E pensare che aveva il potenziale di essere la versione anni duemila di Buffy: The Vampire Slayer, e per un breve attimo (la bellissima 3B) ci è andata vicina.

Ma Davis non ha saputo gestire il tutto lasciando dei mega vuoti.

Mi ha lasciato l'amaro non rivedere Isaac, Kira Nakamura, Alice (nemmeno come forma di ricordo :( ), mi ha lasciato perplesso la deriva romantica Stiles- Lydia (yep, lo so che tutto il fandom stydia negherà veementemente ma anche quella è una storia che è puro e semplice fan service allo stesso livello di quello basato sul far uscire insieme Hoechlin e Cosolì durante lo tsunami Sterek).

[notta cattiva: Scott e Malia? Furbo e più furba? E come prole cosa avranno?  Furbetto più che furbo? :D ]

E sopratutto, andiamo sul faceto: far fare un discorso iper carismatico a Tyler Posey è un ossimoro, il bacio da favoletta in una serie di questo tipo è ridicolo, ma, e andiamo al punto, tutto si può accettare tranne i due gnoccoloni Cody Christian e Dylan Sprayberry con i capelli lunghi. Orrore, vero orrore.

Sigh, e ora ndo la trovo un'altra seria piena di manzi facilmente pronti al rimanere shirtless (ah, bene amate prime due stagioni :D )
« Ultima modifica: 25 October 2017, 18:57:35 da Proteolisato »

NotLoved

• *
    • Mostra profilo
    • Blog Personale
« Risposta #10 il: 25 October 2017, 17:53:06 »
Approfitto del topic che è tornato su per dire due cose su cui ho rimuginato - e su cui mi hanno fatta rimuginare.

Prima però vi dico che la serie mi manca tantissimo, ma probabilmente avvertirò la cosa con maggiore intensità a gennaio oppure la prossima estate quando ero solita andare in onda.

Comunque, subito a ridosso del finale e leggendo i commenti sotto le interviste, qualcuno aveva avvallato nuovamente l'ipotesi che volessero dare ad intendere che Stiles fosse qualcosa più che umano.
E sì, lo so che hanno rotto le scatole fino allo sfinimento dicendo che è umano, ma come me lo spiegate che mentre tutti si pietrificavano all'istante, Stiles invece ha avuto il tempo di farsi una bella conversazione con gli occhi con l'Anuk-ite e poi di gettare a terra il vaso di mountain ash?
Fin dalla seconda stagione hanno impostato la cosa come se Stiles fosse qualcosa "in più" e non l'hanno mai sfruttato - nemmeno dopo la storia del Nogitsune e quello avrebbe anche spiegato perché tra tre ragazzi che si erano sacrfiicati, il trickster avesse scelto proprio Stiles.

Infine l'altra cosa su cui ho rimuginato da sola è questa: Theo doveva essere la parte sovrannaturale dell'Anuk-ite.
Secondo me.
Aaron è stato scelto come la parte umana dai ragni - e anche forse dopo un tentativo, ora non ricordo.
Ma poi, se ricordate, Theo stava dormendo nel suo pick-up quando un ragno gli si è infilato sottopelle, ma lui ha resistito e da Deaton è riuscito a toglierlo. Poi dopo l'Anuk-ite ha "testato" i professori fino ad arrivare a Quinn.

E niente, sento la loro mancanza - persino di quei buchi giganteschi di trama.
No, di quelli forse no.

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 November 2017, 22:48:44 »
L'ho finita anch'ioooo  :T_T: :T_T: :T_T:
Che tristezza, una serie che ho amato tantissimo. E sono d'accordo con chi poco sopra faceva riferimento a Buffy, ci ho trovato gli stessi elementi fondanti, come il tema adolescenziale-scolastico, il senso del gruppo (qui il branco) unito contro tutti, amicizia e fiducia  :T_T: :T_T: Scott è uno dei miei personaggi preferiti tra tutti i tf che seguo e ho seguito, e sono parecchi  :asd:
Venendo alla puntata, onestamente sono rimasta delusa dal finale  :aka: :aka: Si, ve lo dico, me lo aspettavo, come dire, più fan service? So che questa parola crea orrore, e per certi versi sono d'accordo, ma qui ci sarebbe stato tutto. Il finale l'ho trovato blando ecco, volevo l'happy ending per tutti, si. Volevo vedere Allison, quasi me l'aspettavo quando il Nogitsune l'ha nominata  :nu: :nu: E sarebbe stato un sogno vedere Isaac naturalmente, ma quello me lo aspettavo meno  :asd:
Continuando con le cose fastidiose: dopo l'odio viscerale che ci hanno fatto provare per la Monroe, autori, ma che cuore avete?!  :aka: :aka: Nessun confronto?! Io la volevo sm****ata da Scott, volevo il discorso buonista e pieno di pathos  :T_T: :T_T: E invece, sono rimasta a bocca asciutta. Mamma mia quella faccia ghignante me la sognerò stanotte  :nuvola:
Vabbè, ci sarebbero altre cose che avrei cambiato, ma sono troppo triste per infierire su quelle.
Parlando di cose belle, Jackson e Lydia  :love: :love: :love: Quell'abbraccio è stato meraviglioso, un tenerissimo sunto del loro rapporto e di come si è evoluto in best friend, nonostante non si vedessero da molto tempo. S-P-L-E-N-D-I-D-O
Anche Styles, nonostante il poco minutaggio, riempie lo schermo e la storia, da morire quando racconta del salvataggio di Derek e ci mostrano le due versioni  :XD: :XD: (tra l'altro, io non seguo niente di spoiler e news, per cui non so come mai l'attore non ha partecipato a questa seconda parte di stagione  :scettico:)
Beh, vorrei continuare a scrivere ma ho finito le parole. E pensare che quando questo tf era agli albori, pensavo fosse una c**ata adolescenziale (tipo Shadowhunters mi verrebbe da dire ora xD), e invece... finirà tra le mie preferite  :distratto: :distratto:
Ciao Scott, mi mancherai  :ciao:

ps. ma come mai così pochi commenti al final series?!!  :aka: :aka:
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

krit

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2 July 2018, 07:26:29 »
e arrivo anch'io, molto in ritardo ma ho sentito il bisogno di aspettare a vedere l'ultima stagione e in questi ultimi giorni l'ho divorata.
sono abbastanza combattuto sulla stagione e sull'episodio  :XD: ma direi che è un sentire comune.
la sensazione generale che mi ha lasciato addosso è positiva, anche se non sono soddisfatto. però ho adorato tantissime cose!
anzitutto le piccolezze legate alle paure: ovviamente Void-Stiles vince su tutto e quando l'ho visto comparire sono quasi saltato in aria dall'entusiasmo perchè l'ho trovato perfetto! Scott ha già visto Stiles smarrito in quel modo e ho trovato perfettamente credibile che questa potesse essere una delle sue paure più grandi. poi vogliamo parlare di quando Dylan lo interpreta???? oddiomio ridatemi lui e la 3B subito! tra l'altro non so se me lo sono perso io, ma continuavo a chiedermi "che fine ha fatto Dylan? abbiamo visto tutti a scuola venire pietrificati, ora compare Scott, che essendo (sfortunatamente) il protagonista è l'ultimo, e Stiles????" subito dopo compare Void-Stiles  :asd:".
anche se è stato sdolcinato mi è piaciuto moltissimo il bacio Malia-Scott per innescare la guarigione, così come Lidya aveva fatto con Stiles. la cosa non c'entra nulla con l'amore (sebbene loro due insieme siano perfino riusciti a farmi piacere Malia, che comunque in questa stagione ho trovato non solo migliorata ma perfino piacevole!!!!!  :shy:), è solo l'intelligenza di Lidya (anche perchè ci sarebbe da discutere sul fatto che in realtà lo Stidya sia totalmente platonico  :huhu:).
vogliamo parlare del meraviglioso Sceriffo???? oddio lui sì che sa prendere a calci nel sedere i deputy che non stanno al loro posto!!!!! ad un certo punto mi son detto: lo volevo così anche nelle stagioni precedenti!!!!!!!!!  :metal:
Liam e Theo grande rivelazione di questa stagione e troppo adorboli insieme. stanno molto meglio di Liam-Mason (insopportabile!!!! oddio veramente un'agonia vederlo in scena  :aka:) e non accenno neanche a Hayden perché chissà come mai da quando lei non c'è più il personaggio di Liam è migliorato  :huhu: :huhu: :huhu: e concordo con chi ha detto che il Thiam è stato quel piccolo extra della serie, e dovrò assolutamente recuperare le ff (NotLoved, grazie della segnalazione  :love:). il modo in cui Theo lo afferra (diciamo la verità, lo abbraccia  :asd:) per tirarlo dentro l'ascensore:  :love: :love: :love:
mi è piaciuto l'upgrade dei poteri di Parrish anche se vederlo un'ultima volta shirtless sarebbe stato almeno dovuto, non pensate???  :shy: :shy: :shy: avrei preferito vederlo di più durante la stagione e vederlo nel finale, dal quale sia lui che lo sceriffo sono stati completamente dimenticati. anzi, pure Mason e Corey non sono comparsi e, per quanto il primo non lo sopporto (Corey da solo mi piace!), non vederli mi è sembrato assurdo. stendiamo un velo pietoso sulla madre di Lidya  -.-' -.-' -.-'
l'happy ending tra Melissa e Chris!!!!!!  :love: :love: :love: :love:
il ritorno di Cate  :XD: :XD: :XD:
vogliamo parlare di Derek? quanto stracavolo è figo Hoech???? non ci ero più abituato!!!!! mi mancava troppo! e se poi lo mettete con Stiles (Sterek is the way, ricordiamolo sempre!!!!!!!) è centro assicurato! la scena di "Stiles che lo salva" era l'unica cosa dell'episodio che mi ero spoilerato ma è stata fantasyica lo stesso  :huhu: :huhu: :huhu: peccato non ci sia stato modo di vedere i retroscena di come l'fbi sia arrivato lì, di come Stiles sia riuscito a farsi portare, di come magicamente loro escano indisturbati dalla porta principale con gli agenti che tengono addirittura la porta aperta per permettere a loro di uscire senza problemi.... ma gli agenti non erano lì proprio per catturare Derek? e non lo riconoscono?  -.-' -.-' -.-'
e niente, un po' di amaro in bocca per non aver visto Kira, per non un anche solo istantaneo flashback di Allison, anche se l'hanno nominata ed è stato già qualcosa. e il fatto personale che non mi piace il personaggio di Scott e quindi ovviamente lui che fa l'eroe e guida il pack, Derek incluso l'ho trovato poco credibile... poi abbiate pazienza, i discorsi da adulto fatti da Posey non sono credibili  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

per ora mi fermo qua.
intanto grazie a tutti per i sottotitoli e grazie per i commenti (mentre vedevo la serie in maratona li ho letti tutti, trovando molta manforte nel vedere che i WTF non erano solo miei  :asd: :asd: :asd:)
e chi lo sa, magari tra tot anni ci faranno vedere cosa sarà successo a Beacon Hills

ps: no aspettate, non ho detto neanche una parola su Holland!!!!!  :aka: meravogliosa Holland è stata la colonna portante di una stagione che senza Stiles non avrebbe retto un episodio (beh magari solo grazie allo sceriffo  :love:)!